Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Lucian Talvathar

@Gm

Porto una mano verso la fronte, massaggiandomela lentamente.

Perchè dev'essere sempre tutto così difficile?

Bisbiglio alcune parole arcane sottovoce, gesticolando rapidamente con la mano nascosta dietro la schiena, prima di rispondere.
Posso chiedere quali piani?
La mano sulla fronte si ricongiunge con l'altra in un abbraccio privato mimando il comportamento di un vero dignitario.

In cambio di un piccolo aiuto riceverete una scorta esperta per la vostra destinazione, oro e.. -una pausa ad effetto per attirarne ulteriormente l'attenzione- ..accesso completo alla libreria del gran tempio di Tyr.

Studio per un momento le reazioni dell'uomo cercando di intuirne i pensieri.
Non è un privilegio concesso a molti, ve l'assicuro. Il permesso le sarà garantito dal Gran Sacerdote in persona.

@GM

Per le prove come mi regolo? Mi spiego, in questi post potrei fare diverse prove di persuasione, raggirare, intuizione, percezione etc..
Ti devo scrivere ogni volta esattamente quelle che intendo fare o solo quelle non esplicite dal post? (es. in questo post credo sia ovvia una prova di persuasione, intuizione e, forse, raggirare)

In ogni caso uso il cantrip "Guidance" per aggiungere 1d4 alla prova di persuasione per convincere il ?vecchino?: 1d4+9

 

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti


Hawke

 

tutti tranne Lucian

Sgrano gli occhi vedendo il marinaio trasformarsi in un demone ed arretro di un passo alzando lo scudo. 

"Maledizione! Questo è certamente un sabotaggio ad Alianorah!"

Osservo il mostro con fredda determinazione. Non posso permettermi di affrontare questa creatura da sola. Sto per lanciare un grido per avvisare i miei compagni quando vedo Halbarad e Geralt arrivare sul ponte. Mi si accende un sorriso sul volto quando vado ad osservare il demone.

Hai scelto la preda sbagliata mostro! Gli grido esaltata in faccia. 

Assaggia l'ira di Selune!

Prima ancora di finire la frase faccio uno scatto indietro, srotolando la frusta e facendole fare un arco prima di scagliare un colpo contro la creatura. 

Tra le labbra mormoro una preghiera alla dea perché mi dia la forza di sconfiggere quella spregevole creatura. 

 

Occhio ragazzi! Dico verso gli altri mentre cerco di indietreggiare. Si tratta di un demone e le armi semplici con lui non bastano!

"Non rovinerai i piani di Alianorah!"

 

@DM

 

Allora: attacco il demone usando Divine Smite, sacrificando l'ultimo slot di 2°. Frusta d4+4 +4d8(radianti) +4d6(eventuale furtivo)

Dopodiché mi disingaggio con Cunning Action e mi muovo indietro, cercando di arrivare dietro al terzo cannone sulla sinistra

Modificato da Ospite
Errore di spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tutti tranne Lucian

Geralt lasciò la presa sulla testa del capitano *troppo facile* pensò senza dire nulla.
Seguì Halbared sul ponte e quel che vide spiegò in parte i tonfi *questo invece mi piace*. Sul suo volto si disegnò un sorriso sinistro, dopo quella volta, di demoni o altre creature oscure ne aveva abbattuti molti assieme ad Alianorah e Hawke, ogni volta era come la prima tranne il terrore che ormai era in grado di tenere a bada.
"Non tutto per te Lady Hawke!" continuava a darle della Lady
Si mosse di corsa contro l'orrore abbassando la sua arma e richiamando la sua attenzione con un grido secco e feroce.

DM

Corro verso il demone, ma dubito di raggiungerlo in 1 turno. se lui però mi viene incontro si becca un AdO appena entra nel mio reach [10ft] Polearm Master + Sentinel. All'attacco aggiungo una manovra di Trip Attack e se lo colpisco con Sentinel gli mando il movimento a 0.
L'obiettivo è, se tutto va bene ovviamente, fargli prendere un AdO, mandarlo a movimento 0 e atterrarlo [così non può rialzarsi].
TxC +8, danni 1d10+4+1d8 [ritiro eventuali 1 o 2 fatti col dado danno dell'arma] la DC per resistere al Trip Attack è 16

Se non entra nel mio reach aspetto il secondo turno.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti tranne Lucian

 

Hawke fu rapida ad agire e sembrò danzare attorno al demone che non ebbe tempo di reagire. La frusta sibilò e si accese di una luce argentea prima di abbattersi sulla preda. L'essere ululò di dolore e cercò di allungare una mano artigliata ma Hawke era già lontana. Invece di inseguirla rimase sul posto continuando a crescere. Arrivò a un altezza di quasi tre metri e dalla schiena spuntarono delle ali imsettoidi. Geralt avanzò senza timore arrivando nei pressi di Hawke. 

Hawke infligge 30 pf

 

 

Lucian 

 


I miei piani mormorò con aria sognante l'uomo ho tanti piani e molte cose da fare. Devo rifiutare l'invito. 

Nessuno si muoveva, i fumi di incenso disegnavano strane spirali nell'aria stagnante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Tutti tranne Lucian

Attenti, questo è un diavolo! Il suo pungiglione è molto pericoloso e il fuoco non può nulla. Tenetemelo fermo mentre lo ricaccio dalla fogna da cui è uscito! Intimo ai miei compagni mentre mi avvicino di qualche metro per averlo a tiro. Devo tentare per evitare che ci faccia a pezzi. Oh potente Oghma dammi il potere di bandire da questo luogo questo diavolo e ricacciarlo all'inferno. Eseguo una serie di gesti ben precisi con la mano libera, nel frattempo il mio medaglione inizia a vibrare leggermente e a irradiarsi di luce. Via di qui! Tuono alla fine di una sequenza di parole gutturali incomprensibili, mentre con la mano indico il diavolo delle ossa. Dopodiché, facendo ricorso alla mia abilità meditativa, cerco di mantenere l'incantesimo divino il più a lungo possibile.

 

@ DM

Avanzo di tre quadretti, e casto Banishment, DC +17 su Carisma. Se il diavolo fallisce e l'incantesimo perdura più di un minuto la creatura ritorna al suo piano e non torna più. Concentrazione per mantenere l'incantesimo.

 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@GM

Uno studioso con molti piani eppur senza bisogno di aiuto alcuno? mi poggio con la schiena contro la parete della cabina.
Nemmeno la magia sembra averlo ammorbidito ed i marinai...sono fin troppo rigidi. Nessun commento, nulla di nulla eppur dovrebbero odiarlo.

Tutta questa storia comincia ad assumere un pessimo aspetto.
Mi stupite. rispondo sinceramente
Ed anche voi -mi rivolgo ai nostri "spettatori"- siete la ciurma più quieta e tranquilla che abbia mai visto. Tutto il contrario del buon capitano.

Beh, abbiamo fatto tutta questa strada. Almeno toglietemi una curiosità.
So siete uno studioso ma di cosa vi occupate?

E tu, -aggiungo dopo un istante rivolto all'assassino- suppongo dovremo consegnarti alle autorità. Hai forse qualcosa da dire?
Balphy, "vedi" nulla di strano?

@GM

Oltre a persuadere cerco di capire se c'è qualcosa "di strano" (intuizione) nelle parole dell'uomo e, sopratutto, nelle eventuali risposte/comportamenti dei marinai.

Se i miei sensi non bastano forse il caro Imp saprà rivelarsi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ Lucian 

 


Quando il mezzelfo terminò di parlare si udì la voce di Halbarad rimbombare nell'aria. Lucian non riuscì a sentire le parole precise, ma dal tono e dalla cadenza non fece fatica a capire che il chierico si stava appellando al potere di Oghma. 
Come se fosse un segnale i marinai scattarono in piedi all'unisono. Le loro espressioni erano vacue ma tutti fissavano il warlock. 

Sono quasi tutti miei fratelli comunicò laconicamente il famiglio. 

 

@ tutti tranne Lucian 

 


L'essere grugní, schiacciato dal potere dell'invocazione di Halbarad, poi si raddrizzò fissando il chierico in tono di sfida. 
La trasformazione era completa, era pronto ad attaccare. 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

tutti tranne Lucian

A quanto pare l'azione di Halbarad aveva attirato l'attenzione del demone "Grazie per l'avvertimento." disse con tono fermo il guerriero andandosi poi a piazzare vicino al chierico pronto ad anticipare le mosse del temibile avversario. Ormai ne avevano fatte di battaglie assieme "Tenerlo fermo? Ci proverò!"
Il falcione si abbassò in posizione di attesa pronto ad essere abbattuto sul nemico... ripetutamente.

DM

Iniziativa +2 con vantaggio nel tiro
Come pensato prima:
Geralt si accosta ad Halbarad e come il demone entra nel mio "reach" [10ft - che credo sia anche il suo] si becca un AdO. Con Polearm Master + Sentinel se colpisco inoltre riduco il suo movimento a 0, in più con questo attacco uso un Superiority Dice [che è +1d10 non 1d8 come erroneamente scritto prima] per eseguire la manovra Trip Attack [DC 16]
L'obiettivo è, se tutto va bene ovviamente, fargli prendere un AdO, mandarlo a movimento 0 e atterrarlo [così non può rialzarsi].
TxC +8, danni 1d10+4+1d10 [ritiro eventuali 1 o 2 fatti col dado danno dell'arma].
Nel mio turno attacco faccio 3 attacchi, i miei due di base più un attacco di "pomello" con la bonus action.
1° TxC +8, danni 1d10+4
2° uso l'abilità di Great Weapon Master per fare più danni TxC +3, danni 1d10+4+10
Bonus Action TxC +8, danni 1d4+4
Come sempre se faccio 1 o 2 con i dadi del danno dell'arma lo ritiro.

Scusami se è + lungo l'off del post di gioco ma le prime volte sarà così per essere chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@GM

Cosa?!
Sapevo c'era qualcosa che non andava. Maledetto Mammon, era di questo che parlavi?

Con un gesto fluido estraggo la levigata bacchetta dalla veste puntandola contro il gruppo davanti a me.
Tradimento!

No, non sarà così facile.
Ben conscio della naturale resistenza dei "fratelli" di Balophomet al fuoco, attingo direttamente alla Trama riversandone il potere sui marinai più vicini. L'aria sembra squarciarsi come in seguito ad un forte tuono mentre rapido mi guardo attorno cercando di muovermi in una posizione più vantaggiosa.

Che creature sono? Quali sono le loro debolezze?!
Per un momento il pensiero corre verso i miei compagni al piano di sopra ma, mi ricordo, non sono loro a trovarsi in uno spazio angusto con delle creature infernali come avversari.

@GM

Uso Eldritch Blast (due attacchi).
1° attacco: il marinaio più vicino, +10 TxC, 1d10+5 danni da forza
2° attacco: lo stesso marinaio se ancora in piedi o il prossimo più vicino, +10 TxC, 1d10+5 danni da forza

Avendo l'Imp vicino ottengo vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi ed altri effetti magici. 

Movimento (all'arrivo di un'eventuale mappa ti do informazioni più precise ^^):
-se il soffitto è abbastanza alto da potermici appiattire senza restare a portata di corpo a corpo: volo verso di esso
-mi pare di ricordare che l'accesso alla stanza fosse attraverso una botola. In caso il punto sopra fosse un "no", mi arrampico/volo fuori dalla botola sempre tenendo d'occhio i miei bersagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

 

tutti tranne Lucian

Sorrido vedendo i miei compagni scattare come una macchina ben oliata. Potremo avere punti di vista differenti e discutere ogni momento ma gli anni assieme ci hanno forgiato in una squadra perfettamente funzionante. Ma non è il momento di perdersi nell'orgoglio, abbiamo un problema da risolvere. 

Mi guardo velocemente attorno per assimilare ogni dettaglio del ponte, in cerca di punti di vantaggio, e mi accorgo solo ora dell'assenza di Lucian.

Dov'è Lucian? Chiedo agli altri mentre mi sposto velocemente dall'altra parte del ponte, arretrando leggermente. 

Com'è andata la sotto? 

Allontanatami abbastanza dal diavolo mi fermo, salda nelle gambe, e stringo il medaglione con il simbolo di Selune. 

Lady d'Argento, irradia con la tua luce i tuoi servitori. Dona loro la tua benedizione contro i servi del male. Poche parole, una preghiera semplice. Un aiuto ai compagni.

 

@DM  

Mi sposto dall'altro lato della nave, sul bordo dove c'è il 4° cannone, e lancio Bless su me stessa, Geralt e Halbarad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Lucian 

 


Mentre la calda luce di Selune avvolgeva gli avventurieri, la creatura iniziava a sbattere violentemente le ali per librarsi in volo. Fissò con odio Hawke e Halbarad e poi planò dietro al cassero, sparendo dalla vista. 
 

Lucian 

 


Sono diavoli di basso rango comunicò senza emozioni il famiglio mentre i raggi di energia partivano in direzione degli strani marinai. Il primo mancò il bersaglio, mentre il secondo colpì in pieno sbalzando da terra l'essere. Gli altri cercarono di saltare addosso al mezzelfo ma questi con un magico balzo era già saltato in cima alla scaletta. 

Non puoi sfuggire al tuo destino Lucian Talvathar disse lo studioso con tono suadente. 

Attacco1: mancato 
Attacco2: 14 pf

 

Inizativa: Lucian poi i marinai 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Tutti tranne Lucian

Il guerriero grugnì violentemente vedendo il demone volare via "Sta scappando?" chiese a Halbarad. Poi senza attendere la risposta iniziò a muoversi nella direzione presa dal demone stando ben attento a non farsi prendere alla sprovvista. Poteva riemergere da dietro il cassero o da oltre il parapetto del ponte, ma la sua abilità e la sua arma magica non avrebbero permesso alla creatura di coglierlo alla sprovvista.

DM

Se rispunta fuori stessa azione di prima.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

tutti tranne Lucian

Non credo stia scappando. Starà cercando una posizione favorevole, tenetevi pronti. Avessi avuto successo con quell'incantesimo a quest'ora sarebbe già sparito. Purtroppo dovremo combattere.  

DM

uso l'azione per schivare eventuali attacchi nel prossimo turno (Dodge) 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@Gm

Mammon.
Io sono l'artefice del mio destino. facendo ricorso alle calzature magiche evito l'attacco dei diavoli inferiori con facilità, risalendo rapidamente le scale che conducono alla cabina. 

E presto anche del tuo! uno sguardo malevolo mi tinge il volto mentre parole arcane cominciano a fuoriuscire come un canto sommesso.

@GM

Azione bonus: Spell "Hex" sul marinaio già colpito (malus sui tiri legati a Saggezza).

Azione standard: Eldritch Blast
Se il marinaio colpito mi sembra aver accusato malamente il colpo:

1° attacco (sul marinaio già colpito): +10TxC, 1d10+1d6+5 danni da forza
2° attacco (sul marinaio già colpito o sul prossimo più vicino): +10TxC, 1d10+1d6+5 danni da forza

Se invece sembra essere ancora abbastanza in forze:

1 sorcery point -> Twinned Spell (Eldritch Blast)

1° spell (sul marinaio già colpito): 2 tiri per colpire, entrambi a +10TxC, entrambi con 1d10+1d6+5 danni da forza
2° spell (sul marinaio già colpito se ancora in piedi, sul prossimo altrimenti): 2 tiri per colpire, entrambi a +10TxC, entrambi con 1d10+1d6+5 danni da forza

Movimento: in teoria dovrei trovarmi davanti alla scala in modo tale da permettere solo ad una creatura alla volta di starmi a distanza di corpo a corpo. Se ci fosse invece abbastanza spazio per essere circondato, proseguo nella ritirata strategica indietreggiando ulteriormente

Se una creatura mi colpisce attivo "Shield": +5 alla CA fino al mio turno successivo

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lucian

Ancora una volta il primo dardo mancò mentre il secondo arrivò a segno. La creatura si ritrovò con la parte centrale del petto mancante, un ampio foro era stato creato dall'impatto. Senza cambiare espressione o pronunciare un suomo, il marinaio si afflosciò al suolo. Un sorriso soddisfatto stava per allargarsi sul volto di Lucian quando qualcosa lo strattonò da dietro. Il comandante, la testa orribilmente deformata per l'impatto di pochi momenti prima, si era avvinghiato alla vita del mezzelfo e cercava di spingerlo giù dalle scale. Uno degli occhi era stato sbalzato fuori dalla sua sede e  schiacciato, mentre l'altro era spalancato e fissava il warlock con intensità. La mascella pendeva da un lato, rendendo impossibile la formulazione di frasi o parole, eppure il mezzelfo riusciva a distinguere alcune parole in lingua infernale, inframmezzate da una gorgogliante risata.

Schiavo... servo...

Intanto i marinai sopravvissuti iniziavano ad accalcarsi per salire la scaletta.

Dardo1: mancato

Dardo2: 12 pf

Iniziativa: Lucian, marinai e capitano assieme

@ Tutti meno Lucian

Nel silenzio irreale che si era creato dalla momentane saprizione della diabolica creatura, i tre compagni udirono distintamente la voce di Lucian provenire da sottocoperta. Non riuscirono a capire la parole, ma l'intonazione e l fare cantilenante era loro ben noto. Il warlock stava facendo ricorso ai suoi poteri arcani. Prima che potessero muoversi udirono un grido provenire dal molo sottostante. Un uomo era a terra e sopra di lui c'era l'essere che le teneva schiacciato al suolo mentre con i suoi artigli martoriava le gambe del malcapitato. L'essere sollevò lo sguardo verso il parapetto lanciando uno sguardo sadico e carico di sfida verso gli avventurieri.

Azioni del bestio: movimento (volo) fino al molo e attacco al malcapitato.

KYrQKDw.jpg

Considerate l'iniziativa terminata per il momento, movimento libero fino a nuovo ordine.

L'unico modo di scendere dalla nave è con la scala di corda ma ci vogliono almeno 2 round. Dal parapetto della nave al molo ci sono circa 5 metri per chi vuole provare a saltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@GM

Cos..?
Due braccia mi si avvinghiano salde alla vita iniziando a spingermi verso le scale ed i marinai sottostanti.
Il capitano! Per gli Dei, vi avevo detto di portarlo con voi!

Riesco a malapena a capire le parole della creatura eppur il senso mi è chiaro.
Bûb-hosh deznush! ("Progenie di interiora di maiale!") urlo rabbioso.

Moveo!
Una nebbiolina argentata ammanta la mia figura ed in una manciata di secondi il capitano si ritrova in un vuoto abbraccio.

Pochi metri alle spalle della creatura si manifesta lo stesso fenomeno dal quale fuoriesco minacciando i Diavoli nella loro lingua natia.
Dûmpuga ûk lazernaga ghash krith burzum. ("Morirete bruciati nelle fiamme delle nove oscurità.")

Ancora una volta la bacchetta si muove seguendo strane geometrie e l'aria stessa torna a tremare.

Maledizione Balphy, dimmi qualcosa di più. Sono resistenti al fuoco? Hanno qualche punto debole? Anche lo studioso è un diavolo?

@GM

Bonus action: Spell (Misty Step) - mi teletrasporto di 30ft verso le scale che portano al ponte

Movement action: se possibile, al posto del movimento sposto Hex sul capitano

Standard action:
-Se vedo solo il capitano

 Eldritch Blast (due attacchi).
1° attacco: il capitano, +10 TxC, 1d10+(?1d6?)+5 danni da forza
2° attacco: il capitano, +10 TxC, 1d10+(?1d6?)+5 danni da forza

-Se vedo anche un marinaio (ignoro fino a copertura media "half-cover")

1 sorcery point -> Twinned Spell (Eldritch Blast)

1° spell (sul capitano): 2 tiri per colpire, entrambi a +10TxC, entrambi con 1d10+(?1d6?)+5 danni da forza
2° spell (sul marinaio): 2 tiri per colpire, entrambi a +10TxC, entrambi con 1d10+(?1d6?)+5 danni da forza

Come prima, se qualcuno mi colpisce, shield.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

tutti tranne Lucian

Sembra che anche Lucian sia in combattimento. La mia magia non pare avere molto effetto sul diavolo, forse dovrei andare giù ad aiutarlo. Proverò ancora a colpirlo, se non dovessi riuscire faremo in un altro modo. Cercherò il possibile evocatore della creatura.

Gesticolo nuovamente con la mano libera e tuono una formula. Oghma guida la mia mano per colpire il mio nemico! Incanalo pura energia divina e la scaglio contro il diavolo atterrato sul molo.

DM

Lancio Guiding Bolt con slot 1, txc +9 ranged attack danni 4d6 radiosi e il prossimo txc contro il diavolo, anche di alleati, ha vantaggio. Portata 120 ft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

tutti tranne Lucian

"Maledizione!" annuì con fermezza verso il Sacerdote di Oghma, poi piantò la lama della Sentinella sul ponte della nave, estrasse l'arco lungo e dopo aver visto saettare il dardo di Halbarad scoccò due frecce in rapida successione sperando che il tutto sarebbe stato sufficiente a trafiggerlo mortalmente.

DM

TxC arco lungo +6 [più la benedizione di Hawke che non so in cosa consista esattamente] danni 1d8+2. Entrambi gli attacchi ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

 

tutti tranne Lucian

Lancio un'imprecazione degna dei vecchi tempi quando vedo il diavolo avventarsi contro un civile.

Figlio di una strega! Mormoro sentendo la rabbia montare. 

Sentendo le parole di Halbarad impreco ancora, la mente concentrata a trovare una strategia vincente. 

Non sono sicura che io e Geralt siamo in grado da soli di avere la meglio su quel mostro ma sicuramente possiamo tenerlo impegnato per un po'. Non sono il capo di questo gruppo, ne sono perfettamente consapevole, ma se non lo faccio io chi altro lo farà? Serve tattica, coordinazione. 

Vai a controllare Lucian ma fate in fretta.

Mentre parlo appoggio una gamba sul bordo della nave, fissando intensamente il demone sotto di noi.

Geralt dobbiamo tenerlo ancorato a terra, se inizia a svolazzare siamo nei guai senza Lucian e Halbarad. Lo fisso per un secondo seria. So che quando si combatte non ama frivolezze e idiozie. Conto su di te!

Finito di parlare mi rivolgo ancora verso il diavolo.

Prenditela con qualcuno della tua stazza codardo! Gli grido saltando oltre il bordo della nave, decisa ad effettuare un attacco veloce e frontale. Doveva tenerlo lontano dai civili.

Scappate idioti! Gridò rivolta alla gente li attorno mentre, stringendo il medaglione di Selune, pronunciava un'altra preghiera alla dea della luna.

 

@DM  

Cerco di saltare giù dalla nave, sfruttando eventuali appigli, corde, ecc... (acrobatics +8). Se non mi spezzo il collo corro verso il diavolo, se necessario uso la Cunning Action per muovermi ancora, fino ad arrivare a 3m dal demone. Al che lo attacco con la frusta, usando ancora Divine Smite (questa volta sacrificando uno slot da ladro di 1°) e con furtivo se l'incantesimo di Halbarad va a segno e mi da il vantaggio. Frusta +8, danni 1d4+4+3d8(radianti)+4d6(furtivo). Il tutto gridando per attirare la sua attenzione e separarlo dal marinaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Lucian

Il dardo di luce di Halbarad saettò verso la creatura infernale che riuscì a evitare di un soffio di essere colpito. Il lampo si infranse in mille scintille quando colpì il molo. Quasi nello stesso momento, Geralt scagliò due frecce in rapida successione che, probabilmente grazie allo sguardo benevolo di Selune, colpirono entrambe il bersaglio. Il guerriero si rese però conto che il suo arco, non essendo permeato da nessuna magia, era poco efficace contro l'essere. Le frecce, seppure ben dirette, non riuscirono a conficcarsi nelle carni del diavolo, procurando solo danni superificiali.

Hawke, sprezzante del pericolo, si lanciò dal bordo della nave, volando in picchiata come il rapace che rappresentava il suo nome. Grazie alle sue doti acrobatiche riuscì ad atterrare senza danni, ma per ammortizzare l'impatto con il suolo dovette rinunciare alla precisione in attacco. La sua frusta questa volta schioccò a vuoto. La donna riconobbe lo sventurato che stava subendo la tortura mortale del diavolo: era il marinaio ubriaco che li aveva fatti salire a bordo.

La creatura non attendeva altro che una nuova preda da attaccare. Continuando a tormentare con gli artigli in corpo dell’uomo di mare, fece scattare la sua coda, puntando il mortale aculeo su Hawke. Il pungiglione affondò dolorosamente nella spalla della donna, che sentì una vampata di fuoco diffondersi nei suoi muscoli. Data la sua esperienza le ci volle poco per capire che era veleno. Strinse i denti e si preparò a continuare a combattere, ma la ferita era molto grave.

Halbarad: mancato, i dadi sono crudeli

Geralt: entrambe le frecce a segno ma danni dimezzati. 8/2 +4/2 pf

Hawke: prova di acrobazia riuscita, ma ti ho dato svantaggio all'attacco nello stesso round per il "volo". Il demone ti colpisce e ti infligge 13 ferite da punta + 17 da veleno. TS contro veleno riuscito al pelo!

Nuova iniziativa: Geralt, Hawke, Halbarad, Bestio

Lucian

Lucian svanì in un lampo, riapparendo a metà strada tra la botola e la scala che riportava sul ponte principale, verso la luce. Da fuori udiva le grida di battaglia dei compagni di avventura, ma ora non poteva concedersi il lusso di prestare attenzione anche a loro.

Il famiglio rimase silente, emettendo solo qualche squittio spaventato.

Nel frattempo uno dei marinai era riuscito a guadagnare la cima della scala, ma ottenne solo di essere travolto da quello che restava del capitano che, sbilanciato dall’improvvisa sparizione della sua preda, era franato in avanti. I due corpi si avvilupparono in un grottesco abbraccio, rotolando nuovamente giù per la scaletta, non prima di avere ricevuto due dardi magici del warlock.

Il mezzelfo non riuscì a capire se il comandante fosse definitivamente morto grazie a questo suo ultimo attacco, ma potè udire distintamente che la caduta dei due esseri aveva portato scompiglio, probabilmente finendo addosso agli altri marinai che si erano accalcati per salire.

Sei a 9 metri dalla botola e a 9 metri dalla scala che riporta in superficie. Al momento non hai nemici visibili. L'ultima volta che hai visto lo studioso, era ancora seduto intento a leggere il tomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...