Vai al contenuto

Sneak attack


goliath

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La limitazione dello sneak attack è "once per turn", quindi implica che durante il proprio turno il ladro può fare un singolo sneak attack, se poi durante il turno di un altro personaggio viene causato con AdO con possibilità di sneak attack il ladro può farlo visto che è un turno differente (ma non potrebbe farne due contro lo stesso nemico nello stesso turno anche se ne avesse la possibilità), e così via con i turni di tutti i nemici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Dico che se in qualche modo il ladro avesse più di una reazione a sua disposizione (non sono sicuro ci siano modi per farlo) e ci fossero tre nemici ognuno dei quali provoca un'ado allora il ladro potrebbe farli tutti e tre furtivi, visto che sarebbero tutti in turni differenti. Il punto rimane sempre quello, fintanto che è un turno diverso da quello del ladro (e non ha già compiuto un furtivo in quel turno) il ladro può compiere un furtivo se ha a disposizione un attacco (in qualsiasi modo), a prescindere da quanti ne ha fatti o meno nei turni precedenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un caso: variante Marking (DMG) e talento Sentinel.

Ladro in mischia con Nemico 1, Nemico 2 e Alleato.

Ladro nel proprio turno attacca Nemico 1, fa il furtivo e lo marca.
Nemico 1 nel proprio turno si allontana, subisce AdO da Ladro con il furtivo. Ladro non ha usato la reazione.
Nemico 2 nel proprio turno attacca Alleato, Ladro grazie a Sentinel usa la reazione per attaccarlo, e fa il furtivo.
In totale sono 3 attacchi con furtivo in un round.

Non capita tutti i giorni, servono una regola variante e un talento che con un Ladro c'entra come i cavoli a merenda, ma è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • Supermoderatore
In questo momento, Marco C ha scritto:

Scusa non capisco cosa stai dicendo. Puoi spiegarti meglio?

Dal tuo intervento mi era parso di capire che secondo te abbiamo fatto confusione tra turno (ovvero l'agire di un singolo personaggio entro un round) e round (l'insieme dei turni di tutti i coinvolti in un combattimento) per quanto riguarda la limitazione sull'attacco furtivo del ladro, mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...