Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Finalmente i ragni si allontanano..grazie a Nora.. Quando vedo il foglio di carta mi sembra un inutile scarabocchio.. Anche se la X rossa da ragione a Shayna sull'eventuale mappa.. Purtroppo non capibile per noi..

Ragazzi.. C'è la siamo vista brutta.. Ed ancor peggio, siamo a piedi, i cavalli ormai saranno lontani.. Direi di controllare un attimo tutto, ferite comprese e inseguirli.. Prima che siano mangiati o uccisi da qualche altra bestiaccia!

Preparo le mie cose controllandomi il corpo per scacciare qualche eventuale ragnetto rimasto intrappolato tra i vestiti..

@tutti

Spoiler:  
mi dirigerei correndo verso i cavalli.. Eventualmente seguire tracce survival +6
Link al commento
Condividi su altri siti


A causa delle scarse condizioni di luce solamente Oskar si rivela in grado di seguire le orme dei cavalli.

Sopravvivenza

Spoiler:  
Oskar 15 = 9 + 6 Successo
Li trovate placidi a brucare dell'erba fresca, dopo un faticosa ora di ricerche. Purtroppo manca all'appello la cavalcatura di Nora, della quale non vi è alcuna traccia. Molto probabilmente si è staccato dal gruppo o nella peggiore delle ipotesi è diventato il pasto di qualche predatore notturno.

Il luogo in cui vi trovate sembra essere tranquillo e sufficientemente riparato per accamparsi.

Spoiler:  
-1 razione tutti errore mio, usate quelle che Nora ha raccolto il giorno 14.

I cavalli possono provvedere a se stessi in questo ambiente.

Recuperando 1 pf e 1 danno alle caratteristiche (e senza contare l'intervento di Wyatt) il vostro attuale stato è:

Nora

4 danni

Oskar
3 danni

Shayna
5 danni ; 1 danno a For

Wyatt
2 danni ; 2 danni a For
--- 16 di Pharast ---
[
019
]

Tranquillizzati dal canto dei grilli, dormite sino a tarda mattina. Avete faticato molto ieri e qualche ora in più di riposo è solo che ben accetta. Con la luce del sole concludete questa prima tranche esplorativa. La zona è infestata da una popolosa colonia di ragni cacciatori, di cui imparate a riconoscere la presenza prima di cadere nuovamente in fallo. Sono esseri quasi privi di intelletto che all'occorrenza si divorano a vicenda, impossibili da addestrare o allevare come normali animali da cortile. Se si volessero sfruttare in qualche modo, dovrebbe intervenire un esperto (ammesso e concesso che esista). Ad ogni modo, paragonando le prede, avete la certezza che l'esemplare abbattuto è uno dei più grandi.

Potreste scoprire molto di più sull'ecologia dei ragni cacciatori studiandoli per qualche giorno, ma date le riserve di cibo limitate e i già numerosi contrattempi, l'idea di raggiungere l'avamposto commerciale di Oleg è la più appetibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente tornate a battere sentieri conosciuti e in un tempo ragionevole raggiungete l'avamposto nel tardo pomeriggio. Questi sei giorni di viaggio vi hanno temprato e regalato delle nuove cicatrici per cui vantarvi. Avete fatto conoscenza con alcuni dei pericoli delle Terre Rubate e sapete in cuor vostro che è solo il principio, ma a differenza di chi vi ha preceduto, nessuno di voi è ancora pronto per gettare la spugna.

Miglio per miglio siete determinati a guadagnarvi il diritto di domare questi luoghi.

Rasserenati nel vedere che l'avamposto sia ancora tutto intero, trovate più vita di quella che vi eravate lasciati alle spalle: Appena fuori dalla palizzata, accanto alla strada vi danno il benvenuto quattro soldati con gli stemmi del regno. Stanno scaricando l'occorrente per allestire un piccolo accampamento per se stessi. Nessuno di loro sembra esser molto contento di trovarsi qui, in particolar modo vi colpisce quanta cupezza leggete nel volto dell'unico graduato presente (un sergente).

Conoscenze (Nobiltà)

Spoiler:  
Purtroppo, non avendo gradi, la prova è troppo alta.

All'interno del fortino, Oleg è intento a stendere pece sul tetto del magazzino con lo scopo di ripararlo. Quel famoso tetto ingiustamente incolpato di essere la causa delle sue preoccupazioni. Appena varcate il portone del barbacane vi saluta scuotendo energicamente il cappello Ehhhy! Ero sicuro del vostro ritorno! esclama senza però sprecarsi in ulteriori convenevoli. Da basso Svetlana apre la porta della foresteria venendovi incontro. Date a me i cavalli. C'è un uomo che vi sta aspettando... dice di venire da Restov vedendovi inselvatichiti aggiunge Metto dell'acqua calda a scaldare per il tinello, forse c'è ancora qualche pezzo di sapone se volete.

Ad un tavolo è seduto un giovane uomo dai tratti nobile che sembra non aspettare altro di potervi parlare...

@Gregor

Spoiler:  
Hai con te un documento bollato con il simbolo reale che attesta che lavori per i Signori della Spada Aldori di Restov. La tua missione è quella di esplorare le Terre Rubate per un eventuale colonizzazione. Originariamente eri stato assegnato alla spedizione diretta al Pantano. Una zona di vitale importanza per il commercio del Brevoy meridionale. Data la delicatezza il folto gruppo era costituto da fini diplomatici e soldati di alto rango. Subito hai realizzato che in quel frangente le opportunità di emergere sarebbero state minime se non nulle. Per tale ragione hai fatto di tutto per essere riassegnato. Hai scelto la spedizione per la Cintura Verde perché presente la figlia illegittima di un Surtova (la famiglia reale), con la quale credi che intessendoci dei rapporti, ti possa portare concreti vantaggi e solide conoscenze in futuro.

Ora ti trovi all'Avamposto Commerciale di Oleg, un ex fortino di frontiera risistemato a posta di cavalli. E' gestito da Oleg Leveton e sua figlia Svetlana. Ti hanno parlato dei quattro impavidi che sei giorni fa li hanno salvati dalla minaccia di alcuni manigoldi. E' gente alla mano che ha accettato di trasferirsi lontano da tutti e da tutto per scappare dal caos cittadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo finalmente dopo vari giorni passati nelle terre selvagge all'avamposto di Oleg, che con sollievo vediamo ancora tutto intero. Sebbene ancora debole a causa del veleno del ragno e delle ferite subite, non posso che farmi scappare un sorriso quando Oleg ci accoglie cosi calorosamente.

In questi giorni ho imparato a conoscere meglio i miei compagni e le loro abilità, e sebbene sia sempre molto restia a parlare di me e in generale a socializzare, comincio a sentire un certo cameratismo nei confronti dei miei compagni di avventura.

Sono abbastanza sorpresa di vedere un gruppo di soldati all'avamposto, ma prima che possa fare domande arriva Svetlana, che si occupa immediatamente dei nostri cavalli, di cui purtroppo uno è andato perduto, e ci comunica che c'è una persona che ci sta aspettando.

Qualcuno che ci sta aspettando? Chi potrebbe mai essere?

Mi chiedo curiosa, tra me e me, come sempre esternando poco le mie emozioni. Al tavolo, seduto in attesa, vediamo un giovane dall'aspetto di qualcuno appartenente alla nobiltà. Evito di prendere la parola per prima aspettando che i miei compagni lo facciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente ritroviamo la via del posto commerciale di Oleg. All'interno ci attende un piccolo drappello di uomini. "Sono già arrivati i rinforzi?" chiedo fra il dubbioso e il divertito ai miei compagni.

Accolgo con favore la proposta di Svetlana di un bel bagno caldo, un lusso che cominciava a mancarmi. Prima però c'è una persona che vuole parlarci, per cui mi dirigo nella sua direzione. "Svetlana dice che ci stai cercando. Piacere!" allungo la mano in direzione dello sconosciuto. "Il mio nome è Wyatt Petts e questi sono Oskar, Shayna e Nora." aggiungo indicando i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Spoiler:  
5a2fc0b5b17c553d96fdbfd6b8dd06f1.jpg

Aspetto: Un bel giovane sui 25 anni.Alto nella media e non troppo robusto. Capelli biondo cenere ed una barba estremamente curata, gli conferiscono un aria aristocratica. Di abbigliamento elegante, che rispecchia le sue nobili discendenze.

Personalità: Le caratteristiche piu evidenti di Gregor è che sia un uomo di cultura e dai modi raffinati. Fine diplomatico e sagace oratore, il giovane Lebeda preferisce decisamente affrontare i problemi che gli si pongono con gli strumenti dell'intelletto e del dialogo; ma non si fa scrupoli ad utilizzare il suo talento per la magia, dove le circostanze dovessero richiederlo.

Scheda in firma.

Mi alzo in pidi sorridente, quando vedo finalmente rientrare i membri della spedizione che stavo cercando: Salute a voi nobili avventurieri! sorrido di sincera felicità accennando un inchino; ma subito abbandonando i modi formali per una piu informale stretta di mano proposta da Wyatt: Il mio nome è Gregor Lebeda,. annuncio passando a stringere con calore tutte la mani che mi si presentano: ed ho ottenuto un mandato per unirmi alla vostra spedizione: i Signori della Spada Aldori, hanno ritenuto che potesse giovare alla spedizione la presenza di un diplomatico e di un arcanista, compiti i quali immodestamente mi pregio di avere qualche talento; pertanto mi sono volentieri offerto di assistervi in tali mansioni, se ve ne sarà la necessità. spiego; poi, come s mi fossi ricordato all'improvviso della questione, tiro fuori un documento ben piegato dalla borsa e lo porgo ai miei nuovi compagni, perchè possano verificare le mie credenziali: Sono impaziente di cominciare con voi questa operazione: sono sicuro che questa spedizione avrà un enorme successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finalmente riesco a scrollarmi di dosso i ragnetti e a raggiungere gli altri che nel frattempo si sono messi alla ricerca dei cavalli, scopro che del mio si sono perse le tracce.

Mi dispiace, ma sono più preoccupata per lui..

Dopo giorni torniamo da Oleg, che ci accoglie con entusiasmo. E con lo stesso entusiasmo vedo che ci sono delle guardie che montano un accampamento per loro.

Ciao Oleg! Vedo che avete una bella compagnia! Saltello di gioia vedendo le guardie, tirando un sospiro di sollievo vedendo che finalmente qualcuno è accorso in aiuto dei nostri amici. Salutiamo anche Svetlana, che prende i cavalli e ci offre un bagno caldo. Ma prima il dovere, c'è qualcuno che ci cerca.

Un bagno caldo ci vorrebbe proprio..

Sorrido chiudendo gli occhi in estasi pensandomi immersa nell'acqua calda e profumata, dopo tanto tempo.

Ci dirigiamo verso un signorotto, molto giovane e di nobiltà. Wyatt ci presenta a dovere, e lui ci spiega di essere venuto per unirsi a noi, per completare la nostra compagnia, dove mancava un diplomatico. Beh, non hai tutti i torti bel damerino.

La questione si fa interessante. Penso mentre guardandolo mi viene da ridere. Scusate, sono felice che sia arrivato qualcuno con più dimestichezza di noi tutti nel parlare. Ci servirà sicuramente! Benvenuto tra noi bel fusto! Ridacchio ancora, prendendo in giro scherzosamente Gregor, che per ora mi sembra un giovane troppo composto, pronto per essere scosso un po' dalla nostra bella compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente torniamo da Oleg, la vista delle guardie mi riempie d'orgoglio per aver aiutato un buon uomo e sua figlia.. Il sorriso riempie il mio viso al saluto di Oleg ed alle attenzioni rivolteci da Svetlana.. Quando ci parla di una persona che ci aspetta sono curioso ed attendo di vedere di chi si tratta..

Davanti a me, un ragazzo biondo e composto, un nobile presumibilmente.. Wyatt ci presenta anticipandomi..

Felice di conoscerti! Ci scusiamo in anticipo se i nostri modi non son proprio regali, in queste terre c'è bisogno di un uomo colto e diplomatico, anche se le origini di tutti noi non porteranno molti privilegi da questa parte del mondo..

Sorrido al nostro nuovo compagno, cercando di prepararlo all'avventura scomoda e selvaggia che si troverà ad affrontar..

Spero non sia un ricco viziato, le terre rubate non avranno modi gentili e cordiali anche se lui fosse figlio di un re..

Controllo le credenziali, riconoscendo subito il timbro dei signori Aldori, sorrido velocemente e dico:

Sono felice che abbia voglia di avventura, noi siamo di ritorno da sei giorni di viaggio, come vede non abbiamo avuto modo di lavarci e rilassarmi.. La stanchezza è tanta, scusatemi, vado a lavarmi e coricarsi, ci vediamo domani mattina per fare una buona colazione e decidere come muoverci..

Mi dirigo a lavarmi e subito dopo in camera prima di dormire pulisco la mia spada con molta attenzione e cedo al richiamo del sonno!

Link al commento
Condividi su altri siti

humm...naturalmente, comprendo bene! asserisco gnericamnete alle affermazioni del gruppo di avventurieri, arrossendo, leggermanete imbarazzato dai modi diretti e schietti di Nora e dalle raccomandazioni di Oskar: ma vi garantisco che cercherò di rendermi utile come posso. Hummm....comincio a pensare che questa spedizione possa essere un filo meno comoda di quello che mi sarei aspettato; ma,se si vuol conquistare qualcosa nella vita, immagino si debba esserepronti a sporcarsi le mani, no?! Per ora lasciamo da parte le formalità e riomandiamo le chiacchiere a quando vi sarete rifocillati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il damerino vestito da nobile si presenta non posso che provare una certa diffidenza nei suoi confronti, anche se pare che il resto del gruppo sia pronto ad accettarlo a braccia aperte; probabilmente la cosa deriva in parte dal fatto che evidentemente Gregor appartiene a quella nobiltà a cui a me è stato sempre negato l'accesso, ed in parte dal fatto che non posso non notare che i suoi modi garbati e melliflui sono frutto dell'educazione ed instruzione ricevuta, probabilmente a corte, che di una naturale predisposizione.

Spoiler:  

Dico questo a causa delle sue abilità diplomatiche alte ma il basso carisma :)

Evito di intervenire e mi limito ad ascoltare e osservare, annuendo semplicemente, e subito dopo segue l'esempio degli altri.

"Beh, anche io penso che accetterò l'offerta di Svetlana di un buon bagno caldo, dopo sei giorni passati all'aperto ne ho davvero bisogno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il concludersi delle presentazioni, Svetlana sistema il tinello dietro la foresteria, all'aperto, tra le lenzuola stese così da concedervi un po di riservatezza. A turno avete la possibilità di pulirvi dalla lordura del viaggio. A testimonianza delle vostra piccola avventura, sull'acqua sporca rimangono a galleggiare, sterpaglia e malefici ragnetti morti.

Senza farlo apposta, riuscite a sentire un dialogo tra Oleg (ancora intento ad armeggiare con la pece) e il cupo militare graduato.

Leveton, che cosa è questo cartello?

Quello che sembra... un cartello risponde arcigno continuando con la scopa a stendere la sostanza impermeabilizzante

Poche storie, ne avevamo già parlato al mio arrivo. Anche se questo forte è di vostra proprietà, rimane sotto la giurisdizione della corona.

Sergente, con tutto il rispetto, ma la corona non era qui quando hanno bruciato casa mia

Leveton, ho chiuso un occhio su quei quattro corpi che avevate appeso a testa in giù al cancello. Rei o meno di essere dei fuorilegge, nel Brevoy seppelliamo i morti, lo sapete bene. Collaborate adesso e niente più colpi di testa. Vi posso concedere un "I ladri verranno impiccati" e non "ogni mano destra di bandito sarà pagata una moneta d'oro".

Fate come preferite Sergente, io ora ho da fare...

Non il migliore degli inizi per far conoscenza. Per quanto siano entrambi nel giusto, nessuno dei due sta tenendo conto le ragioni dell'altro. Realizzate che questo potrebbe essere il motivo alla base della scelta dei soldati di accamparsi al di fuori della palizzata.

Si conclude così questa giornata di rientro.

----

Più colpito tra tutti, Wyatt ha bisogno di un'intera giornata di riposo per smaltire completamente le tossine dal suo corpo. Utilizzate questo tempo elaborando un nuovo piano di viaggio e aggiornare Gregor sulle scoperte fatte. Eccezione fatta per un trasporto di aringhe diretto a Nivakta nessun visitatore si palesa all'avamposto.

Spoiler:  
(continuo appena avete deciso l'itinerario e come prepararvi).
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccitato dall'inizio della mia avventura verso il potere e la ricchezza, mi trovate vestito nei miei abiti migliori mentre reggo un mulo a brigia condotto a mano, caricato con il mio equipaggiamento. Bene...sono pronto alla partenza quando volete! annuncio ai miei nuovi compagni sorridente. Gli abiti sono puliti ed ordinati e l'equipaggiamento stipato nelle borse da soma sul mulo risulta immacolato e nuovo di zecca; tanto che l'immagine che restiituisco suona decisamente comica e poco avvezza all'avventura.

Spoiler:  
Ho tutto quello che potevo permettermi per ora: pronto a partire quando lo è il gruppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco finalmente a concedermi il lusso di un bagno, cosa gradita a tutti nel gruppo, anche se non siamo forniti di particolare intimità, ma dopo aver passato giorni e giorni assieme, ci faccio poco caso. Mi spoglio e mi immergo nell'acqua, lavandomi di dosso la lordura del viaggio e dei combattimenti, e mentre mi sto insaponando colgo la discussione tra Oleg e il sergente.

Sebbene sia dalla parte di Oleg, non posso dare tutti i torti al sergente, che vorrebbe rispettata la legge anche in questo remoto avamposto di frontiera...purtroppo in tanti casi le cose non si possono risolvere sempre al meglio.

Finito il bagno mi rivesto e raggiungo gli altri, che stanno pianificando il percorso da seguire.

"Abbiamo deciso che direzione prendere?"

Chiedo, semplicemente, facendo capire che lascio volentieri la decisione ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagno è ristoratore.. Tutta la sporcizia del viaggio viene via e con lei anche i pensieri negativi.. I miei viaggi mentali vengono interrotti dal discorso tra Oleg ed il militare, capisco entrambi, essendo un iniziato dei signori della Spada Aldori so quanto è importante la legge.

Il giorno dopo vado a parlare col militare, presentandomi a modo, ringraziandolo per esser venuto in quel posto lontano e sperando di instaurare un buon rapporto con la persona che renderà sicuro l'unico posto vicino..

poi vado da Oleg:

Mi servirebbero delle cose per la nostra prossima partenza.. Prima di tutto, nutrimento per me e per il mio cavallo, per 4giorni grazie. Se hai una coperta impermeabile o qualcosa di caldo per eventuali nottate troppo fredde..

Dopo gli acquisti, mi dirigo verso i miei compagni.. Propongo la mia idea sul viaggio, prima verso la casa di Borsen ed esplorare la zona, poi andare a mezzaluna fino a tornare dai coboldi per risolvere in qualche modo.. Magari con l'aiuto del nostro nuovo amico..

Lo guardo, un sorriso sincero compare sul mio volto pensando al fatto che quando torneremo qui non avrà sicuramente i vestiti così ben messi.

Lungo il viaggio ti spiegheremo tutto Gregor..

Se siamo tutti pronti possiamo andare..

Saluto Oleg, e mi dirigo nuovamente in viaggio, riconosco subito l'odore dell'avventura e la gioia di condividerla con i miei compagni mi rallegra!

Sono sicuro che questa volta andrà meglio..

@gm

Spoiler:  
quindi andiamo 013, 020, 026, 025, poi coboldi._prima di lasciare un esagono cacciamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar fa la conoscenza di Kesten Garess, il quale pur non snocciolando molto su se stesso, sembra prendere in simpatia il nano, chiedendo del suo clan di appartenenza. Dimostra una certa dimestichezza con le usanze del popolo tozzo riconoscendo l'età dell'aspirante spadaccino e ammettendo che anche lui avrebbe voluto compiere il gladdingarsun. Un antico rito di passaggio a cui si sottopongono i nani adolescenti che si affacciano sull'età adulta. In molte comunità è caduto in disuso, ma quelle più conservatrici viene ancora mantenuto vivo.

Fatti i vostri acquisti, Oleg riesce a sorprendervi un ultima volta prima della partenza Oggi offre la casa, voi pensate solamente a tornare interi l'ennesima forma di ringraziamento per averlo tolto da una situazione senza uscita.

---

Carichi di rinnovato entusiasmo, partite, forti del fatto che con un ulteriore elemento si prospettano importanti risvolti. Vi inoltrate nelle sconfinata pianure, sprofondando nell'erba alta ogni passo sempre di più. Appena a metà giornata trovate l'angusta abitazione di Borken: un antico mulino a vento. Esso si trova al centro di una piana, in mezzo allo spettro di un bosco fatto solo di tronchi mozzati. Camminare qui è strano, venite raggiunti da sensazioni di disagio ad ogni scricchiolio delle pale, troppo pensati per la pigra brezza che spira da Est.

Buona giornata, ma è meglio che ve ne andiate via... intima un uomo di mezz'età che sta fumando torvo affacciato all'uscio di casa. E' vestito con un lungo pastrano marrone estremamente liso e un largo cappello floscio. Tiene in mano una lanterna accesa anche se il sole è alto nel cielo, ma la cosa che più vi preoccupa è l'ascia da boscaiolo poggiata allo stipite.

Ciò che riuscite a intravedere all'interno di casa sua è un ambiente spoglio molto spartano, dove su un tavolo da lavoro è stesa la carcassa aperta di un esserino non ben identificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice del bagno e del riposo mi godo le chiacchiere col nuovo arrivato e gli altri compagni. Prendo di nuovo un po' in giro il signorotto, che sembra partire per un evento di grande importanza piuttosto che all'avventura, ma mi fa simpatia e anche se è imbarazzatissimo sta al gioco..

Ancora una volta Oleg mostra una grande gentilezza, regalandoci le cose di cui avevamo bisogno.

Prima di partire, si raccomanda con noi di pensare solo a tornare sani e salvi, e con la mia solita esuberanza, lo ringrazio con un abbraccio. Salutiamo e infine partiamo.

Il nuovo posto è molto erboso, camminiamo tra l'erba alta e non mi faccio perdere l'occasione di dire la mia al nano Hey Oskar, ho preso un campanellino da Oleg, tienilo così non possiamo perderti!

Gli sorrido facendogli l'occhiolino, e torno a saltellare tra l'erba, cercando di scorgere dettagli utili per la mappatura e leaplorazione in sé.

Arriviamo a quella che pensiamo sia la casa di Borken. Si tratta di un vecchio mulino, cigolante e logoro. Il posto non mi piace, c'è qualcosa che non va. Quando ci apre lo troviamo estremamente scontroso e nasconde dentro la sua abitazione qualcosa di disgustoso. Cerco di capire cosa è, mentre aspetto che qualcuno con più tatto e modi di me faccia qualcosa. Guardo subito Gregor.

@GM

Spoiler:  
Percezione +7
Link al commento
Condividi su altri siti

hemm....buona giornata a voi, buon uomo! avanzo verso lo scontroso occupante del mulino, quando Nora sembra volermi indicare di prendere la parola: Vogliate perdonare la nostra intrusione: facciamo parte di una delgazione promossa dalla corona di Brevoy e finanziata dala corporazione dei Signori della spada Aldori. Abbiamo il compito di esplorare tutta la zona per ristabilire i contatti con questa terra. annuncio com aria formale prima di rivolgere un sorriso cordiale al vegliardo e sciogliere la tensione: come mai ci consigliate di ritirarci? C'è forse qualche pericolo? domando sinceramnete curioso do capire le ragioni dell'uomo.

@ DM:

Spoiler:  
Diplomazia (Linguistic) +12 per migliorare l'attitudine dell'uomo ne nostri confronti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bagno ristoratore e il periodo di riposo mi giovano molto, ma un vero guerriero non può battere la fiacca troppo a lungo e quando sono nuovamente in forma scalpito per partire nuovamente all'avventura. Nel periodo di riposo non prendo posizione sulla discussione fra Oleg e il sergente: so che come rappresentante della corona dovrei dar ragione al secondo, ma proprio non ci riesco.

L'arrivo alla capanna dell'eremita non è dei più promettenti, ma lascio che Gregor prenda la parola. Quando termina il suo discorso mi limito ad aggiungere: "Siamo qui solo per ottenere qualche informazione sui banditi della zona, se ne hai. Ci ha consigliato Oleg di parlarti."

Osservo curioso il lavoro che sta compiendo sullo strano essere.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +3, Intuizione +3. Se può servire ad aiutare Gregor, aggiungo anche Diplomazia -1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo viaggio inizia, Oleg conferma la mia oramai certezza della sua bontà d'animo.. La pianura si riempie d'erba alta, la nostra esploratrice si burla della mia altezza, con un sorriso sto al gioco della giovane, tu sai sempre come rallegrare le nostre giornate! Ma ora pensa a tenerci al sicuro, queste terre non sono da sottovalutare, e dovresti averlo capito dopo il tuo incontro ravvicinato col ragno!

Racconto al nostro nuovo amico il viaggio precedente..

Quando arriviamo al mulino, mi incuriosisco, l'uomo è molto sicuro di sé in queste terre non è da tutti esserlo.. Poi mi ricordo vagamente che Oleg lo aveva descritto per delle sue capacità speciali, sul momento non ricordo cosa.. Gregor sfogia la sua parlantina ed io aggiungo dopo:

Siamo amici di Oleg, ci ha parlato di lei, non vogliamo disturbarla.. Potremo gentilmente riposare qui vicino? Così da esplorare la zona qui attorno e fare una mappa.. Solo questo buon uomo! Se vorrà le potremo portare della selvaggina e magari mangiare assieme..

Cerco di aiutare Gregor..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo ascolta tutto quello che dite sospirando fumo dalle narici. Rassegnato pulisce la pipa battendola sul tacco

Diplomazia

Spoiler:  
Gregor 26 = 14 + 12 Successo

Non ho interesse ne della corona, ne del re che la indossa, tanto meno di questi signori di cui parlate. Sta per raggiungerci un temporale... l'unico pericolo qui è il tempo che rischio di perdere a parlare con voi. Quando si accorge della troppa curiosità di Nora e Wyatt chiude la porta alle sue spalle.

Percezione

Spoiler:  
Gregor 11 = 7 + 4

Nora 20 = 13 + 7 Successo

Shayna 10 = 9 + 1

Wyatt 19 = 16 + 3 Successo

Nora e Wyatt

Spoiler:  
Il corpo appartiene ad una creatura alta circa un metro, dalla carnagione bluastra con una testa sproporzionata. Oltre a questo, riesci a intravedere tutta una serie di strumentazioni come ampolle di vetro sporche, un rudimentale distillatore in rame (ammesso che tu sappia cosa sia) in pessime condizioni e vasi di coccio rigati da liquami nerastri.

L'ascia adesso la sta usando come bastone da riposo, poggiando sulla testa di ferro la sua mano callosa.

Da queste parti i banditi passano molto di rado, non hanno motivo di spingersi fin quaggiù. Tranne me, non c'è nessuno nel raggio di miglia, questo dovrebbe anche farvi capire quanto io apprezzi i visitatori impossibile non cogliere l'ironia.

Cacciare? Spero che la carne di capra selvatica vi piaccia allora, se ne trova qualcuna isolata, prima volava anche qualche uccello, ma sono migrati verso la foresta da anni ormai... Dando due mandate di chiave sbarra la porta e va a caricarsi in spalla una gherla vuota Devo fare un po di legna prima che piova, adesso scusatemi... dice facendosi largo tra voi armato di ascia da una parte e lanterna dall'altra.

Intuizione

Spoiler:  
Gregor 6 = 1 + 5

Nora 11 = 7 + 4

Shayna 15 = 15 + 0 Successo

Wyatt 4 = 1 + 3

Shayna

Spoiler:  
Trovi che sia sincero e si stia sforzando di essere il più amichevole possibile, anche se con scarsi risultati. Deve essere da un bel po che vive come un eremita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...