Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar


Athanatos

Messaggio consigliato

Andate avanti per la galleria da dove è passato poco fa colui il quale vi parlava nella mente, la via prosegue il lieve salita, quindi svolta leggermente a destra, a quel punto giungete in vista della cascata: una stradina scosciesa sepreggia lungo una rupe fino a un centinaio di metri sotto di voi, in fondo alla discesa, illuminato da qualche fungo fluorescente, trovate un piccolo lago sotterraneo, alimentato da una cascatella.

La strada termina a questa rupe, inoltra Dwogash, dopo aver controllato più volte, è sicuro che il vostro obbiettivo non è passato da questa discesa. Le sue traccie terminano qui.

Spoiler

"colui il quale vi parlava nella mente... "  si vede che non so più come riferirmi a questo tizio!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Se Dwogash è sicuro che non sia passato di lì ci sono due possibilità...o vola o... Mentre rifletto schiocco le dita colto da un pensiero forse folle ed Evoco un Elementale dell'Acqua nei pressi della Cascata, ordinandogli di verificare se oltre il flusso dell'acqua esiste un passaggio celato e tornare a riferire.

@Master:

Spoiler

Ti mancavano i miei Summon Elemental, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sbuffo infastidito dal fatto di non aver ben compreso la situazione e congedo l'Elementale, iniziando a studiare il punto dove sono terminate le tracce del nostro "amico" cercando di capire cosa possa essergli successo. Anche l'utilizzo di incantesimi lascia delle tracce, quindi mi guardo attentamente intorno nella speranza di trovare qualche frammento di componente materiale eventualmente utilizzata. Nel frattempo, più per scrupolo che per altro, evoco un Elementale della Terra e gli chiedo di fondersi nella parete rocciosa dove mi trovo io, per verificare se vi siano passaggi segreti nascosti.

@Master:

Spoiler

prova di Cercare +11 alla ricerca di polverine (magggiche) o altro (bruciature, strani segni) che possa farmi pensare all'utilizzo di un incantesimo. Se mai dovessi trovarne prova di Sapienza Magica +17 e Conoscenze Arcane +20 per capire a che incantesimo possono essere legate. Nel frattempo chiedo ad uno dei miei cuccioloni di roccia di controllare la parete della montagna alla ricerca di passaggi segreti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il mago esegue una ricerca approfondita dell superficie di roccia nella speranza di identificare qualche traccia di magia, evoca un elementale di roccia che si mette ad ispezionare le parete in cui vi trovate.

L'indagine del pavimento non produce risultati, tuttavia la creatura di roccia rotorna dalla parete di destra emettendo un verso che pare indicare un risultato positivo della ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Lì, dietro quella parete! dico indicando a Dwogash dove cercare c'é un tunnel o un passaggio...

Quindi mi sforzo di capire meglio ciò che l'Elementale mi sta dicendo, visto che sono diversi giorni che studio la sua lingua. Intanto gli chiedo Quanto é spessa la parete che ci separa dal tunnel? Hai visto qualcuno o qualcosa?

Quando il suo tempo sul nostro piano di esistenza termina lo lascio libero e ne invoco un altro, ordinandogli di procedere parallelo al tunnel ed affacciarsi periodicamente a controllare se c'è qualcuno senza farsi notare.@Master:

Spoiler

 

ora il terran lo parlo un po' giusto? Capisco qualcosa di più? Posso fare una prova di cercare (+11) per aiutare Dwogash a trovare il meccanismo di apertura?

Considera che se falliamo richiamo un altro Elementale di terra e gli ordino di cercare il meccanismo nella roccia, indicandomi dove é.

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a cercare nella roccia, scoprendo che questo meccanismo si apre solo dall'interno: è una solida porta di fattura evidentemente duergar.

Intato la creatura rocciosa cerca di comunicare con Liam, emettendo strani suoni di pietre e aiutandosi coi gesti.

@Liam

Spoiler

Qualcosa capisci, ti dice che c'è una grande stanza più avanti e ci sono dei soldati nani in attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash panciaverde

Con passo felpato mi avvicino alla porta nascosta, studiando da vicino il meccanismo, seguendo i contorni dell'apertura con gli occhi, e facendo roteare in mano l'ascia da lancio,  nervoso. "Un po' troppe porte segrete da queste parti" sbuffo sottovoce" E non credo che quel buontempone ci abbia attirati quaggiù senza nessun piano per coprirsi la fuga" Scuoto la testa, scrollando il sudore della fronte nonostante la mite temperatura sotterranea " Occhi aperti ed indietreggiate qualche passo" Ripongo l'ascia nel suo anello, appeso ad una cintura di cuoio portata a tracolla, quindi aprendo il rotolo degli arnesi da scasso appeso alla cinta, che mi ricade come un piccolo grembio sulla coscia sinistra,  comincio a lavorare sulla porta, scegliendo un lungo e sottile grimaldello ed un paio di pinze dalla punta ricurva. 

@DM
 

Spoiler

Cercare +13 per trovare trappole,  Scassinare serrature +13 per aprire la porta, ed eventualmente Disattivare congegni,  sempre +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Aspetta... dico a Dwogash che sta mettendo mano agli attrezzi. FInisco quindi di ascoltare la spiegazione dell'Elementale e traduco ai due Nani La porta si apre solo dall'interno, per questo non ci sono meccanismi di apertura qui. Probabilmente esiste un codice con cui bussare. E oltre la porta c'è una stanza con dei soldati Duegar in attesa...

Quanti? domando poi alla creatura di roccia dinnanzi a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La roccia risponde che sono cinque, intanto Dwogash, analizzando il meccanisco, crede facendo leva abbastanza bene si potrebbe scassinare la porta, tuttavia nota anche una trappola legata a boccette di gas velenoso che sembra particolarmente difficile da disattivare da fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Se lo facciamo diamo loro il tempo di organizzarsi e - magari - di bloccarla. Forse potrei inviare un Elementale ad aprirla dall'interno... propongo in alternativa mentre noi stiamo un po' lontani, così da non subire effetti da eventuali trappole.

Quindi mi appresto ad ascoltare cosa gli altri pensino del mio piano e a porlo in essere con l'aiuto di un Elementale di Terra, se sono d'accordo, ma solo dopo esserci tutti allontanati di alcuni metri.

@Master:

Spoiler

se sono tutti d'accordo di ci spostiamo di 9 metri e mando all'interno l'elementale, col compito di aprire la porta cercando di non farsi notare e di non attivare la trappola se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Di sicuro c'è del veleno su quella porta, quindi stiamo attenti" Estraggo la balestra, dopo aver richiuso l'astuccio degli attrezzi da scasso "Potrei pure riuscire ad aprirla da questo lato, ma se ci stanno aspettando è come infilare la testa in un nido di calabroni"  Incocco il quadrello, passando il dito sulla punta metallica, forgiata, pensando "Liam, tu non hai modo di sapere che ci aspetta di preciso dall'altra parte?" Mentre aspetto la risposta del tiefling, tendo l'orecchio a cercare di captare qualunque rumore prodotto dalle creature dall'altro lato della porta. 

@dM
 

Spoiler

Ascoltare +13 :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

l'Elementale ha detto solo che ci sono cinque Duegar poco più avanti... rispondo all'esploratore purtroppo non ho ancora piena padronanza della sua lingua...

Ad ogni modo state pronti! li avviso prima di procedere col mio piano, salvo non mi interrompano. Quindi richiamo l'ennesima creatura di roccia che, con poche parole, invio dentro la pietra.

@Master:

Spoiler

l'elementale cerca di aprire la porta senza far scattare trappole e senza allertare i grigi. Io preparo la balestra. Posso usare il KD di prima? Sennó lo rifaccio ora.

 

Modificato da 1701E
Aggiunta azione
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver brevemente discusso sul da farsi, vi allontanate leggermente dalla porta a lasciate che Liam evochi il suo elementale, la creatura esce, come sempre, dal nulla e si forma nel suo aspetto roccioso, quindi si avvicina alla roccia della porta nascosta e si fonde all'interno.

Dopo pochi secondi cominciate a sentire dei rumori di dardi che sibilano, quindi il suono di una roccia che si frantuma, Liam tenta ancora e questa volta la porta sembra cigolare, poi sovrastata nuovamente da rumori di battaglia e pietre che cadono a pezzi, subito dopo, da una fessusa quasi invisibile sotto la porta di pietra, compare un fumo verde dall'aspetto pericoloso: la trappola è scattata. Per fortuna vi eravate allontanati a sufficienza dalla porta e vedete il fumo velenoso disperdersi nell'aria prima di arrivare a voi, in poco tempo la galleria torna ad essere salubre.

@Liam

Spoiler

knoledge devotion viene fatto per combattimento, il nuovo tiro (con. locali) è 14+17 = 31

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...