Vai al contenuto

Ospite Kaandorian

Messaggio consigliato

Ospite Kaandorian

Devo creare un multiclasse Paladino/Bardo, basato sulla destrezza e ovviamente sul carisma, razza mezzelfo, livello 10.

Avevo pensato a 2 livelli da paladino per cominciare, così ha più pf iniziali, le competenze nelle armi e il divine smite, per poi continuare come bardo del collegio della conoscenza, avendo così anche molti incantesimi tra cui scegliere e una gamma di skill molto ampia. Si perde solo un livello da incantatore, perché il paladino conta come 1/2, ma si rimane a 1 solo attacco a round, che però viene mitigato dalle cannonate di divine smite e lo stile di combattimento duelist (+2 al danno).

Il pg avrà un talento extra, guadagnato come ricompensa alternativa (come da dmg) e sarà war caster, per permettergli di avere sempre in mano stocco e scudo oltre che vantaggio nelle prove di concentrazione.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se riesci procurati Greenflame Blade come cantrip. Per utilizzarlo devi fare un'azione d'attacco, quindi puoi sommarci il Divine Smite e fa danni pari al tuo modificatore di Carisma, che diventa 3d8 + modificatore di Carisma ad alti livelli. Essendo un Cantrip, puoi usarlo ogni turno, anche quando non puoi usare lo Smite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaandorian

Certo, avevo pensato quel cantrip, ma non compare in nessuna delle liste delle classi in questione (a meno di non venire smentiti clamorosamente all'uscita del manuale). Lasciarci dietro un altro talento comincia a diventare pesante, perché il pg avrebbe solo 1 aumento di caratteristica da usare per aumentare la destrezza, perdendo quindi 1 in CA, TS, skill, iniziativa, attacco e danno (o eventualmente si perde un aumento di carisma, con conseguenze simili sugli incantesimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...