Vai al contenuto

Smash! that Door


Drimos

Messaggio consigliato

Leonteus

 

A quanto pare non sono rimasti molti nemici in piedi, quindi parto alla carica dell'enorme troll, nonostante il senso di debolezza di un qualche incantesimo.

 

@ DM 

Carico muovendomi di 7 caselle in J13 e compio un attacco completo contro il troll enorme con il talento attacco poderoso al massimo e la manovra headless rush : tiro per colpire +16/+11, danno 2d6+32, mia CA ridotta a 12.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

Lo gnomo, che sembrava essere un semplice incantatore, si rivela subito una minaccia anche nella mischia, saltando come una cavalletta e andando a colpire il troll enorme in pieno petto. La bestia inizialmente non sembra neanche accorgersi della cosa, ma dopo un attimo da una piccolissima ferita nella sua carne esplode un fiotto di sangue e fiamme che inonda il cadavere carbonizzato dell'orco ai suoi piedi. Pazzo di rabbia, il mostro torreggiante si prepara a contrattaccare, scacciando con un violento colpo di randello Leonteus che si è lanciato avventatamente all'assalto, ma, nonostante la potenza delle mazzate, Ueistov è troppo agile e schiva abilmente il tronco di legno che a ogni colpo mancato fa vibrare il terreno.

Intanto Calcifer, come insultato da qualcosa che solo lui può sentire, sprigiona contro il troll buttato a terra una vampata feroce che non credete possa essere paragonata a niente altro al mondo.
Proprio in quel momento, da dietro i barili, l'orco nascosto lancia una raffica di frecce contro l'elfo nel disperato tentativo di interrompere l'incantesimo, ma l'armatura fiammeggiante di quest'ultimo le incenerisce prima che possano ferirlo.
Il fuoco avvolge quindi il suo bersaglio e ne consuma completamente la carne in uno spettacolo accecante, lasciando solo uno scheletro nerastro tra le mani di Desmond.

 

Schermata%202015-07-05%20alle%2001.44.11

Iniziativa:

Orco furtivo 25, 3 danni, velocità
Ueistov 20 (15+5), Arma infuocata
Leonteus 19 (15+4), 29 danni, -9 alla Forza, carica, prono, Arma infuocata
Calcifer 18 (10+8), Arma infuocata, armor of flames
Troll enorme 16+ 110 danni
, clinging breathvelocità
Finderus 16 (16+0)24 danniArma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma
Troll 15 151 danni, MORTO

Orco generico 5 21 37 danni, accecato, velocità, ira
Drakkon 9 (9+0), 36 danni, prono, arma infuocata
Desmond 8 (2+6)102 danni, in lotta, rage

Azioni:

Ueistov

Movimento in N-12
Prova di Acrobazia
Superata (automatica)

Prova di Saltare 34 (2+32) Superata
Prova di Iaijutsu Focus
 29 (8+21), +4d6
Gnomish quickrazor su Troll enorme 36 (10+26) colpito
70 (2+32 da fuoco(6,2,2,5,6,1,3+7)+17(5,3,3,1,3,2)+7+12(1,1,6,4)) danni

Calcifer

Movimento in K-10
Combust

Azione preparata di Orco furtivo

Arco corto su Calcifer 12 mancato
Arco corto (velocità) su Calcifer 20 mancato

Combust su Troll, contatto 36 (16+20) colpito
73 ((2,5,7,6,4,6,1,6,6,3)x1.5+10) danni, MORTO

Leonteus

Carica in J-13

Attacco di opportunità di Troll enorme

Randello pesante su Leonteus 20 colpito
46 danni
Buttare a terra (prova contrapposta) 37 contro 19 (15+4) riuscita

Azione interrotta

Troll enorme

Randello pesante su Ueistov 28 mancato
Randello pesante (velocità) su Ueistov 31 mancato
Randello pesante su Ueistov 21 mancato
Randello pesante su Ueistov 1 naturale, mancato
Morso su Ueistov 14 mancato
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

«Uno... due... Qui... Qua... Hop!» blatero saltellando con agilità mentre schivo i colpi di randello del gigante.
«Troppo grosso! Gnum! Lo dicevo io, no?! Serve più di uno zac per te, si?!» aggiungo col tono di chi ha confermato un suo precedente dubbio.

 

Post random di solo parlato, perché si!! :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Sono rimasti solo un infimo orcoe quel bestione di un troll troppo cresciuto: tutti gli altri o sono diventati concime per treant oppure li ho fatti saltare in aria con il mio piccolo spettacolino di magia!
Non me ne frega tanto dell'orco, quindi rivolgo la mia attenzione al colosso che è stat appena "punzecchiato" dallo gnometto.... passo il dito sul filo della scimitarra, la cui lama comincia ad emettere una flebile luce blu, dopodiché urlo: «FATEVI DA PARTE!» Scudo alzato non calare la guardia, mano destra con la scimitarra alzata e puntando direttamente alla carne del troll cercando di colpirlo nello stesso punto del piccoletto. O a recidergli un tendine della gamba. O.... cavoli, colpirlo dove posso fargli male!

 

Azione rapida: uso il talento Blade of Force per avere bonus danni +4 con le armi.

Azione standard: azione di carica, arrivo fino a M12 con TxC +18 (e ho penalità -2 alla CA, totale 22). Se lo becco, gli faccio 1d6+12, 15-20/x2.

A questo si aggiungono anche i 7d6+7 danni da fuoco di Calficer, per il suo buff alla mia arma.

Se vedo che il troll rimane ancora in piedi dopo il fottio di danni che gli infliggerò, gli scarico anche "veleno" dalla scimitarra accumula incantesimi (CD 19).

Se poi il ciccio pensa di attaccarmi, ricordati che ho scudo di fuoco ancora attivo (1d6+14 danni da fuoco), e se dovesse colpirmi come azione immediata mi casto "elecrtic vengeance" (Manuale del Giocatore 2) che gli infligge 2d8+14 danni da elettricità. Non c'è TS, ma applica la RI.

Si vede che mi sono alzato storto stamattina? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la pesante armatura, Finderus non riesce, complice la carica spericolata, ad attutire una mazzata del troll che lo manda steso a terra e interrompe la sua corsa.

Intanto, il povero orco accecato brancola nelle tenebre mulinando la sua ascia, ottenendo solo di venire abbattuto dalla spada di Leonteus che, seppure prono, riesce facilmente ad infilzare la creatura incespicante.

Schermata%202015-07-05%20alle%2018.52.42

Iniziativa:

Orco furtivo 25, 3 danni, velocità
Ueistov 20 (15+5), Arma infuocata
Leonteus 19 (15+4), 29 danni, -9 alla Forza, carica, prono, Arma infuocata
Calcifer 18 (10+8), Arma infuocata, armor of flames
Troll enorme 16+ 129 danni
, clinging breathvelocità
Finderus 16 (16+0)69 danni, carica, pronoarma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma

Orco generico 10 76 danni, MORTO
Drakkon 9 (9+0), 36 danni, arma infuocata
Desmond 8 (2+6)99 danni, in lotta, rage

Azioni:

Finderus

Carica in M-12

Attacco di opportunità di Troll enorme

Randello pesante su Finderus 27 colpito
45 danni
Subisce 19 (5+14) danni da fuoco per lo scudo di fuoco
Buttare a terra (prova contrapposta) 21 contro 9 (5+4) riuscita

Azione interrotta

Orco generico

Prova di Ascoltare ???
movimento in J-11

Attacco di opportunità di Leonteus

Spadone su Orco generico 26 (12+16-4+2) colpito
39 danni, MORTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

Mani affondavano nella carne e nelle ossa,poi in fiamme,quando esse si sprigionarono dalla creatura,e benchè fossero veramente le più potenti ed ardenti che avesse mai visto(dopotutto,le contendenti erano quelle del camino di casa),comunque non furono sufficienti da dissuaderlo dalla sua furia.Fù solo quando uno scheletro bruciacchiato era l'unica cosa che rimaneva che desmond lo lasciò andare,gravi ferite accompagnate da carne carbonizzata che nonostante tutto pian piano si rigenerava.

Era solo vagamente conscio delle parole di quell'uomo,quella creatura cosi affine al fuoco da piegarlo al suo volere,in quanto esse non erano abbastanza legate all'omicidio da essere riconosciute.Fù per questo che emise un'altro ruggito di furia,stavolta rivolto verso il nemico più grosso nella stanza,e senza neanche aspettare che la creatura finisse di parlare,afferrò ciò che rimaneva della gamba del troll con la mano destra ed usando il piede sinistro come perno esegui una rotazione di 360 gradi verso l'omonima mano,mirando inconsciamente ad utilizzare il movimento per imprimere ancor più forza di quanta ne avesse già.Si,fin quando si tratta di violenza poteva essere piuttosto efficiente.

Era un peccato che nella sua attuale condizione non avesse fatto il collegamento tra l'affinità alle fiamme della creatura e la sua propensione per le freddure incandescenti.Sarebbe stato divertente.

 

DM:

ok,se desmond ha lo scheletro "in mano" egli lo lancia come arma improvvisata(21 to hit,no penalità per armi improvvisate,no penalità per incrementi di portata=str mod.,incrementi extra=str mod.)contro il troll enorme e poi arretra credo di un passo(K8),in modo da essere adiacente agli altri orchi morti.Che colpisca o meno,l'abilità lo porta a(33 score,21 to hit,11 mod,29 CA)4/9 rabbie(6d6(?)+15+1 enhancement).

se invece non ce l'ha in mano,azione di movimento per prenderlo,passo in (K8)ed attacco contro il troll enorme come sopra.

comunque,alla fine del round ha la possibilità di tripparlo se l'ha colpito ed ha inflitto danni(+19,powerful build inclusa),benchè l'attacco extra in caso di riuscita viene "sprecato".

nota:per i danni da arma improvvisata,mi pare che fossero 4d6 per un carretto a 4 ruote+1d6 ogni 100 kili successivi,quindi la figura sopra l'avrei estrapolata ad occhio dalle 500 libbre nella scheda(ma questi credo siano da guerra,quindi magari cambia,specie dopo la fiammata),ma in caso ritoccate pure voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un guizzo di muscoli, Desmond scaglia con forza sovrumana lo scheletro del troll contro l'enorme bestia, e il colpo è tale da minacciare di sbilanciarla, ma la postura ingobbita del mostro gli permette di cavarsela senza cadere. Il troll sembra ormai tremendamente spossato dalle punizioni subite e il fuoco del soffio di Drakkon - ritiratosi strategicamente - che solo ora si spegne, non lo aiuta a riprendere fiato.

Frattanto, l'orco furtivo, non avendo più nulla da perdere, decide di buttarsi nella mischia con un grugnito di disapprovazione. Dopo essersi mosso velocissimamente scaglia un sacchetto contro Leonteus, che si infrange sul vostro compagno prono in uno schizzo di sostanza collosa, impedendone i movimenti.

Schermata%202015-07-07%20alle%2015.34.59

Iniziativa:

Orco furtivo 25, 3 danni, velocità
Ueistov 20 (15+5), Arma infuocata
Leonteus 19 (15+4), 29 danni, -9 alla Forza, carica, prono, intralciato, Arma infuocata
Calcifer 18 (10+8), Arma infuocata, armor of flames
Troll enorme 16+ 172 danni,
 velocità
Finderus 16 (16+0)69 danni, carica, pronoarma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma

Drakkon 9 (9+0), 36 danni, difesa totale, arma infuocata
Desmond 8 (2+6)99 danni, in lotta, rage

Azioni:

Desmond

Scheletro di troll su troll enorme 23 (2+21) colpito
30 (3,4,6,1+16) danni
Sbilanciare 22 (3+19) contro 26 fallita

Drakkon

Difesa totale
Clinging breath 13 danni

Orco furtivo

Movimento in G-11

Attacco di contatto con borsa dell'impedimento su Leounteus 20 colpito
Intralciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

In piedi davanti all'enorme troll, al quale non arrivo nemmeno al ginocchio, continuo a molleggiare sulle gambe pronto ad evitare il suo imponente randello.
«Più zac zac dicevo,no?! Gnum! Devi fare boooooom!» e mentre esclamo queste parole mi concentro un istante, i miei occhi brillano e l'attimo dopo scatto con una velocità tale da essere praticamente impossibile, molto più veloce anche di prima. Con un fendente infiammato taglio l'aria verso le gambe del troll, poi effettuo un altro salto e attacco nuovamente il mostro, più in alto, come in precedenza, con uno sghignazzo divertito stampato in faccia.

Una volta tornato a terra non aspetto nemmeno un millesimo di secondo e parto a gran velocità allontanandomi dal mostro, piroettando come sempre quasi fossi una trottola.

Azioni:

Utilizzo Cunning Surge (3 PI)

 

Rapida: Ricarico le manovre

 

Standard 1: Attacco Troll Enorme usando Cunning Insight su TxC (1 PI) e sommando Iaijutsu Focus grazie al fatto che l'avversario è Colto alla Sprovvista.

TxC +22 vs CA Colto alla Sprovvista

Danno 1d2+7d6+8+Xd6 (crit. 19-20 / x2)
 

(A questo punto le manovre dovrebbero essere ricaricate)

 

Standard 2: Utilizzo Soaring Raptor Strike sempre vs Troll Enorme + Cunning Insight su TxC (1 PI) + Iaijutsu Focus

Saltare +24 vs CA Troll Enorme
TxC +26 vs CA Colto alla Sprovvista

Danno 1d2+13d6+8+Xd6 (crit. 19-20 / x2)

 

Movimento: mi sposto in O4 e grazie ad Acrobazia +20 evito eventuali AdO del Troll

 

NOTE:

- I 7d6+7 da fuoco non sono riducibili da resistenza e sono dimezzabili con immunità

- Per il danno da Iaijutsu Focus stavolta il bonus è solo +13 (ogni atk un check); la tabella del danno extra in base al risultato è questa: 10-14 / +1d6 --- 15-19 / +2d6 --- 20-24 / +3d6 --- 25-29 / +4d6 --- 30-34 / +5d6 --- 35-39 / +6d6 --- 40-44 / +7d6 --- 45-49 / +8d6 --- 50+ / +9d6 (massimo)

Real Time PG Stat:

Ueistov Speis
PF
113 / 113
CA 30, contatto 18, colto alla sprovvista 23
(+5 Des +8 Mage Armor Superiore Modificata +3 Scudo +1 Dev +1 Nat +1 Taglia +2 Schivare -1 Difetto)
Altre difese: Schivare Prodigioso, Anello del Controincantesimo (Dissolvi Magie Superiore)
TS Tempra +11
TS Riflessi +21 (se Flat-Footed scende a +14)
TS Volontà +16
Velocità 12m (9m base +3m Absolute Steel Stance)
Punti Ispirazione:
0 / 9

NOTE: Se vengo attaccato in mischia o se devi tirarmi qualche TS chiedimi sempre prima di tirare come voglio comportarmi, perché ho azioni che possono modificare i tiri o l'esito delle azioni (Abrupt Jaunt e Cunning Insight di sicuro, ora non ricordo se anche altro).

Incantesimi disponibili:

5 - Arc of Lightning, Assay Spell Resistence, Dimension Jumper, Dimension Shuffle, Wall of Stone
4 - Resistance GreaterHeart of Earth Invisibilità Superiore, Orb of Acid, Tentacoli Neri di Evard, Wall of Sand
3 - Armatura Magica Superiore, Dimension Step, Dissolvi Magie, Melf's Unicorn Arrow x2, Regroup, Volare
2 - Baleful Trasposition x2, Dimension Hop, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Resistere all'Energia, Vedere Invisibilità
1 - Ectoplasmic Armor, Hail of Stone, Nerveskitter, Protezione dal Male, Ray of Clumsiness, Unto, Wall of Smoke

Capacità Magiche 1/g ognuna:

Raggio di Indebolimento, Escalating Enfeeblement, Raggio di Esaurimento

Manovre pronte:

Steel Wind, Iron Heart Surge, Soaring Raptor Strike

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Palesemente soddisfatto del risultato del mio incantesimo, mi fermo a guardare gli altri. Vedo volare il cadavere del troll e mi sfugge una risatina direi che le tue armi sono ridotte all'osso..., ma soprattutto rimango stupito dalle azioni del piccolo gnomo. Lo guardo con grande interesse e comincio ad applaudirlo I'm impressed, che in antica lingua elfica vuol dire "non mi aspettavo che un piccoletto come te potesse essere capace di fare questo macello", dico davvero. Pensa... sto persino usando un'azione veloce per applaudirti.

Impugno poi la mia arma, pronto ad abbattermi contro il nemico... o forse no.

Se è ancora vivo, attacco il Trollollollollo.

Carico con Searing charge, con acrobazia per evitare l'AdO.

Attacco a +18, per 1d10+11 danni, più 12d6+7 danni da fuoco (di cui 7d6+7 non riducibili).

Se invece è morto, cambio bersaglio (non l'avreste mai detto, eh?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un balzo lo gnomo scatta, sfoderando nuovamente la sua arma e recidendo un tendine del troll, che incespica lanciando un urlo straziante. Così facendo, scopre la gola, che Ueistov apre con un colpo rapidissimo, facendo crollare l'immenso cadavere in una pozza del suo stesso sangue bollente.

Calcifer, dal canto suo, non si fa cogliere alla sprovvista e carica con un guizzo di fiamme l'ultimo orco rimasto, che viene infilzato dalla sua spada in pieno petto e avvolto completamente dal fuoco.

Non riuscite a fare in tempo nemmeno ad esultare che improvvisamente tutto sembra fermarsi: le fiamme si bloccano a mezz'aria, l'aria ristagna, il sangue smette di uscire dalle ferite (ma anche la guarigione di Desmond si arresta) e perfino il corpo dell'orco si ferma a qualche centimetro dal terreno

Ottimo, veramente ottimo!

Dice una voce che vi pare familiare e che non sembra provenire da nessuna parte in particolare, mentre sul vostro tatuaggio la clessidra si riempie di qualche centimetro.

Non credevo avreste superato questo scontro senza perdite... Siete stati molto fortunati, ma anche la fortuna è importante nella vita! Ora, prima che il tempo riprenda a scorrere, dovete decidere: prenderete il tesoro che si trova in questa stanza

A queste parole il forziere di legno sulla parete opposta si illumina di una luce biancastra

O rinuncerete al premio e in cambio eviterete il prossimo incontro, passando a quello direttamente successivo? Se anche solo uno di voi desidererà il contenuto dello scrigno, allora per esso sarà deciso, per evitare pareggi e favorire la battaglia! Ah, qualunque sia la decisione, se aprirete una delle due porte il prossimo incontro avverrà prematuramente... decidete con saggezza.

Stato:

Orco furtivo 56 danni, MORTO
Ueistov Arma infuocata
Leonteus 29 danni, -9 alla Forza, prono, intralciato, Arma infuocata
Calcifer
carica, arma infuocata, armor of flames
Troll enorme 277 danni MORTO

Finderus69 danni, carica, pronoarma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma

Drakkon 36 danni, difesa totale, arma infuocata
Desmond 99 danni, in lotta, rage

Azioni:

Ueistov

Gnomish quickrazor su troll enorme 35 (13+22) colpito
Prova di Iaijutsu Focus 18 (5+13), +2d6
44 (2+4,2,6,3,6,6,1+8+4,2) danni
Prova di Saltare 26 (2+24) superata
Gnomish quickrazor su troll enorme 40 (14+26) colpito
Prova di Iaijutsu Focus 22 (9+13), +3d6
61 (2+5,3,1,3,2,5,5,2,5,3,3,2,2+8+4,3,5danni, MORTO

Calcifer

Prova di Acrobazia superata (automatica)
Spada bastarda su orco furtivo 
30 (12+18) colpito
53 (1+11+4,3,3,5,3,4,2,2,1,1,4,2+7danni, MORTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendo lo sgardo verso l'alto, esclamo Non si era mai parlato, nel patto, di obbrobriosi tatuaggi da applicare alla mia persona. Sporgo reclamo formale!

Rivolgendomi poi agli altri presenti, continuo... 

Non pensate allo scrigno. Svuotate la mente. Non pensate a niente... neanche all'omino dei marshmellows.

Comunque sono sorpreso che non sia morto nessuno. È chiaramente merito del mio discorso di incoraggiamento, ma non pensavo di essere così bravo da salvare tutti. Sono troppo forte!

In your face, Bard! Che in antica lingua elfica vuol dire "Neanche i più esperti oratori avrebbero saputo motivarvi di più. È stato una dimostrazione oratoria che ha surclassato qualsiasi altro discorso mai fatto da un comandante prima di una battaglia."

Mi avvicino poi al piccolo gnomo, e accovacciandomi per essere faccia a faccia, gli dico Gnum, te lo hanno mai detto che sei un tipo pericoloso?

Dopo aver scombinato i capelli dello gnomo, mi alzo e mi dirigo verso lo scrigo. Lo scrigno è chiaramente una trappola. State lontani... ... ... ... ma secondo voi, anche le cose che ci sono dentro brillano? Così dicendo, apro lo scrigno e do un'occhiata all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, le stelle... orchi volanti e porci violacei...

No, rieccomi qui. Mascella e mandibola doloranti. Che razza d'idiota sono stato! Ho abbassato la guardia proprio davanti a quel fetente di un troll troppo cresciuto! Dovevo bersargliarlo con qualcuno dei miei globi... oh beh, l'importante è uscirne vivi.

Ma ora che diamine succede? Si è come bloccato tutto? Sento poi la voce di quell'infame, e vedo il forziere in fondo illuminarsi. Qua c'è da ragionarci.

«Ho una bacchetta per sistemarmi il dolore, ma a quanto pare non la posso usare... cribbio. Comunque» aggiungo rivolto agli altri «sembra una di quelle situazioni in cui un arcimago dalla puzza sotto il naso si diverta a farci scannare contro le sue bestiole.. i suoi nemici.. o quello che è. DI certo non può essere un infame al punto da rifilarci una qualche trappola dopo che abbiamo combattuto per lui» e indico con la punta della scimitarra il baule illuminato.

«Io sarei propenso ad aprirlo: dopotutto ci sta costringendo a combattere, e se possiamo perlomeno ottenere un qualche profitto non vedo perché rifiutarlo... ma parliamo sempre di un mago, eh. Potrebbe essere un qualchebuco dimensionale che ci risucchi nell'Abisso, o potrebbe uscirne fuori un drago... ma io sono pronto ad accettare il rischio di una trappola, e voi?» e detto ciò mi avvio verso il baule

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

beh,a quanto pare il mondo si è fermato,bloccato in una stasi temporale piuttosto selettiva,a tal punto da bloccare oggetti e la stessa rigenerazione di desmond,ma non sufficiente dall'impedirgli di parlare  e muoversi.Era...strano,benchè nel suo stato attuale di certo non era la cosa che gli interessava maggiornare:infatti,la sua rabbia sembrava non scemare,e cosi la sua mente era ancora avvolta da quella specie di nebbia rossa che appariva quando la rabbia lo prendeva.Senti parole,gente forse rivolgersi a sè?non era sicuro,troppo distratto dalle parole dell'uomo,che sembravano provenire da tutt'intorno a sè.Altri combattimenti?Ciò significava altra carne,altro massacro,altro omicidio!

Apri.

una singola parola usci dalle sue labbra,tremante con la furia che aspettava solo l'occasione giusta per essere liberata.Ora il mostro si ergeva quasi completamente,benchè una leggera piegatura in avanti del busto era presente,ma giusto 5 gradi.Di per sè,desmond non stava neanche osservando il resto del gruppo,ma perlopiù lo scrigno e la creatura vicino ad esso,che aveva deciso di andare ad aprirlo,non che sembrava esserci molto disaccordo da parte del resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

Quando abbatto finalmente il troll, che cade a terra con il fragoroso *Boooom!* che avevo predetto, faccio un saltino divertito.
L'avevo detto io che faceva Booom, no?! Gnum gnum gnum!!

L'attimo dopo, con anche l'ultimo orco che viene incenerito, tutto sembra fermarsi, e appare uno scrigno, mentre una voce.......
Ehi! Ma è la voce del cane sequenziale!! esclamo Ehi, cane sequenziale! Abbiamo vinto, no?! Gnum... Visto?!... Ma perché non parli il cagnesco?! Gnum...  E soprattutto, cosa contiene quel baule là? Eh?! Non posso fare a meno di pensare a chissà cosa mai ci sarà nascosto là.

L'elfo rosso prende a dirci di non badare al baule, e poi viene pure a farmi qualche complimento.
Mi lascio arruffare i capelli, già scompigliati e incolti di loro, e poi rispondo
Mi chiamo Ueistov, si!? Gnum... E Pericoloso era il nome del tasso-lupo di mia zia Seig! Come fai a saperlo!?
Però il tuo fuoco m'ha fatto voglia di usare il mio coltellino, si!? Così l'ho usato! Facile, no?! Grazie elfo-fuoco!! Gnum...

Poi, totalmente all'opposto di quanto ci ha detto, l'elfo-fuoco va ad aprire il baule, e io lo lascio fare, dato che son curioso almeno quanto lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo lo scrigno, Calcifer ne estrae una quantità incredibile di oggetti e monete, chiaramente messi lì da qualcuno di diverso degli orchi, che ne avrebbero fatto buon uso. Non appena l'ultima delle monete viene estratta e riposta al sicuro il tempo riprende a scorrere, ma notate con disappunto che le clessidre si sono nuovamente illuminate. Il tempo stringe.

Tesoro:

pergamena arcana
pergamena divina
olio argentato
pozione bluastra
pozione celeste
pozione dorata
pozione color nocciola
bacchetta di corno
4310 monete d'oro

Azioni:

Descrivete le vostre azioni nei prossimi 5 round, senza contare l'iniziativa (come se agiste tutti per 5 round quando volete). Notare come il tempo prima dello scontro potrebbe essere più breve. Il tesoro è a disposizione di tutti (si decide retroattivamente che chi desidera usare qualcosa l'aveva presa per sé).

Link al commento
Condividi su altri siti

<Dannazione... beh, almeno siamo tutt interi. Per il il momento. E lasciate qualcosa pure per me> aggiungo. Dopodiché, ancora avvolto dal fuoco, estraggo una bacchetta rinfoderando la scimitarra, e la punto verso di me. <Chi ne ha bisogno me lo dica, ma prima il sottoscritto...> e detto questo cerco di usare la bacchetta per guarire le mie ferite

Prova di Utilizzare Congegni Magici per usare la mia bacchetta di cure ferite moderate (LI 10*), facendo quindi due round per fare due prove.

Dato che devo aspettare prima del secondo giro, quanto tempo rimane per scudo di fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueistov Speis

«Uh uh... cos'è mai sta roba?» chiedo mentre entro io stesso nel baule.
Indico la bacchetta di corno trovata nel tesoro e dico curioso «Cosa fa quella?! Gnum! Qualcuno sa dirlo, si?!»

Vedendo il gruzzolo piego la testa e inarco un sopracciglio, prima di alzare lo sguardo ed esclamare
«Eeeeehiiiiiii! Cane Sequenziale! Ci sei?! Gnum gnum... Ma quei soldi?? Ci farai incontrare anche un vendi-roba per spenderli per caso?!» 

Poi prendo le due pergamene e mi immobilizzo, con gli occhi che iniziano a muoversi da un lato all'altro mentre le leggo velocemente, cercando di decifrarle.

DM:

Uso un check di Sapienza Magica (+20) per provare a decifrare le 2 pergamene senza usare Lettura del Magico.
La CD è pari a 20+livello dell'incantesimo.
Ogni prova necessità un round completo, quindi occupo due dei cinque round intanto

Se mi è impossibile decifrare la pergamena divina con questo metodo, fa niente.
Ho scritto che lo faccio con entrambe per sicurezza e non doverlo riscrivere poi.

In teoria non dovrei necessitare di fare altre cose prima di andare avanti, perché dato che Darth Ronin identifica "aggratis" lascio fare a lui (anche perché non ho Identificare memorizzato). Aspetto comunque di vedere i risultati delle identificazioni, poi nel caso mi interessi fare altro nei round che mi rimangono lo scrivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Finderus guarisce le sue ferite con alterna fortuna, Ueistov consulta la prima pergamena, scoprendola più lunga del previsto, mentre Leonteus tenta di raschiare via l'adesivo con scarso successo. Drakkon, infine, si concentra osservando l'olio argentato, per poi informarvi che si tratta di un preparato per diventare invisibili per un minuto o fino a che non vengono intraprese azioni ostili.

Stato:

Ueistov Arma infuocata
Leonteus 29 danni, -9 alla Forza, intralciato, Arma infuocata
Calcifer
 arma infuocata, armor of flames
Finderus49 danni, arma infuocata, scudo di fuoco, veleno accumulato nell'arma

Drakkon 36 danni, difesa totale, arma infuocata
Desmond 99 danni, rage

Azioni:

Finderus

Prova di Utilizzare Oggetti Magici
25 (15+10) Riuscita
20 (6,6+8) punti ferita curati
15 (5+10) Fallita

Ueistov

Prova di Sapienza Magica
23 (20+3) Riuscita
29 (20+9) Riuscita

Identifichi la prima parte di pergamena come di lettura del magico, la seconda di calmare emozioni, la pergamena ha una terza parte

Leonteus

La colla comincia a seccarsi, ma rimuoverla è impossibile.

Drakkon

Azione standard per attivare magic insight, azione di round completo per scaricarla e identificare l'olio argentato
Identificato come olio di invisibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond ilkhamen

e non appena il tempo riprese a scorrere,un forte giramento di testa fece barcollare desmond:una volta che i suoi nemici erano stati uccisi,l'assenza di omicidio era sufficiente a far retrocedere la sua rabbia,pronta a riemergere al prossimo accenno di violenza.Ma per il momento,il contadino si ritrovava ad essere avvolto da una rete di sensazioni che includeva un indicibile varietà di dolore,risultato delle tante ferite e bruciature inflitte al suo corpo.Tale il dolore che gli mancò il fiato per urlare,e le mani velocemente andarono alla sua cintura premendo un paio di bottoni,un gesto stranamente familiare.Velocemente,un senso di sollievo lo pervase,continuato poi dalla sua rigenerazione.

Più tardi si sarebbe chiesto come mai aveva una cintura dall'apparenza curativa e le capacità per usarla,come se l'avesse fatto tante altre volte,ma adesso era impegnato con altro,più specificatamente la possibilità di esser curato ancora ed il forziere a cui il resto dei suoi "compagni" sembravano interessati.

"Sarà roba da avventurieri..."

pensò il contadino avvicinandosi anch'esso,notando per'altro che lo gnomo sembrava esserci entrato dentro.Diede una rapida occhiata li dove il suo corpicino non ostacolava la vista,ed a parte i soldi,che al momento non sembravano molto utili(ma che altrimenti gli avrebbero fatto strabuzzare gli occhi),vi erano svariati liquidi e qualche foglio che attirarono le attenzioni di altri membri del gruppo.

DM:

In 5 round,la sua guarigione gli darà 15 punti-ferita,che aggiungerò alla fine dei 5 round concessi,portandolo a 34 punti-ferita base...

desmond utilizza le cariche della cintura in singolo,ottenendo 2d8x3 punti-ferita

La rabbie cessano,e tutti i bonus ad essa legati vengono annullati,già messo in scheda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...