Vai al contenuto

[Dalamar78] La Guerra del Nord - Atto IV


dalamar78

Messaggio consigliato

Zan'tabaa -  Ba'adagh

Spoiler

Ah sì... quel catfolk... quello che appena arrivato è filato dagli sbirri. L'ho visto anch'io.
Senti amico, non so cosa ti giri per la testa, ma te lo ripeterò una seconda volta...

Con le mani sollevo il cappuccio, mi sporgo verso l'uomo, finisco la mia acqua, poggio i gomiti sul tavolo
...non dare troppe cose per scontate.
Il mio volto, nascosto agli altri clienti, cambia per una manciata di secondi in quello di un mezz'elfo dalla carnagione chiara e i capelli rossi.
Il mio nome lo sai. Non credo di averti rotto nessun uovo, men che meno puoi continuare a darmi del bugiardo così a cuor leggero. Ho una reputazione da difendere, dopotutto.
Torno ad appoggiarmi allo schienale
Ma è un piacere averti conosciuto, Gol.

DM

Spoiler

Spendo 3 punti ki per forgotten trick + sudden disguise per il trucchetto della faccia d'elfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 288
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Khorgar

Spoiler

Se non ho sbagliato a guardare ti ho risposto domenica.. Controlla..

Zan'Tabaa
 

Spoiler

 

L'uomo osserva il tuo volto cambiare ed inarca un sopracciglio

Va bene.. Facciamo finta di credere alla tua storiella.. dice con voce annoiata Quindi tu saresti il ladro che imperversa a Restenford da un pò di tempo a questa parte gusto?

 

Elhoanna & Oberdarg

Spoiler

Si, mia signora, tutto pronto come avete richiesto risponde l'oste Per il vino e la stanza sono 3 monete d'oro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Oberdarg

Spoiler

Perfetto. dico prendendo le tre monete e lasciandone alla cameriera una d'argento di mancia. Grazie del servizio veloce. dico tirando fuori quel che di nobile ho avuto per una dozzina d'anni della mia vita. 

Faccio cenno al mio compagno di seguirmi, raggiungendo la stanza assegnataci e aprendola. La stanza spaziosa con un bel letto aveva il necessario per il bagno ed una finestra aperta da cui girava aria fresca. Beh, una bella stanza. commento chiudendo la porta dietro di me a chiave, proseguendo a bassa voce. 
Per quanto possibile abbiamo fatto la nostra parte. gli dico sedendomi e sfilandomi i sandali seduta sul letto. Se i colpevoli sono quelli che abbiamo incontrato o ci hanno gia' inquadrati sapranno chi siamo. Se ci hanno visto, sapranno chi siamo. Se  non lo sanno, siamo ottimi bersagli. In un caso o nell'altro abbiamo il piano B: potrebbero puntare a noi sia per derubarci o per rapirci per informazioni. Speriamo serva a qualcosa e attendiamo. 

Guardando la finestra mentre mi lascio cadere sul letto, il mio sguardo passa da Obe poi alla vasca con bagno caldo. 
Obe, puoi chiudere te la finestra? chiedo indicandola. 
 

Spoiler

La descrizione è improvvisata, se la stanza differisce basta farlo notare XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

DM e Elohanna
 

Spoiler

 

Lascio che Elohanna paghi poi la seguo nella stanza che ho ordinato, apprezzandone soprattutto il letto confortevole su cui mi fiondo dopo aver chiuso la finestra.

Scusa fammi capire tu ora vorresti che io rimanessi qui mentre ti fai il bagno? le chiedo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alone, DM

Spoiler

Alla domanda di Oberdarg, stravaccata tranquilla sul letto vinia ora a lui, giro il collo per guardarlo con un sorriso divertito.
Oh, e scommetto che la cosa ti metterebbe sotto shock, eh? Poco pratico di donne? lo stuzzico divertita senza confermare ne' smentire, squadrandolo con una faccia divertita per vedere la sua reazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg
 

Spoiler

 

Guardo un attimo Elohanna, studiandola con attenzione, valutando bene la situazione. Decido di andare sulla sincerità.

Mettiamola così, vogliamo divertirci qui e oggi,un pò di sana attività senza conseguenze e grandi significati reconditi, allora ci sto, molto volentieri anzi. Ma lo stuzzicarsi, il dramma e le cose trascinate le vorrei evitare ad ogni costo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberdarg, Dm

Spoiler

Il mio tempo del dramma è finito. ammetto con una nota di allegra e malinconia insieme. In tutta onestà, Stuzzicarsi, dramma e cose trascinate sono una cosa per altri per quanto mi riguarda. 
Non mi ''diverto'' da sessant'anni ormai. Il penultimo mio ex marito, l'ultimo un bruto quando viaggiavo sola. 
inizio a parlare a cuor leggero in totale onestà. Calo leggermente in silenzio. Tnate cose vorrei dire, raccontare, liberarmi ancora... ma per cambiare taccio. Gia' solo ricordare l'ultima 

Io... ci sto'.
A patto che non diciamo niente agli altri e niente conseguenze sentimentali possiamo divertirci per oggi.

Chiedo per conferma guardandolo negli occhi, un po' combattuta nella decisione (dovuto al fatto che forse non ci pensava davvero) ma al tempo stesso decisa su cosa fare. Ti devo la vita. Questo è il mio modo di dirti ''grazie''. concludo girandomi su un fianco avvicinandomi a lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

DM

Spoiler

Cavolo, me lo ero proprio perso, scusami!

DM2

Spoiler

Khorgar mantenne il sorriso, ma non usci' dalla casa. Mi creda signorina, non sara' una cosa lunga e , da quello che ho sentito, questa cosa preoccupa anche il mago. Il ladro e assassino che infesta questa citta'. Forse potrebbe aiutare a catturarlo. La prego, glielo riferisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Spoiler

in cosa mi sto ficcando maledetto il potere della *****

Con calma e cautela mi avvicino ad Elohanna iniziando a toccarla e baciarla sulla mani. Poi la passione mi prende e c'è poco da fare. Riservero la gentilezza e le parole dolci per le coccole dopo. Intanto cerco di dare e prendere il più piacere possibile dalla situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Khorgar

Spoiler

Lascia la torre del mano e torni verso il paese alla ricerca di un posto dove far trascorrere un pò il tempo; ti imbatti in un taverna e decidi di entrare li dentro. Ordini da bere al bancone e provi ad ottenere qualche informazione sul mago locale ma l'unica che riesci a reperire è il suo nome Barellus, che già sapevi

Vali

Spoiler

Stai sorvolando la città quando vedi Khorgar dirigersi verso una costruzione isolata fuori da Restenford; il mezzorco entra ma esce pochi minuti dopo, tornando sui suoi passi fino ad un altro edificio ai mergini della città

Zan'Tabaa

Spoiler

L'uomo chiamato Gol ti osserva ed annuisce Si, ho un lavoretto da proporti.. Ma non qui.. Meglio andare in un posto più discreto.. Che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Spoiler

Sfodero un sorriso a 32 denti, tutti ben affilati.
Questo è parlare. D'accordo, seguimi, ci allontaniamo un po' da qui, tu ed io, ok?
Offre lui dico uscendo dal locale, dove dopotutto non ho bevuto che acqua. Poi mi allontano in compagnia di Gol lungo la strada principale, attento a non essere seguiti.
E' camminando che gli chiedo di spiegarmi cosa ha in mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Khorgar

DM

Spoiler

Stupito di non riuscire a sapere qualcosa di piu' rispetto a questo misterioso mago, faccio passare il tempo pattuito con quella ragazza e dopo mi ripresento alla porta, sperando di essere ricevuto dall'arcanista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zan'Tabaa
 

Spoiler

 

Esci dalla locanda gaurdando intorno mentre Gol lancia una moneta dal locandiere; l'uomo ti raggiunge mentre avanzate lungo la strada

Meglio andare a casa mia a discutere di affari ti dice Gol Seguimi e fa qualche passo voltandosi verso di te

 

Khorgar
 

Spoiler

 

Dopo il tempo stabilito, torni sui tuoi passi e bussi alla porta della torre di Barellus; la giovane mezzelfa viene ad aprirti e poi va a chiamare il suo Maestro, tornado poco dopo con un vecchio umano dall'aspetto decisamente burbero

Un avventuriero eh? Facciamola breve: hai trovato qualche gingillo magico in qualche vecchio e ammuffito dungeon e vuoi sapere a cosa serve? Un tuo amico è stato trasformato in un pollo e vuoi farlo tornare come prima? Vuoi un nuovo incantesimo per il tuo piccolo grimorio? Bene, sputalo fuori! Non ho tutto il giorno!

Non è certo l'accoglienza che ti aspettavi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

DM

Spoiler

Khorgar fa un inchino profondo, cercando di ignorare i modi burberi del mago. Mi chiamo Khorgar, mastro mago. E non sono interessato alla vostra magia ne' ho tesori di cui voglio sapere il potere. Mi sta a cuore la sicurezza e il benessere di questa citta' e mi e' stato riferito che voi potreste sapere qualcosa sul ladro e assassino che sta imperversando nelle strade in questi ultimi tempi. E' cosi'?

DM

Spoiler

Diplmazia +10 e Sense Motive +7 per cercare di capire se le risposte del mago sono vere o mi sta mentendo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Oberdarg & Elhoanna

Spoiler

Si, direi che i vostri PG sono impegnati per tutto il giorno ;)

Khorgar
 

Spoiler

 

Il vecchio mago rimane un attimo spiazzato dalle tue parole: sposta lo sguardo sulla sua assistente e poi su nuovamente su di te

Devo essere sincero: non me lo aspettavo risponde Barellus; l'arcanista ti osserva e poi ti invita a seguirlo sul retro, dove ti invita a sederti Prego, siediti e spiegami quello che intendi.. Non sono molto informato su quello che accade in paese..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...