Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Lucian Talvathar

Uno spettacolo interessante dopotutto.
Sciolgo l'illusione col richiudersi del mantello di Cadfael tornando verso il gruppo ma resto in silenzio, non degnando il discorso di troppa attenzione ma concentrandomi sugli individui indicati da Acefer.

@GM

Spoiler

Mi guardo bene attorno per assicurarci una piacevole assenza di sorprese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorsoz mugugnò qualcosa di incomprensibile e, dopo un'ultima occhiata carica d'odio rivolta ad Acefer, si mise in coda a Geralt. Il gruppetto iniziò a percorre le strade affollate di Skullport, accompagnati dalle occhiate curiose degli abitanti. Ripercorsero alcuni tratti già noti, passando di nuovo davanti al Boccale Nero. La porta della locanda si spalancò di colpo e un uomo vestito da marinaio rotolò malamente per un paio di metri sull'acciottolato della strada. Il padrone del locale si affacciò sulla soglia illuminata urlando variopinte minacce al malcapitato che rimaneva steso a terra, russando e sorridendo beatamente. Con un pesante tonfo la porta si richiuse tre le risate dei passanti. Il gruppo proseguì a passo spedito, la periferia della piccola città sotterranea era a pochi minuti di cammino. Di colpo Cadfael si immobilizzò, lo sguardo rivolto a un vicolo laterale.

@Lucian

Spoiler

Noti un paio di persone dall'aspetto comune, apparentemente disarmate, che vi seguono. Il tuo famiglio ti comunica che uno dei due è avvolto da un aura di illusione, quasi sicuramente sta mascherando il suo vero aspetto.



@Acefer

Spoiler

Con la coda dell'occhio vedi l'imp di Ioxana che svolazza di tetto in tetto seguendovi.



@Cadfael
 

Spoiler

Il paladino vide con la coda dell'occhio tre persone in uno dei tanti vicoli laterali. Due uomini, chiaramente due marinai, stavano strattonando una ragazza che cercava disperatamente di liberarsi dalla loro presa. Un altro gruppetto di sei persone osservava la scena divertita. Di colpo Cadfael riconobbe il trio: la ragazza come una delle schiave Cormyreane messe all'asta sull'isola dell'Anello di Ferro mentre i due marinai appartenevano alla ciurma della nave degli schiavisti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Mi fermo di colpo, il gruppo che prosegue per qualche passo prima di rendersene conto. Una strana sensazione mi attraverso, un misto di interesse e fastidio. Come una sassolino in una scarpa, attira la mia attenzione, senza lasciarla andare. Mi guardo attorno, cercando la fonte del mio disagio.

Eccola. - penso, mentre gli occhi mettono a fuoco l'immagine nel vicolo. I miei occhi si posano prima sui due marinai, intendi a strattonare e malmenare una ragazza indifesa, poi sulle persone alle loro spalle. Questi due li ho già visti... dove? Ah, sì. La nave, gli schiavi, l'asta. Le immagini si susseguono rapide nella mia mente, una sensazione di freddo mortale che mi lambisce l'animo. Schiavisti e vigliacchi... una pessima combinazione.

Lancio un'occhiata al mio gruppo. Poi nuovamente alla ragazza nel vicolo, sembra più in balia dei due marinari. Alianorah. La ragazza. Nella mia mente vedo entrambe, per un breve istante, prima di prendere la mia decisione. Ho lasciato correre abbastanza da quando ho messo piede in questa città maledetta. È tempo di Restituire.

Aspettate un momento. - dico ai miei compagni. Dopo essermi assicurato che si siano fermati, mi volto e mi dirigo verso il vicolo.

DM

Spoiler

Percezione (+4) per controllare che non ci sia nessuno fermo in agguato

Con passo rapido e sicuro, mi avvicino alla scena, fermandomi a circa un passo di distanza, lo spazio necessario a sguainare lo spadone senza impaccio. Una mano sposta la falda del mantello, mettendo in mostra le piastre dell'armatura, poggiandosi sul pomello del martello da guerra che mi pende dalla cintura.

Cosa sta succedendo qui?

Domando, con voce ferma e autoritaria, ai due marinai. Con questa feccia, a volte basta l'atteggiamento.

DM

Spoiler

 

Intimidazione (+7) e Diplomazia (+7), se possono servire. Percezione (+4) per tener d'occhio i sei spettatori e eventuali altre persone/creature in agguato.

Ti ricordo che il martello è incantato con 'Weapon of Warning' (vantaggio sui tiri Iniziativa, né io né compagni entro 30 piedi possiamo essere colti di sorpresa).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Cammino insieme agli altri tenendo d'occhio lo Yuan-Ti, ma allo stesso tempo rimango guardingo, osservando i lati della strada e cercando di cogliere qualcosa con la coda dell'occhio. In effetti, noto qualcosa. "Mmmm...siamo osservati...odio quel coso..." penso tra me e me.

Nel mio attimo di distrazione, il paladino si è allontanato di gran carriera in un vicolo. "Ma che..." penso. 

"Proprio non riuscite a stare tranquilli e al vostro posto eh?" dico rivolgendomi un po' a tutto il gruppo, anche se Cadfael è ormai lontano. Osservo la scena nel vicolo da lontano, e mi preparo ad estrarre la balestra, se necessario. "Forse non avete compreso, siamo controllati da quando abbiamo lasciato l'Isola, probabilmente..." sussurro a Geralt e a chiunque mi sia vicino, guardandomi intorno.

DM:

Spoiler

 

Cerco di localizzare la posizione dell'Imp di Ioxana, ed eventualmente di altre possibili facce note, o individui pericolosi nel mio campo visivo.

Rimango guardingo e pronto ad estrarre la balestra.

PS. Sono conosciuto a Skullport immagino, ho dell'influenza sugli altri? Tipo sono temuto, o trattato con rispetto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Di sicuro sappiamo che siamo osservati e siamo stati avvisati di non intrometterci, ma credo che per Cadfael sia diverso. Prima ho usato la forza per "recuperare" Vorsoz, è comunque parte della nostra missione. Dico cercando in parte di discolparmi dal precedente attacco. Ora però...forse stiamo rischiando troppo. Il tono incerto rivela una sana preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due uomini alzarono subito lo sguardo verso Cadfael e nelle loro mani apparvero quasi per magia dei pugnali ricurvi. La loro furia ebbe però un brusco ridimensionamento alla vista delle piastre d’acciaio della corazza del paladino e della lunga lama dello spadone, che brillava debolmente sotto la fosforescenza verdastra di quella zona. La donna approfittò dell’attimo di esitazione e con uno strattone si liberò. Con un balzo si portò accanto a Cadfael, avvinghiandosi al suo braccio destro. La donna era sporca e coperta di lividi, i suoi occhi erano sbarrati per il terrore e tremava come una foglia. Con un angolo della menta il paladino registrò che i tratti della fuggitiva non erano cormyreani ma tipici delle lontane terre del Thay. Gli occhi erano di un particolare colore ambrato chiaro e leggermente allungati ai lati, i capelli neri e folti, le labbra ben disegnate. Sotto lo strato di paura, dolore e sporcizia Cadfael intuì una bellezza esotica di particolare rilevanza.

@Cadfael

Hey! Non so chi sei, ma quella è roba nostra! L’abbiamo pagata con oro sonante, quindi restituiscila, ladro! Sbraitò uno dei due marina prendendo coraggio e alzando leggermente il pugnale verso il paladino. Veloce, o dovrò chiamare i Teschi!

La piccola folla di spettatori intanto era arretrata di qualche passo, tutti erano intenti a bisbigliare mentre uno raccoglieva monete da tutti.

@Acefer

Spoiler

Sei conosciuto da tutti in quanto subordinato di Ioxana, quindi nessuno ti dà noia. Vige comunque il patto non scritto che non ci si immischia con gli affari degli altri, a meno che non siano in diretto contrasto con quelli della maga. Un tuo intervento troppo diretto (tipo accoppare o ferire uno dell’Anello di Ferro che in questa particolare città è comunque “nel giusto”) non sarebbe ben visto da Ioxana, in quanto minerebbe un fruttuoso accordo commerciale.

@Cadfael

Spoiler

La donna ti si è appesa al braccio di peso, usare lo spadone in queste condizioni è impossibile a meno di scrollarsela di dosso .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

La seconda mano andò veloce all'asta della sua arma quando la porta della locanda si spalancò di colpo. In un attimo però tutto fu chiaro.
Il guerriero si guardava continuamente attorno e dopo che Cad si fu allontanato, sembrano tutti piuttosto in allerta e probabilmente quelli che li stavano pedinando erano proprio dell'Anello di Ferro. D'altronde non potevano essere passati inosservati ma a parte i guai nei quali potevano cacciarsi, erano bravi a farlo, aveva come il presentimento che Ioxana ci tenesse particolarmente a saperli fuori da Skullport salvi... sani non era un suo problema.
In qualche modo si era reso conto di quel che stesse accadendo "Voi non fatevi scappare la biscia, io vado ad accelerare le contrattazioni."
In breve fu qualche passo dietro al paladino, non disse nulla, semplicemente si palesò mentre la sua ombra si allungava sul pavimento del vicolo mano a mano che si avvicinava.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Osservo la scena e quando vedo anche Geralt allontanarsi verso il paladino e la donna, non posso fare a meno di gettare un'occhiata a Lucian e Devon. 

"Voi statevene qui buoni e tranquilli con Vorsoz, sii?" dico quasi facendo il verso allo Yuan-ti.

"Ci penso io..." dico allontanandomi in direzione del gruppetto che si è venuto a formare nel vicolo. Arrivato vicino a a Cadfael e Geralt, non li guardo neanche, e non poso lo sguardo sulla fanciulla, semplicemente li supero e mi metto di lato, osservando l'altro gruppetto.

Abbassando il cappuccio del mantello sulle spalle "Signori, vediamo di stare calmi..." dico con voce tranquilla e con un sorriso "...non mi sembra il caso di litigare, possiamo arrivare a un accordo vero? Penso che a questi signori..." indico Cadfael e Geralt "...interessi particolarmente questa fanciulla, e forse...anche a me, ora che ci penso..." dico facendomi serio "Quanto l'avete pagata? Sentiamo! E non mentitemi, lo capirei e non mi piace quando gli altri mi mentono!"

Dm:

Spoiler

 

Cerco di calmare la situazione, anche se la fanciulla non mi interessa, cerco di dare l'impressione che mi serva.

Ingannare +5. Nel caso serva anche Persuasione o Intimidire, ho solo +1 del Carisma. 

 

 

Modificato da Zellvan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista di Geralt i due marinai fecero un passo indietro ma le loro espressioni rimasero determinate, mentre l’arrivo di Acefer sciolse una parte della loro tensione.

Ah sei tu! disse uno dei due, riconoscendo l’inviato di Ioxana Conosci questi tizi? Lavorano per la maga? Facce nuove eh? Spiegagli come funziona a Skullport, gli eroi qui hanno vita breve e l’Anello di Ferro non è famoso per la sua pazienza e tolleranza…

I due parlottarono tra di loro a bassa voce, lanciando occhiate in tralice allo strano trio. La ragazza tremava ancora in maniera incontrollata e rimaneva appesa al braccio di Cadfael come se fosse un tronco di legno in mezzo al mare in tempesta. Intanto la folla di curiosi, da entrambi i lati del vicolo, aumentava ogni secondo.

Infine il marinaio riprese a parlare.

La ragazza è già stata venduta, ma per centoventi monete d’oro potremmo sistemare la cosa.

@Lucian

Spoiler

I due che vi stavano seguendo si sono divisi. Uno, quello avvolto dall'illusione, è rimasto a controllare la scena nel vicolo mentre uno è partito di corsa tornando da dove era venuto.

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Il mastino di Lady Alianorah non aveva la minima idea di quanto potesse valere una gemma, figuriamoci una schiava... sempre che un essere umano o di qualsiasi altra razza potesse avere davvero un valore. Quel discorso in qualche modo lo infastidì seppur non lo diede a vedere, inoltre quei soldi non sarebbero stati un problema per loro.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Stiamo scherzando?!
Osservo incredulo la scena che mi si para davanti.

Già -rispondo al commento di Acefer- sembra proprio qualcuno non abbia capito come funzionano le cose qui.

Una breve scossa di rosso furore mi corre lungo la schiena prima che riesca a dissiparla.
Come è arrivato può anche tornare. Se vuole farsi ammazzare così che il suo dio abbia uno spettacolino da guardarsi per pranzo, libero di farlo.
Mi volto per allontanarmi quando Geralt ed Acefer decidono di prendere parte al teatrino a cui sempre più curiosi si avvicinano.

Tsk, potremmo chiedere una moneta d'oro a spettatore e comprare una schiava per tutti. commento in tono acido

I movimenti dei due individui notati in precedenza suonano un campanello d'allarme nel mio cervello ricordandomi dove siamo e chi abita questo luogo.
Non mi piace. Potrebbe approfittare di questa sosta inattesa per presentarsi con più compagni di quanti ne potremmo gestire.
Dannazione!

Alzati in volo Balphy. Voglio che mi comunichi all'istante dove si sta dirigendo il nostro corridore.
Che volto ha l'uomo circondato dall'illusione? 
aggiungo prima che il diavoletto si libri in volo.

Una mano si muove lentamente sotto le vesti stringendosi saldamente attorno alla bacchetta magica mentre con gesti consolidati mormoro un breve incantesimo. Un flebile sussurro prende vita direttamente nelle orecchie di Geralt, così tenue che persino il guerriero deve prestarvi attenzione per carpirne il senso.

@GM

Spoiler

Uso l'amato "minor illusion"
Il messaggio (pronunciato con la mia voce) dovrebbe essere un "Guardati dall'uomo nel vicolo, quello XXXX. Le sue apparenze sono ingannevoli e presto potremmo avere una compagnia molto sgradevole" con la descrizione dell'uomo al posto di "XXXX" :)

 

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Senza perdere di vista i due marinai, con la coda dell'occhio esserlo il movimento alle mie spalle, tranquillizzandomi quando Geralt si ferma a poca distanza da me. Sto per rispondere ai due marinai in maniera piuttosto poco diplomatica quando Acefer mi precede, cominciando ad intessere una rete di mezze verità davanti agli occhi dei due.

Come osa insinuare!... La mascella si stringe fin quasi a far scricchiolare i denti mentre ascolto Acefer. Dovremo fare una bella chiacchierata quando saremo fuori da...  Mhm... il furfantello ci sa fare... guardo ed ascolto la reazione dei due uomini, carpendo uno spiraglio per risolvere la situazione senza violenza. Proviamo a reggergli il gioco.

Il peso della ragazza appesa al mio braccio mi blocca i movimenti, quindi con fare gentile ma fermo, mentre Acefer parla, mi volto verso di lei. Mettiti alle mie spalle e fidati di me. - dico, con un breve sorriso e facendole l'occhiolino.

Quando la ragazza è al sicuro dietro di me, approfitto del silenzio di Acefer per prendere la parola. Il tono è cordiale ma non amichevole, meno brusco e dritto al punto.

L'affare che proponete è interessante ma... centoventi monete d'oro? Per una donna già usata, pestata e carica del lerciume di questa città? Non credo proprio. Ve ne darò cinquanta, perché mi sento generoso.

Fisso i due, lo sguardo fermo e  aspettando di sentire la loro reazione.

DM

Spoiler

Sia per quel che dico alla ragazza, sia per l'offerta ai due marinai, Persuasione +7.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Cadfael, la donna mollò la presa e scivolò lentamente dietro di lui. Continuava a tremare come una foglia, ora spaventata anche dalla silenziosa ma minacciosa figura di Geralt. Le parole del paladino la colpirono come una frustata sul viso e aggrappandosi al suo mantello riprese a singhiozzare debolmente.

No, no... io.. con nessuno no... cercò di difendere il proprio onore, ma la voce era flebile e appena udibile.

Cinquanta monete? sbraitò il marinaio Oltre che ladro sei anche un truffatore! Acefer, non so chi sia questo stolto, ma Ioxana farebbe meglio a scegliersi dei servitori più svegli! Dateci subito i soldi o la donna, altrimenti andremo diretti alla torre a protestare. E non credo che la vostra padrona sarà molto contenta di sapere che avete messo i bastoni tra le ruote all'Anello di Ferro!

@Lucian

Spoiler

Non ha volto, padrone disse l'imp mentre si levava in volo. Dopo pochi attimi arrivò un altro messaggio mentale Sta correndo verso il ponte e... attento uomini con vesti nere!

@Lucian e Devon

Spoiler

Devon sentì d'un tratto un tremendo dolore alla bocca dello stomaco, come se un carbone ardente fosse apparso all'interno del suo corpo. Con un gemito strozzato si piegò in avanti, il volto coperto di sudore freddo. La sensazione di bruciore svanì in un soffio, ma lasciò il chierico boccheggiante. Vorsoz sibilò qualcosa e strisciò un paio di metri lontano dalla coppia di avventurieri

@Devon

Spoiler

Subisci 17 pf e hai svantaggio a ogni tua azione nel prossimo round

@Lucian

Spoiler

L'avvertimento del famiglio e la sofferenza di Devon furono tutt'uno. Freneticamente Lucian si guardò attorno: mescolati tra la piccola folla di curiosi, due figure ammantate di nero guardavano nella loro direzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Guardo prima il paladino mentre parla, poi la donna che sembra non aver capito la situazione. Sposto lo sguardo verso i marinai, quando li sento rifiutare la proposta di Cadfael e mi interpellano con una specie di minaccia. "Bastoni tra le ruote all'Anello di Ferro? Naaa..." dico scherzosamente "...stiamo solo contrattando. Scusatelo, non è avvezzo a queste cose..." dico indicando distrattamente il paladino. Con un gesto fluido della mano tiro fuori un sacchetto di monete da una tasca da cintura, aprendolo, ne estraggo una manciata, che ripongo nella tasca, richiudo il sacchetto con il laccio e lo lancio ai marinai dicendo "Ecco...120 pezzi d'oro...e adesso sparite! Grazie!" dico con tono e sguardo serio.

Mi volto verso Cadfael, Geralt e la donna, facendo un cenno con la testa come ad indicare di tornare indietro da dove siamo venuti, verso Lucian e Devon. La mia mano destra rimane salda sull'impugnatura della balestra, nascosta sotto le pieghe del mantello che mi ricopre. Nel mentre osservo i dintorni, per capire che fine abbia fatto il diavoletto.

DM:

Spoiler

Ok, 120 monete d'oro via. Poi cerco di capire dove è andato a finire l'imp di Ioxana. Rimango all'erta per altre strane presenze. Perception +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Ah! Cosa diavolo è stato, qualcuno mi ha colpito con un attacco magico. Vorsoz sei stato tu? Kelemvor guarisci il tuo umile servo perché possa continuare la sua lotta. Una fitta fortissima mi fa piegare in due dal dolore. Pronuncio le parole di un incantesimo e poggio una mano sul mio stomaco dolorante.

DM

Spoiler

Cure Wounds con slot di 3° liv quindi 3d8+4 punti ferita curati.

Cerco di capire che attacco magico possa avervi colpito.

Spoiler

Prova di arcano +5, almeno vedo la fonte dell'attacco? Se ha lasciato una scia o qualcosa del genere.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

 

Il guerriero non guardava solamente la scena, saltuariamente si voltava per guardarsi attorno. Non voleva dare troppo nell'occhio così si rivolse alla ragazza "Tranquilla, se a lui non vai bene mi prenderò io cura di te." se ironico, minaccioso o forse divertito dal fatto che la spaventasse o chissà che altro non era comprensibile ma di certo la frase apparve come ambigua per la schiava. Sorrise, e la solita smorfia gli si disegnò sul volto e poi si girò a guardare i propri compagni comprendendo che Acefer e Cadfael potevano sistemare quella situazione senza ulteriore casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Geralt

Spoiler

 

La voce di Lucian, portata da un lieve brezza, arrivò all'orecchio di Geralt.

Guardati dall'uomo nel vicolo, quello con il mantello verde e i capelli neri e unti. Le sue apparenze sono ingannevoli e presto potremmo avere una compagnia molto sgradevole

 

Il marinaio afferrò il sacchetto e iniziò a contare le monete ma fu subito interrotto dal grido di dolore e rabbia di Devon.

@Devon

Spoiler

Ti guardi rapidamente attorno e noti due figure vestite di nero mischiate a una piccola folla di curiosi. Ti curi 17 pf

@Geralt

Spoiler

Individui al volo la persona indicata da Lucian. Ha un aspetto comune e per nulla minaccioso, sembra disarmato e senza armature di sorta.

@Acefer

Spoiler

L'imp è sempre appollaiato su un tetto, immobile a osservarvi.

@Tutti

Spoiler

 

Mappa della zona, voi e Vorsoz siete indicati con le iniziali. I due vestiti di nero sono molto simili come aspetto a quelli che avete affrontato poco fa. I pallni sono i passanti o curiosi. Il pallino con il bordo verde è per Lucian e Geralt. Per questo round aspetto a tirare l'iniziativa per vedere come volete reagire e agire dati i vari fronti di interesse...

http://imgur.com/zj22pLL

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Ci sono due tizi vestiti di nero, potrebbero essere stati loro a colpirmi. Preparatevi! Esordisco dopo essermi curato. Così vi piace lanciare incantesimi...Invoco nuovamente l'intervento divino di Kelemvor, stavolta indicando la zona da cui penso possa essere arrivato l'attacco.

DM

Spoiler

Casto Silenzio con slot di 2° livello in un'area con raggio 20 piedi con le due figure in nero nel centro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...