Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Pratoverde, 1316 DR - Molo (Tortuga), Waterdeep

@ tutti meno Hawke

Si immersero nella stiva scendendo una stretta e ripida scala di legno. L'interno della nave era pieno all'inverosimile di casse e botti, c'era solo uno stretto corridoio che tagliava la nave in due. Il comandante raccolse una lanterna appesa al muro per fare luce poi si rivolse al marinaio.

Non mi fido di quell'ubriacone, vai anche tu di vedetta e prepara la passerella per scaricare gli ospiti indesiderati.

L'uomo ubbidì senza fiatare e risalì rapidamente la scala mentre il capitano quidò il gruppo verso in centro della nave. Trovarono una botola aperta con una ulteriore scaletta che scendeva verso il basso. Dall'apertura l'odore di morte e incenso era particolarmente pronunciato.

Eccoci, qua sotto ci sono c'è la topaia dove dorme il resto della ciurma e i passeggeri quando ci sono. Per farvela breve, avevamo tre passeggeri. Uno studioso con la puzza sotto il naso e due cittadini di Neverwinter che volevano visitare Waterdeep. A un certo punto si sono messi a discutere, è sbucato un pugnale e la frittata è stata fatta. Quell'inbecille dice che non è colpa sua, è stato il beccheggio della nave a fargli perdere l'equilibrio e a farlo cascare addosso all'altro con pugnale proteso. Ci credereste? Non bastano le scuse dei marinai ubriaconi, anche i passeggeri ci si mettono! Ma io non voglio grane, mi sentite? Sono un onesto trasportatore di merci, ho sempre rispettato i contratti e che Umberlee mi mozzi il naso se prenderò mai più un passeggero in vita mia! Comunque il morto è sotto in un sacco, il suo compare è legato come un salame, pronto a essere issato fuori bordo. Se dovete interrogarlo fatelo a terra, vi do dieci minuti per uscire tutti o vi faccio buttare a mare.

Il capitano gesticolava come un forsennato, rosso di rabbia. Concluse la sua lunga filippica indicando la botola con fare perentorio. Era chiaro che lui non voleva immergersi nel tanfo  del dormitorio. In quel momento si sentì da fuori il rumore di qualcosa di pesante che cadeva in acqua.

@ Hawke

Attraversi il ponte e, rimanendo agganciata con le gambe alla balaustra, ti appendi a testa in giù per sbirciare dentro alla finestra. La stanza è illuminata solo dalla luce che entra dal vetro ed è vuota. Vedi un letto, un tavolo con due sedie e un armadio. Sul tavolo sono sparse alcune mappe. dei fogli e degli strumenti per calcolare la rotta. Ti dai da fare con gli attrezzi da scasso e in poco tempo riesci ad avere ragione della semplice chiusura della finestra. Stai per entrare quando senti il rumore di un qualcosa di pesante che cade in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hawke

 

"E adesso cosa diavolo succede? Possibile che non si possa mai intrufolarsi illegalmente nella cabina di un capitano senza che qualcosa distolga l'attenzione?"

Sbuffo mentalmente prima di issarmi nuovamente sul ponte con un colpo di reni.

"Diamo un'occhiata veloce. Selune conferiscimi la pazienza necessaria e permettimi di entrare in quella maledetta cabina!"

 

@DM

Cerco di vedere velocemente cos'ha causato il tonfo. Se non è niente di problematico torno ad investigare la cabina. Curiositá: quanto tempo è passato da quando sono diventata invisibile? Per vedere quanta invisibilitá mi manca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo (Tortuga), Waterdeep

@ Hawke

Ti sollevi rapidamente e vedi due uomini che armeggiano attorno all'ancora. Uno è il marinaio con  cui hanno parlato i tuoi tre compari. Stai per tornare al tuo lavoro quando capisci cosa hanno fatto: hanno sganciato la catena dell'ancora dalla nave, che adesso galleggia libera senza punti di aggancio con la terraferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@ Tutti tranne Hawke

Sembra non abbiano ancora avuto il tempo di scaricare nulla. Interessante.

Un momento, chi è stato pugnalato?!
Il marinaio sul ponte ha parlato di questo topo di biblioteca ma ha anche detto essere ancora vivo. Suppongo che i due uomini di Neverwinter siano i due soli responsabili delle vostre preoccupazioni.
Dovremo prendere in custodia anche lo studioso. La sua testimonianza potrà essere utile.

Non vi preoccupate, una volta recuperati i tre uomini toglieremo subito il disturbo.

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

E' una situazione un po' strana. Mi ritrovo a pensare dopo aver udito qualcosa di pesante finire in acqua. Il rumore pareva molto vicino. Che ci stiano nascondendo qualcosa? Conviene andare a dare un'occhiata. Dico rivolgendomi al nostro guerriero. Rimango qualche attimo a fissare il capitano, cercando qualche dettaglio che mi faccia intuire un possibile inganno.

@DM

Prova di Intuizione per capire se ci stanno ingannando. +9

 Spero non fosse il nostro assassino, quel tonfo che abbiamo appena sentito. Dico al capitano.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo (Tortuga), Waterdeep

@ tutti tranne Hawke

Il capitano osservò il mezzelfo per un attimo e poi proruppe in un altro fiume di parole.

La tua parte di sangue elfico non è certo arrivata al cervello eh? Ho detto che i due di Neverwinter hanno litigato tra di loro, si sono accoltellati tra di loro. Uno è morto l'altro è legato continuò l'uomo guardando il chierico Probabilmente è quell'idiota ubriaco che è cascato in acqua, non sarebbe la prima volta.

@ Halbarad

Ti sembra sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

@ Tutti tranne hawke

Il mix di odori iniziale non sembrava disturbare troppo il guerriero, ma quando Lucian usò un altro dei suoi trucchi grugnì brobottando qualche cosa di incomprensibile.
"Parli troppo." disse infine rivolto al capitano, come se avesse già raggiunto il limite della pazienza, arrivando sopra la botola proprio quando il tonfo richiamò la loro  attenzione. Era tentato di non raccogliere l'invito di Halbarad e invece aprire la botola ma alla fine decise di risalire. Si voltò inclinando leggermente l'arma in avanti, tenendola pronta all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo (Tortuga), Waterdeep

@ tutti tranne Hawke

Al rimbrotto di Geralt il capitano si infuriò oltre misura, il viso divenne ancora più rubizzo e gli occhi si iniettarono di sangue. Con rapido passo avvicinò al guerriero e gli diede una spinta sulla spalla destra.

Non puoi parlarmi così sulla mia nave! gridò fuori di sè Adesso vieni su con me e poi scendi a terra! E non farti più vedere!

Nota bene: la botola per scendere è già aperta e si vede la scaletta che scende

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

tutti tranne Hawke

Allora, se i nostri "muscoli" vanno via chi si porta in spalle il cadavere? Sono un sacerdote non un uomo di fatica. Dico al capitano con fare calmo. Quindi diamoci tutti una bella calmata e vediamo di fare le cose per bene. Prima di tutto il nostro mezzelfo ha un incarico da svolgere e deve rintracciare il terzo ospite, dove si trova? Secondo, una volta che il nostro uomo d'arme si sarà sincerato della situazione lassù verrà giù con me a prendere il cadavere. Sempre che non voglia aiutarmi lei.  

Che situazione grottesca!

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@Tutti tranne Hawke

Lingue di fuoco iniziano ad avvolgermi l'animo ma ho da tempo imparato a tenerle segregate fino a quando necessario.
Mi avessi incontrato qualche anno fa la tua ciurma avrebbe dovuto trovarsi un nuovo capitano.

Geralt non è tuttavia rinomato per il suo autocontrollo e senza l'intercessione di Halbarad avremmo presto avuto un cranio spaccato da giustificare alla Lady.
La lady...ognuno di noi sembra accomunato da un passato oscuro, spesso terribile. Eppur la sua sola forza d'animo riesce a tenerci sulla retta via.
Non è certo un tatuaggio luccicoso il suo potere più grande.

Capitano -mantengo un tono calmo e accomodante- sa bene quale autorità rappresentiamo e sa altrettanto bene chi le concede di intrattenere rapporti commerciali con Waterdeep. Posso comprendere il motivo della sua rabbia ma sono sicuro che un uomo della sua statura ben comprende cosa è meglio per sè.
Per i nove inferi, mi sento sporco dentro.

Ci aiuti a fare il nostro lavoro ed in breve potrà tornare a vendere il suo carico senza che questo "imprevisto" le costi altro tempo e denaro.

@GM

Come al solito: persuasione (+9)

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

@DM   

"Ma che diavolo...? C'è decisamente qualcosa di sbagliato su questa nave."

Osservo la catena staccata, quindi il molo.

Questa dannata nave ci serve. Uff... mai una volta che si possa concludere qualcosa in pace!"

Scuotendo il capo mi avvicino con passo svelto ai due, sempre ammantata dall'invisibilità.

"Non mi permettete di bighellonare per la vostra bagnarola? Allora facciamo le cose in un altro modo!"

Arrivata vicino ad uno dei due, quello che mi sembra più ubriaco, ed estratta la frusta cerco di tirargli un colpo con l'impugnatura sulla nuca, per farlo svenire e possibilmente farlo finire in mare.

So che questo porrà fine alla mia magia ma a quanto pare scoprire i segreti del capitano non è più la priorità.

Muovi un muscolo e ti faccio ingoiare tutti i denti! Intimo all'atro marinaio, a prescindere dal risultato del colpo, cercando di apparire il più imponente possibile.

Hai tre secondi per spiegarmi perché ci volete mandare tutti alla deriva. E vedi di essere convincente!

"E ora come la fissiamo la nave al molo? Pensa Hawke... pensa!"

Alur: mi avvicino e cerco di tramortire il più ubriaco dei due con la frusta. Se serve attacco +8, 1d4+4 (più eventualmente 4d6 di furtivo). 

A prescindere che riesca a tramortire/far cadere in mare il marinaio, cerco di intimidire (+6) l'altro per capire cosa sta succedendo, sperando nell'aiuto dell'improvvisa comparsa, l'effetto sorpresa, il simbolo di Selune ben in vista e magari la vista del compagno che cade^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hawke 

Appena rimetti piede sul ponte vedi che il nuovo arrivato tira un gran pugno nel fianco del marinaio ubriaco e lo butta in mare con poche cerimonie. 

@ altri 

 Portatevi via chi vi pare ringhiò il capitano. Poi con mossa deliberatamente provocatoria diede una nuova spinta a Geralt. 

E adesso facciasfregiata?

Sentirono un nuovo tonfo in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halbarad

Perfetto, ora che ho sentito questo nuovo tonfo direi che è non è più tempo di tergiversare. Di sopra, tutti! Dico perentorio ignorando il folle capitano che sfidava ancora una volta Geralt, per poi cercare di raggiungere le scale e salire.  

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

@Tutti tranne Hawke


C'è qualcosa di strano. Il suo atteggiamento è fin troppo forzato.
Una trappola?

Qualcosa non quadra. confermo le parole del chierico.

Portatevi il buon capitano con voi. Io andrò ad sincerarmi delle sue parole.

Senza aspettare conferma alcuna mi volto dirigendomi a passo spedito verso il deceduto.

@Gm

Vado verso la fonte dell'odore ma invero voglio trovare l'uomo di candlekeep

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

tutti tranne Hawke

Quasi insensibile a quel che avveniva attorno a lui, pur con la consapevolezza a questo punto che le intuizioni degli altri due compagni erano più che sensate ritenne, come sempre fatto, che un debito andasse pagato come una promessa mantenuta.
Con la mano libera tentò quindi di afferrare la testa del capitano con l'intenzione di fracassargliela contro la parete del corridoio, senza dire nulla, senza imprecazioni o ulteriori avvertimenti.

off

Iniziativa +2 con vantaggio, Primo attacco grapple contrapposto Forza (Atletica) +8 vs Forza (Atletica) o Dex (Acrobazia). Secondo attacco  se va a segno il grapple gli sbatto la testa al muro e per questo non so cosa vada considerato, altrimenti altro tentativo di grapple.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Hawke

 

@DM

Sono pronta a sferrare il mio colpo quando vedo uno dei due buttare in mare l'altro e finalmente le cose iniziano a prendere senso. Non ho ancora abbastanza informazioni per trarre conclusioni concrete ma giá il fatto che si tratti di un qualche sabotaggio, probabilmente ordinato da forze esterne, è un indizio.

"Forse qualcuno ha saputo dei piani di Alianorah e questo è il suo modo di fermarla? O di fermare noi e lasciarla scoperta?"

Quest'ultima possibilità mi fa sgranare gli occhi. Almeno Garet sarebbe dovuto rimanere con la Paladina... O io! Che razza di guardie del corpo siamo le la lasciamo così facilmente scoperta?

Stringo i denti per non pensare al peggio e proseguo con il piano originale, cambiando semplicemnte bersaglio.

faccio esattamente come nel post precedente solo che sull'ultimo rimasto, senza ovviamente buttarlo a mare. Se lo colpisco e lo tramortisco lo porto giu dagli altri e spiego la situazione. Se non lo tramortisco cerco di intimidirlo come sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Pratoverde, 1316 DR - Molo (Tortuga), Waterdeep

@ tutti tranne Hawke

Il capitano cercò rabbiosamente di fermare Halbarad ma il distogliere l'attenzione da Geralt gli fu fatale. La grande mano del guerriero afferrò la testa dell'uomo di mare e senza fermarsi proseguì la sua corsa verso la parete di casse che li circondava. Il cranio sfondò il legno con un rumore sordo e il suono di vetri infranti indicò che anche il carico aveva subito lo stesso destino. Il capitano si afflosciò come un saco vuoto, la testa ancora conficcata nella cassa. Senza una parola, Geralt si girò per seguire Halbarad.

@ Hawke

La donna avanzò silenziosa come un fantasma verso il marinaio che intanto si era voltato come se fosse intenzionato a tornare verso il centro del ponte della nave. Hawke gli si avvicinò e colpì con forza usando il manico della sua fidata frusta ma l'effetto ottenuto la lasciò interdetta. La stasta dell'uomo iniziò a creparsi, come un vaso di porcellana colpito da un sasso. Il marinaio si voltò, il viso distorto da una furia diabolica e gli occhi completamente grigi. Sotto gli occhi stupefatti di Hawke la forma umanoide dell'uomo si sgretolò in un attimo in mille pezzi e come da un guscio emerse una creatura di incubo.

bone_devil_by_jarumo-d4m2c58.jpg

@ tutti tranne Lucian

Halbarad e Geralt guadagnarono rapidamente il ponte per trovarsi davanti a una scena surreale. Hawke era dalla parte opposta della nave e stava affrontando una creatura che sembrava uscito da un incubo.

bone_devil_by_jarumo-d4m2c58.jpg

Stat

Iniziativa: Hawke, Geralt, Creatura, Halbarad.

Mappa (i cannoni non ci sono): Rosso Halbarad, Giallo Geralt, Arancione Creatura, Viola Hawke

1okuHkl.jpg

 @ Lucian

Lucian scese rapidamente le scale e si ritrovò davanti a una scena che sembrava presa da una rappresentazione funerea. Al centro c'era un tavolo con un corpo sdraiato e immobile, circondato da una serie di incensi, mentre sotto era buttato il corpo di un'altra persona legata mani e piedi. Appoggiati alle pareti della nave c'erano una decina di marinai, seduti con le braccia che abbracciavano le gambe piegate e la testa affondata nelle ginocchia. Appese al basso soffitto di legno erano appese un paio di lanterne a olio che illuminavano fiocamente tutta la scena. Nessuno si muoveva, insensibili al trambusto che veniva dal piano di sopra. In fondo, nella zona corrispondente al cassero, alcuni letti a castello e qualche sedia. Su una di questa sedeva una figura solitaria intenta a leggere un grosso tomo appoggiato sulle sue ginocchia. Indossava una lunga tunica verde iridescente e un largo cappuccio gli nascondeva completamente il volto. Quando Lucian arrivò, una mano bianca e affusolata si mosse per voltare pagina, il capo rimase reclinato sul libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Bel tonfo. commento con un silenzioso sorriso le azioni del mastino prima di continuare per la mia strada.

@Gm

 

Varn, suppongo. mi rivolgo all'esile uomo intento a leggere un libro

Nessuno batte ciglio.
Bravi, spero per loro continuino così.

Al tempio di Tyr c'è qualcuno che vorrebbe vedervi.
E a giudicare dai commenti del capitano su di voi credo fareste meglio a lasciare subito l'imbarcazione con me.

In attesa di una risposta mi guardo attorno per assicurarmi che tutto proceda come deve.

@Gm
 

Prova di percezione (+4)

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...