Vai al contenuto

The Death of Cthulhu... maybe


Aurelio90

Messaggio consigliato


Sono rientrato da qualche minuto a casa e trovo il putiferio, oltre a una stasi temporale di 20 ore :embarrassed:. Detesto il giovedi.

Mi dispiace di aver creato questa situazione, sapevo che la tempesta avrebbe messo in difficoltà alcuni pg più di altri, ma ho avuto seri problemi nel bilanciare il tutto in modo che ciascun personaggio potesse avere un ruolo centrale senza stravolgere le schede degli avversari e senza concludere tutto in una decina di post. Ho ritenuto, forse sbagliando, che quello sarebbe stato ancor più frustrante che affrontare una sfida difficile che avrebbe messo a dura prova i limiti del personaggio.

Quello che posso dire è che per me il pbf continua come se non fosse successo niente e che non è ancora detta l'ultima parola :)

 

@DedeLord

Fermare il tempo ha un raggio limitato se vuoi includere i tuoi alleati, puoi farlo se non ti teletrasporti a 500 metri di distanza. Nessun AdO da parte del Drago Guardiano comunque, non ho descritto bene quella parte ma è troppo in alto.

L'interpretazione ci sta, e soprattutto se piace a te dovrebbe esserci. La apprezzo molto, comunque.

 

PS inizio a detestare gli incantatori mitici

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, un "po" di tempo lo abbiamo guadagnato, ora spero che si possa rimediare, almeno in parte,  agli effetti (devastanti) di Mage's Disjunction 
Non so bene come regolarci con i post nel Thread di gioco, aspetto che il master ci dia delle indicazioni. Forse conviene parlarne qui, e poi in game con un unico post per ogni PG, prima di riprendere il "tempo" normale.

@New One

Niente teletrasporto, era solo per evitare eventuale AdO; Casto fermare il tempo (dovrei includere tutti) per dare la possibilità a tutti di ribuffarsi (o comunque riorganizzarsi, spero sia divertente) e poi entrare in azione quando l'incantesimo avrà termine; a me rimane comunque un'azione veloce da fare quando riprenderà il tempo normale. Non so se preferisci che faccia un secondo post indicando gli incantesimi che lancio durante il tempo apparente, o te li devo elencare qui.

PS Anche a me il Giovedì non va molto a genio, sembra evidente, ma comincio ad adorare gli incantatori mitici (pensare che, in pratica, non ne avevo mai giocato uno, neanche di basso livello)!

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blood_of_demon

Prima non ti avevo risposto, non puoi usare Force of will perché fa ritirare un Ts a te o a una creatura non mitica. Ai fini del tiro salvezza, l'oggetto non si identifica con te, quindi non è possibile usarlo

Secondo me il testo dicendo che posso ritirare qualsiasi tiro io abbia fatto mi dovrebbe permettere di tirare anche per i miei oggetti, controllerò meglio comunque. (secondo la tua interpretazione non posso usare neanche surge? nenache surge dell'oggetto leggendario?)

Comunque io sto pensando a cosa fare, se riesco scrivo stasera.

Quando finisce fermare il tempo è il mio turno? Posto che comunque penso ritarderò dopo i miei due compagni vista la situazione generale.

@DedeLord se ti chiedessi qualche incantesimo da lanciarmi hai la possibilità di farlo? Principalmente per aumentare TS, CA e TxC

Link al commento
Condividi su altri siti


@DedeLord se ti chiedessi qualche incantesimo da lanciarmi hai la possibilità di farlo? Principalmente per aumentare TS, CA e TxC

Comincio ad essere un po a corto di risorse, ma un paio desideri limitati li avrei (questo, in particolare, per il mio PG è ottimo, ma richiede Allineamento LB, ma dovrebbe avercelo anche il paladino e il chierico), quindi controlla che tipo di incantesimi ti potrebbero servire; Inoltre di mio, invisibilità superiore e velocità te li posso lanciare (senza problemi). Avrei anche  Desiderio di 9o, disponibile, ma ho quasi esaurito la componente materiale (diamanti da 25000 per poterlo utilizzare).

@Tutti

Se siamo davvero in difficoltà, possiamo sempre evocare qualche creatura (Tramite Evoca Mostri o Portale), che possiede capacità magiche o Incantesimi che possono risolvere.
il problema, ma renderebbe le cose piuttosto difficili da gestire. 

Fatemi Sapere.
Invece, se nessuno degli altri ha bisogno di niente e si vuole proseguire, per me va bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso; io passo. Nel senso che mi ritiro e tanti saluti, la scheda la lascio per chi ne ha bisogno.

Sì, mi rendo conto di risultare non poco odioso, ma stavolta dico questo non per uno scatto d'ira ma con lucidità. Senza offesa New One, so che non hai personalmente nulla di me... ma mi ROMPO nel sbattemi a fare la scheda e leggermi X manuali, che sia di 1° o 20° livello, se poi mi ricapita SEMPRE la dannata situazione a distanza di tempo e spazio; trovarmi difatto impotente e ridicolizzato. Sono stufo di ballare lo stesso valzer da tre anni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurelio90

Mi dispiace, ma se questa è la tua decisione finale la rispetto. Posso però chiederti perché andarsene ora? E' vero, prima il tuo personaggio non poteva esprimersi al 100%, ma adesso non ci sono più quegli impedimenti. Inoltre, così facendo non renderesti doppiamente inutile la fatica fatta per la scheda di Felidus?
Sia chiaro, l'ho già detto e lo ripeto, rispetto la tua decisione, quindi sentiti libero di non rispondere a queste domande.

tutti

Sareste disposti a proseguire, anche in cinque? Nel caso posso riaprire il topic di reclutamento o contattare un altro utente che in passato si era interessato alla cosa, ma potrebbe esserci un rallentamento in questo caso, fermo restando che per questo scontro non ci saranno cambiamenti nella composizione della squadra. In ogni caso, stasera posto, anche per fare il punto della situazione.

@Blood_of_demon

Per quanto riguarda la possibilità di ritirare il Ts, ho cercato quanto possibile in questi giorni ma surge si riferisce sempre a "you" e surge dell'oggetto si riferisce al "bearer".
Ho fatto una domanda sul thread Dubbi del neofita di Pathfinder, link

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aurelio90
Cioè, capiamoci, per te non essere influente per colpa dell'iniziativa in uno scontro contro un GS di 6 punti inferiori a quello per cui siamo preparati e non agire in maniera efficace per 1 turno (tra l'altro non so che incantesimi avevi preparato ma mi sembra strano che tu non abbia niente neanche di marginalmente utile, tipo un evoca mostri) in uno scontro per cui dovresti essere pronto (ricordo che l'incantesimo control weather, anche la versione mitica, Cthulhu lo può usare at will) è essere impotente e ridicolizzato? (?!?!?!?!??!)

Io non voglio immaginare cosa succede quando fai sessione in real e ci sono periodi in cui non puoi fare molto...

Comunque se vuoi giocare gioca, se non vuoi giocare non giocare, mi dispiace più che altro perché tu sei il motivo per cui esiste questa mini-quest, visto che hai aperto il topic sia nelle sezione delle discussioni, sia nella sezione dei PbF e il tuo personaggio io non l'ho trovato nè inutile, nè ridicolo.

Per me si va avanti e si continua pure in 5, tanto, passate le 20 ore, in pochi turni circa sarà finita nel bene o nel male.

PS. Come avevo già detto io vorrei che tu restassi e finissi questa battaglia, ti sei preparato a lungo come tutti e ha ancora meno senso rinunciare adesso in quanto, se lo facessi, saresti una profezia che si autoavvera: pensi di essere inutile e, lasciando, ti rendi inutile veramente.

Detto questo ciao e in bocca al lupo per le prossime giocate se non vorrai continuare qui (magari la tua sensazione è legata al regolamento, se non l'hai già fatto provane qualcun altro).

Modificato da Blood_of_demon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...