Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

 

Sarebbe stato troppo passare più tempo del necessario vicino a quel fastidioso mercante e a Lucian. Le loro chiacchiere già gli stavano dando sui nervi quindi la sua attenzione si riversò completamente sulla donna dai capelli rossi, certo non bella come Alianorah... ma magari vendeva pozioni interessanti.
Arrivato a due passi dal bancone "Buongiorno" iniziò a controllare le ampolle che posava sul tavolo una ad una, giusto per leggere cosa ci fosse scritto e poi rimetterle esattamente come le aveva posate lei. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lucian Talvathar

Spocchioso mercante.
Se è ciò che credo non saprei nemmeno cosa farmene.

Se non divertirmi un po' e spezzare questa noia. Mi chino ad annusare profondamente l'incenso prima di alzarmi di scatto.
Ma questa..questa non è ciò che credevo. "La polvere dello studioso", -invento- come viene spesso chiamata.
Venne bandita in tutto il Luruar a causa della pesante dipendenza che creava.

Fisso il mercante con aria sconvolta E voi volevate vendermi questa...questa droga così che ne facessi dono a dei poveri ragazzi?
Halbarad, ritieni dovremmo informare il gran sacerdote del tempio di Tyr di tutto questo?

Per gli Dei -fingo di riflettere ad alta voce- tentar di vendere droga ad un Talvathar del Consiglio. Ad High Forest l'avrebbero lasciato in pasto alle bestie.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Stiamo al gioco, basta che duri poco. Quindi mi hai appena venduto una sostanza che potrebbe darmi dipendenza? Andrebbe informato subito il tempio di Tyr e avvertito anche il tempio di Oghma. Potrebbe finire molto molto male per te. Mi rivolgo al mercante con un tono perentorio, lasciando trasparire una spietata rigidezza.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Snail Street, Waterdeep

Geralt

La ragazza sollevò gli occhi con un accenno di sorriso, ma alla vista del volto di Geralt fece un involontario passetto indietro per la paura. Si riprese subito osservando le boccette esaminate dal guerriero.

Bu-buongiorno... Abbiamo rimedi per varie malattie e pozioni lenitive. Nelle boccette azzurre c'è un efficace sciroppo contro il mal di mare, in quelle rosse un balsamo contro le punture degli insetti, quelle trasparenti sono ampolle di acqua benedetta dai chierici di Selune mentre quelle verde scuro contengono un potente antiveleno. E qui disse mentre sollevava da terra una cassetta con alcune fiale color giallo ambrato abbiamo il nostro prodotto più raro e costoso. E' una pozione capace di curare molte malattie. Se prese per tempo a volte riesce anche ad evitare l'insorgere della licantropia.

 

La ragazza parlava in tono cortese ma Geralt si rese conto che era a disagio in sua presenza.


-------------------------------------

Halbarad e Lucian

Sssh! Intimò il mercante guardandosi attorno guardingo Volete rovinare un onesto mercante? Tenete l'incenso, non voglio altri soldi! Però adesso sparite e lasciatemi lavorare! Per Mystra, che modo di iniziare la giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Non si stava certamente divertendo a terrorizzarla, tuttavia per lui ormai era un'abitudine. Aveva pensato molte volte di indossare una maschera o coprire quella parte del volto ma questo lo avrebbe reso solo meno credibile o affidabile, a lui non piaceva nascondersi.
"Ecco a lei." disse con tono gentile porgendole le monete richieste. Non perse nemmeno tempo a contrattare e gettò uno sguardo verso i suoi compagni. "Le auguro una buona giornata."
Quindi raggiunse di nuovo il ciglio della strada in attesa dei compagni pronto a muoversi prima possibile verso il porto e Lady Hawke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Bah, abbiamo già tardato abbastanza.
Non roviniamo una giornata di festa, Hal.
Ma voi fate sparire questa robaccia dalla vostra bancarella. Afferro l'incenso con un gesto disgustato.
I seguaci di Tyr non saranno altrettanto permissivi. intimo all'uomo puntandogli contro un dito accusatore.

---

E' stato abbastanza divertente. sogghigno una volta lontani dalle orecchie del mercante.
Ma quella roba credo dia davvero assuefazione. Fai attenzione a non abusarne.

Oh, allora anche la bestia è attratta dal gentil sesso.
Geralt, non ti sarai fatto abbindolare da un bel visino? indico la giovane ragazza alla bancarella con un cenno del capo

@GM

Cos'abbiamo appena "acquistato"? Se serve un'analisi da riposo esteso per scoprirlo te lo richiedo più avanti ^^

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Diciamo che ti ho retto il gioco per curiosità. Ma da davvero assuefazione? Dovrei analizzarlo per bene. Dico a Lucian mentre osservo l'oggetto.

Guardo un'altra scenetta dello stregone, questa volta con Geralt. Se non sapessi che ha del talento nelle arti arcane lo etichetterei come buffone.

Varn. Dovremmo raggiungere la nostra destinazione, Candelkeep mi sta aspettando.

Il pensiero va subito alle possibilità che si stanno per aprire nel futuro.

Dai giovani, meglio proseguire, come ha fatto notare lo stesso Geralt in precedenza.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Inarco un sopracciglio alle parole del monaco.
Giovani? Quando per la prima volta sentisti l'odore pregno di tua madre già arrostivo i miei pasti senza bisogno di acciarini.

Avete ragione, -sbuffo- ci siamo trattenuti anche troppo.
Chissà se ti lanciassi un osso, se lo seguiresti o cercheresti di mordermi il braccio. resto per un secondo a fissare incuriosito il guerriero prima di abbandonare i miei pensieri e dirigermi verso il porto col resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Snail Street, Waterdeep

 

@ Hawke 

 


Hawke prese una stanza presso la locanda dell'Orso Gufo con la finestra rivolta verso il molo. Poco prima di mezzanotte la Tortuga attraccò in silenzio e una decina di facchini si raccolsero nei pressi, pronti a scaricare. I minuti passarono lenti ma nessuno scese dalla barca. Poi una singola persona si calò con una corda e iniziò un concitato dialogo con gli uomini del porto. Un paio di questi partirono di corsa verso l'entroterra. 
Hawke scese in strada per raccogliere qualche informazione e un facchino ubriaco la mise al corrente della situazione. Durante il viaggio era scoppiata una rissa e c'era scappato il morto. Il capitano della nave aveva dato ordine affinché nessuno lasciasse la nave prima dell'arrivo delle guardie. Il marinaio della Tortuga era risalito a bordo quindi non c'erano altre informazioni disponibili. 
Hawke rimase di vedetta tutta la notte ma sembrava che le guardie non avessero troppa fretta di indagare sul presunto omicidio. Al sorgere del sole la donna decise di rompere gli indugi per andare a informare Alianorah. Imboccò la strada per il tempio e dopo pochi minuti vide arrivare dalla direzione opposta Geralt, Lucian e Halbarad. Le loro facce raccontavano di una notte poco ristoratrice. 
 

I tre proseguirono per la loro strada cercando di evitare altre distrazioni. Erano quasi arrivati al porto quando Hawke comparve dall'altro capo della strada. Camminava di buon passo in direzione del tempio. Il suo viso lasciava trasparire una notte in bianco.

@ Lucian e Halbarad 

 


Per esaminare l'incenso vi serve tempo (ovvero un. Riposo esteso) 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

 

 

Vedendo gli altri arrivare faccio sparire la stanchezza dal volto, accennando un sorriso rilassato. 

Era ora che arrivaste commento semplicemente passandomi una mano sulla fronte. Pensavo mi aveste abbandonata a fare tutto il lavoro come al solito! Concludo stringendomi nelle spalle.  Faccio quindi loro cenno con il capo di seguirmi e li conduco verso la Tortuga. 

Sono approdati poco prima di mezzanotte. Inizio a parlare mentre camminiamo. Sembra ci sia stata una rissa e sia morto un marinaio. Il capitano della nave ha ordinato a tutti di non abbandonare la nave prima dell'arrivo delle guardie. Un marinaio è sceso ad avvisare dei facchini che sono corsi verso l'entroterra, probabilmente ad avvisare le forze dell'ordine, ma finora non ce n'è stata traccia. Parlo con tono assorto, quasi meccanicamente. Riportare fatti è semplice, io devo pensare al passo successivo. 

 

Solo per un secondo, mentre sento la magia della tiara che mi guida nei miei pensieri, lo sguardo si rivolge al passato. 

Stringo i denti prima di riprendere.

Potremmo sfruttarlo a nostro vantaggio. Potremmo farci passare per guardie e proporgli uno scambio per far "sparire il problema". Forse anche un approccio più veritiero potrebbe funzionare, in fondo tutti hanno la coscienza sporca e noi siamo dalla parte dei buoni no? Continuo ad analizzare la vicenda, cercando di discernere le possibili diramazioni. Non è la prima volta che parlo senza realmente curarmi di ciò che sto dicendo, totalmente concentrata su altri pensieri.

Durante la notte non sono riuscita a scoprire null'altro. Se mi concedete un'altra ora posso infilarmi nella nave e vedere di scoprire qualcosa in più. Concludo passandomi una mano sugli occhi, a scacciare la stanchezza.

 

@Tutti  

Hawke è una mezz'elfa di media statura, sul metro e sessanta, con un fisico apparentemente gracile, seppur le fasce muscolari siano toniche e scattanti. Il volto ovale è sicuramente piacevole, con una pelle molto chiara, gli zigomi leggermente alti, un paio di sottili occhi verdi, naso all'insù ed una spruzzata di lentiggini leggere. I capelli, di un rosso vivo, sono spesso tenuti legati in una serie di trecce tenute assieme da un nastro nero sulla nuca. Le labbra sono sottili. 

Indossa un'armatura di cuoio borchiato nera che le copre il busto. Solitamente indossa pantaloni di cuoio neri con stivali alti al ginocchio, in cui non è raro che nasconda il pugnale. Sotto al cuoio indossa spesso camicie comode e spartane, sui toni del rosso, del bianco o del nero. Un mezzo mantello nero bordato di rosso, con un cappuccio che copre ampiamente il volto, è sempre appeso sulle spalle. Una tiara d'oro e corallo, molto sottile, le tiene i capelli raccolti. Non l'avete mai vista senza.

Al braccio destro porta legato uno scudo di metallo, con un occhio dipinto sul fronte. Alla cintola tutta una serie di trucchetti, la balestra a mano ed una frusta. Sulle spalle arco e faretra. Sparsi per il corpo una serie di dardi pronti all'uso.

 

@DM   

Scusa ancora per il ritardo^^ 

Innanzitutto gli incantesimi che preparo da paladino sono Bless, Shield of Faith e Searing Smite

 

In secondo luogo volevo chiederti se i dardi (ne ho 5) possono essere nascosti (classici tipo nelle maniche, negli stivali, dietro il collo, ecc...). Eventualmente Stealth+8 e Sleight of Hand+8. Idem il pugnale.

 

Infine: yay finalmente ho cominciato! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

"Lady Hawke..." si limitò a dire accompagnando con un cenno col capo. Non reagi alla provocazione della donna, c'era già Lucian particolarmente impegnativo da gestire verbalmente e quel che era ancora più sicuro è che il guerriero non aveva minimamente voglia di iniziare una polemica.
"Una rissa? Un marinaio morto? Mi auguro sia davvero un marinaio... riposi in pace. Ma se è il nostro uomo è un bel guaio." piantò il suo sguardo prima sulla mezzelfa poi sulla nave "Altrimenti starà fremendo per uscire e qualsiasi aiuto lo renderà debitore verso i suoi liberatori." guardò gli altri che lo conoscevano a sufficienza da capire che avrebbe appoggiato l'idea dell'approccio diretto e sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Hawke. saluto la mezzelfa con un sorriso.

Ho sempre provato simpatia per la rossa. Uno strano mix di sentimenti di ammirazione e rispetto, principalmente di stampo fraterno, solo saltuariamente punteggiati da vaga attrazione.

Bei lineamenti, fisico tonico, anche lei nata bastarda.
Tieni. -afferro da una tasca il pacchetto appena preso dal mercante e lo lancio alla ragazza- Un regalo per te.
Eppur è più di questo. Il suo passato, il suo lato oscuro, il suo percorso di redenzione. Invero siamo molto simili, più di quanto lei stessa abbia idea.

Nottata dura anche per te vedo. Comincia ad essere sospetto.
Diavolo, perché non riesco a scrollarmi questa terribile sensazione di dosso?

Ascolto i discorsi ponderando in silenzio quanto viene detto.

Sorrido alla proposta di Hawke Si potrebbe fare ma meglio non sputare nel piatto in cui si mangia. Questa è la nostra città.
E comunque, cosa sono due guardie contro l'autorità dell'Alto Sacerdote?

Una serie di possibili ganci, leve e menzogne cominciano a prender forma tra i pensieri.

Andiamo e lasciate parlare me. In men che non si dica avremo libero accesso all'imbarcazione. affermo con sicurezza. 

Dovesse andare male -mi fermo ad aggiungere- potremmo sempre infiltrarci e procedere con il piano "B". strizzo l'occhio alla mezzelfa.

No -rispondo mentalmente al famiglio- non è dar fuoco a tutta la nave.
A meno che non sia necessario

@Hawke

Come promesso, eccoti il regalo di laurea virtuale. Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Come al solito duro e di poche parole rispose allo stregone senza troppe paranoie "Dovesse andar male, faremo a modo mio. Inutile farti giocare una seconda carta." a quanto pare era già stufo di tutte quelle chiacchiere e quell'ostentazione, o forse era nervoso a causa della nottata in bianco.
Con la mano fece cenno a Lucian di andare avanti, lo avrebbe seguito fino a quando sarebbe stato opportuno farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Saluto la mezzelfa con un freddo cenno del capo. Senza proferir parola ascolto il suo resoconto e il piano di azione di Lucian. Ottimo lavoro Hawke, e direi che il piano di Lucian sia ben congeniato. Quando il guerriero interviene lo correggo. Geralt. Cosa ti dicevo sul lasciar pensare gli altri? Tu agirai al momento del bisogno, non prima, ricorda che non dobbiamo farci una cattiva reputazione. Dico perentorio. Procediamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo, Waterdeep

Proseguirono is strada seguendo Hawke e in pochi minuti emersero nella zona portuale. Qui gli odori erano un misto di salsedine, pesce, sudore e birra. Tra i moli l'attività era intensa: facchini che caricavano merci di ogni tipo di navi e carretti, mercanti accorsi  per trattare gli articoli migliori e marinai che formavano un flusso continuo in entrata e in uscita dalle bettole sparse per tutta la lunghezza della costa. 
Un solo molo era deserto, quello di una grande caravella mercantile che recava la scritta "Tortuga". Anche il ponte della nave era deserto, a eccezione di un marinaio afflosciato sulla balaustra. Era intento a masticare qualcosa di coriaceo e osservò con aria annoiata il gruppetto stranamente assortito che su avvicinava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

 

Vi prego bambini, non litigate che poi la mamma vi deve mandare a letto senza cena! Mi intrometto tra Geralt e Halbarad con tono da madre abituata ai bisticci dei figli. So che in realtà non stanno realmente litigando, ormai sono abituata ai toni saccenti di Halbarad ed alla rudezza di Geralt. 

Sembra che solo Lucian abbia effettivamente capito che non è necessario avere una scopa nel didietro per servire una paladina di Tyr. Eppure mi trovo bene a lavorare con loro. Non saranno i compagni di viaggio più accomodanti, simpatici e scherzosi del Faerun, ma mi hanno già dimostrato più volte la loro professionalità e la capacità di lavorare sotto stress e questo mi basta. 

E l'unica lady tra noi è lady Alianorah! Termino apostrofando Geralt. Non sono una lady, sono uno strumento, un'arma. Almeno finché non avrò scontato tutti gli errori del mio passato.

 

Arrivati al porto, prima di avvicinarci troppo alla Tortuga, mi rivolgo verso gli altri, in particolare verso Lucian:

Ok, il piano allora è questo: voi vi presentate per quello che siete, seguaci di Alianorah. Lasciate che sia prevalentemente Lucian a parlare, è quello con la parlantina più svelta e maggiori possibilità di tirarne fuori qualcosa di vantaggioso. Io nel frattempo mi faccio un giro per la nave non vista, giusto per controllare che non ci siano altre sorprese o per trovare nuovi punti di forza da sfruttare per ottenere il passaggio.

Come al solito non ci sono punti interrogativi. So che il piano funzionerà e so che è la migliore delle possibili vie d'azione. 

 

@DM  

Se non mi fermano con altri piani, prima di arrivare alla Tortuga mi nascondo (stealth +8) e poco prima di arrivare in vista della nave mi lancio Invisibilità. Dopodiché cerco di arrampicarmi sulla nave (acrobatics +8) e di scendere sottocoperta, sempre invisibile e muovendomi silenziosamente, per vedere la situazione, scoprire più info possibili, eccetera. In caso serva ti ricordo che ho vantaggio a Percezione (+10) e, sempre se serve, ho Investigare +12, Insight +10 ed expertise negli attrezzi da ladro. Infine percezione passiva 25 e investigare passivo 27

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...