Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver


AlexITA81

Messaggio consigliato

Il vecchio Re scuote la testa con impotenza :

No. Strappagli la testa dal collo, se lo trovi. Perché la mia vendetta sarà tremenda se metterò le mani su di lui.

Ok sei riuscito a raggiungere una Milestone dell'avventura! Hai trovato il nano e la mappa. Ora dove vai ?

Torni a Phandalin?

Ti riposi nel pericoloso Bosco di Neverwinter?

Ps: al primo Long Rest che fai il nano si riprende e ci puoi parlare. Possiamo anche passare in automatico ad un vostro dialogo se vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

oh si si passi di livello me ne sono dimenticato XD bravo che te lo sei ricordato!

allora passiamo al dialogo col nano. Ti descrivo un po' cosa succede.

Phandalin, 11 di Tarsakh

Sei tornato al villaggio dopo aver sostato un giorno a Thundertree, alla dimora del Druido. Reidoth ti ha salutato con calore ringraziandoti e ricordandoti la sua amicizia qualora avessi ancora bisogno di lui. Il nano Gundren, l'amico di tuo padre, ha ripreso i sensi da un giorno e ti ha raccontato la sua storia e così sei tornato a Phandalin per condividere le informazioni con Sildar, il cavaliere a cui hai salvato la vita.

Ed hai subito visto dei cambiamenti.

Soldati armati e con il l'emblema dell'Alleanza dei Lord ora pattugliano le strade. E sono arrivati da Neverwinter carri carichi di provviste e armi.

Nel salone principale del palazzo del Sindaco, è stato allestito una sorta di "tavolo di guerra" per ordine di Sildar. Ti ha spiegato che l'Alleanza si è interessata alle ultime faccende della regione ed ha inviato ordini precisi per stabilire un avamposto. Dopo le presentazioni, passa la parola a Gundren che racconta a tutti la sua storia:

(Gundren)

Ehm ... i miei omaggi a tutti i presenti signori. Non fosse per voi ora la mia barba sarebbe ancora incrostata del mio sangue ed io sarei con un piede nella fossa. Che Moradin mi maledica se non vi sarò debitore per tutta la vita!

Prende la pergamena, la mappa che Re Grol ti ha consegnato e la spiega sul tavolo indicando poi un punto preciso tra i Monti della Spada.

I racconti dei nostri padri hanno lasciato in me e nei miei fratelli, il desiderio di ritrovare un pezzo della nostra del nostro popolo. La Forgia degli Incantesimi, situata nella miniera del patto di Phandelver perduta oramai più di 500 anni fa. Le storie descrivevano le ricchezze della miniera ma - ahimè -  finivano tutte con la sua distruzione a causa delle incredibili forze magiche scatenate durante la battaglia. Abbiamo impiegato anni a setacciare quelle montagne. Fino a quando, meno di un mese fa, abbiamo trovato un ingresso. Ma là sotto si celavano di sicuro creature troppo pericolose per tre soli nani, avevamo bisogno di altri guerrieri ed esploratori. I miei fratelli sono così rimasti a guardia della nostra scoperta mentre io sono tornato a Neverwinter per recuperare il necessario e spostarmi a Phandalin alla ricerca di alleati.

Il nano fa una pausa. Sospira. Teme forse a pronunciare le prossime parole.

Siamo stati incauti. Qualcuno ci ha seguiti, qualcuno ha trovato l'ingresso e ha poi pensato di farmi catturare per recuperare la mia mappa. Durante la prigionia ho sentito quella lurida feccia goblin fare riferimento ad un "Ragno Nero". Ora sono qui a chiedere il vostro aiuto. Vi prego davanti a Moradin, temo per la vita dei miei fratelli e del potere che il "Ragno Nero" può acquisire in quella miniera. Aiutatemi a fermarlo e giuro sui miei avi che vi donerò il 10% dell'immensa ricchezza che si nasconde sotto la montagna.

Gli occhi di Gundren Cercapietra brillano lucidi, esprimono tristezza, rabbia, vendetta e desiderio. La voce del nano resta salda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

RImango fisso, serio, in quella stanza.
Ho instistito perché ci fosse anche Renkil, perché le persone comincino a vederlo come l'eroe che è.

Una volta che il nano ha parlato, vedo i volti oscuri degli altri, e mi alzo per parlare.
Il Ragno Nero ha cercato di fare suo il Re dei Goblin vicino alla foresta. Anche l'hobgoblin è stato ingannato, pensando di parlare con una malefica drow, e trovandosi poi il cadavere di un doppelganger, morto per mia mano.
Ha cercato anche di convincere il possente Drago Verde a schierarsi con lui, ma questo, per nostra fortuna, ha rifiutato. Ho scacciato il Drago, ma solo perché era da solo. Se fossero stati alleati? Se il Ragno riuscisse ad allearsi con nemici molto più potenti?

Faccio una pausa.
Questo Ragno Nero ha posto la sua ragnatela ovunque. Tesse le trame da un posto che io non conosco, ma non possiamo lasciarlo fare. Non possiamo permettere che abbia più fondi, per la guerra che sta preparando.
Mi propongo come capo di questa spedizione. Andiamo a queste miniere, per fermare il Ragno. Andiamo alle miniere, per fermare uno dei suoi generali. Per rintracciarlo. Per risalire a lui.
Poi, tagliamo la testa al ragno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundren annuisce alla tua richiesta e batte con enfasi un pugno sul tavolo:

Ben detto figliolo! In rispetto della vecchia amicizia con tuo padre, sarà un onore per il mio clan avere un Cuthmund come guida.

Sildar è invece più riflessivo. Forse ragiona sulle conseguenze di tutto questo, forse pensa al peggio.

L'Alleanza dei Lord ha mandato uomini e rifornimenti per Phandalin, nell'interesse dei popoli. Ma per avere risorse per la spedizione serviranno giorni. Sapete, la burocrazia può essere un ostacolo più grande di quanto immaginiamo. E forse non abbiamo tutto questo tempo. Se come dice Holgard, questo Ragno Nero sta tramando contro tutte le terre del Nord, se vuole arricchirsi per creare un'armata di hobgoblin o peggio, se vuole distruggerci tutti allora è nostro dovere tentare ogni cosa al più presto.

Renkil, felice di essere stato accettato alla riunione, sbotta divertito mentre giocherella lanciando in aria una moneta d'oro :

Beh ma non serve disturbare questa "Alleanza". Abbiamo un Ammazzagiganti, un paio di nani, un cavaliere ed io di certo non mi tirerò indietro. Una piccola combriccola che ha deciso di fare un giretto tra le montagne. Non ci vedo nulla di male.

Poi gli sguardi dei tuoi compagni e amici si posano tutti su di te. In attesa di una guida. In attesa di una decisione. Sei tu in fondo, l'uomo che ha dato uno scopo alle loro vite. L'uomo che ha dato speranza a Phandalin. L'uomo il cui nome tutti acclamano al pari di un eroe.

Bene hai la mappa per arrivare alle miniere perdute.

Scegli pure quali PNG vuoi portarti. Se non li ricordi tutti ti faccio un elenco XD

Gundren (il nano) viene di sicuro.

Sono arrivati rifornimenti a Phandalin, quindi se vuoi fare acquisti in equipaggiamento questo è il momento (tra il bottino dei Redbrands ed il tesoro del Drago hai ragranellato un bel po). Ovviamente se pensi ti serva qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Fisso tutti quelli in questo Consiglio.

Finalmente mi vedono come un eroe, finalmente il mio nome sta raggiungendo quello di mio padre. Ma per superarlo, devo essere la punta di diamante di questa missione.
L'orgoglio, la gloria, mi impone di esserlo.

Annuisco.
Credo che non ci ucciderà un nemico, alla fine, ma la burocrazia.
L'Alleanza va disturbata, Renkil. Ci servirà per raccogliere le macerie del nostro passaggio! Sildar, manda i messaggeri, che arrivino il prima possibile.
Noi andremo prima, partiremo già l'indomani. Renkil, grazie per avere fiducia in me. Sildar, voglio la tua spada al mio fianco. Gundren, è un onore averti con me. Chiederò anche a Reidoth, un druido molto capace.
Andremo dal Ragno Nero. Lo uccideremo, e staremo seduti sulla sua carcasse, a fumarci la pipa.

Sorrido.
Così l'Alleanza, una volta firmate le scartoffie, ci troverà. E parlerà di noi, come degli eroi.

Per l'equipaggiamento, devo guardare al massimo per un'armatura migliore, se esiste! Dopo controllo :D

Il resto, ho tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sildar annuisce:

Ci vorranno alcuni giorni perché i messaggeri arrivino a Neverwinter ed i Lord indicano un Consiglio per discutere la questione. E altrettanto per decidere. Ma è vero anche che il nostro stesso viaggio verso i Monti della Spada durerà giorni. Forse avremo supporto una volta trovato il Ragno Nero, un aiuto una volta ripresa la miniera.

Gundren Cercapietra:

Il mio clan conosce molto bene quelle montagne. E se l'Alleanza dei Lord ci offre il suo sostegno, manterró fede al patto di Phandalver stipulato 5 secoli fa tra la mia gente, la vostra e gli gnomi. Divideremo le ricchezze, le useremo per ridare fausto a ciò che gli orchi hanno distrutto.

Renkil sorride quando il nano parla di richezze :

Il capo sei tu, Ammazzagiganti. Io sono in debito e mi sento di doverti aiutare per saldarlo. Però se vogliamo l'aiuto di quel vecchio pazzo e straccione forse impiegheremo troppo tempo. Sempre che lo troviamo. E che abbia voglia di aiutarci.

Ok quindi:

- mandate messaggeri per l'Alleanza

- la spedizione è composta da te, Renkil,  Sildar e Gundren.

- il druido è un'incognita. Ti servono giorni per raggiungerlo e potresti non trovarlo. O potrebbe non seguirti (ti ricordo che é un druido). Vuoi rischiare ? Il tuo nemico potrebbe trarre vantaggio dall'avere altro tempo a disposizione.

Detto questo, dimmi quando sei pronto che ti porto alle miniere perdute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Hai ragione Renkil, forse chiamare Reidoth non è una buona idea. Andrò a trovarlo quando tutto è finito.
Devo un favore, a quel vecchio pazzo!

Poi guardo tutti, uno alla volta.
Signori, siamo pronti a partire. Non serve che vi dica l'importanza di questa missione. Cerchiamo di cambiare il destino di questa terra.

Per me si va!! Yeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

E così la spedizione per Le Miniere Perdute di Phandelver lascia il villaggio di Phandalin la mattina del 12 di Thankash.

Impieghi due giorni per arrivare alle pendici di Monti della Spada. Per tua fortuna un viaggio leggero, senza incorrere in orchi razziatori o in qualche mostro cacciatore. 

La catena montuosa si erge imponente davanti ai tuoi occhi. Le cime innevate preannunciano l'inverno che sta per arrivare.

In meno di un'ora il nano Gundren ti porta ad un'apertura nascosta tra le rocce. Una brezza esce subito dal tunnel e senti l'odore tipico delle caverne.

(Sildar)

Dunque qui ci sono le Caverne dell'Eco, un luogo dove molti valorosi sono morti contro la feccia orchesca.  

L'entrata del tunnel porta ad una spaziosa caverna naturale sorretta da tre larghe colonne di pietra. 

Nella parte est vedi i resti di un campo, ci sono i giacigli, sacchi di provviste, lanterne, fiasche d'olio ed atrezzi da scavo. E riverso a terra il cadavere di un nano.

Gundren urla la sua rabbia ed il suo dolore mentre singhiozzando gira il corpo del fratello e lo stringe tra le lacrime:

No! Tharden, fratello mio! Non doveva finire così ...

E mentre il silenzio della caverna è rotto dai singhiozzi del nano, vedi che la caverna termina in una zona crollata, un depressione e naturale superata la quale vedi due tunnel.

Uno prosegue ad Ovest.

L'altro ad Est.

Anche qui come per le mappe precedenti ho diviso le zone per semplicità. 

Hai due vie. 

Cosa fai e quale scegli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Quando Gundern va dal fratello, lo affianco, e per condividere il suo dolore pongo una mano sulla sua spalla.
Andiamo a vendicarlo. Andiamo ad uccidere quei bastardi.

Avanzo, e la grotta esala il suo respiro contro di me. Supero la zona crollata, e osservo il nano.
Tu non le conosci, giusto?

Se il nano non sa quale scegliere, punto ad est!!
Povero Gundren

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundren lascia il fratello avvolto nel mantello con la promessa di vendetta.

No. Quando abbiamo trovato l'ingresso ci siamo separati e nessuno ha avuto modo di esplorarle. Una via vale l'altra.

E così decidi per la via ad Est.

Il tunnel ora non ha più la luce dell'esterno ed il buio è diventato un nero profondo oltre la luce delle vostre fiaccole crepitanti. La nuda roccia prosegue fino ad una caverna più grande dove lascia il posto a pareti di pietra levigate ed intarsiati con figure di nani e gnomi al lavoro. Sulla destra vedi solo i resti di quello che secoli fa doveva essere il vecchio ingresso della miniera. Una serie di lampade ad olio disposte sul perimetro probabilmente un tempo illuminavano la via dei visitatori.

Le macerie ora lo hanno sigillato. Ed a memoria della tremenda battaglia combattuta, una dozzina di scheletri giacconi riverso terra. Nani, gnomi, umani e orchi. Insieme nella morte.

(Sildar)

Deve essere stata una battaglia truce ... quante vite sacrificate ...

Gundren illumina bene le pareti con la fiamma della torcia. Sembra assorto da quanto vede e passa con la mano sulla pietra levigata della parete.

(Gundren)

È opera del mio popolo. Questi intarsi ... magnifici e semplici ... simboleggiano l'unione che doveva essere il patto di Phandelver

Il tunnel poi prosegue in due vie. Una di fronte ed una alla tua sinistra. Ed ora lo noti più forte. Il "respiro" delle caverne, l'aria si fa più pesante e senti come il tuono di un'onda che si infrange sulla roccia. L'Eco si diffonde tra gli antichi tunnel e dura qualche attimo per poi lasciare il posto al silenzio.

Arrivi ad una seconda grotta.

A destra c'è la vecchia entrata.

Diritto prosegue.

A sinistra un'altra via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace un sacco come hai descritto tutta la grotta, come hai parlato del vecchio patto!

Holgard

Osservo le rune, sentendo il cuore stringersi nel petto.
Quante cose abbiamo perso. E quante ne perderemo. Il terreno dove camminiamo, potrà essere una reliquia, in un lontano futuro. Se il Ragno Nero vuole un'altra guerra, dobbiamo fermarlo.
Proseguiamo, ora, e stiamo attenti. Vado avanti io.

Così facendo, vado diritto, scudo in pugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Devo crearti l'atmosfera!

Ps: qua c'è buio ed ho dato per scontato che avete le fiaccole. Se invece usi la magia descrivi pure !

Raggruppi i compagni e ti incammini per proseguire nel tunnel. Ma d'un tratto odi un rumore alle vostre spalle come di ossa che scricchiolano.

(Renkil)

Ammazzagiganti qualcosa non va ...

Il Kenku sguaina dai foderi sulla schiena una coppia di spade corte nuove di fucina. È cambiato da quando lo hai conosciuto ed ha seguito il tuo consiglio : ha speso la sua parte di bottino per comprarsi una nuova armatura e nuove armi ed ora è fiero al tuo fianco senza più il logoro cappuccio sulla testa.

Ti volti e vedi che gli scheletri si stanno alzando, la magia nera che li anima. E raccolgono le vecchie armi arrugginite ancora desiderosi di morte.

(Gundren)

Per le budella di un troll! Avete già combattuto la vostra guerra, tornate nell'oblio!

Sildar ed il nano sguainano le loro armi pronti a combattere al tuo fianco.

Gli scheletri si animano 

Tocca a te! 

Sono in 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Vedo gli scheletri alzarsi, e richiamo la spada nella mia mano.
State compatti! Abbiamo già affrontato degli scheletri, bisogna solo andare giù pesante!

Carico uno degli scheletri, scagliandomi contro di lui con lo scudo, e tagliando l'aria con Artiglio!
Tornatevene nell'ombra, morti che camminano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatti avanti piombando per primo nel gruppo di scheletri e fai mulinare in aria Artiglio che stacca un braccio ad uno scheletro di orco e con il secondo fendente ne spezza la colonna vertebrale mandandolo in pezzi. Poi arriva subito l'assalto di Sildar, Gundren e Renkil che combattendo assieme abbattono altri due scheletri umani.

Alchè il gruppo di scheletri, incurante delle perdite, mosso solo dalla magia e dalla brama di uccidere, si avventa contro di te ed i tuoi compagni. Il tuo scudo devia le lame arrugginite e Sildar e Renkil schivano agilmente i colpi. Ma Gundren viene ferito ad un spalla da uno scheletro di nano e caccia un urlo dal dolore Aaaargh! Che Moradin ti fulmini! Eri del mio stesso popolo stupido ottuso!

Ora sei al centro della grossa caverna. Tu ed i tuoi compagni formate un cerchio mentre gli scheletri vi hanno circondati e cercano in tutti i modi di uccidervi.

Attacco: 19 e 15 danni 11 e 10. Abbatti 1 scheletro.

A te!

Ricordati che i tuoi compagni hanno risorse (nel tal caso PF) moooooooolto più limitate delle tue XD

Sono rimasti 9 scheletri

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma è un casino, siamo circondati :D 
Maledetti scheletri!!

Il sudore comincia già a farsi strada sulla mia fronte, e quando Gundren viene ferito mi assale la preoccupazione.
Tutti chiusi! Non rimanete bloccati tra due scheletri! Rimanete in difesa! Ci penso io ad ammazzarli!

Assalto altri scheletri, cercando di tenerli a bada.
Andiamo, pezzi di ossa! Vi spezzerò la magia che vi tiene in piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Affondi un colpo ma Artiglio strappa solo delle costole ... così ruoti e stacchi di netto la testa del nano scheletro che hai di fronte.

Sildar e Gundren seguono i tuoi ordini, assumono una guardia difensiva e stavolta riescono a difendersi dagli scheletri. 

(Sildar)

Affondiamo i colpi dopo che Holgard ci ha aperto la strada!

Poi vedi Renkil balzare al fianco dello scheletro di un grosso orco e tagliarli una gamba per poi finirlo con un colpo alla testa quando questo cade in ginocchio.

(Renkil)

Dopo quel Drago, Ammazzagiganti, questi morti sono solo una scocciatura ... ti urla mentre si abbassa di colpo per evitare il colpo di una spada. 

Attacco 2+7 e 7+7 (il primo manca). Fai 15 danni e ne abbatti un altro.

Renkil ne abbatte 1

Ne sono rimasti 7 ed i loro attacchi grazie alla tua strategia vanno a vuoto.

Tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Sorrido, vedendo il kenku come è cambiato durante il nostro viaggio, ma deve ricordarsi di non strafare.
Renkil, non esagerare! Non rischiare di rimanere bloccato tra due scheletri!

Uno dei non-morti si abbatte sul mio scudo, e lo scaccio mentre attacco quello vicino a lui. Mi muovo velocemente, cercando di spazzarne il più possibile, per ora cercando di non ricorrere alla mia magia.
Quanti diavolo sono??

Domanda: in questo combattimento, chi mi sembra un po' meno "forte"? Renkil mi sembra sapere il fatto suo, ma tra Sildar e Gundren?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cali impetosa  Artiglio con un fendente che manda in pezzi lo scheletro di un uomo. E porti un secondo colpo all'ultimo scheletro tra te e Renkil ma gli stacchi solo un braccio.

È il kenku a finirlo con un preciso colpo alla nuca e poi ruota portando un secondo fendente ad un orco che ti stava prendendo di mira e staccando la testa allo scheletro. 

Ti ritrovi schiena contro schiena con Renkil:

Ma io non li sottovaluto, Ammazzagiganti ... é che non oso immaginare quali ricchezze ci siano sepolte in questi tunnel e di certo non mi faccio fermare da un mucchio di ossa ...

Sildar e Gundren arrancano tenendo a bada un paio di scheletri e ne il soldato ne il nano riescono ad abbattere i propri nemici.

 

Ottima domanda! Renkil è in gamba come spalla ma assolutamente non al tuo livello.

Sildar è un soldato e sa combattere ma contro i mostri fa fatica. (Inferiore a Renkil).

Il nano è un comune nano con un'ascia ed un'armatura leggera XD per cui è sicuramente il più debole di voi.

Attacco 20 (critico!) e 8+7. Colpisci con entrambi 23 danni e 9 danni. Il secondo scheletro lo finisce Renkil.

In tutto abbattete 3 scheletri.

Ne restano altri 5.

3 contro te e Renkil e 2 contro Sildar e Gundren.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Mi guardo attorno, valutando la situazione.
Sildar, proteggi Gundren! Rimanete in difesa! Convergete verso il punto da dove siamo venuti, facciamo in modo che non ci accerchino!

Sorrido, ma dentro di me c'è ancora la bestia che si risveglia. Mulino Artiglio incessamente, indietreggiando per attirare tutti li scheletri verso di me. So che non sono intelligenti, non posso provocarli, cerco solo di essere più vicino a loro di quanto non lo siano gli altri.

Wooo è difficile proteggere qualcuno!!

Dopo passo la mia ascia magica a Sildar, se la vuole :D  attacco altri due scheletri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...