Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[TdG] Shattered Star

Risposte in primo piano

Valiano

"Magari potremmo esplorare il resto del complesso in un secondo momento... chissà cosa nasconde!"

  • Risposte 997
  • Visualizzazioni 51,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Bradley Ti sbagli testa d'uovo, credo siano queste qui dietro a puzzare così tanto... ironizzo il pensiero di Ghalib riferendomi alle topolone. Hey chiappe d'oro richiamo l'attenzione di Isa

Ghalib

Annuisco alla saggia proposta di Valiano. "Sono convinto anch'io che qui dentro si celino segreti sul passato che meritano di essere rivelati, ma al momento abbiamo stipulato un accordo con queste signore e dobbiamo rivedere le nostre priorità. Se non c'è modo di aprire quelle porte dall'altro lato, non dobbiamo preoccuparci di eventuali pericoli in agguato e possiamo tornare in un secondo tempo, con la dovuta calma."

Bradley

DM

Spoiler

Tento di percepire l'energia del frammento che cerchiamo, in caso di successo indico la strada...altrimenti insulti random :sarcastic_hand:

 

  • Supermoderatore

Seguendo le indicazioni di Bradley Isabela muove leve e sfere fino a che non si apre la porta nel lato ovest della stanza. Vi entrate e passate per un breve corridoio prima di trovarvi in un altra stanza a pianta quadrata. Non vedete traccia di altre strane larve ma uno strano odore si spande nell'aria, eccessivamente dolce e mischiato a sentore di putrefazione.

La stanza appare vuota seppur riccamente decorata da molte statue di figure femminili alle pareti. Un corridoio si apre nella parete opposta.

Ghalib

Annuso lo strano odore, per poi storcere subito il naso. "Che odore fastidioso! Di certo non è adatto alla bellezza di questa stanza." Non riuscendo ad identificare subito la fonte dell'esalazione, osservo con attenzione l'intero locale. La puzza potrebbe indicare la presenza di creature viventi. "È un peccato che tanta arte sia stata lasciata in balia di animali e mostri di varia natura e non riesco a capire come sia possibile che in tutto questo tempo nessuno dalla città abbia mai dedicato del tempo all'esplorazione di queste rovine. Sono talmente vicine..."

@DM:

Spoiler

Percezione +8.

 

Bradley

Ti sbagli testa d'uovo, credo siano queste qui dietro a puzzare così tanto... ironizzo il pensiero di Ghalib riferendomi alle topolone.

Hey chiappe d'oro richiamo l'attenzione di Isabela chiunque abbia scolpito queste statue avrebbe dovuto scegliere te come fonte di ispirazione ammicco alla ragazza.

Vogliamo proseguire o volete continuare a perdere tempo in questo sudiciume? Tranquilli, qualunque creatura si possa nascondere state certi che vi parerò il culo per l'ennesima volta

 

Isabela

"Oh... onorata! I tuoi complimenti mi riempiono sempre il cuore di gioia." guardo le statue "Forse una di queste donne è una mia antenata."
Se possibile, se ce ne sono, accendo torce nella sala. Altrimenti cerco di illuminare il corridoio di fronte a noi, tenendo la balestra bassa ma carica. Mi volto solo fugacemente verso la topona e le ragazze con l'intenzione di farle capire di non rispondere alle provocazioni, almeno non prima di aver trovato quel che si cerca. Faccio cenno di no con la testa e poi sussurro lentamente 'Dopo' appena Bradley mi supera.
"Ecco bravo vai avanti tu e controlla bene se questo odore non ti preoccupa."

DM

Spoiler

sempre in allerta si guarda attorno

 

Valiano

"Potremmo sempre informare la Società... Magari potrebbero essere interessati al recupero di una o due statue!" Commento entusiasta mentre aggiorno la mappa e prendo appunti.

  • Supermoderatore

Mentre state discutendo venite tutti assaliti da una strana sensazione. Siete certi che una delle statue si sia mossa, seppur di poco, prima di tornare immobile.

Isabela

"Si a quello ci penseremo do..." mi volto improvvisamente verso la statua che ha lasciato la strana sensazione puntando la balestra "Hey hey.... l'avete vista anche voi?"
La osservo bene, cercando di ricordare la posizione precedente e se si è liberata di un po' di polvere o pietruzze "Ricordo un gioco simile che facevo da ragazzina."

DM

Spoiler

arretro e preparo un'azione di attacco se si muove

 

Ghalib

"Credevo di essermi sbagliato, ma vedo che non sono l'unico ad aver visto qualcosa." rispondo a Isabela. Assumo una posizione di guardia e avanzo di qualche passo, per portarmi in prima fila. "Chiunque tu sia, se non hai intenzioni ostili non ti faremo del male se ti mostri subito." propongo alle statue nella stanza, mentre continuo ad osservare ogni dettaglio.

@DM:

Spoiler

Percezione +8.

 

  • Supermoderatore

Quando vi voltate tutti a guardare la statua indicata da Isabela, che pare perfettamente immobile, vi pare di vedere con la coda dell'acqua una dalla parte opposta della stanza fare un movimento.

Bradley

Razza di cagasotto che non siete altro... sfodero il mazzafrusto avete paura che qualcosa si stia muovendo? Ora vi faccio vedere io come verificarlo!

DM

Spoiler

Colpisco la statua che si presume si sia mossa

 

Bradley

@Alonewolf87

Spoiler

Una qualunque, quella più vicina alla mia posizione.

 

Isabela

Alzando gli occhi al cielo e borbottando qualche cosa di incomprensibile sull'impudenza e imprudenza di Bradley poso la torcia a terra imbracciando con due mani la balestra pronta a tirare un dardo contro la prima minaccia.

DM

Spoiler

Come prima. Se una delle due statue si muove minacciosa lascio partire il dardo. sono sempre a debita distanza dalle due.

 

  • Supermoderatore

Bradley scatta in avanti verso la prima statua che vi era sembrata muoversi, roteando il suo mazzafrusto e colpendola con violenza. Nulla però accade se non il formarsi di qualche crepa nel fianco della statua e l'indolenzimento alla spalla di Bradley.

Di nuovo però vi pare a tutti di vedere con la coda dell'occhio la seconda statua muoversi e Isabela scaglia un dardo contro di essa, che rimbalza senza effetti,  ma quando vi girate completamente pare perfettamente immobile e normale.

Valiano

"A quanto pare sembra che a muoversi sia sempre la statua a cui diamo le spalle. Proviamo a darci la schiena a vicenda e a guardare ognuno in una direzione diversa."

Modificato da Lone Wolf

Isabela

"Oppure non perdiamo tempo qui e procediamo. L'importante è che queste statue non siano capaci di chiudere il passaggio. Tanto nel peggiore dei casi ci pensa Bradley a smantellarle... per buona pace di tutti i cercatori e archeologi." quasi ridendo avanzo ricaricando la balestra "Chi la prende la torcia?"

Ghalib

Raccolgo la torcia lasciata cadere da Isabela. "Io ho le mani libere." Approfittando della fonte di luce sposto un paio di volte la torcia a destra e a sinistra. "Valiano ha ragione, è meglio spendere un minuto per verificare cosa succede qui piuttosto che trovarci con qualcuna di delle creature che abbiamo incontrato che striscia indisturbata alle nostre spalle." Do le spalle a Valiano e tengo la torcia in alto, in modo che la sua luce si propaghi un po' meglio per la stanza. Riflettendo sulla situazione, domando: "E se fosse un qualche trucco magico? Ad Absalom ho visto alcuni incantatori fare cose impensabili."

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.