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Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

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Per ora conta 572,44mo a testa (il fermaglio lo considero venduto, vista la maggioranza).

Per il resto, se qualcuno desidera qualcosa, scali il valore di vendita dell'oggetto dalla sua parte, basta che informate tutti e aggiornate l'inventario sulla scheda.

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Il discorso razioni, tempo che provo a ripescare il post in cui ne parlavamo e vi dico. 

Trovato. Risale a un po di tempo fa. Quest'ultimo viaggio in realtà ve lo siete fatti senza alcuna razione, ma data la brevità, direi che con i vostri punteggi di sopravvivenza non ha comportato un problema. Dovete decidere quindi quante razioni e foraggio per gli animali comprare. La disponibilità attuale all'avamposto è di 70 unità per tipo (l'equivalente di 2 settimane di viaggio se mangiate tutti senza mai recuperare nulla). Le razioni costano 5mr e pesano 0,5kg, mentre il foraggio sempre 5mr ma pesano 5kg.

 

@Rex lol, cosa è questa improvvisa sete di sangue? Il giovane Lebeda è passato al lato oscuro :mrgreen:?

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Per quanto riguarda le razioni, qualche pagina più indietro in questo topic avevo preso 7 razioni per ognuno di noi e altrettante per ogni cavalcatura, da cui ho poi scalato 5 razioni al termine di quest'ultima uscita, come da indicazioni ricevute. Eravamo rimasti tutti a secco durante l'esplorazione precedente, per cui dovremmo avere tutti, umanoidi e cavalcature, due razioni ciascuno.

Ecco la mia lista degli acquisti: tengo la bacchetta di mani brucianti (-60 mo), vendo la mia armatura (+25 mo) e prendo una corazza di piastre perfetta (-350 mo) e anche una chiodatura per lo scudo (-10 mo), oltre a un'ampolla di olio per lampade (-1 ma), visto che una l'ho usata per bruciare il cadavere del troll, 5 razioni per me (-2 mo 5 ma) e per il cavallo (-2 ma 5 mr) e una coperta (5 ma).

Sono anche riuscito ad abbassare un po' la penalità dell'armatura. Non male.

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A meno che non mi diate un alternativa, prendo per buono l'itinerario esplorativo proposto da Ynnan qualche post fa:

018 (eventualmente montare il campo) >> 024 >> 017 >> 010 e poi tornare da Oleg o al campo che avete montato.

@ynnan

Occhio che Erik non conosce la zona, lui vi aveva raccontato di esser entrato nelle Malelande, attraverso il fiume Averla e di esser stato rapito dai coboldi, quasi fin da subito, quindi, a parte i dintorni della miniera occupata, non sa nulla. Inoltre, da solo, non da l'idea di essere autosufficiente in un territorio ostile come la Verde Cintura.

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Il 025 mi sembra buono, anche se non mi pare un terreno in cui un eventuale accampamento possa godere di copertura.. Tuttavia siamo abbastanza vicini a un terreno più favorevole per la caccia e per il foraggio (018) ma anche alle altre zone ancora da esplorare e rivedere (fondamentalmente tutt'attorno quasi)

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Sono d'accordo sia con il campo che con la lettera: ma che ne dite di skippare la scelta del posto, la descrizione del montaggio della tenda, della scrittura della lettera e della spedizione? Abbiamo finito l'ultima missione quasi una settimana fa: io tornerei in esplorazione, che ne dite? :)

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A me serve sapere solamente cosa volete fare con l'accampamento. Montare la tenda e basta? Lasciarci anche della roba? Insomma qualche informazione.

Per il resto, sulla velocità dello sviluppo della storia, Rex, non preoccuparti, ti assicuro che userò la stessa di sempre, mi è sembrato che ci siamo trovati tutti bene sin'ora :P

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Io lascerei tutto ciò che in battaglia ci causerebbe un problema.. Ma ovviamente voglio sentire anche il parere degli altri.. Alla fine il campo bisognerebbe crearlo e renderlo "importante".. ed anche per le cimici come potremo fare ragazzi? bisogna trovare una soluzione.. mi viene in mente il fumo ma non riesco a immaginarmi un modo che non sia rischioso di perdere il tendone (magari mettendogli fuoco per sbaglio!)

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Avverto che nel mio precedente post mi sono confuso con i calcoli sulle razioni. Ve ne rimangono 3 a testa e 5 per cavalcatura. 

18 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Non so se ho già fatto la domanda. Hobbes, che programma usi per nascondere parte della mappa? Ritagli l'immagine e sfumi i bordi con photoshop o simili o usi qualcosa di più specifico?

Photoshop nudo e crudo. Ho messo un livello con lo stesso background su cui ho disegnato la mappa. Pian piano che esplorate, cancello semplicemente con la gomma sfumata.

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Apro una parentesi perché ho l'impressione che non sappiate cosa fare.

Considerato che in una campagna sanbox è facile andare allo sbaraglio, vorrei evitare (complice anche i tempi dilatati dei pbf) che accadesse la stessa cosa qui. Vi consiglio caldamente di procedere per obbiettivi focalizzandovi sul singolo di volta in volta. A prescindere dal ritrovamento del cadavere di Breech o dalla zona disseminata di trappole. Il mio è un discorso generale.

In Kingmaker si andrà a delineare il canovaccio di una storia più avanti. Questa prima parte è dedicata quasi esclusivamente all'esplorazione del luogo e alla conoscenza dei suoi abitanti, vi invito a ragionare e ad approcciarvi al gioco in tal senso.

Poi ovviamente, cerco di adeguarmi alle vostre preferenze, incontrandoci a metà strada, :) quindi se avete consigli o richieste particolari, fatele :mrgreen: 

Modificato da Hobbes
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Mi fa piacere leggerlo :)

ovviamente la mia non vuole essere una critica, anzi, lo scopo é proprio deviare su ció che puó interssarvi. Sterminare i coboldi puó essere un opzione, solo che non l'avevo tenuto in considerazione per quest'ultima esplorazione.

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Io invece preferisco decisamente seguire la storia ed il consiglio di Hobbes: i tempi del PbF sono così lenti, che se si mette a "rallentare", ci si ritrova a sospendere la storia per mesi; e, personalente, lo trovo piacevole come guardarmi un film 15 minuti alla volta, con pause di un mese fra l'una e l'atra proiezione. :-D

Per carità, poi è una questione di gusti e, sicuramente, un mio limite personalei; ma se mi ritrovo a dovermi chiedere "cosa stavamo facendo" e "perchè",,,,perdo tutto il divertimento. :)

Modificato da RexCronos
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