Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Hicks] Lost Mine of Phandelver (organizzazione)

Risposte in primo piano

Sì sì vado avanti io

per la scheda la tengo aggiornata sul pc, forse mi sono dimenticato di copiarla su mith, ora provvedo

• Risposte 465
  • Visualizzazioni 20,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Magari invisibile come si era detto prima ;)

• Autore
5 minuti fa, Von ha scritto:

Magari invisibile come si era detto prima ;)

ok, se Albus è d'accordo proseguo ;)

Ok, modifico il testo per rendere invisibile Aradia dopo aver eliminato la ragnatela.

• Autore

Allora, vi dò a tutti un round di sorpresa (quindi manca solo l'azione di Albus).
Il problema è che i nemici sono nascosti, quindi vi ho tirato le prove contrapposte.
Durkag vede tutti i nemici sulla mappa, quindi nessun problema (puoi dirmi chi vuoi attaccare se vuoi, altrimenti decido a caso).
Invece Samuel e Albus non ne vedono nessuno. Samuel puoi cambiare l'azione oppure considero che prepari l'attacco contro il primo nemico che vedi.

Anticipazione: Aradia ha one-shottato il ragno in basso a sinistra.

3 minutes ago, Hicks said:

Samuel puoi cambiare l'azione oppure considero che prepari l'attacco contro il primo nemico che vedi.

.

suona ragionevole considerarla azione preparata: non avevo considerato che, se sono nascosti, avrei potuto non vederli subito 

Io vado dritto per dritto sul ragno vicino a quello morto.

53 minuti fa, Hicks ha scritto:

Anticipazione: Aradia ha one-shottato il ragno in basso a sinistra.

Kneel to me :glasses:

Modificato da Blödgharm

• Autore

@Blödgharm, quindi entri nella ragnatela?

@Hicks Domanda: ma ho fallito il TS anche se con vantaggio (grazie a Danger Sense)?
O quel apparentemente dal nulla, fa si che l'abilità non sia utilizzabile?

Nel caso 1 che sfiga! XD Nel caso 2...pure XD

• Autore

@Von

Danger Sense

At 2nd level, you gain an uncanny sense of when things nearby aren’t as they should be, giving you an edge when you dodge away from danger.

You have advantage on Dexterity saving throws against effects that you can see, such as traps and spells. To gain this benefit, you can’t be blinded, deafened, or incapacitated.

Ho pensato che un incantesimo lanciato da una creatura invisibile rientrasse "in effetti che non puoi vedere". Dici di no?

@Hennet

A creature restrained by the webs can use its actions to make a Strength check against your spell save DC. If it succeeds, it is no longer restrained.

The webs are flammable. Any 5-foot cube of webs exposed to fire burns away in 1 round, dealing 2d4 fire damage to any creature that starts its turn in the fire.

Direi che puoi liberarti con Firebolt se bersagli il tuo quadretto, ma in quel caso ti prendi i danni (2d4 da fuoco)

7 ore fa, Hicks ha scritto:

@Blödgharm, quindi entri nella ragnatela?

Per forza, da dove sono non posso colpire nulla

Spero di salvarmi con +7 al tiro salvezza

Modificato da Blödgharm

1 ora fa, Hicks ha scritto:

@Von

Ho pensato che un incantesimo lanciato da una creatura invisibile rientrasse "in effetti che non puoi vedere". Dici di no?

Non si attiva solo quando sono "Blinded, Deafened or Incapacitated", però essendo l'avversario invisibile in un certo senso nei suoi confronti sono blinded, quindi direi che ci può stare :) 

E sia. Prendo i danni e mi libero.

• 2 settimane dopo...

Sempre odiati gli incantesimi di ammaliamento!!

• Autore
1 minuto fa, Hennet87 ha scritto:

Sempre odiati gli incantesimi di ammaliamento!!

eheheh

Sam mi servirebbe una piccola mano :mrgreen:

Aspetto di vedere cosa fanno Samuel e Durkag e poi scrivo.

Il drow me la pagherà comunque, non finisce qui :D

• Autore
3 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Aspetto di vedere cosa fanno Samuel e Durkag e poi scrivo.

Giusto. Loro considerino che non possono passare attraverso la casella di Albus (proprio come se fosse occupata da un nemico) a meno che non riescano a toglierlo di mezzo in qualche modo.

2 ore fa, Hicks ha scritto:

Giusto. Loro considerino che non possono passare attraverso la casella di Albus (proprio come se fosse occupata da un nemico) a meno che non riescano a toglierlo di mezzo in qualche modo.

Durkag se lo mette sottobraccio

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.