Vai al contenuto

[TdG] Gathering Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Il gruppo sembrava essere equipaggiato per al più una notte nei boschi. Principalmente non aveva cibo, se non pochissimo, ne tende. Tuttavia il clima favorevole sembrava poter rendere queste ultime non necessarie.

Guardandosi intorno videro che fra i villici e famigli che portavano al monastero le vettovaglie, avrebbero potuto con facilità cercare ciò che eventualmente gli mancasse.

Il sole intanto stava iniziando a a salire nel cielo: partire era una necessità per poter sfruttare l'intera giornata

@all

Spoiler:  
Giustamente dovete equipaggiarvi.

Allego qui la lista di ciò che trovate con disponibilità, pressi, e enc

Fatemi sapere cosa prendete: intanto col prossimo post vi farei muovere.

[TABLE="class: grid, width: 261"]

[TR]

[TD]

[/TD]

[TD]disponibilità[/TD]

[TD]costo[/TD]

[TD]enc[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]iron rations (8gg)[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]3GCs [/TD]

[TD]10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]torch (1)[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]1/-[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]one men tent[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]3GCs [/TD]

[TD]20

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]rope (yds)[/TD]

[TD]20[/TD]

[TD]5/-[/TD]

[TD]10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]grappling Hook[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]4GCs [/TD]

[TD]20[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]fishing hook and line[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]3/-[/TD]

[TD]2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]bell[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]1GCs [/TD]

[TD]1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]blanket[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]2GCs [/TD]

[TD]10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]traveller dresses[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]7GCs [/TD]

[TD]n.a.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]boot[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]9GCs [/TD]

[TD]n.a.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]rain cloak[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]5GCs [/TD]

[TD]n.a.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]hat[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]10/-[/TD]

[TD]n.a.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]hat(wide brimmed)[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]5GCs [/TD]

[TD]n.a.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]gloves[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]4GCs [/TD]

[TD]n.a.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]hammer[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]1GCs [/TD]

[TD]10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]iron spikes[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]10/-[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]tinderbox[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]30/-[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]oil flask (pint)[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]8/-[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]lantern storm[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD] [/TD]

[TD] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]lantern[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]12GCs [/TD]

[TD]20[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato di fare provviste di ciò che poteva servire il gruppo si mise in marcia verso la Eppiswald forest.

Un piccolo sentiero costeggiava il Fiume Jagen intorno alla vigna dell’abbazia. Il fiume era ingrossato per le piogge primaverili e scorreva veloce.

Poco dopo il mezzogiorno le prime avvisaglie della foresta iniziarono ad occuperà le colline diventando progressivamente più intense. La foresta in quella zona era conosciuta a chi del gruppo viaggiava per i boschi ed era in un certo senso curata. Il sottobosco, nel quale la gente del villaggio cercava frutti di bosco, funghi e radici, era poco folto ed attraversabile.

Segni di taglialegna e raccoglitori di torba erano evidenti. I profumi della natura che si risvegliava, accompagnata dal caldo sole, annunciavano la primavera iniziata.

Era ormai mezzo pomeriggio quando il gruppo raggiunse il Sentiero dei taglialegna.

Questo era il punto ultimo in cui la legge della Eppiswald Estate permetteva di entrare nella foresta. Ma non era la legge che fermava la gente: oltre il sentiero le storie, come quella che aveva raccontato il capitano Weil, parlavano di oscurità che il più coraggiosi imputavano ad origine umana mentre la maggior parte a natura del Chaos. Lontano dall’essere dritto, il sentiero presentava molte curve e, seguendo il profilo delle colline, un continuo salicsndi

Al di la la il fiume si inoltrava nella macchia, che non più frequentata dalla gente del luogo, risultava incolta e densa di sottobosco e all’apparenza oscura.

Un cigolio improvviso fece trasalire i componenti del gruppo: il rumore proveniva da oltre una curva a sud.

@all

Spoiler:  
procedo con gli acquisti proposti da Ocram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurt camminava guardandosi intorno curioso, osservando tutte le bellezze che la natura poteva offrirgli. Quando sentì il rumore, però, si scurì in volto, prese l'ascia e si portò qualche metro più avanti rispetto al resto del gruppo, col grugno duro a mo' di sfida, restando in silenzio.

Spoiler:  
Per gli acquisti va bene, procedi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla copertura di alcuni alberi che la primavera stava infoltendo spuntò un carro trainato da quattro cavalli.

Su di lui un contadino con cappello a falda larga. Il viso presentava una barba sfatta e un grosso naso a patata.

Il carro trasportava un grosso carico di torba.

L’uomo fece rallentare il carro fino a fermarsi. “Salute, che Sigmar vi benedica” disse “strano vedere gente da queste parti. Con l’arrivo della notte non è un posto sicuro. Viaggiatori? Cosa vi porta nelle nostre terre?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mentre procediamo sono in testa al gruppo controllando le tracce.

Sto io davanti per il momento...

Appena sento il rumore mi fermo ed imbraccio il mio arco.

" ... carro ... viandanti ... "

Mi rilasso alla vista del carro, ma non troppo. Attendo che qualcuno di altolocato parli mentre scruto tutto attorno a me per evitare problemi. Rimetto a posto l'arco e tengo una mano sopra l'elsa della spada.

@AdG

Spoiler:  

Perception mode ON! Ti ricordo che ho acute hearing per sentire se qualcuno si muove nel sottobosco o meglio se tende arco o balestra.

Lungo il percorso uso sempre follow trail e Navigation (ho il talento Orientation) noche' Outdoor Survival per trovare i punti agevoli al cammino e mi metto in testa al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da sud da Todtmoos, raccolgo torba.” disse con un sorriso “questa è una strada pericolosa, soprattutto se la si oltrepassa” e detto questo indicò il lato del sentiero che si inoltrava verso la zona proibita dove la natura selvaggia si mostrava come una barriera che volesse respingere la civiltà.

“Notizie particolari non ne ho” riprese “salvo che Berta ha avuto una figlia, non so se la conoscete. Poverina abbiamo dovuto ucciderla subito: è nata con tre braccia, sintomo del chaos. La madre è scappata nel bosco: probabilmente sentiva la responsabilità per qualche oscuro atto che deve aver compiuto”

Ma ditemi” poi riprese “che studi state compiendo? avete forse bisogno di una guida?” concluse domandando.

@Hans

Spoiler:  
L’outrider aveva udito fino, abituato a usarlo come mezzo per avvertire i pericoli. Vi erano dei rumori provenienti dalla torba sul carro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Mentre parla al prete di Sigmar sussurro ai miei compagni

... movimenti tra la torba del carro ... copritemi ...

mi avvicino al carro lentamente e quando sono vicino a lui lo fisso negli occhi

Scendi ... ora ...

Tengo una mano appoggiata sopra l'elsa delle mia spada.

Non proverei a partire di scatto. Il carro e' carico di torba e non avresti nessuno slancio, potrei salire al volo e non faresti in tempo a fuggire. Inoltre mettersi a correre con un carro in questo sentiero equivale a perdere il carico dato che prima o poi il carro si ribaltera'.

Indico la via per fargli notare la cosa

Percio' adesso scendi da li sopra con molta calma...

@AdG

Spoiler:  
Azione preparata, se parte o cerca di colpirmi entro in total defence
Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisa la torba cadde dal carro e quattro umani si alzarono in piedi con asce e spadacce sguainate. Indossavano dei corpetti di pelle che copriva loro il busto con lo sbiadito simbolo di una spada rossa impresso.

Anche il carrettiere si alzò con in mano una pistola che teneva nascosta sotto il mantello ripiegato.

L’uomo puntando la pistola a padre Garell parlò “Ebbene miei cari ricercatori eccoci qui” disse mentre i suoi compagni ridevano “se volte che non vi facciamo del male lasciate per terra armi e soldi e allontanatevi di corsa dalla strada da cui siete venuti”

“Altrimenti ci divertiremo con voi” disse uno dei suoi compagni

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans Grauback

Osservo la scena rimanendo impassibile fissando quello armato di pistola che sta puntando verso il prete.

" ... punta la persona sbagliata ... pessimo errore ... "

Dato che non sta badando a me attendo qualche istante e poi do una sculacciata violenta al cavallo per farlo imbizzarrire e urlo

ALLE ARMI!!!

@AdG

Spoiler:  
Il mio intento e' quello di far cadere o meglio far perdere l'equilibrio a quelli che stanno in piedi sopra il carro. Ovviamente poi estraggo ma non voglio colpire il tizio con la pistola, ma gli punto la lama alla gola, lo disarmo e poi gli intimo di fare due chiacchiere. Se dovesse succede ti scrivo quello che gli dico. Se serve uso un punto fortuna.

@AdG-Discorso

Spoiler:  

Bene carissimo amico, adesso facciamo due chiacchiere. Non ho nessuna intenzione di ucciderti ne derubarti, ma ho bisogno di informazioni; che ne dici di fare due chiacchiere in cambio della vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garell

Guardo l'uomo armato di pistola con disapprovazione per una frazione di secondo, stringo il bastone con entrambe le mani e con un rapido movimento tento un affondo mirato al basso ventre.

@Dm

Spoiler:  

Tento "manovra" con l'intenzione di farlo indietreggiare e cadere dal carro.

WS 44, se necessario uso punto fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...