Vai al contenuto

Dare un Nome al proprio Pg


kibou

Messaggio consigliato


Consiglio tutti i metodi sopra esposti (con qualche perplessità sui medicinali... ora non riesco a levarmi dalla testa un chierico di Ilmater di nome Gregorius Vicodin..:rolleyes::lol:)

Il mio preferito comunque e il pescaggio misto dai dizionari di greco, latino, inglese, elfico e quello mitologico, anche se anagrammi cervellotici e arcaizzazioni mi sono sempre graditi (purchè siano di un tonoadatto alla campagna). Come master mi diletto a ficcare citazioni occulte, tra le più visibili l'influente agente sotto copertura Ander Grundmeich, il cui vero nome è Gar Gigas (underground-maker <-- dungeonmaker Gary Gygax).

Ps: anche leggere le proprie iniziali (o una serie di lettere che ha un qualche senso) e trascrivere il tutto foneticamente può dare risultati gradevoli: come quando H. P. Lovecraft si firmava con un arcano "Hech-Pi-'El".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per dare un nome al mio pg in genere unisco due parole inglesi il cui suono unito sia bello.....il mio ultimo personaggio si chiama "Blacksword"

Non vorrei fare il guastafeste, ma nn vi sembra un pò scontato come metodo?

E' come se lo chiami "lupocattivo" solo che lo dici in inglese...

Prova a chiamarlo "Redhood" che sembra cattivo poi in realtà è cappuccetto rosso ;-)

Oh si scherza nn voglio offendere nessuno :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io i nomi li dò in base alla mia fissazione giornaliera: di solito sono basati sui draghi(il mio ultimo diffatti è Dakas Drake), sul fuoco(tipo il comunissimo Flamelord) oppure mio fratello ha 1 dizionario elfico-italiano-inglese e da lì unisco 1 paio di nomi e qualcosa salta fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

[imio fratello ha 1 dizionario elfico-italiano-inglese e da lì unisco 1 paio di nomi e qualcosa salta fuori

a questo avviso devo aggiungere che anche un mio amico ha questo dizionario (non so dove l'abbia preso) e adesso lo stiamo usando per creare nomi unendo più parole. Devo ammettere che alcuni nomi suonano molto bene!!!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io tiro i dadi per i nomi prendo il d20 escludo le vocali e tiro la lettera che viene è l'iniziale del nome poi prendo il d6 e lo tiro per le vocali se non mi viene in mente niente continuo a tirare così da avere un altra consonante vengono in gerene dei nomi strepitosi per il cognome ci metto quello che suona meglio es. Radicritz (nome) Radiciri (cognome) è un buon metodo secondo me si evita di scopiazzare in qua ed in là, parla uno che ha avuto per 3 anni di campagna il mago elfo che si chiamava Dalamar:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io tiro i dadi per i nomi prendo il d20 escludo le vocali e tiro la lettera che viene è l'iniziale del nome poi prendo il d6 e lo tiro per le vocali se non mi viene in mente niente continuo a tirare così da avere un altra consonante vengono in gerene dei nomi strepitosi per il cognome ci metto quello che suona meglio es. Radicritz (nome) Radiciri (cognome) è un buon metodo secondo me si evita di scopiazzare in qua ed in là, parla uno che ha avuto per 3 anni di campagna il mago elfo che si chiamava Dalamar:-D:-D

wow!!!:stupefatt che metodo strano, ma come ti è venuto in mente? io di solito siccome ho molta fantasia invento sempre nomi nuovi di getto, infatti mi porto sempre dietro 1 quaderno dove scrivo tutto quello che mi viene di getto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per i nomi cerco di usare spesso le lettere D, T , L ed S evitando C, V ed O, semplicemente questione di gusti^^ inoltre preferisco nomi che abbiano una pronuncia breve, vedi il nick, oppure il mio ultimo PG Landir, per il cognome cerco qualcosa che suoni bene con il nome oppure qualcosa che identifichi le origini del personaggio, il mio chierico proveniente da una famiglia di contadini fa Goodharvest di cognome^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miei metodi che ho usato per molti PG e prendere spunto da un atlante stellare : Elmuthalleth ( Stella Alfa del Triangolo Boreale ) Altair ( Stella Alfa dell'Aquila ) Sadalzabih ( Alfa del Capricorno ) sono tutti nomi di miei PG .

Poi potremmo avere Zuben Elgenubi , Algol , Betelgeuse , Bellatrix , Mizar , Alcor , Thuban ( alfa del Dragone :-p ) .

Oppure il mitico www.seventhsanctum.com , paradiso dei generatori di nomi casuali .

Oppure prendo ispirazione da nomi buffi . Un mio gruppo di PNG era formato da Indiana Bones , Lady Bizzarro , Zangief Zappulla , Borzaga , Susino Crucifisso detto Ciù Ciù - questo è reale , è il nome di un idraulico che ho conosciuto lavorando in cantiere - , Marylin Manson ( bardo transex )

Link al commento
Condividi su altri siti

Generazione di nomi per PG - Lesson n°1

Apri un qualunque manuale/libro/rivista/fumetto a caso

Leggi la prima parola che ti capita a tiro

Anagramma la parola

Aggiungi qualche K/H/SH/altro

Ed ecco il nome perfetto

Un esempio: Ho davanti una rivista di cinema, la apro a caso e mi appare la parola Narcotici, che vado ad anagrammare leggendola al contrario, e viene fuori Icitocran. La trasformo un po' e viene fuori Ichitokran... mmm... bel nome... Ehy ehy ehy ho i copyright di questo nome eh! :lol::bye:

Spero di essere stato di aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei li invento quasi sempre, oppure modifico qualche nome che mi piace.

Ghearoid, il mio primo mago, l'avevo preso modificando il nome di un satellite russo che era stato lanciato nel lontano 2000, quando stavo creando la scheda.

poi ci sono Asa (nome africano), Esa (nato da Asa, oppure idolo del rap old school), Sylazaar (bho), Mantide (affinità con l'animale), Hopple (bho. probabilmente citazione inconscia di Hop-Frog, visto che il pg è un halfling), Zack (bhe, non è inventato), Rood Redbear (Rood Orsorosso, vista la mole e il colore dei capelli), Oliver Unlucky (in un altro topic ho scritto Elliot, sbagliato :D fortunatissimo, il cognome è logicamente un soprannome), poi non mi ricordo :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...