Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Randello incantato

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve ragazzi,

Ho iniziato da poco a giocare a d&d, ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull'incantesimo Randello incantato.

La cosa ke voglio sapere è se il d10 di danno ke infligge viene aggiunto al d6 dell'arma o lo sostituisce, perchè nn è molto chiaro nella descrizione del testo.

Grazie mille in anticipo

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.

A parte questo, randello incantato dal Manuale del Giocatore di D&D 3.5 fa considerare il randello come se fosse di due categorie di taglia superiori e riporta anche l'esempio di un randello da 1d6 che diventa da 2d6, ma non viene mai tirato in ballo il d10. A quale testo fai riferimento?

  • Autore

il manuale del giocatore quello della 3.0 e dice che da un bonus al potenziamento di +1 sia al tiro che hai danni, ed infligge 1d10 di danni.

Si scusa è il mio primo post

  • Supermoderatore

il manuale del giocatore quello della 3.0 e dice che da un bonus al potenziamento di +1 sia al tiro che hai danni, ed infligge 1d10 di danni.

Si scusa è il mio primo post

Il 1d10 di danni è in sostituzione al normale 1d6 (ovviamente sommi anche il +1 di potenziamento e la Forza).

In 3.0 il danno diventava 1d10+1, probabilmente si sta parlando di quell'edizione.

EDIT: ninjato di brutto.

  • Autore

Come ho detto prima il testo nn lo dice e lasciava il dubbio, grazie x il chiarimento ^^

  • Supermoderatore

La parte che dice "becomes a weapon [...] that deals 1d10 damage" è abbastanza chiara, ma ammetto che non conosco la traduzione italiana e spesso capita che quest'ultima sia poco chiara. Personalmente laddove possibile ti consiglierei sempre di andare a controllare il testo in inglese, sovente è di più facile comprensione.

  • Autore

Si ho guardato anche quella, ma magari nn l'avevo capita bene:sorry:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.