Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1059288

Per invogliare i miei giocatori a sfogliare un po' i manuali, avevo pensato di fare loro delle domande le cui risposte possono essere trovate solo leggendo i manuali.

Cercando e cercando sui manuali mi sono venute in mente tutte le domande, ma ho dei dubbi su due, una in particolare. Le domande fanno tutte riferimento all'ambienazione di Forgotten Realms.

1. Al druido del gruppo ho chiesto se sapeva darmi il nome di un treant che "ha scelto con cognizione di unirsi ad una causa, combattendo contro le creature corrotte ed immonde che infestano il suo bosco così come farebbe un vero e proprio paladino?"

Mi riferivo a Turlang della Grande Foresta, ma poi mi è venuto il dubbio che potesse esserci qualcun altro con queste caratteristiche. Ho cercato in giro, ma in effetti non ho trovato altro. Mi sapete confermare, non vorrei dare una sola al mio giocatore XD

2. Ad un altra giocatrice volevo fare una domanda anche di ragionamento: doveva decidere quale vino, tra quello del Turmish, del Chult e del Rashemen sarebbe stato meglio come regalo per un personaggio molto importante. La caratteristica più importante è la qualità. Io avrei pensato al Chult, più che altro perché quello del Rashemen è molto costoso, ma è praticamente un veleno, e l'ospite è praticamente un nobile, non un barbaro che ama vini di quel tipo. Sul Turmish invece non ho trovato che informazioni vaghe, quindi la scleta più logica mi sembra il Chult, sapreste contraddirmi? :D

Grazie per l'aiuto ;)

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1059434

Se il tuo scopo era far sfogliare i manuali ai giocatori, qualsiasi risposta dovrebbe andarti bene. Del resto, a meno che la domanda non sia necessariamente a risposta univoca (per dire, la data di un evento), sarebbe sbagliato "punire" un giocatore solo perché ha portato avanti un ragionamento diverso dal tuo.

Per curiosità, hai dato delle indicazioni sui manuali (e sulle pagine) da sfogliare o dovevano andare completamente alla cieca? Perché, di fronte ad una richiesta del genere, probabilmente mi butterei su Google prima di mettermi a cercare su Serpent Kingdoms.

comment_1059847

Più che altro servirebbe che i giocatori avessero i manuali...cartacei xD

(Anche perché googlando possono trovare questo topic)

Io mi limiterei ad un manuale ed a domande inerenti ad esso. Sarebbe un po' assurdo aspettarti che loro sfoglino 10 manuali di ambientazione solo per farti contento xD

comment_1061217

quoto, googlare sarebbe la scelta migliore, ormai si trova praticamente di tutto

quindi, o fate una sessione di lettura (XD) in cui i vostri giocatori si mettono belli belli a leggersi (fisicamente!) i manuali interessati (che boh, può piacere, ma dubito..), oppure non saprei..

In ogni caso bisognerebbe restringere il campo di ricerca, perchè se appunto devo spulciarmi 10manuali di ambientazione uno ne esce matto e chiaramente opta per google; se viceversa si tratta di 1/2 manuali il discorso è più fattibile

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.