Vai al contenuto

Nuova storyline: Rage of Demons


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dico solo: YUHUUUU!

EDIT post lettura cauta dell'articolo:

Mi è sembrato di capire che questa serie arriverà SOLO per l'autunno. Quindi la Wizard prevede di lasciare scoperti i mesi estivi da altre uscite di Manuali e Avventure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... mi sa che porteranno qualcosa in anteprima alla GenCon a fine luglio, ma prima non uscirà niente.

Comunque sia Elemental Evil è appena uscito.

Almeno qualcosa si muove e penso che riempiranno il tempo con i vari Unarthed Arcana ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle e brutte notizie per noi. Personalmente continuo a suggerire di pazientare, perchè ancora non è chiaro esattamente come la Wizards abbia deciso di muoversi nei vari campi di produzione (in particolare il rilascio di manuali), ma è comprensibile se alcuni di voi rimanessero delusi per quel che - fra le varie cose -ancora non è stato annunciato.

Altri, invece, potrebbero in ogni caso sentirsi intrigati dal fatto che questa Storyline tratterà i temi dell'Underdark, dei demoni e delle nefandezze che si nascondono nelle ombre delle profondità.

DATA DI RILASCIO DELLA STORYLINE: Autunno 2015.

Combatti al fianco di Drizzt Do'Urden nella nuova Storyline di Dungeons & Dragons sul computer, console o con il Gdr cartaceo.

Oggi Wizards of the Coast annuncia "La Furia dei Demoni" (Rage of Demons), la nuova Storyline per i fan di D&D in uscita nell'autunno 2015. i signori demoniaci (demon lords) sono stati evocati dall'Abisso e i giocatori dovranno discendere nell'Underdark assieme all'iconico eroe Drizzt Do'Urden per fermare il caos prima che minacci la superficie.

...

Seguito delle storie successo di critica "Tirannia dei Draghi" e "Male Elementale", la "Rabbia dei Demoni" trasporterà i personaggi nel mortale e folle mondo sotterraneo. Voci riguardanti potenti demoni come Demogorgon, Orcus e Graz'zt che terrorizzano gli abitanti dell'Underdark hanno iniziato a raggiungere le città della Costa della Spada. le già pericolose caverne vicine alla superficie sono gettate definitivamente nel caso, nella follia e nella discordia. Il drow rinnegato Drizzt Do'Urden è inviato a investigare, ma toccherà a voi aiutarlo nella lotta contro i demoni prima che soccomba alle sue oscure tentazioni.

Legate alla Storyline verranno rilasciati i seguenti prodotti:

- il videogioco Sword Coast Legends uscirà con al suo interno una campagna legata alla Furia dei Demoni.

- I fan del videogioco online "Neverwinter" otterranno una nuova espansione, che prenderà il nome di Neverwinter: Underdark.

- I giocatori del Gdr cartaceo potranno giocare alla nuova Avventura "Fuori dall'Abisso" (Out of the Abiss).

- R.A. Salvatore farà uscire un nuovo Romanzo ambientato nei Forgotten realms chiamato "Arcimago" (Archmage), previsto per l'inizio di Settembre.

attachment.php?attachmentid=68233&d=1430916466

attachment.php?attachmentid=68232&d=1430916436

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di capire che questa serie arriverà SOLO per l'autunno. Quindi la Wizard prevede di lasciare scoperti i mesi estivi da altre uscite di Manuali e Avventure?

Potrebbe essere, nulla lo vieta..ma è ancora tutto da vedere.

Spero lo facciano, perchè altrimenti i giocatori a questo punto li linceranno... ^ ^

Già mi aspetto quintalate di Tweet scritti nelle prossime ore dai giocatori ai designer di D&D. Spero che la pressione sarà forte nelle prossime ore, perchè almeno i designer potrebbero trovarsi costretti a scucire qualche informazione.

Uhm... mi sa che porteranno qualcosa in anteprima alla GenCon a fine luglio, ma prima non uscirà niente.

Comunque sia Elemental Evil è appena uscito.

Almeno qualcosa si muove e penso che riempiranno il tempo con i vari Unarthed Arcana ecc...

Sicuramente riempiranno il tempo con gli Unearthed Arcana, ma a questo punto non basterà più.

Dopo che Mearls l'anno scorso ha iniziato a parlare di 2 "Campaign Handbooks" all'anno, i giocatori si aspetteranno qualcosa di molto più concreto. E se si arriverà all'autunno senza supplementi di regole, beh, a quel punto i giocatori critici avranno ragione. Va bene la release a ritmo lento, ma l'assenza di nuovi manuali di regole dopo 1 anno dall'uscita del Manuale del Giocatore metterebbe in evidenza la reale esistenza di problemi organizzativi.

C'è da dire che, al momento, ancora non è chiarito il mistero del Mongrelfolk (che non hanno nulla di demoniaco o di connesso con l'Underdark):

http://www.dragonslair.it/forum/threads/75931-Il-mistero-del-Mongrelfolk

CCV19hIUEAA4kB4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che, al momento, ancora non è chiarito il mistero del Mongrelfolk (che non hanno nulla di demoniaco o di connesso con l'Underdark):

http://www.dragonslair.it/forum/threads/75931-Il-mistero-del-Mongrelfolk

Beh... in effetti qualcosa di demoniaco forse hanno... sono un miscuglio abrerrante di varie razze... comunque troppo poco per chiarirci le idee.

La speranza ovviamente è che, oltra all'avventura, rilascino un manuale sull'Underdark. Ma come al solito aspettiamo prima di parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai Mongrelfolk, compaiono in Wrath of the Righteous, l'adventure path in cui si combattono i demoni, dove sono appunto esseri umani corrotti dall'influenza demoniaca, ma comunque buoni.

Coincidenze?

Riguardo al materiale, spero che i designer sfornino manuali d'ambientazione leggeri, anche solo in pdf, che si limitino ad aggiornare quanto già sappiamo sui setting (magari diversi dal Faerun, giusto per cambiare) e che si concentrino su cose più meccaniche come razze, sottoclassi, talenti, mostri, incantesimi, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... in effetti qualcosa di demoniaco forse hanno... sono un miscuglio abrerrante di varie razze... comunque troppo poco per chiarirci le idee.

Riguardo ai Mongrelfolk, compaiono in Wrath of the Righteous, l'adventure path in cui si combattono i demoni, dove sono appunto esseri umani corrotti dall'influenza demoniaca, ma comunque buoni.

Coincidenze?

Nascono, però, come ibridazioni di numerose altre razze umanoidi:

http://en.wikipedia.org/wiki/Mongrelfolk

Inoltre, a leggere il testo della foto postata da Perkins non si trova alcun riferimento al legame con i demoni (potrebbe esser inserito nel testo mancante, ma personalmenre credo che i riferimenti ai demoni sarebbero già comparsi nell'introduzione iniziale), quanto piuttosto sono presenti riferimenti alla condizione di reietti (outcast) che caratterizzava i Mongrelfolk originari (i quali non avevano legami con i demoni).

Ovviamente, per avere certezze non possiamo che aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, non ho idea del perchè, avrete visto "tempi migliori" con altre campagne, ma...

Mi sembra Drizzt sia uno dei personaggi più "odiati", almeno in Italia, insieme ai Forgotten Realms... eppure se la Wizard vende tanto, a riguardo, ci sarà un motivo...

Io non sto trovando tanto "pessime" le storie di Salvatore, nè mi dispiace un mondo così "complesso" e variegato come quello di Toril.

Come mai tanta "delusione"?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Drizzt non dispiaceva... Vent'anni fa. Così come i Reami. È che nel frattempo ne hanno viste davvero tante. E non tutte belle.

Detto questo, anche io vorrei un manualetto cartaceo per GenCon... Che so, anche solo l'Ambientazione Universale cui accennava Perkins (ovvero un volume unico che aggiorni le ambientazioni legate tra loro da Planescape e Spelljammer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, non ho idea del perchè, avrete visto "tempi migliori" con altre campagne, ma...

Mi sembra Drizzt sia uno dei personaggi più "odiati", almeno in Italia, insieme ai Forgotten Realms... eppure se la Wizard vende tanto, a riguardo, ci sarà un motivo...

Io non sto trovando tanto "pessime" le storie di Salvatore, nè mi dispiace un mondo così "complesso" e variegato come quello di Toril.

Come mai tanta "delusione"?

Personalmente, odio i Forgotten perché sono un'ambientazione che non sta in piedi e che ormai è diventata una parodia di se stessa, e odio Drizzt perché è un personaggio brutto e Mary Sue di una serie di libri scritti male e che, per di più, ha dato un ennesimo volto all'Eroe Maledetto Esiliato dalla Società che tanto piace ai giocatori.

Se devo puntare su un'ambientazione variegata, dico Golarion, almeno non puzza di cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ambientazione Universale mi piacerebbe un mondo!

E' stata rivelata anche la copertina, il prezzo, e la data, pare.

Qui.

Vero.

Traduco in Italiano per chi non conosce l'inglese:

FUORI DALL'ABISSO (Out of the Abyss)

Azzarda a discendere nell'Underdark in questa avventura per il più grande gioco di ruolo al mondo!

L'Underdark è un mondo delle meraviglie, un vasto e contorto labirinto dove regna la paura. E' la dimora di mostri orribili che non hanno mai visto la luce del giorno. E' qui che l'elfo oscuro Gromph Baenre, Arcimago di Menzoberranzan, ha lanciato uno sleale incantesimo con lo scopo di infiammare l'energia magica di cui è cosparso l'Underdark e aprire portali verso il demoniaco Abisso. Ciò che ha attraversato questi ultimi ha sorpreso anche lui e, da quel momento, la follia che pervade l'Underdark è aumentata e minaccia di far tremare i Reami Perduti (Forgotten realms) fin nelle loro fondamenta. Ferrma la follia prima che ti consumi.

Un'Avventura di Dungeons & Dragons per personaggi di livello 1-15

DATA DI USCITA: 15 Settembre 2015

PREZZO: 49,95 dollari

DnD_OotA.png?itok=UB12NjZf

Personalmente, odio i Forgotten perché sono un'ambientazione che non sta in piedi e che ormai è diventata una parodia di se stessa, e odio Drizzt perché è un personaggio brutto e Mary Sue di una serie di libri scritti male e che, per di più, ha dato un ennesimo volto all'Eroe Maledetto Esiliato dalla Società che tanto piace ai giocatori.

Se devo puntare su un'ambientazione variegata, dico Golarion, almeno non puzza di cadavere.

Purtroppo i Forgotten Realms li useranno ancora un bel po' perchè, a quanto pare, è l'Ambientazione con maggior seguito tra i giocatori di D&D.

E' anche vero che Drizzt e l'Underdark non sono originalissimi....ma bisogna ammettere che questa volta, almeno li hanno presentati in chiave originale.

Finalmente una storia dell'Underdark che non ha i Drow o gli illithid come nemici principali. INteressante l'idea di conìinvolgere i demoni e di trasformare l'Underdark non solo nel solito luogo buio, ma anche in un luogo tetro e folle.

Leggendo la Sinossi dell'Avventura, comunque, noto che in effetti sembra proprio avere come fonte d'ispirazione in particolare Alice nel paese delle Meraviglie:

- L'Underdark come "Paese dellle Meraviglie".

- Il tema della follia, che è centrale nella storia di Alice.

- la discesa nel mondo delle meraviglie, dei sogni, degli incui e dell'irrazionale....come lo scendere nella Tana del Bianconiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Gromph Baenre lanci un incantesimo sleale mi pare solo adatto [emoji23]

Bah, i FR sono l'ambientazione con cui ho cominciato a giocare, quindi anche se malconci hanno sempre un pezzo del mio cuore... Mentre Golarion proprio no.

Comunque delle tre maxi-avventure uscite a oggi per la 5a questa mi sembra l'unica davvero adatta ai Reami per tematiche e legami agli eventi passati (per non parlare dei PNG).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...