Vai al contenuto

Acquisire stance

Risposte in primo piano

Salve a tutti!

nell'ultimo periodo mi sto documentando per bene sul Tome of Battle, in particolare vorrei creare un bel Tank sfruttando la classe del Crusader.

Leggendo il funzionamento delle stance e il livello a cui vengono prese mi sono venuti un po di dubbi.

mi spiego subito:

nella descrizione della classe si vede che il crusader parte con una stance a livello 1 e ne guadagna una nuova (se ne soddisfa i requisiti) al livello 2, al 8 e al 14.

ora leggendo le varie stance delle discipline a cui ho accesso ce ne sono di belle a livelli alti (per esempio immortal fortitude al livello 8), a cui non posso accedere ancora quando raggiungo il livello 14 avendo accesso solo a manovre e stance fino al livello 7.

siccome è specificato che le stance non possono essere sostituite a differenza delle manovre, se io volessi prendere queste stance di livello alto come potrei fare?

per ora ho due teorie:

1- in pratica "ritardo" l'acquisizione della stance fino al livello che mi interessa. ( in teoria non mi sembra cosi sbagliato o sgravato ma va contro i concetti base dell'acquisizione di altre capacità come talenti e incntesimi).

2- sono costretto a fermarmi prima del livello 14 e multiclassare per aumentare l'IL e poi tornare al crusader quando avrò raggiunto un IL abbastanza alto per poter prendere la stance che voglio.

voi cosa ne dite? sono costretto a multiclassare? mi sembra un po un bug questa cosa :-)

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 842
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore

Ci sono CdP, talenti e (come dicevi tu), multiclassamento per queste evenienze.

Il problema del crusader che non può prendere Immortal Fortitude è un noto scivolone del ToB. Povero Crusader.

La soluzione 1 non è regolare. Non si può fare.

La soluzione 2 va bene.

La soluzione 3, che non hai considerato, consiste nel prendere il talento "martial stance"