Vai al contenuto

Smash! that Door


Drimos

Messaggio consigliato

Calcifer, deciso a guarire il suo più potente alleato nel combattimento ravvicinato, tocca con la punta del bastone la sua testa e un'aura di luce irradia Leonteus, richiudendo le sue ferite ed eliminando ogni traccia di ghiaccio dal suo corpo. Intanto, Ueistov scatena una saetta che colpisce solo parzialmente i lupi gelidi e lascia grosse crepe sul loro corpo, quasi come se non fossero fatti di carne.

Il mastino colpito più vicino immediatamente contrattacca e i suoi occhi brillano di una luce nerastra per un attimo, generando una pioggia di grandine che devasta il campo di battaglia, percuotendo i corpi dei demoni, ma anche di tutti gli umanoidi. Non pago della confusione il mostro balza di lato e morde Drakkon con le sue zanne bianchissime; nonostante il suo movimento abbia portato il dragonide a poter colpire un punto scoperto con un pugno, egli non riesce a distruggere la corazza ghiacciata della creatura, dalla quale escono degli spuntoni gelidi che perforano il braccio di Drakkon, ora in gran difficoltà.

Il secondo mastino, ancora scosso dalla paura, non riesce a correre in aiuto del proprio compagno, rimanendo separato dal muro invisibile, mentre il terzo, ignorando la pioggia di chicchi di grandine, si avventa su Calcifer, mordendolo e aprendo una ferita sul suo braccio da cui comincia a scorrere sangue. La situazione si fa molto difficile.

Schermata%202015-08-17%20alle%2017.27.36

Iniziativa (in grassetto chi deve agire):

Trappola 15 danni
Ueistov 71 danni, Arma infuocata, volare (8 minuti, 9 round)
Calcifer 64 danni, Arma infuocata (8 minuti, 9 round), armor of flames (98 minuti, 9 round), fire wings (8 minuti, 9 round)
Mastino 1 43 danni, 38 danni assorbiti da protezione dall'energia
Mastino 2 58 danni
Mastino 3 38 danni, 15 danni assorbiti da protezione dall'energia
Drakkon 117 danni, arma infuocata, difesa totale
Diavolo 1 79 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Diavolo 2 79 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Leonteus 23 danni, -9 alla Forza, arma infuocata, vigore inferiore (5 round)

Azioni:

Calcifer

Movimento in I-10

Guarigione su Leonteus, 110 danni curati

Ueistov

Arc of lightning, 47 (5,6,6,4,2,5,6,3,5,5) danni da elettricità, TS Riflessi

Mastino 1 24 superato, 23 danni
Mastino 2 29 superato, 23 danni

Mastino 1

Movimento in D/E/F-4/5/6

Attacco di opportunità di Drakkon

Battlefist 34 (18+16) mancato

Counterattack di Mastino 1

Counterattack 35 colpito, 6 (8-2) danni

Attivazione di una capacità magica rapida come azione veloce

Ice storm centrata nell'angolo in basso a destra di I-8, 12 danni contundenti e 12 danni da freddo, nessun TS, durata 1 round

Morso contro Drakkon 27 colpito15 (17-2) danni

Mastino 2

Movimento in G/H/I-2/3/4, prova di Saltare Fallita, interrotto in J/K/L-2/3/4

Mastino 3

Movimento in F/G/H-11/12/13, 12 danni da ice storm, 12 resistiti

Morso contro Calcifer 30 colpito16 danni

Drakkon

Difesa totale

Note

Ueistov, come al solito devo sapere se vuoi usare la tua azione immediata. Conta che ice storm è un cilindro alto 12 metri, quindi con un abrupt jaunt puoi spostarti al di sopra di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

Nonostante mi aspettassi l'attacco da parte del mastino non riesco a reagire in tempo, ritrovandomi con il braccio intrappolato tra le sue zanne.
Cercando, con scarso successo, di ignorare il dolore provo a divincolare l'arto aiutandomi anche con la spada.
AAAARGH!!! Molla l'osso, brutto bestio! Solo le elfe scure particolarmente attraenti hanno il permesso di mordermi. Lasciami! Lasciami!
Liberato il braccio, prendo quota allontanandomi dalle zanne e dagli artigli della bianca bestia dal muso vistosamente macchiato del mio sangue.
Riprendo fiato e guardando in cagnesco le bestie continuo dicendo Non ho nessuna intenzione di diventare parte della vostra cena. A dirla tutta, gradirei vedervi morti per quell'ora.

Concluso il mio discorso, evoco più sfere di fuoco per poi lanciarle contro uno dei mastini, quello visibilmente più bruciacchiato degli altri.

Mi alzo in volo a 9 metri da terra in K12, con prova di acrobazia per non  subire AdO.

Casto Scorching Ray con metamagia su Mastino 2.
Tre attacchi di contatto a distanza a +14, (4d6x1,5)+4 danni da fuoco non riducibili per attacco.
 

Dimentico niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonteus

Mi sento riempito un'inaspettata ondata di vitalità, che per un attimo mi scuote con un tremito e mi fa nitrire come un cavallo in calore. Poi appena vedo Calcifer alzarsi svolazzando, avanzo di un passo esattamente al di sotto di lui per attaccare l'enorme mastino.

@ DM

Passo di una casella in I10 e attacco completo contro il mastino: tiro per colpire +19/+14, danno 2d6+12+arma infocata, critico 19/20x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

«Ehi ehi! Che noia! Gnum... Poi mi tocca farmi vedere da un dottore! Gnum, sono tutto infreddolito!! Se torno col raffreddore chi la sente poi zia Seig!!» poi mi fermo un istante poggiando una mano all'orecchio e inclinando la testa leggermente a destra con la bocca un po' aperta, come se stesso ascoltando qualcosa «Ehi! Hai ragione! Gnum Gnum...»

Con un tremito energico mi scrollo di dosso parte dei ghiaccietti che mi si erano formati dagli attacchi subiti in precedenza, e sembro ritrovare un po' dell'energia che il gelo mi aveva tolto poco prima. Quindi scatto volando in picchiata verso uno dei cagnoni a velocità incredibile. 
Volo in posizione orizzontale con i pungi in avanti mentre il mantello svolazza qua e là: insomma assumo la famosa posizione di Supergnum (popolare eroe del teatro gnumo)!
Sia chiaro che volare in tal modo non da alcun vantaggio se non quello di essere molto tamarri e alla moda tra le gnume che se ne intendono!

Mentre volo blatero qualcosa del tipo «La voce in cuffia ha detto che la vostra pelliccia può scaldare il mio naso!! Gnum! E' l'ora dello scalpo!»

Avvicinatomi abbastanza al mastino, inchiodo con una piroetta volante e mentre finisco di ruotare sferro un fiammeggiante attacco con la mia lama nascosta.

Azioni:

Standard: Utilizzo Opportunistic Piety (1 PI) e mi curo 23 PF

Movimento: SE dopo l'attacco di Calcifer il Mastino 2 è ancora vivo mi sposto in M5. Se invece è morto mi sposto in E14. Presumendo i Mastini abbiano portata ti ricordo sempre che evito AdO da movimento in area minacciata in automatico grazie ad Acrobazia +20.

Non Azione: Utilizzo Cunning Surge (3 PI) e guadagno 1 azione standard extra

Standard extra: Attacco Mastino 2 o 3 (in base a dove mi son spostato) con attacco normale (+ Iaijutsu Focus) per ricaricare Soaring Raptor Strike.
____________________

TxC +15 contro CA Colto alla Sprovvista.
Danni 1d2+7d6+8+Xd6 --- (1d2+1 arma +7d6+7 da fuoco +Xd6 da IF)

Iaijustu Focus +13
Tabella risultati: 
10-14 / +1d6 --- 15-19 / +2d6
20-24 / +3d6 --- 25-29 / +4d6
30-34 / +5d6 --- 35-39 / +6d6
40-44 / +7d6 --- 45-49 / +8d6
50+ / +9d6 (massimo)

Al solito, i danni da fuoco sono non riducibili e dimezzabili con immunità (grazie Calcifer).

Real Time PG Stats:

Ueistov Speis
PF
65 / 113
CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23
(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)
Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)
TS Tempra +11
TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)
TS Volontà +16
Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance); Volare 21m (18m +3m Spatial Awareness)
Punti Ispirazione:
2 / 9

NOTE: 
Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).
- Adesso volando non ho più la condizione Colto alla Sprovvista.

Incantesimi disponibili:

5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone
4 - Resistance GreaterHeart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand
3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, RegroupVolare
2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità
1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke

Capacità Magiche 1/g ognuna:

Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento

Manovre pronte:

Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mentre Calcifer si alza in volo e bersaglia con una salva di raggi incandescenti il mastino che non era riuscito ad attraversare il muro invisibile, lasciandolo in fin di vita con grosse ustioni che gli coprono tutto il dorso, Ueistov tenta di sferrare il colpo di grazia, ma la durissima corazza della bestia rimane impervia ai suoi colpi, sferrando anzi ampi fendenti con le lame di ghiaccio che la ricoprono che seguono il movimento del corpo immenso. Leonteus allo stesso modo si accanisce invano contro il lupo che, pur mandando a sua volta a vuoto molti attacchi, ferisce superficialmente il guerriero e le ferite cominciano ad accumularsi.

Proprio quando la perturbazione magica si placa, una gemella, scaturita dal mostro più danneggiato, investe nuovamente Leonteus e Calcifer, mentre Drakkon, colpito dall'ennesimo sguardo gelido di un mastino, esala l'ultimo respiro, trasformandosi in una statua ghiacciata.

Schermata%202015-09-12%20alle%2018.18.37

Iniziativa:

Trappola 15 danni
Ueistov 71 danni, Arma infuocata, volare (8 minuti, 9 round)
Calcifer 58 danni, Arma infuocata (8 minuti, 9 round), armor of flames (98 minuti, 9 round), fire wings (8 minuti, 9 round)
Mastino 1 43 danni, 38 danni assorbiti da protezione dall'energia
Mastino 2 166 danni
Mastino 3 38 danni, 15 danni assorbiti da protezione dall'energia
Drakkon 159 danni, MORTO
Diavolo 1 75 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Diavolo 2 75 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Leonteus 53 danni, -9 alla Forza, arma infuocata, vigore inferiore (4 round)

Azioni:

Calcifer

Movimento in volo a 9 m di altezza in K-12

Acrobazia Superata automaticamente

Scorching ray su Mastino 2

Concentrazione Superata automaticamente

17 (3+14) Colpito, 31 ([3,6,6,4]x1,5+4) danni
23 (9+14) Colpito20 ([1,1,3,6]x1,5+4) danni
20 naturale, minaccia di critico, 30 (16+14) CONFERMATO47 ([4,5,4,1,3,2,1,6]x1,5+8) danni

Leonteus

Passo da 1,5 m in I-10

Spadone contro Mastino 3 38 (19+19) Mancato

Counterattack di Mastino 3

Counterattack 34 colpito, 5 danni

Spadone contro Mastino 3 26 (12+14) Mancato

Counterattack di Mastino 3

Counterattack 31 colpito9 danni

Ueistov

Opportunistic piety, 23 danni curati

Spostamento in M-5

Acrobazia Superata automaticamente

Gnomish quickrazor (colto alla sprovvista) 20 (5+15) Mancato

Counterattack di Mastino 2

Counterattack 21 Mancato

Mastino 1

Frigid stare, linea di 18 metri a partire da F-6, 42 danni da freddo, Tiro Salvezza sui Riflessi per dimezzare
Drakkon 10 (7+3) fallito, 42 danni, MORTO

Mastino 2

Attivazione di una capacità magica rapida come azione veloce

Ice storm centrata nell'angolo in basso a destra di L-10, 11 danni contundenti e 6 danni da freddo, nessun TS, durata 1 round

Attacco completo contro Ueistov

Morso 22 Mancato

Artiglio 21 Mancato

Artiglio 21 Mancato

 

Mastino 3

Attacco completo contro Leonteus

Morso 22 Mancato

Artiglio 20 Mancato

Artiglio 35 Colpito11 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

Il mio attacco non riesce a penetrare le difese del cagnaccio, e per questo sbuffo digrignando i denti
mentre piroetto indietro per allontanarmi così come mi ero avvicinato.

«Questi botoli nevosi hanno la cotenna di un golem! Gnum...» esclamo mentre attorno a noi anche il tizio mezzo drago che non è stato particolarmente utile finora ci lascia le penne del tutto similmente agli altri due prima di lui. «3 contro 3... il pareggio non mi piace! Gnum... Ehi, qua se non facciamo in fretta ci si congelano anche le chiappe!» dico quindi rivolto agli altri.

Una volta a sufficiente distanza, tenendomi fuori dalla tempesta di ghiaccio scatenata al centro da uno dei mastini, agito le mani e in un lampo svanisco nel nulla, diventando invisibile.

Azioni:

Movimento: mi sposto in Q5 alzandomi anche di nuovo in quota a 8/9 metri di altezza. Per uscire dalla minaccia di Mastino 2 senza subire AdO uso Acrobazia +20.

Standard: casto Improved Invisibility e sparisco alla vista.

Durata = 10 round

Real Time PG Stats:

Ueistov Speis
PF 
65 / 113
CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23
(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)
Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)
TS Tempra +11
TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)
TS Volontà +16
Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance); Volare 21m (18m +3m Spatial Awareness)
Punti Ispirazione: 
2 / 9

NOTE: 
Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).
- Adesso volando non ho più la condizione Colto alla Sprovvista.

Incantesimi disponibili:

5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone
4 - Resistance GreaterHeart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand
3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, RegroupVolare
2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità
1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke

Capacità Magiche 1/g ognuna:

Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento

Manovre pronte:

Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vengo investito dall'ennesima, improvvisa grandinata, alzo un braccio per cercare di riparare il volto mentre il resto del mio corpo viene investito con notevole violenza. Molti dei chicchi si infrangono sull'armatura, provocando un inequivocabile suono metallico prima di sciogliersi tra le fiamme, ma alcuni colpiscono parti scoperte, provocando dolore, ed altri ancora finisco nei miei stivali, provocando grande fastidio.

Che tempo da schifo... Il sole del mio deserto è mille volte meglio.
... E non causa bernoccoli.
 Dico passandomi una mano sul capo, toccandone uno appena formatosi.
Anche se immagino che che i bernoccoli non siano un problema per chi si ritrova un corpo di metallo. Vero? ... Vero? Ehi, mi rispo... oh... uhm... mi sa che quella bacchetta di riparare non mi servirà più.

Dopo aver appurato la prematura dipartita del dragonide di ferro, riporto la mia attenzione al nemico che ancora non è caduto sotto i miei colpi mentre volo ancora più in alto.

Io vorrei sapere che è il designer che ha pensato fosse un'ottima idea darvi tutta questa vita. Dico davvero. Se penso alla fatica da fare con i tuoi amici, che resistono inconcepibilmente al fuoco, quasi mi sento male. Tu però intanto fammi il favore di stramazzare al suolo e liquefarti nei prossimi sei secondi.

Dopo aver pronunciato una rapida formula magica, dalle mie dita partono cinque dardi incandescenti che vanno ad infrangersi sul corpo del mastino.

Spero  che per "in fin di vita" tu intenda "con un solo hp rimasto"!

Mi alzo di una dozzina di metri, uscendo dalla tempesta.

Casto Elemental Dart, con Fiery e Searing Spell.
Attacco di contatto a distanza a +14 per 5 dardi, ciascuno dei quali infligge 1d6+11 danni da fuoco non riducibili dal mastino. TS Tempra dimezza CD 17, CL 17 per la RI. (Voglio sperare che non abbia ardore e non gli siano rimasti più di 28 HP!)

Avevo pensato di dirottare uno dei dardi su Diavolo 1, ma mi sa che facendolo prima del suo turno sarebbe inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov, dopo essersi ritirato evitando ripercussioni grazie alla sua agilità, scompare improvvisamente nel nulla, mentre Calcifer abbatte il mastino più ferito con una pioggia di dardi infuocati che vanno a colpire anche un'altro lupo, purtroppo ancora sotto la protezione dell'incantesimo. Leonteus, in un ultimo impeto di furore, colpisce una delle bestie con il suo spadone con una violenza tale che nemmeno la corazza gelida riesce a proteggerla, facendola poi schiantare contro la barriera invisibile con un forte scricchiolio di cristalli infranti. Tuttavia, il poveretto si ritrova accerchiato e, mentre il campo di battaglia viene nuovamente tempestato di chicchi di grandine, non riesce a difendersi dai morsi delle creature che lo riducono in fin di vita. Il mostro colpito dal guerriero alza la testa e fissa intensamente Calcifer, pronunciando delle parole.

Non sei spassoso come credi.

Dice con voce rauca, mentre la linea del suo sguardo si congela a mezz'aria, coprendo di ghiaccio il corpo infuocato dell'umanoide.

Schermata%202015-09-14%20alle%2017.14.40

Iniziativa:

Trappola 15 danni
Ueistov 48 danni, Arma infuocata, volare (8 minuti, 7 round), invisibilità superiore (9 round)
Calcifer 78 danni, Arma infuocata (8 minuti, 7 round), armor of flames (98 minuti, 7 round), fire wings (8 minuti, 7 round)
Mastino 1 54 danni, in carica, 49 danni assorbiti da protezione dall'energia
Mastino 2 178 danni, MORTO
Mastino 3 122 danni, 15 danni assorbiti da protezione dall'energia
Diavolo 1 71 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Diavolo 2 71 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Leonteus 89 danni, 0 punti ferita, -9 alla Forza, domino rush +1 (1 round), berserker strenght, arma infuocata, vigore inferiore (3 round)

Azioni:

Leonteus

Attacco Poderoso a -10/+20

Spadone contro Mastino 3 33 (14+9) Mancato

Counterattack di Mastino 3

Counterattack 23 Mancato

Spadone contro Mastino 3 20 naturale, minaccia di critico 19 (15+4) NON CONFERMATO, 39 (2,6+31danni

Knockback, prova di Spingere 47 (13+34) contro 36 Riuscita, spinto contro il muro di forza, Dungeoncrasher 45 (3,2,3,3,2,6,3,5+18danni

Attivazione di Advancing blows [Combat Brute] (+1 a tiri per colpire e danni a Mastino 3 nel prossimo round)
Attivazione di Domino rush [Shock Trooper], prova di Sbilanciare contro Diavolo 2 Già prono, prova di Sbilanciare contro Mastino 3 22 (14+8) contro 24 Fallita

Ueistov

Spostamento in Q5
Acrobazia Superata automaticamente

Invisibilità superiore

Calcifer

Spostamento verso l'alto di 12 m

Elemental Dart contro Mastino 2

19 (5+14) Colpito, TS Tempra 24 Superato6 (2+11/2) danni
30 (16+14) Colpito, TS Tempra 32 Superato6 (1+11/2) danni, MORTO

Elemental Dart contro Mastino 1

33 (19+14) Colpito, TS Tempra 37 Superato4 (6+11/2) danni4 assorbiti da una protezione magica
19 (5+14) Colpito, TS Tempra 39 Superato4 (5+11/2) danni4 assorbiti da una protezione magica
31 (17+14) Colpito, TS Tempra 38 Superato3 (1+11/2) danni3 assorbiti da una protezione magica

Mastino 1

Attivazione di una capacità magica rapida come azione veloce
Ice storm centrata nell'angolo in basso a destra di L-10, 10 danni contundenti e 7 danni da freddo, nessun TS, durata 1 round

Morso contro Leonteus 35 Colpito20 danni, 0 punti ferita

Mastino 3

Attivazione di una capacità magica rapida come azione veloce
Ice storm centrata nell'angolo in basso a destra di N-7, 14 danni contundenti e 6 danni da freddo, nessun TS, durata 1 round

Evitata da Ueistov con abrupt jaunt

Frigid stare, linea di 18 metri a partire da J-12, 37 danni da freddo, Tiro Salvezza sui Riflessi per dimezzare
Calcifer 20 naturale Riuscito, 20 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere stato investito dallo sguardo gelido del mastino ed essermi ripreso dalla sorpresa, e dal freddo, gli rispondo

A quanto pare non sono neanche tanto bravo a calcolare le distanze... però avevo ragione, è stramazzato al suolo!
Ma adesso che ho scoperto che sai parlare, dimmi: per caso ti sto innervosendo? O semplicemente sei un tipo poco socievole e con un pessimo senso dell'umorismo? Anche il tuo compare sa parlare la nostra lingua, o da cuccioli hanno mandato a scuola solo te?

Neanche finisco di prendere fiato, che già intono un nuovo incantesimo. Tre sfere infuocate compaiono sulla punta delle mie dita.
Intanto questo è per te. Un regalo per l'occhiataccia di prima.
Così dicendo, le tre sfere partono rapidamente dalle mie dita per andarsi ad infrangere contro il corpo del grosso mastino.
Spero ti piaccia. Ne ho altri se vuoi.

Dopo aver lanciato l'incantesimo mi alzo in volo ancora più in alto, fino ad urtare il soffitto con la testa per poi tornare alla mia posizione originaria.
Ahi! E questo soffitto da dove è sbucato? Avrei giurato prima non ci fosse...

Lancio Scorching Ray con Empower, Searing & Fiery Spell.

Attacco di contatto a distanza a +14 contro Mastino 3. Sono tre raggi da (4d6+4)x1,5 ciascuno. Mastino 1 dovrebbe subire danni dimezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ueistov Speis

Schivo con un rapito teletrasporto un'altra raffica di tempesta creata da questi cagnoni, che hanno già stancato da un pezzo, con tutto questo freddo.

Colonna sonora:

 

Invisibile inizio a scuotere la testa e menare le mani facendo del sano air guitar, iniziando a cantare 
«[Cit.] Acido con chi, acido con chi, acido non è! Uououoooo... Acido acida acido acida! [/Cit.].....»
E mentre concludo l'invisibile assolo chiudo il ritornello finale con un «Acido per te!»

E dal punto in cui mi trovo si vede partire una piccola sfera verde che come un proiettile vola rapida verso il mastino a me più vicino.

Poi, celato dalla mia invisibilità, mi sposto volando per evitare di lasciare un riferimento sulla mia posizione.

DM:

Standard: Casto Orb of Acid su Mastino 1

TxC di contatto a distanza +14 ------- inoltre l'avversario è anche Colto alla Sprovvista essendo io invisibile
Effetto primario: 10d6 danni da Acido
Effetto secondario: Mastino 1 deve superare un TS Tempra vs CD 23 o essere Sickened per 1 round

Movimento: Mi sposto volando in D4, rimanendo sempre all'altezza da terra che tenevo prima (9 metri circa se non ricordo male).

Real Time PG Stats:

Ueistov Speis
PF 
65 / 113
CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23
(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)
Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)
TS Tempra +11
TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)
TS Volontà +16
Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance); Volare 21m (18m +3m Spatial Awareness)
Punti Ispirazione: 
2 / 9
Abrupt Jaunt: 5 / 7

NOTE: 
Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).
- Adesso volando non ho più la condizione Colto alla Sprovvista.

Incantesimi disponibili:

5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone
4 - Resistance GreaterHeart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand
3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, RegroupVolare
2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità
1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke

Capacità Magiche 1/g ognuna:

Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento

Manovre pronte:

Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LEONTEUS

Fo un passo avanti per uscire dalla neve, mentre mi torna in mente il cane che mi morse al polpaccio anni fa e sento la mia rabbia che sale. Con le ultime forze sferro un colpo più preciso possibile al mastino accanto a me, prima di accasciarmi svenuto con le imprecazioni, che mi si ghiacciano in bocca ancor prima di uscire.

@ DM

Attivazione automatica di berserker strength (+4 forza, +2 TS, riduzione del danno 2/-), quindi forza attuale 22+4-9=17.

Azione gratuita di un passo in H10 e azione standard di attacco con lo spadone: tiro per colpire +17, danno 2d6+7+arma infuocata, critico 19/20x2. Non so si possa applicare pierce magical concealment, perchè sembra che i mastini abbiano una CA forse magicamente alta.

Perdo un pf, ma lo dovrei recuperare con vigore inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mentre Leonteus tenta invano di penetrare la corazza di un mastino che, per tutta risposta, lo scaraventa a terra sanguinante con una robusta spallata, tre sfere roventi colpiscono un mastino, lasciandolo in fin di vita; contemporaneamente l'altro lupo viene ferito ad una zampa da un fiotto di acido che liquefa parte della sua gelida corazza con un rumoroso sfrigolio. Furiosi per il dolore i mastini smettono di parlare e si limitano a scatenare piogge di grandine che danno il colpo di grazia al guerriero e feriscono Calcifer.

Schermata%202015-10-29%20alle%2020.21.21

Iniziativa:

Trappola 15 danni
Ueistov 48 danni, Arma infuocata, volare (8 minuti, 6 round), invisibilità superiore (8 round)
Calcifer 100 danni, Arma infuocata (8 minuti, 6 round), armor of flames (98 minuti, 6 round), fire wings (8 minuti, 6 round)
Mastino 1 88 danni, 49 danni assorbiti da protezione dall'energia
Mastino 3 173 danni, 67 danni assorbiti da protezione dall'energia
Diavolo 1 67 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Diavolo 2 67 danni non letali, PRIVO DI SENSI
Leonteus 108 danni, MORTO

Azioni:

Calcifer

Scorching ray contro Mastino 3

33 (19+14) Colpito13 (5,4,3,2+4*1,5/2) danni14 assorbiti da una protezione magica
20 Naturale, CRITICO, 23 (9+14) Confermato26 (2,4,5,2,4,3,3,4+8*1,5/2) danni26 assorbiti da una protezione magica
25 (11+14) Colpito12 (4,3,4,1+4*1,5/2) danni12 assorbiti da una protezione magica

Leonteus

Spadone contro Mastino 3 25 (8+17) Mancato

Counterattack di Mastino 3

Counterattack 27 Colpito9 danni

Ueistov

Orb of acid contro Mastino 1

29 (15+14) Colpito34 (5,5,6,4,1,2,3,5,2,1danni

Tiro Salvezza sulla Tempra 34 Superato

 

Movimento in D-4

Mastino 1

Movimento in G/H/I-3/4/5

Attivazione di una capacità magica rapida come azione veloce
Ice storm centrata nell'angolo in basso a destra di J-8, 8 danni contundenti e 4 danni da freddo, nessun TS, durata 1 round, Leonteus MORTO

Mastino 3

Attivazione di una capacità magica rapida come azione veloce
Ice storm centrata nell'angolo in basso a destra di M-10 al limite del soffitto, 11 danni contundenti e 9 danni da freddo, nessun TS, durata 1 round

Difesa totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento come un vecchio scalatore di montagne: dolorante ed infreddolito.
Se solo aveste un buon pelo, potrei fare una pelliccia da quello che rimarrà di voi... ma nooo, voi dovete avere una pelle ghiacciata e senza peli, voi... dovete farvi notare, voi... al massimo posso farvi fare la fine del wampa...

E poi... la vogliamo smettere con questa grandine???

Senza perdere un colpo, creo una piccola sfera di fuoco nella mia mano destra, e con un leggero movimento del polso la lascio letteralmente cadere sul corpo del mastino che è sotto di me.

E sono due.

The Fire Elf uses Lesser Orb of Fire! It's super effective!
Attacco di contatto a distanza a +14, per 5d8+5 danni da fuoco. Il mastino subisce danni dimezzati.

Dopo aver attaccato mi alzo di quei 1,5 metri che mi mancano per arrivare al soffitto. :bat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

«Ehi ehi! Gnum... ce la fai a non spegnerti ancora per un po? Gnum...» dico (dalla mia posizione invisibile e supermisteriosa) rivolto al mio compagno amante delle fiamme, dato che di colpo rimaniamo solo io e lui e nemmeno sembra messo tanto bene a forza di prendersi grandinate sulla capoccia «Abbiamo quasi finito?! Gnum gnum... di sicuro abbiamo finito le battute buone, a questo punto dello scontro!» aggiungo con una risata strana «Troppi round, dico io!... Ehi, ma cosa sto dicendo?» concludo con una domanda tontamente sincera.

Dopo che ho parlato, dalla un po meno misteriosa posizione in cui mi trovo partono 2 forme traslucide somiglianti a degli unicorni, che a testa bassa caricano attraverso l'aria gelida locale il mastino che un attimo prima avevo colpito con il globo d'acido.

Appena lanciato l'incantesimo come sempre mi sposto silenzioso.

DM:

Azione standard: casto Melf's Unicorn Arrow.

2x TxC di contatto a distanza +14 (+ bersaglio Colto alla Sprovvista)
Danni 1d8+8 per ogni TxC riuscito

Effetto secondario: il bersaglio colpito è soggetto ad un tentativo di Spingere. Deve effettuare una prova di Forza vs CD 21 (se colpito da un solo attacco) o CD 23 (se colpito da entrambi gli attacchi. Se fallisce la prova il bersaglio viene spinto indietro di 1.5m +1.5m per ogni 5 punti sotto la CD.

Azione di movimento: Mi sposto in I2 scendendo a livello del terreno (quindi in mischia con Mastino 1), ma senza toccare terra coi piedi.
N.B.: Se il mastino viene spinto indietro col mio incantesimo la mia posizione di arrivo cambia di conseguenza.

P.S.: Ma le trappole ogni round stanno continuando a scattare? Perché non le hai più descritte ad un certo punto e quindi ora mi viene il dubbio. Se la tua risposta è: "Sì, stanno continuando a scattare e la posizione di arrivo del tu PG a fine round è proprio nell'area di esplosione di una delle trappole", beh, allora mi riservo di rivalutare un attimo il mio movimento xD

Real Time PG Stats:

Ueistov Speis
PF 
65 / 113
CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23
(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)
Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)
TS Tempra +11
TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)
TS Volontà +16
Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance); Volare 21m (18m +3m Spatial Awareness)
Punti Ispirazione: 
2 / 9
Abrupt Jaunt: 5 / 7

NOTE: 
Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).
- Adesso volando non ho più la condizione Colto alla Sprovvista.

Incantesimi disponibili:

5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone
4 - Resistance GreaterHeart of Earth Invisibilità SuperioreOrb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand
3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2RegroupVolare
2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità
1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke

Capacità Magiche 1/g ognuna:

Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento

Manovre pronte:

Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...