Vai al contenuto

Avventure particolari per un duo


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

In preda all'interesse di "esplorare" nuove situazioni, e belle ambientazioni, a una velocità discreta, io e un altro utente (@Flame soul) saremmo interessati a svolgere un'avventura in coppia in un mondo a vostra scelta.

Requisito fondamentale: Frequenza e presenza alta - Richiediamo ci sia seriamente almeno una risposta al giorno. Almeno implica che sia la quantità minima.

Secondo requisito importante (aggiuntivo e/o opzionale): Siamo, e vorremmo rimanere, due giocatori. Questo per questioni di tempo. Se il master vuole introdurre un altro giocatore, faccia pure, purchè stia alle regole e tantopiù al requisito sovrastante.

Quindi alcune proposte: l'idea sarebbe quella di non fare la tipica avventura sfonda-porte e attacca-attacca. E' di interesse un'avventura alternativa.

Spiego cosa intendo per alternativa. Si era pensato a cercare un'avventura molto interpretativa, in cui si possano ben introdurre i propri personaggi, e li si possa ruolare decentemente -o provandoci. :D
Alcune idee che mi erano sovvenute riguardavano:

(1) un'avventura investigativa - ambientazione e tematica/flavour che preferisce il master;

(2) un'avventura "anomala" - giocare nei panni di personaggi malvagi o persino di mostri; potrebbe essere curioso ruolare dei goblin, dei coboldi o altri mostri tipicamente malvagi e vedere cosa ne esce fuori (questo richiederebbe un master con notevole esperienza e con tante belle idee, suppongo, per funzionare)

(3) un'avventura in un'ambientazione ufficiale - richiesta, in tal caso, una buona conoscenza dell'ambientazione anche per poterci introdurre in essa e mostrarci "le sue peculiarità"; ci aspettiamo un mondo di cose interessanti da scoprire, con occhi vergini di un personaggio appena nato e di giocatori che non conoscono l'ambientazione particolare.

(4) si accettano proposte similari alle superiori, o più particolari - in tal caso, ci riserviamo di decidere quale ci intriga di più. Accetteremmo anche avventure "normali" purchè siano ben adattate a due personaggi, procedano a un ritmo spedito e ci tengano ben interessati.

Le richieste, lo comprendo, sono tante e sono da personcine schizzinose. Spero, tuttavia, ci sia qualche pazzo che voglia divertirsi a farci divertire.

Avevamo anche pensato a giocare una sorta di "avventura" l'uno contro l'altro, con un personaggio che interpreta le forze del Bene e uno che prende le parti del BBEG (Big Bad Evil Guy), ma ritengo anche questa sia un'avventura molto particolare da implementare, anche se forse più fattibile via Play by Forum.

Se qualcuno ha anche domande, prima di proporsi, faccia pure!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...