Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Hicks] Lost Mine of Phandelver

Risposte in primo piano

Samuel Goldriver

 

Perfetto! acconsento con un sorriso accendendo una torcia.

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 36,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Albus

Dalla a me Samuel, a te le mani servono di più. 

Samuel Goldriver

 

Ha senso, quel che dice Albus! penso alzando le spalle; quindi obbedisco, e gli passo la torcia, tornando ad impugnare lo scudo.

  • Autore

@Aradia/tutti 

Giri per la stanza cercando eventuali passaggi. L'unico che trovi è quello che si trova nel muro a destra, una sorta di cunicolo che si apre verso l'alto. Sembra piuttosto stretto ma non dovrebbe essere troppo difficile da scalare. Alla sua base trovi diversa spazzatura.

Accendete una torcia e proseguite per il percorso principale dividendovi in due gruppi distanti qualche metro.
Aradia e Durkag vanno in avanscoperta, fin quando svoltando non vedono un ponticello in corda e legno collegare due tunnel a circa 6 metri d'altezza. Aradia fa segno a Durkag e gli altri di fermarsi: nascosto sul ponte, infatti, ha visto un goblin di guardia. Sembra non avervi notato.

Modificato da Hicks

Samuel

vedo il segnale di Aradia e mi fermo sul posto, cercando di aderire alla parete e di non fare rumore.

Albus Intrerkam

Istintivamente provo a nascondere la torca dietro le spalle quando Aradia ci fa segno che qualcosa non va. Pochi attimi di attesa, come sempre interminabili quando non sai esattamente cosa succede, aspettando che i tuoi compagni ti dicano o indichino qualcosa.

Aradia

Sussurro ai miei compagni

Da quì mi sembra che il goblin sia solo. Lo confermi Durkag? 

Posso tentare un tiro, non si è accorto di noi e da questa posizione posso colpirlo in modo letale. Ma se non è solo, o se lo manco, rischiamo che possa dare l'allarme, teniamoci pronti anche al peggio.

Attendo la conferma di Durkag, poi lentamente con gesti precisi e misurati tendo l'arco e  dopo qualche istante scocco una freccia contro il goblin sul ponte.

dm

Seattacco con l'arco sfruttando la sorpresa (vantaggio) eseguo attacco e furtivo

arco +6 (1d6+4) + furtivo 1d6

 

  • Autore

Durkag osserva meglio il ponte, concentrandosi sulla zona indicata da Aradia. Anche il mezzorco riesce a scrutare il goblin, il quale pare essere da solo. Aradia tende il suo arco e scocca la sua freccia. Precisa come un cecchino, l'elfa colpisce il nemico alla testa e lo uccide sul colpo. Il corpo del goblin si accascia sul ponte, il suo sangue inizia a colare finendo nel fiume, scorrendo fino a voi.

Avanzate ancora di qualche metro. Il passaggio alla vostra sinistra sembra condurre in un corridoio posto più in alto, ma per arrivarci dovreste prima scalare un cumulo di macerie non molto stabili. Raggiungete il ponticello, il quale si trova proprio sulle vostre teste. Purtroppo non riuscite a scorgere l'interno dei tunnel perché si trovano troppo in alto.

Dopo il ponte, il passaggio svolta a destra. Aradia e Durkag si sporgono dalla curva, scoprendo che il corridoio termina pochi metri più avanti in una grotta, nella quale è presente una diga artificiale costruita da massi impilati. Avvicinandovi a questa stanza, sentite sempre più forte il fragore di una cascata.

CH5.jpeg

Modificato da Hicks

Albus Intrerkam

Bel colpo Aradia - penso quando la nostra tiratrice scelta abbatte il goblin.
Continuiamo lungo questo strano sentiero, con alcune aperture particolari sui lati. Arrivati ad una specie di diga, la strada sembra terminare. illumino leggermente con la torca la zona per capire meglio la situazione - questo buio mi disturba, e non poco...
Il rumore dell'acqua dovrebbe riuscire a coprire le nostre voci, e mi arrischio a parlare con i miei compagni - credete che abbiamo sbagliato strada? Non vedo bene, ma mi sembra un vicolo cieco questo. Forse dovevamo prendere una di quelle aperture che portavano verso sopra. Al livello superiore c'era anche quel ponticello col goblin di guardia.

Durkag

"...una cascata nella grotta?..che posto strano.".

No Albus non è un vicolo cieco, dobbiamo andar di qua, c'è un passaggio che sale sulla destra.

E maglio alla mano, continuo ad avanzare nel buio.

Albus Intrerkam

Ah ok - dannata vista al buio che non ho!
Sempre con la torcia accesa, seguo i miei compagni più a loro agio nel buio.

Samuel

Seguo Albus di stretta misura, stando attento a non fare rumore e stando all'erta, im caso di attacchi improvvisi.

Aradia

Seguo il gruppo dalla retrovia. Facendo attenzione ad eventuali pericoli che possono sopraggiungere dalle spalle. 

  • Autore

Durkag guida il gruppo, avvicinandosi furtivamente alla stanza. Una volta arrivato all'ingresso, il mezzorco si ferma e vi fa segno indicandovi che ci sono tre goblin dentro la caverna.

@Durkag (@tutti, una volta entrati)
Questa stanza è per metà occupata da due vasche ricolme d'acqua. Una piccola cascata sgorga dal soffitto, riempiendo le vasche e alimentando il fiumiciattolo che scorre nella caverna. Un largo passaggio conduce verso sud, mentre un corridoio prosegue verso ovest. Il suono della cascata rimbomba nella caverna, rendendo difficile anche solo parlare.

I tre goblin sono seduti a cerchio giocando a uno strano gioco con degli ossicini. Ogni tanto qualcuno sembra perdere, e cede parte dei ciottoli che tiene davanti a sé ad un altro giocatore.

I goblin si trovano a 4,5/6 metri dall'ingresso, e sono considerati proni finché non si alzano.
Durkag è sull'ingresso.
Albus si trova a 6 metri dall'ingresso (la luce che tiene illumina fino a 6 metri).
Samuel e Aradia si trovano a 7,5 metri dall'ingresso.
Se decidete di attaccare, avete tutti un round di sorpresa, dopodiché tiro l'iniziativa.

X verde: Aradia
X blu: Durkag
X arancione: Samuel
X rossa: Albus
X nere: goblin

CH6.jpeg

Modificato da Hicks

Samuel

guardo i miei compagni Albue ed Aradia; quindi avanzo fino alla posizione di Durkang, scudo in braccio ed arma in pugno, pronto ad ingaggiare i goblin.

Albus 

avanzo fin quando i goblin non sono a vista, coordinandomi con Aradia per attaccare da lontano, poi provo a coglierli di sorpresa: con un gesto della mano libera, invoco il potere latente dentro me ed uno scoppio d'acido investe due dei goblin seduti a giocare. 

@dm  

Lancio acid splash. 1d6 danni acidi a due goblin entro 1.5m l'uno dall'altro.

Aradia

Arco alla mano affianco Albus nell'attacco a distanza tentando di colpire uno dei goblin

@dm   

Arco Corto: +6 (1d6+4) (gittata 9/36) + 1d6 di furtivo se applicabile

Modificato da EmiDel

Non appena i miei compagni mi raggiungono, subito si preparano all'attacco.
Non appena Aradia scaglia la sua freccia a tutta velocità mi avvento sugli ignari goblin.

@DM. 

Mi porto il più vicino al passaggio che va verso sud, l'ideale sarebbe tra il passaggio e i goblin, ma non credo di poterlo fareXD

Iniziativa +2
TxC +7 ; Danni 2d6+5
CA 15

  • Autore

In pochi secondi vi organizzate e siete dentro la stanza. Aradia scocca la sua freccia, che colpisce alla schiena un goblin facendo riversare il suo corpo sul "tavolo" da gioco. Albus evoca una pioggia acida sopra gli altri due nemici riuscendo a ferirne uno, mentre l'altro è abbastanza veloce da scansarsi; quest'ultimo viene però raggiunto da Durkag, il quale colpisce il goblin con il suo pesante maglio da guerra sfracellandogli il cranio.

Iniziativa

Samuel <-
Albus
Goblin1 MORTO
Goblin2 MORTO
Goblin3
Aradia
Durkag

Postano Samuel e Albus

Samuel

vedo cadere rapidamente i due primi goblin; e a me non rimane che fiondarmi sul terzo, cercando di  colpirlo con la mia spada.

Attacco +6 danni 1d8+4. CA 18

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.