Vai al contenuto

[TdG] [ynnan8008] Reggente di Giada 1° Atto


ynnan8008

Messaggio consigliato

Ameiko sorride dolcemente alla gnoma e gli risponde con voce solare   

Sono molto impegnata.. Non posso venire.. Voi giovani andate e state attenti.. Sopratutto a Kara! 

Si gira e fa un occhiolino alla sorella..riprendendo a ritirare i bicchieri lasciati sul tavolo dai due che sono andati via nel frattempo.. Altri 4 entrano proprio ora sedendosi in uno dei tavolini e richiamando Ameiko con un cordiale saluto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 452
  • Creato
  • Ultima risposta

Darren

Il consiglio di Ameiko è prezioso, se non avete altre faccende, sono per partire subito. Per qualsiasi evenienza assicuratevi di portarvi cibo e acqua per almeno una settimana. Mediamente è il tempo che impiego fuori dalla città durante le battute di caccia... e degli abiti adeguati. Immagino che le paludi non siano asciutte. Quest'ultima frase è diretta in particolar modo a Kara. I suoi sandali di legno hanno l'aria di essere scomodi per un escursione di questo tipo. Detto ciò, sono pronto a partire alla prima conferma di tutti, per le prestazioni avremo modo di conoscerci durante il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kara

Do un bacio sulla guancia ad Ameiko, ringraziandola.

Quando volete partire? Dico raggiante agli altri ragazzi, ignorando totalmente quello che dice Darren, palesemente riferito a me e al mio abbigliamento. 

Aspetta di vedermi pronta per uscire dalla città.. Non avrai più da dire nulla.. Penso tra me e me, impaziente di mettere in atto tutte le ore di pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aixa

@locanda

 rispondo contraccambiando il sorriso rassegnata. Nemmeno stavolta ero riuscita a portarla in giro con me. Era tanto che non veniva fuori città..

L'halfling è un eremita che abita alla fine del Nuovo Sentiero di Pesca. -dico, guardando i miei prossimi compagni d'avventura. ma andrei al municipio prima per avere le informazioni che hanno li come dice il manifesto

@gM. 

 

Aixa É stata nella palude prima? O In questo "Nuovo Sentiero di Pesca"?o a Walthus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahdak

Ascolto per un attimo il chiacchiericcio di quelli che dovrebbero essere "compagni" di viaggio, ma la mia attenzione è catturata da Ameiko che pur ostentando calma,  sembra sinceramente preoccupata..ha garantito per me...

Mentre mi avvicino, cercando di non avvicinarmi troppo ad Aixa, che dice qualcosa sul mio martello che non capisco,  leggermente a disagio  Il giovane con arco sembra sapere di pericoli delle zone selvagge, parla bene senza dire troppe parole... le ragazzine invece...scaccio questi pensieri dalla mente e dico con voce ferma, lanciando uno sguardo sfuggente  verso  Ameiko.

"Ahdak..." dico lentamente "piacere di conoscervi....se anche voi cercate.... Sharik...vorrei aiutare"  poi guardo Darren negli occhi " sono bravo...nel...combattimento.." aggiungo.."ma gruppo è sempre meglio..."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kara

Bene.. Ha senso.. Dobbiamo reperire più informazioni possibili.. faccio un momento di pausa per poi aggiungere ..scusatemi, torno subito.. mi sposto velocemente verso le stanze della locanda ..il tempo di bere una cosa e sarò giù da voi.. 

@gm

corro in una delle stanze, una che lascio sempre libera per ogni evenienza.. mi tolgo il trucco e mi cambio, mettendomi comoda nelle vesti che non indosso mai in città. Riempio una sacca con la tenda, del cibo per dieci giorni, qualche altra cosa.. Chiudo e la indosso.. Lego infine i capelli in una lunga treccia alta.. Sono pronta per scendere dai miei compagni.. Mi guardo allo specchio.. è arrivato il momento di uscire allo scoperto.. Ho lavorato tanto per questo.. Ameiko sarà fiera di me... spero.. 

Torno giù dagli altri, nel mio nuovo aspetto:

dbrvoh.thumb.jpg.73c35e1b9b58e1263d43dec

P.S. in realtà è tutta in nero, ma a colorare faccio pena, quindi la lascio così :pilot:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kara 

Quando scendi dalla stanza coi nuovi abiti, lo stupore della stanza è evidente, sopratutto nel viso di tua sorella..subito dopo un sorriso gli riempie il volto 

Sorellina mia! Hiro ti ha insegnato come difenderti e come nasconderti in caso di bisogno..stai attenta, la fuori il mondo non è come nell'addestramento! Sono fiera di te, vederti vestita cosi mi riempie di gioia!

Ti abbraccia forte con le lacrime pronte a cadere..poi si riprende velocemente asciugandosi il viso e facendoti l'occhiolino ti avvisa che i tuoi compagni di avventura sono usciti verso il municipio..riprende a versare le bevande per i clienti e si avvia a servirle con la sua solita fierezza e bellezza..

 

Usciti dalla Locanda dopo aver salutato Ameiko, vi dirigete verso il municipio trovate lo sceriffo intento a parlare con un signore anziano..avvicinandovi riuscite a sentire chiaramente che l'uomo sta raccontando di come è scappato dall'assalto dei goblin alla carovana in cui viaggiava, lo sceriffo annuendo si scusa per non poter aver modo di aiutare..

prima di arrivare direttamente a contatto con lo sceriffo Hemlock, vi raggiunge Kara con i suoi abiti particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aixa

Kara stai benissimo! Quindi conosci le arti marziali? 

Mi avvicino allo Sceriffo Hemlock mentre parla con l'uomo.

Salve sceriffo Hemlock. Al suo servizio Aixa e la sua squadra - mi inchino e poi indico gli altri del gruppo Pronti e preparati per aiutare lei, i mercanti e la gente di Sandpoint a liberarsi dei goblin. Siamo qui perche il compito può sembrare semplice ma puo nn esserlo. Ogni dettaglio in più potrebbe essere utile. Che informazione può darci?

@GM.

uso diplomazia per fargli arrivare che siamo preparati davvero e non gente comune. In modo che vada oltre l aspetto (soprattutto il mio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahdak

Rimango in silenzio, fissando duramente lo sceriffo mentre Aixa gli chiede informazioni.... Hemlock...quest'uomo ha deciso di rinnegare completamente le sue tradizioni...al punto da cambiare il nome donatogli dalla sua tribù... penso osservando le sue evidenti origini Shoanti...cosa può spingere un guerriero del popolo fiero, a tanta umiliazione...

I miei pensieri si interrompono bruscamente quando vedo ricomparire Kara dietro di noi, ed una espressioni allibita si dipinge sul mio volto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darren

Approfittando della spontaneità di Aixa nel farsi portavoce del gruppo (oltre che nominarci la sua squadra), mi rivolgo al mercante con cui lo sceriffo stava discorrendo. Salve, dove è stata assaltata la carovana? Stava trasportando qualcosa di particolarmente prezioso... per dei goblin? Quest'ultima domanda realizzo tardi che è veramente sciocca. Cosa non è prezioso per i un goblin? Intendo alimenti, bestiame o ferro... cerco di rimediare come posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo viene colto visibilmente impreparato, si ricompone per un saluto..

Salve signora, ehm..siete qui per il problema dei goblin? E' tutto tranne che facile questo compito..la palude è già pericolosa di per se, ora alle sparizioni per colpa del mostro si sono aggiunti anche i maledetti Goblin! Se siete qui per aiutare, sarò felice di darvi tutte le informazioni in mio possesso, anche se non sono poi molte! 

Prende un leggero respiro e torna a parlare, guardando meglio tutti voi e fermandosi sullo Shoanti..

Per entrare nella palude ci sono 2 strade principali, il nuovo ed il vecchio sentiero di pesca..usati da alcuni pescatori di Sandpoint per raggiungere i posti più pescosi..la palude si estende per 3km circa ed è delimitata a sud da una scogliera alta 12 metri circa..spostandosi lungo la scogliera non si notano costruzioni quindi non vi so aiutare sulla posizione dei goblin.....gli spostamenti dentro la palude sono parecchio difficili per colpa della vegetazione fitta i ponti sono pochi ma non dovrebbe esserci alcun problema a percorrerli, sopratutto quelli situati sul nuovo sentiero di pesca, L'unica persona abbastanza pazza da vivere li è "il guardiano" Walthus Cepporgoglioso, arrivate alla sua casa seguendo il nuovo sentiero, magari lui sa dove si sono annidati!

 

@Darren 

Inizi a parlare con il vecchio un attimino in disparte ti risponde con l'ansia di chi è scampato ad un massacrato per pura fortuna:

Ci hanno attaccati lungo la strada mercantile venendo verso Sandpoint, era buio e quei maledetti ci hanno sparati con qualcosa di molto luminoso..sembravano stelle volanti..non ho riconosciuto cosa fossero di preciso perché dallo spavento i cavalli mi hanno scaraventato a terra..per fortuna..se no sarei morto! Sono rimasto nascosto nel fogliame..ed ho assistito al massacro senza fare nulla..erano sulla ventina almeno..non abbiamo potuto neanche reagire..i cavalli impazziti ci hanno completamente distrutto..a loro restava solo cercare i superstiti..

Dopo qualche minuto vedete il vecchio che stava parlando con Darren, singhiozzare finendo il suo racconto..si gira salutando sbadatamente e si dirige verso casa sua. 

Lo sceriffo riprende a parlare cercando di prendere l'attenzione anche di Darren

Il povero Matthias ha visto la morte in faccia, ma peggio ancora ha visto morire il suo povero nipote. Se aiuterete Sandpoint, oltre alle monete per i goblin avrete sicuramente la gratitudine di tutti i cittadini! 

@tutti  

Sandpoint è collegata da varie strade, una di queste è la strada che costeggia la palude, dove ci sono stati gli attacchi da parte dei Goblin! da questa stessa strada partono i percorsi che entrano nella palude.. prima il nuovo sentiero di pesca e dopo qualche km c'è il secondo..la strada continua a "costeggiare" la palude arrivando dopo molto alla città di Magnimar.. spero di essermi fatto capire! non vorrei dovervi mettere la mappa per non fare spoiler (l'ho messa e poi tolta haha)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aixa

Grazie Sceriffo! Spero di rivederla per riscuotere la ricompensa! 

faccio un inchino e mi giro dai miei nuovi compagni tenendomi lontano dallo Shoanti.

ok dobbiamo passare da Walthus  per prima cosa,assolutamente. Quindi il Nuovo Sentiero di Pesca! Chi deve andare a prendere delle cose prima di partire? O siete tutti pronti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kara

Eccomi.. dico raggiungendo i miei compagni.. Sorrido ad Aixa in risposta al suo complimento.. Si, mi sono addestrata negli ultimi anni.. Ma ne erano tutti all'oscuro, a parte il mio maestro, Hiro.. 

Noto lo stupore nel volto dello shoanti, gli sorrido velatamente compiaciuta 

.. Non vedevo l'ora di uscire allo scoperto!

Mi avvicino ad ascoltare le indicazioni che lo sceriffo dà ad Aixa.. 

Risoluta nelle sue decisioni si gira verso di noi annunciando il piano, col suo aspetto buffo..

Cosa ti fa scegliere il nuovo sentiero rispetto al vecchio?  le chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahdak

Mi avvicino allo sceriffo, incurante dei discorsi degli altri, guardandolo dritto negli occhi  faccio un piccolo cenno con il capo, in segno di saluto:
"Quale mostro...casa ha preso persone?" dico diretto, evitando di rivolgermi a lui nella nostra lingua..hai fatto tua scelta...

Mentre aspetto la risposta, mi accorgo dell'entusiasmo di Kara e istintivamente scuoto leggermente la testa..questo non è un gioco..penso con un minimo di preoccupazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darren

Capisco, mi spiace per le vostre perdite, condoglianze. E' tutto ciò che sento di dire al carovaniere. Forse qualcuno si aspetterebbe che dicessi qualche parola di conforto scomodando Erastil, ma ne io, ne la religione si concede in queste faccende. In un certo senso, il culto preferisce celebrare la vita, promuovendo e aiutando le nascite. In paese ci sarà sicuramente qualcuno più adatto di me a occuparsi del pover uomo.

Rimango incuriosito dall'accenno alle armi che i goblin hanno utilizzato durante l'assalto, Scheriffo Hemlock voi avete idea di cosa potrebbe trattarsi, chiedo spiegando quanto mi è stato appena raccontato.

Infine rivolgendomi a tutti concludo Sono concorde con Axia, la conoscenza di una persona che ha fatto della palude la sua casa dobbiamo considerarla molto preziosa.

Una volta consumato il dialogo, sono nuovamente pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aixa

Walthus abita alla fine del Nuovo Sentiero di Pesca - rispondo a Kara - E conosco abbastanza questi dintorni. In più Ameiko mi ha caldamente consigliato di andare da lui.

Sorrido a Darren ma le mie orecchie captano lo Shoanti chiedere allo sceriffo qualcosa che non capisco riguardo al mostro e mi distraggo..

Tenendo sempre una certa distanza dall'omone e dal suo martello mi metto poco più in là accanto allo sceriffo..

Quest'omone sa il fatto suo.. per poco non partivamo senza chiedere tutte le informazioni sul mostro.. Ora cerco di aiutarlo.. speriamo di non innervosirlo.. e faccio un altro passetto indietro prima di guardare negli occhi lo Sceriffo.

Sceriffo.. il mio grande e grosso amico ha ragione.. Dobbiamo avere più informazioni anche sul mostro del fiume.. come attacca e in che parte del fiume con più frequenza.. e qualsiasi altra cosa importante o no.

@GM. 

uso diplomazia anche stavolta. Niente ci deve cogliere troppo impreparati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kara

Devo essermi persa una parte del discorso.. Mi sono distratta come una pivella.. Basta, Kara focalizzati sull'obiettivo della missione..... Ok, ci sono. 

Ottimo, tu conosci questo Walthus? 

Non ho mai avuto modo di gironzolare nella palude, perciò non ne so molto.. L'idea che ci sia un mostro mi incuriosisce e mi spaventa insieme. Lo Shoanti mi anticipa chiedendo informazioni su di lui.. 

Sentiamo che ci dice sul mostro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo cerca di rispondere a tutti, ma rimane un pò pensieroso quando si avvicina Ahdak.. risponde a lui quasi titubante.. Il mostro, non sappiamo cosa sia..ha iniziato a fare vittime circa 1 mese fa..finora son scomparsi i poveri pescatori che si dirigevano alla palude, non sappiamo quale sia la sua zona di "caccia" ma ho il timore che ormai si sia allargato a tutta la palude..i pochi sopravvissuti parlano di aver visto del movimento tra il fogliame che si muoveva ad una velocità spaventosa..l'unica informazione utile per riconoscerlo è il colore bianco delle sue forme..ma vi ho già detto che purtroppo non ho avuto modo di occuparmene..abbiamo pochi uomini e non posso toglierli dalla difesa della città..

Poi si rivolge a Darren, So solo dei racconti che mi sono arrivati..sembrano cannoni luminosi, spaventano i cavalli causando il caos..sembrano più utili a spaventare che a ferire direttamente..ma non posso saperlo con certezza! E' preoccupante che i goblin inizino ad usare queste tattiche..hanno preso molto coraggio, potrebbero anche spingersi in questa direzione se nessuno li ferma prima!

Il signor Cepporgoglioso è un eremita, solo avvolte viene qui per fare gli acquisti..più o meno una volta al mese..se non sbaglio è passato di qui due settimane fa..ma non l'ho visto io direttamente.. Anche io vi consiglio di dirigervi da lui..magari riuscite anche a farvi aiutare così da evitare di perdervi!

@Dadi  

Aixa Diplomazia 19 + 12 = 31

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahdak

Annuisco alle parole dello sceriffo, ascoltando con attenzione le poche informazioni che sa riferire  sul "mostro"...temibile preda...penso sorridendo, mentre le parole del vecchio sciamano Uthnak mi risuonano in mente ...tuo sarà il compito di proteggere la nostra gente da queste creature...tuo il compito di cacciarle dalle nostre terre... il sorriso svanisce all'istante dal mio viso...

Faccio qualche passo indietro, rimanendo serio e silenzioso mentre aspetto che gli altri prendano la loro decisione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gruppo    

Salutate lo sceriffo Hemlock e tutti assieme vi dirigete verso l'uscita della città, recuperando all'ultimo momento le ultime cose che pensate essere utili per l'avventura. Usciti dalla città la strada che percorrete la trovate vuota di qualsiasi incontro, non è mai stata una strada molto trafficata ma in due ore di cammino non avete incontrato nessun viaggiatore ne carro, probabilmente la notizia degli attacchi dei goblin ha spaventato i viaggiatori che decidono di fare un giro più largo oppure direttamente non cercare di portare le proprie mercanzie a Sandpoint. Giungete al primo bivio, che vi è stato descritto come l'inizio del nuovo sentiero di pesca.. riconoscete in lontananza la palude, una vegetazione fitta si apre leggermente lasciando libero il passaggio per questo sentiero, scomparendo poco più tardi dopo un curva.. Controllando li vicino, riconoscete delle tracce non proprio fresche in direzione della palude, un umanoide di taglia piccola, le orme sono rimaste impresse sul terreno dall'ultima pioggia di circa 15 giorni fa..

la strada mercantile, prosegue dritta davanti a voi tenendo sempre a destra la palude.. 

@OOC  

Continuate per la strada principale alla ricerca di un altro sentiero o girate per quello appena trovato? a voi la scelta..  

@Kaen Fergal @GammaRayBurst

Ti risvegli e cerchi di rialzarti, ogni tentativo ti causa delle emicranie fortissime che ti fanno perdere le forze, facendoti ricadere a terra. Cerchi di calmarti e prendendoti qualche secondo riesci a trovare le forze per rialzarti..ti guardi attorno, sei dentro una palude con la vegetazione fitta, riesci a vedi una carrozza distrutta, ti avvicini con attenzione e capisci facilmente che è caduta dal muro di roccia che ti si para davanti, 12 metri di roccia verticale ricoperta di muschio, nessun appiglio sembra poterti aiutare per la scalata. Ti giri per controllare nuovamente nelle vicinanze della carrozza e vedi i cadaveri dei cavalli, qualcosa li ha mangiati direttamente li, dev'essere qualcosa di forte e spaventoso. Nel momento in cui lo pensi il tuo corpo si muove automaticamente sguainando la spada, ti guardi attorno preoccupato ma non ti sembra di vedere nulla..un rumore cattura la tua attenzione per un attimo, il fogliame di un cespuglio che si muoveva. Un emicrania cattura quasi tutte le tue forze facendoti inginocchiare, ti reggi solo grazie all'utilizzo della spada come appoggio. Ti accorgi solo ora che non ricordi praticamente nulla, riconosci la tua spada e le tue vesti come TUE, ma tu chi sei? non ti giunge nessuna risposta a questa domanda. Probabilmente hai battuto la testa, forse sei caduto con la carrozza? non trovi le risposte alle tue domande.. controlli meglio in giro con lo sguardo e ti accorgi che poco fa ti sei alzato da delle felci che nascondevano il tuo corpo ed il tuo odore probabilmente era coperto dall'odore dei cavalli.. in quel istante un movimento alla tua sinistra cattura la tua attenzione, per un attimo vedi una sagoma bianca scattare lateralmente ad una velocità che ti pare assurda..e poco dopo a 20 metri da te in quella direzione dei cespugli si muovono..

@Dadi

Percezione 13 + 3 = 16

TS Volontà 12+2 = 14

Hai subito 4 danni da caduta.

Descrizione Amnesia:

Un personaggio affetto da amnesia non riesce a ricordare le cose: il suo nome, le sue abilità, il suo passato sono tutti parimenti misteriosi. Può creare nuove memorie, ma qualsiasi ricordo che esisteva prima di diventare amnesico è soppresso.
Ancora peggio, l’amnesico perde tutti i privilegi di classe, i talenti e i gradi nelle abilità fintanto che la sua amnesia perdura. Mantiene il proprio bab, i bonus base di TS, i bonus CMB e CMD, i punti esperienza totali e i DV (quindi anche i pf), ma ogni altra cosa è persa finché l’amnesia non sarà sanata.

Non sono fiscale sull'amnesia sui tiri dei dadi.

La descrizione del pg scrivila quando incontrerai il gruppo.. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...