Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1067622

Non saprei dire su PF perché sono cmpletamente ignorante in materia, magari ha un suo senso interno, boh.

Comunque ho trovato una FAQ, anche se è 3.0:

I can’t find any information about how many spells prestige

class spellcasters know. I am going on the presumption that

those that gain bonus spells per day of their existing class

(such as loremaster and spellsword) do not automatically

add additional spells to their spellbook as they gain levels.

They do add spells to their lists. For example, a wizard

/loremaster gains 2 spells for her spellbook when using a

loremaster level to increase spellcasting. A sorcerer/loremaster

would learn more spells as well. Adding spells to your

spellbook or personal repertoire is part of spellcasting.

Ho toppato alla grande invece sulla questione incantesimi conosciuti -> classi spontanee.

Incantesimo conosciuto: Un incantesimo che un incantatore arcano ha imparato e che può preparare. Per i maghi, conoscere un incantesimo significa averlo nel proprio libro degli incantesimi. Per stregoni e bardi, conoscere un incantesimo significa averlo selezionato al momento della acquisizione di nuovi incantesimi come beneficio dell'avanzamento di livello
  • Risposte 22
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Veramente non dice proprio così. In particolare, alla voce mago sta scritto: At each new wizard level, she gains two new spells of any spell level or levels that she can cast (based on her ne

comment_1067624

Credo che questo chiuda la questione. Comunque Pathfinder non ha alcuna rilevanza parlando di regole 3.5, a meno che non si faccia riferimento ad home rule.

comment_1067669

Grande Hicks, ora dormirò sereno :)

EDIT

Quindi alla fine è così anche RAW, a parte quando si sono dimenticati di scrivere "(and spells known, if applicable)".

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.