Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto


ynnan8008

Messaggio consigliato

Aixa

abraccio Ameiko quando legge la lettera del nonno e poi mi avvicino ad Adhak

lui è un grande guerriero ma conosce poco la lingua che parliamo noi. Il nonno di Ameiko e Kara ha scritto la lettera..

inizio a dire sperando che intervenga Ameiko e spieghi meglio anche a me che succede

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta

Ameiko cerca di spiegare un pò la situazione a tutti voi Mio nonno è scomparso circa 20 anni fa..Kara era appena nata ed io avevo 4 anni.. Nostro padre non ci ha mai parlato di lui! So solo che mio nonno era un grande uomo, è lui che ha preso la decisione di partire dalla nostra casa nel Tia Xian e venire qui! Mi son sempre chiesta il motivo di questa decisione e questa lettera potrebbe darmi indizi sulla mia famiglia! I nostri genitori ci hanno lasciato 6 anni fa..da quello che so morti in un incidente.. Vorrei scoprire cosa si nasconde nel Castello di Brinewall! Mio nonno voleva che questa lettera arrivasse a mio padre.. ma per qualche motivo non lo ha mai raggiunto ed il fato ha deciso che voi la trovaste! Io credo fortemente nel destino, per questo mi farà piacere avervi come compagni di viaggio! Dovrò sentire alcuni miei amici.. so già come organizzare il viaggio! Il mio amico Sandru Vhiski è arrivato in paese in questi giorni ed ha una sua carovana.. lo conosco bene e non mi dirà di no se gli chiedo di andare in un altra avventura assieme! Oltre lui vorrei chiedere alla mia amica, Shalelu.. Saremo un bel gruppo ed il viaggio sarà lungo!  Si alza e va verso la locanda e la sentite chiamare qualcuno.. e dopo qualche secondo torna da voi seguita da un elfa, bionda con occhi azzurri come il mare e con lei un mezzelfo entra nella stanza! Ameiko vi presenta Lei è Shalelu e lui è Tinunir! Verranno con noi a Brinewall! Ameiko sorride contenta già progettando il suo viaggio.. 

Shalelu si avvicina e saluta tutti con un sorriso in volto.. quando vede Darren il suo sorriso si allarga ulteriormente Darren! Sono felice di vederti tutto intero! Si avvicina a Darren per abbracciarlo poi si gira rivolgendosi a Tuninir Sarà sicuramente un viaggio intenso.. Avevo proprio voglia di cambiare aria per un pò! Tu che dici?

@Florismart

Spoiler

Siete arrivati da 2 giorni a Sandpoint.. vi siete riposati e stavate aspettando il ritorno di Darren.. Vi conoscete, anche lui è legato a Shalelu.. Pochi attimi prima che Ameiko vi venisse a chiamare stavate mangiando al Drago Arruginito.. La locanda di proprietà di Ameiko, una ragazza bellissima chiaramente orientale.. Shalelu e Ameiko sono molto amiche e negli ultimi anni hai imparato molto sulla loro amicizia! Conosci di vista anche Kara (la sorella di Ameiko) e Aixa (una gnoma, che hai visto più di una volta parlare con loro.. Capendo chiaramente che sono molto amiche!). Gli altri non ti pare di conoscerli.. 

(per le descrizioni vedi la prima pagina di questo topic)

@Hobbes

Spoiler

Tu e Tinunir vi conoscete per forza, lui è da 5 anni che segue Shalelu.. sai che è stato salvato da quest'ultima e da allora lui vuole seguirla per ripagare il suo debito ed imparare tutto da lei.. Non avendo dati su quanto tempo è passato da quando ti sei allontanato da Shalelu ho fatto in modo che comunque vi conoscete..

@Darren e Tinunir

Spoiler

Mettetevi d'accordo qui o sul TdS.. su quanto vi conoscete.. ma ovviamente Tinunir è stato con Shalelu negli ultimi 5 anni, quindi vi conoscete per forza! Lei tratta entrambi allo stesso modo, cioè come dei cari amici.. 

@Elis

Spoiler

Conosci Shalelu.. anche se non ci hai mai parlato molto.. è amica di Ameiko, che ovviamente ha tanti amici per via della locanda.. con lei non ha lo stesso livello di amicizia che ha con te..ma sai bene che Ameiko si fida! Shalelu è un ranger, di solito si muove nei boschi vicini a Sandpoint cercando di scacciare via i pericoli e avvisando eventualmente lo Sceriffo di eventuali pericoli in arrivo..

@DedeLord

Spoiler

Non conosci ne l'elfa ne il mezzelfo.. Il nome di Sandru ti fa uno strano effetto.. il tuo legame con Koya viene in qualche modo stimolato dal suo nome..probabilmente anche lui è legato alla donna.. anche se non riesci a ricordare di preciso se hai sentito qualcosa su di lui in passato..

@GammaRayBurst

Spoiler

Quando Ameiko nomina Sandru ovviamente riconosci il nome di tuo fratellastro, anche lui è stato adottato da Koya.. Ma le vostre strade si sono divise qualche anno fa, sapevi che aveva intrapreso un avventura, circa 5 anni fa, ma non avresti mai immaginato che fosse andato all'avventura con Ameiko.. Il tuo rapporto con lui non è mai stato perfetto, ma anche se ci sono stati dei problemi tra voi sai che lui darebbe la vita per te.. 

Shalelu e Tinunir li conosci di vista.. Sai che lei è un ranger che controlla i boschi vicini a Sandpoint, cerca di tenere lontani i pericoli dal paese.. Il mezzelfo sembra stare con lei quasi come fosse la sua ombra..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahdak

Ascolto le parole di Ameiko, all'inizio con attenzione, ma sono tante parole, troppe parole e, nonostante lo sforzo, gran parte del discorso mi sfugge.
Ma alcune delle cose dette  dalla donna mi colpiscono lo stesso, e tanto basta a farmi una vaga idea del senso del discorso.
....questioni della famiglia...

Quando Ameiko introduce i due visitatori, li fisso con attenzione, come se il loro nome evocasse qualcosa nella mia memoria, ma, come spesso mi accade, non riesco a ricordare cosa.  Mentre Kean inizia a parlare, faccio un cenno di saluto con il capo ai due, presentandomi bruscamente, Ahdak, prima di tornare al boccale di birra che scolo tutto di un fiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aixa

Ameiko, amica mia, tu sai perché mai dei goblin avevano quella mappa con le X relative alla tua famiglia? 

Ma all entrata di Shalelu e Tinunir rimango affascinata a guardarli muta. Un elfa e un mezz elfo..

mentre gli altri si presentano io mi rendo conto di come il mondo sia piccolo. Non solo xke Sandru è il fratello di Kean, Shalelu e Darren si conoscono già.. Ma anche xke le navi del nonno di Ameiko erano lì nascoste lontano dalla loro origine eppure le abbiamo trovate.. Era bastata un po di curiosità e un gruppo ben assortito e le abbiamo trovate..

Aixa! avrò il piacere di fare un viaggio insieme a te. So che sei una ranger protettrice della città. - dico stringendo la mano di Shalelu e mi giro dal mezzelfo - Tinunir, piacere! Da dove vieni? Che fai nella vita?

Sorrido al mezzelfo sperando di sentire qualche storia interessante. Sempre pronta alla conoscenza di mondi di cui so poco anche se la stanchezza mi dà di che combattere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinunir

Attendocon Shalelu che Ameiko ci chiami...sapevamo sarebbe arrivata a breve. Sto per chiedere qualcosa di più su cosa dovremo fare quando ecco che arriva e ci accompagna dagli altri. Entrando rivedo volti conosciuti, in particolare Darren e volti nuovi. Saluto tutti con un cenno rapido della mano, e mi dirigo verso Darren per stringergli forte la mano..E' bello rivederti amico mio. 

Mi guardo intorno e uno ad uno faccio conoscenza con il resto del gruppo...Il piacere è mio, sono Tinunir vengo dal nord e vado dove Shalelu desidera. 

Infine dopo un lungo sospiro cerco di mantenere la calma e non mostrarmi agitato e desideroso di mettermi all'opera e rispondo sorridente a Shalelu...Sandpoint è bella ma sta sempre un po stretta. 

Descrizione

Spoiler

trovate la mia scheda in firma! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darren

Accolgo il saluto dell'altro discepolo della nostra insegnante, abbracciandolo come si fa tra commilitoni. Tinunir... vedo che Shalelu ti ha fatto faticare, scherzo picchiettandogli il ventre insinuando che il suo brevissimo soggiorno a Sandpoint lo abbia addolcito. Signori, qualsiasi cosa facciate, non accennate mai alla sua calvizia, a meno che qualcuno non vi abbia insegnato a fare a pugni... Tinunir picchia come un fabbro, Ahdak sei avvertito... rido per spezzare il ghiaccio.

Si un bel gruppo, faccio eco a Ameiko, passando in rassegna i volti dei vari presenti. Una simile carovana non la vedevo da quando ero bambino e non riesco fare a meno di chiedermi che sviluppi potrà avere ciò sulla mia personale ricerca del significato di Caccia. In qualità di unico fedele a Erastil, temo che mi sentirò investito di un ruolo che in pochi potranno accettare. Scaccio questi pensieri, ricordando le vicissitudini di ieri e ieri l'altro. Dopotutto le cose sono andate per il verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahdak

Osservo il siparietto di presentazioni, attento ma non molto interessato, almeno fino alle parole di Darren.

"Calvizie è buona cosa per Ahdak. Lunghe chiome facili da afferrare il lotta"

Dico serio, passandomi una mano sulla testa perfettamente rasata, dopo aver ricambiato il cenno di saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I saluti finiscono ed i nuovi arrivati si siedono con voi.. Ameiko spiega brevemente la scoperta della lettera del nonno e la sua volontà di partire per il castello di Brinewall per fare chiarezza.. Dopo una buona mezz'ora la padrona si alza e rivolgendosi a tutti voi Devo sistemare un pò di cose qui nella locanda.. Domani prendiamocelo per preparare tutto ciò di cui abbiamo bisogno.. Se volete tardare a partire fatemelo sapere.. Poi si rivolge a Kara con lo sguardo facendogli cenno di seguirla e Kara saluta tutti.. Rimanete voi con Shalelu.. Siete arrivati al dolce.. La stanchezza inizia a farsi sentire pesantemente, le vostre stanze sono state preparate nella parte privata della locanda. Una volta messi a letto il sonno vi cattura, sembra che sia passato un attimo ed il giorno arriva a svegliarvi.. Sembra che non abbiate mai dormito cosi bene negli ultimi anni.. Ma riconoscete questa sensazione.. Ogni volta che tornate da un viaggio e riposate in un letto comodo come questi vi sentite così.. 

La città è già sveglia e la locanda ha già alcuni clienti, Ameiko non c'è ma vedete chiaramente Kara alle prese con la preparazione della colazione per alcuni clienti.. Appena arrivate vi saluta e vi chiede cosa volete per colazione.. e subito dopo vi avvisa che Ameiko e Shalelu sono andate a parlare con Sandru..

tutti

Spoiler

Ovviamente se volete fare / dire qualcosa prima di andare a dormire fate pure.. 

Tinunir ha la stanza già pagata da Shalelu (ma non la stessa).. 

Fatemi sapere cosa volete fare la mattina.. Contate che il giorno è "libero" e se volete possiamo anche farlo andare veloce fino alla partenza.. vi do tempo e modo di prepararvi e magari fare spese coi soldi per i goblin uccisi.. 

La partenza è da decidere con Ameiko e gli altri.. quindi fatemi sapere! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahdak

La cena volge al termine e, nonostante normalmente mi sarei trattenuto volentieri a bere e sentir raccontare storie, non mi sento dell'umore adatto.
Mi alzo dal mio posto e faccio un altro cenno di saluto ai nuovi arrivati prima, ai miei compagni poi. chissà perchè uomini di città fanno sempre tanti saluti
"Scusate Ahdak. Mie ferite ancora non del tutto guarite. "
Svuoto l'ultimo bicchiere di vino e mi dirigo verso la mia camera, già pregustando il sonno che porta i sogni...
.....sogni di battaglia. Ahdak sconfitto grandi Malicht....
penso, mentre un sorriso fanciullesco che nessuno può vedere arriccia le mie labbra
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kean

La notte di riposo mi fa sentire tutta la stanchezza dei giorni passati nella palude, ma nonostante la stanchezza fisica mi sento sereno e lucido. Faccio colazione scambiando poche parole, immerso nei miei pensieri, poi al termine del pasto mi alzo da tavola e mi scuso: "Grazie della colazione, ma ora devo proprio andare. Ho una visita importante che ho rimandato da troppo tempo e un paio di faccende da sbrigare. Ci vediamo più tardi." Mi incammino fuori dalla locanda con passo tranquillo, assaporando l'aria mattutina.

@DM:

Spoiler

Vado da Koya.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinunir

Dopo aver scambaito quattro chiacchiere con glialtri ma con Darren in particolare. Mi congedo e rientro nelle mie stanze a meditare e svolgere la mai sessione di esercizi prima di andare a letto in attesa che Shalelu mi venga a chiamare per poter lasciare Sandpoint verso una nuova avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...