Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver


AlexITA81

Messaggio consigliato

Il kenku si sporge dal burrone e guarda in basso come hai fatto tu.

Ho scalato di peggio Ammazzagiganti ... posso andare dall'altra parte e legare una corda ad un picchetto come da questo lato. Se poi i nani non soffrono di vertigini si può superare facilmente. ti dice col sorriso divertito stampato sul volto.

I fratelli Cercapietra non prendono bene le parole del tuo amico - perché è sapere comune che i nani hanno un cattivo senso dell'umorismo.

(Gundren e Nundro)

Ma sentilo!

I nani non hanno paura di niente! ed hanno braccia robuste come tronchi!

Sildar sorride e sembra comunque d'accordo a procedere in questo modo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Holgard

Annuisco, dando una pacca sulle spalle a Renkil.
Io vengo con te, me la cavo piuttosto bene a scalare. Attacchiamo due corde, e cerchiamo di fare una specie di ponte. Così facendo, possiamo assicurarci un passaggio più tranquillo.

Poi estraggo l'armamentario, e mi preparo.

Spoiler

Ho anche il talento!! :D

Ottimo che Renkil mi aiuta, così in due si fa prima! Tensione, chissà cosa c'è dall'altra parte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impieghi una decina di minuti a scendere nella fenditura, risalire dall'altra e fissare le corde ai picchetti di ferro assieme a Renkil. Quando sei passato sul fondo del crepaccio hai dato un'occhiata agli scavi: picconi abbandonati, qualche arma o pezzo di armatura arrugginito e ossa riportate alla luce. Non hai idea di cosa cercassero.

Grazie ad un ponte di corda improvvisato anche Nundro, Gundren e Sildar arrivano nella zona Est della grossa caverna.

(Sildar)

Grazie. ti fa il cavaliere quando lo aiuto nell'ultimo tratto. Bene, ora di sicuro non avremo una via di fuga facile. La mappa del Drow si ferma poco più avanti e quella dannata nota "guardiani non-morti" non mi piace per niente.

Illumini con la fiaccola la zona in cui proseguire. Un antico tunnel scavato nella pietra e largo poco meno di 2 metri. Così prosegui, oramai deciso, e dopo una svolta verso Sud arrivi ad una grande stanza larga e lunga più di 10 metri per lato. Una fornace esplosa ed un soffietto meccanico azionato da una ruota d'acqua dominato la stanza. La fornace è fredda e cupa ma un mucchio di carbone è accatastato li vicino assieme a carrelli ricolmi di minerale grezzo. La ruota d'acqua è alloggiata in una canale per l'acqua, lo stesso da cui sei arrivato assieme al gruppo e che ora è evidentemente vuoto. Vi sono passaggi scavati verso Est, Sud e Ovest.

(Gundren)

La Forgia degli Incantesimi ! Dev'essere questa, sì ! magnifica ... ma è straziante vederla così fredda, invece che incandescente come il soffio di un Drago Rosso.

Ma tutti poi si fermano, perché quando ti addentri nella stanza per illuminare vedi una dozzina di corpi rinsecchiti sparpagliati nella stanza. Gli orchi e i nani morti ancora indossano i resti delle loro antiche corazze.

Ma è ciò che fluttua sopra i cadaveri a sorprenderti: un teschio - in parvenza umano - avvolto da fiamme verdi crepitanti. Ed i suoi occhi, braci ardenti, ti fissano.

Spoiler

Da quanto dicono i nani sei arrivato alla Forgia degli Incantesimi spenta oramai da secoli. Sei in pratica entrato dal canale che alimenta la ruota d'acqua.

Ci zono una dozzina di cadaveri.

Ed un teschio fluttuante (grande proprio quanto un teschio umano) avvolto in fiamme verdastre.

Che fai ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Che faccio??? C'è un fottutissimo teschio che mi fissa, io scappo via XD XD

Ma Holgard no! (perché Holgard è pazzo XD )

Holgard

Cari amici, direi che abbiaamo trovato le forge, quindi. Deve esserci stato un fuoco incandescente, capace anche di...

Fisso poi il teschio, e le parole mi muoiono in bocca. Rimango fermo, perplesso.
Credo... che abbiamo trovato uno dei guardiani non-morti. Oppure, uno dei nani è diventato magrissimo.

Aggancio lo scudo, e invoco la spada, che appare nella mia mano.
Ombbra, parli? Intendi le mie parole? Ci ostacolerai?

E attendo, pronto a scattare. Dubito in ogni caso di poterci ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due nani si guardano e sembrano piuttosto spaventati dal guardiano della fucina. Sildar invece si fa al tuo fianco sguainano la spada dal fodero e facendoti capire - con un gesto della testa - che se necessario lotterà al tuo fianco. Renkil invece ridacchia alla tua battuta sul "nano magrissimo".

La mascella del teschio si muove e nonostante non vi siano corde vocali, una voce innaturale prorompe dalla bocca.

(Teschio di Fuoco)

Parlo ? Che mi hai preso per stupido ? Certo che capisco quello che dici.

Gli occhi di brace scrutano i tuoi compagni e poi si posano ancora una volta su di te che gli hai rivolto la parola.

E sì. Senza ombra di dubbio vi ostacolerò se avete intenzione di proseguire. Anzi no. Vi brucerò fino alle ossa se fate anche solo un altro passo. E parlo anche del vostro animaletto da compagnia, sì. Quella cosa con le penne la cui razza mi sfugge ...

Renkil, offeso nell'orgoglio gli urla dietro:

Ah! molto divertente detto da uno che ha solo la testa ... Sono un kenku! chiamami ancora a quel modo e ti pianto una freccia in mezzo agli occhi.

(Teschio di Fuoco)

Come ? Intendi "animaletto da compagnia" ?

Al che vedi Renkil, irato, preparare velocemente la balestra per sparare un dardo alla creatura ... E' più che evidente, almeno per te, che il Teschio di Fuoco vi stia provocando.

Spoiler

Si, il guardiano parla eccome XD

Fermi Renkil o lo lasci agire ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Osservo tutta la scena senza interferire, cercando di capire cosa ci sta nascondendo. E' un essere con cognizione, quindi si può ragionare con lui.

Alzo una mano, e la poso sulla balestra.
Aspetta, Renkil.

Faccio un passo avanti, e osservo il teschio.
Qual è il tuo nome? Io sono Holgard Cuthmund, e sono giunto qui affrontando spettri, ragni e drow. Perché ci blocchi la strada? Cosa stai proteggendo?
Queste caverne appartenevano ai nani, e i nani sono tornati a reclamarle.

E indico, con la mano aperta, Gundren e suo fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole Il kenku abbassa la balestra ed il teschio di fuoco sposta lo sguardo sui nani e poi torna a guardati, sempre fluttuando in aria.

Ah! Lo vedo da me che due nani respirano ancora.

Il non morto si sposta fluttuando al centro della stanza, illuminando chiaramente l'antica fucina costruita dai nani del Patto di Phandelver e con estrema loquacità continua la sua conversazione:

Il drow eh ? Oh bene bene ha avuto quel che meritava ... Beh ecco ... ehm ... non ho un nome e non vedo la necessità di chiamarti in modo diverso da "umano". Non penserai che i nani possano reclamare le miniere vero ? La magia che mi ha creato mi vincola a proteggere questo luogo per l'eternità. O almeno finché uno dei miei creatori non ritornerà in vita e lancerà un dannato incantesimo per liberarmi da questo tedio. Hai presente cosa significa stare qui cinque secoli in attesa ?

Sembra fermarsi un attimo. Poi si sposta ancora andando verso una delle porte, quella a Est.

Nulla mi vieta di farti una lezione di storia. Ecco, molto prima che tu nascessi da tua madre, umano, questa era la fornace dove i nani fondevano i minerali per ottenere lingotti di argento, oro e platino. E più avanti si trova il cuore del complesso, la Forgia degli Incantesimi, una cosetta su cui qualsiasi mago con un briciolo di cervello sbaverebbe come un cane davanti ad un arrosto di cinghiale. Ma tanto non la vedrete, vi ridurrò in cenere se ci proverete. E vi assicuro che la cosa mi farà solamente divertire.

Sildar ed i nani sono senza parole. Ti sembrano inquieti ed indecisi non capendo con cosa hanno a che fare. Perfino Renkil sembra serio e non fa battute ma dice solo:

(Renkil)

Questo coso, Ammazzagiganti, è sicuramente pazzo ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Non so come comportarmi.
"E' raro conoscere il proprio nemico, saperlo davanti a sé, e scegliere se poterlo attaccare o meno. Ma quanto rischiare?"

Bene, Guardiano. Cerchi quindi di farci capire che tesoro troveremo oltre di te, che fantastico tesoro, e poi ci minacci. Non ti starai mica annoiando, qui da solo...

Osservo gli altri, poi torno a guardare il teschio.
A breve queste caverne saranno invase dall'esercito dei nani e degli uomini, le vorranno recuperare. Sei sicuro di voler rischiare così tanto? Magari puoi lasciarci passare, così da verificare se ne vale davvero la pena.

Non voglio convincerlo davvero, se è stato posto lì dubito si possa smuovere. Voglio solo avere più informazioni possibili su di lui.

Spoiler

Intanto vado di parlare, ma osservo anche attorno a me: ci sono cose che posso usare contro di lui? Colonne da far cadere, soffitto pericolante, o quant'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto annoiando tantissimo, umano.

Il Teschio di Fuoco fluttua e torna sopra la massa di scheletri di nani ed orchi, dove stava quando lo hai visto la prima volta. E ti parla ancora:

Ma penso che correrò il rischio. In effetti, a dire la verità, non ho molta scelta in merito dato che sono vincolato alla magia che mi ha creato. Se volete passare vi ridurrò in cenere e farò lo stesso a chiunque arriverà dopo che i vostri cadaveri saranno invecchiati dal tempo. Dunque ve ne andate ?

Ti guardi attorno alla ricerca di qualunque cosa ti sia utile per sconfiggerlo. C'è l'enorme ruota d'acqua, se riesci a smuoverla, ma colpire un bersaglio così piccolo sarebbe molto difficile. La fornace è spenta da secoli per cui il soffietto meccanico è spento. E alcuni carrelli di ferro pieni di minerali sono accatastati a pochi metri. Possono essere un ottimo riparo dal calore. Ma a parte questo, non vedi qualcosa di utile nell'immediato.

(Gundren)

Per la barba di Moradin e dei miei avi! Mi sono stancato di sentirti blaterare mucchio di ossa ambulante! Ora noi siamo del Clan Cercapietra, un clan antico del Nord e siamo qui per riprenderci quanto già apparteneva al mio popolo. E me ne infischio se c'è un dannato trucco che ti lega qui, noi abbiamo portato un Ammazzagiganti, Scacciadraghi, Sventragoblin e per di più mago!

Il Teschio di Fuoco socchiude gli occhi di brace e subito dopo questi divampano con maggiore intensità e capisci che sta accadere qualcosa di poco piacevole ...

Spoiler

Vedi quanto ti ho descritto!

Puoi pensare se ti serve qualcosa XD

Se vuoi fare un'azione non prevista nella lista azioni basta fare un confronto di caratteristica!

Tocca a te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

"Maledetti i nani, e maledetto il loro orgoglio inopportuno!!"
Ma non dico niente, mi limito a stringere i denti, e a coprirmi dietro lo scudo. Qualunque cosa succeda ora, non sarà niente di buono.

Bisbiglio: ragazzi, quello spirito ha del fuoco attorno a sé. Se comincia a rendere la situazione bollente, mirate alla ruota per l'acqua... mettetevi dietro i carrelli!

Spoiler

Immagino che il teschio attacchi! Quindi, prima di cosa da fare, è cercare copertura!! Poi vedo come agire, da lì dietro... posso provare un tiro di conoscenza? :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizi ad indietreggiare assieme al tuo gruppo. 

(Sildar)

Non mi piace per niente ... dice il cavaliere mentre strattona Gundren per evitare che il suo orgoglio faccia altri danni.

Ma il Teschio di Fuoco mormora parole arcane che compongono la formula di un incantesimo. Un sfera di fuoco appare sopra la tua testa, ma tu ti butti di lato e questa impatta il suolo rimanendo ferma. Ne senti l'immenso calore lambire la tua pelle.

(Renkil)

Al riparo come ha detto Holgard! e alle parole del Kenku tutti scappano in direzioni diverse per andare a ripararsi dietro i carrelli di ferro o dietro il grosso macchinario che compone la forgia.

Il Teschio di Fuoco fluttua in aria spostandosi e ti sembra che stia sogghignando:

Ah! Ah! Ah! Questo può essere un passatempo piuttosto divertente! Vediamo per quanto la eviterai, umano.

E di colpo la sfera di fuoco prede a rotolare velocemente nella tua direzione! Nuovamente rotoli via, la schivi e finisci con la schiena appoggiata ad un carrello mentre la sfera ci impatta contro e di rimbalzo vola in aria. Ma il fianco ti brucia, te ne sei accorto solo dopo.

Ora ricordi di aver letto in un vecchio libro - durante i tuoi studi - di questo tipo di non morto. Sembra che i maghi li creino dai resti di altri maghi e che siano vincolati ad uno scopo. Anche nella non-morte possiedono l'uso della magia e sono particolarmente resistenti ai suoi effetti. Sono guardiani formidabili e astuti.

Spoiler

Certo che nella tua azione puoi fare un tiro di Conoscenza! 11+2=13.

Il Teschio di Fuoco lancia un incantesimo (Flaming Sphere, 2 livello) e sembra concentrato sulla sfera.

I tuoi compagni si sono messi tutti al riparo.

Tu fai un tiro salvezza vs Destrezza 12+2=14 riuscito ! e subisci solamente 3 danni da fuoco.

Holgard 49/52 pf

Tocca a te!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Il fuoco impatto sul ferro, mi scotta, ma non mi fa nessun danno serio. Sbuffo, chiedendomi cosa fare.
Quell'essere, oltre a essere decisamente acuto, è forte contro la mia magia. Devo affrontarlo!
Renkil, cedi la tua balestra a Sildar! E seguimi, abbiamo un non-morto da fare a pezzi!

Esco fuori, tenendo lo scudo ben sollevato, e carico lo spettro, stringendo in mano Artiglio!

Spoiler

Woooo!! Vediamo di affrontarlo a viso aperto! Così Sildar colpisce a distanza, e io e Renkil andiamo in mischia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renkil bacia letteralmente la balestra prima di lanciarla al cavaliere, che la prende al volo ed inizia a caricarla. Così tu ed il Kenku abbandonate la sicurezza dei carrelli di ferro e vi lanciate nella mischia attaccando il non-morto da lati opposti.

La freccia scagliata da Sildar vola sopra le vostre teste diretta al bersaglio ma all'ultimo una forza invisibile la manda in pezzi. Capisci che il Teschio di Fuoco ha una protezione magica. Ma non esiti ed alzi artiglio mulinandola con forza ed i tuoi colpi impattano contro la barriera! La vedi brillare sotto i fendenti e creparsi sotto la tua potenza ma non cedere.

(Renkil)

Questo coso è invincibile Ammazzagiganti ?!?! Ha resistito alla tua lama incantata ....

Il Kenku ruota, passa proprio sotto il teschio e sferra due rapidi colpi con la daghe, e anch'essi colpiscono ed indeboliscono lo scudo del Teschio di Fuoco.

Il non-morto, subito l'assalto, fluttua tra te e Renkil.

Ah Ah Ah!!! Come vedi, umano con l'animaletto da compagnia, i miei creatori mi hanno fatto a prova di spada ... Sono curioso di vedere se tu sei a prova di fuoco invece Ah ah ah !!!

Sbatte i denti in una risata perversa e fastidiosa. I suoi occhi brillando e dei raggi di fuoco volano contro di te e si schiantano contro il tuo scudo intorpidendoti il braccio per l'impatto. E come se non bastasse, la sfera di fuoco, inizia a rotolare ancora e ti sfreccia contro e solo all'ultimo rotoli di lato ed eviti che ti investa.

La risata del Teschio di Fuoco echeggia nella grande stanza della fucina.

Spoiler

Il Teschio di Fuoco casta Shield in riflessivo (+5 CA). La barriera è una descrizione di questo incantesimo XD

i tuoi attacchi: 5+8=13 manchi e 19+8=27 colpisci! infliggi 4+7=11 danni!

Renkil colpisce ed infligge danni 8 danni.

Sildar manca per lo scudo.

I nani stanno al riparo.

Il teschio di fuoco spara 2 raggi dagli occhi e ti colpisce con 1 solo facendoti 10 danni da fuoco! Poi la sfera di vola contro e fai il tiro salvezza di Destrezza 18+1=19 riuscito e subisci solamente 3 danni.

Teschio di Fuoco 19 ferite (concentrazione Flaming Sphere)

Holgard 36/52

Tocca a te!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Cacchio se fa male!! XD è che uno così non so, sinceramente, come poterlo battere!
la ruota ha l'acqua che gira? Si potrebbe, eventualmente, far cadere l'acqua addosso al teschio, o è impossibile?

Holgard

Quando sento il calore, impreco e mi getto di lato, rotolando.
Teschio del cavolo! Ti faccio a pezzi, appena ti raggiungo! Mi hai sentito?

Balzo nuovamente in avanti, calando Artiglio, cercando di ballare attorno al teschio per evitare i suoi raggi, mentre penso ad una strategia.
C'è un modo intelligente per batterlo?

Poi, ci provo. Allungo la mano che ha lasciato giù Artiglio, e invoco l'Arte Arcana, facendo tuonare la grotta!

Spoiler

Per ora, provo a usare Thunderwave! Provo a scagliarlo contro la ruota d'acqua, e speriamo!! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evochi il tuono che come sempre ti risponde con la forza di una tempesta! Ed il Teschio, nonostante la protezione magica, viene preso in pieno e scaraventato contro la vecchia ruota d'acqua oramai ferma da secoli. Per tua buona sorte il non-morto si incaglia proprio tra le pale della ruota ed irritato, cerca di divincolarsi.

(Teschio di Fuoco)

Ma tu guarda! dannata ruota dovevo incenerirti ... Che situazione imbarazzante. Uff ... Vabbè vi ridurrò in cenere anche da questa posizione, non vi permetterò di oltrepassare quella porta!

Il Kenku sogghigna e ti guarda divertito:

Questa è stata una gran mossa, Ammazzagiganti. Ora mi piacerebbe farlo girare ...

Ma non fa in tempo ad aggiungere altro che il Teschio di Fuoco inizia a cantilenare una nuova formula. La precedente sfera di fuoco svanisce, e davanti alla sua mascella d'osso si forma una palla di fuoco che sfreccia contro te e Renkil! L'impatto è devastante e la palla di fuico emette un sordo ruggito quando esplode. Ti lanci al riparo dietro un carrello all'ultimo secondo ma il fuoco si propaga ovunque e ti ustiona un lato del corpo. Il Kenku sembra essere stato più veloce - o più fortunato - e si ritrova solo una penna bruciacchiata che prontamente spegne.

(Renkil)

Emh ... sinceramente non sapevo potesse fare una cosa simile. Che si fa Ammazzagiganti ?

Vedi che i nani stavano confabulando qualcosa e dopo essersi scambiati un gesto di assenso si dirigono dall'altra parte della ruota. Il cavaliere ti urla dal suo riparo:

(Sildar)

Holgard ! Tutto bene ? I nani penso abbiano qualcosa in mente ...

Spoiler

Più che altro non c'è acqua! E' tutto secco perché il canale è stato deviato dalla fenditura che hai trovato nella stanza prima, ricordi ?

Però la tua idea è stata ottima! il non-morto sbaglia il tiro salvezza, subisce 9 danni e viene scagliato contro la ruota dove resta incastrato!

Il teschio quindi smette la concentrazione su Flaming Sphere ti scaglia una FIREBAAAAAAAL XD (adoro questo incantesimo)

Tiro salvezza Destrezza 20+1=21 riuscito! (fortunello per ora ti sono riusciti tutti XD) e ti fa 16 danni da fuoco!

Holgard 20/52

Teschio di Fuoco 28 ferite subite

Tocca a te. Se vuoi usare i tuoi compagni fai pure.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Porca vacca, mi sta facendo flambè!!

Holgard

Vengo scagliato all'indietro, con tutto il corpo che brucia, l'armatura che scotta, e lascio la presa sulla spada.
Che tu sia dannato, teschio! Ti farò a pezzi!

Inspiro, nella meditazione da battaglia che mi hanno insegnato i miei maestri, mentre recupero le forze. Poi, rimango in difensiva di fronte a lui.
Andiamo, cos'altro sai fare, mucchio d'ossa? Ti raggiungerò, prima che tu possa uccidermi!

"Andiamo, attacca me! Guardami, sono io il tuo nemico!"

Spoiler

Cerco di attirarlo!! Allora, uso Second Wind, così da recuperare 1d10+livello, poi uso l'azione per stare in difensiva e dargli svantaggio!
E speriamo che i nani abbiano davvero un'idea!! XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Teschio di Fuoco ti guarda, e leggi una leggera stizza nel suo sguardo soprannaturale.

Uff ... sei peggio di un Troll. Quello era il mio asso nella manica!

Poi cerca di divincolarsi ma è ancora incastrato e quando tu lo istighi ed esci allo scoperto schernendolo, lui ti scaglia contro due raggi di fuoco dagli occhi! Ma stavolta sei pronto e sfrutti il momento buono per schivare a destra e poi ruotare su te stesso ributtandoti a sinistra. I raggi impattano solo il pavimento e la parete della vecchia miniera.

AAAAAAAH ! stai fermo ! Come faccio a colpirti se ti muovi a quel modo!

Nel frattempo il Kenku, che se ne sta al riparo, ti guarda divertito:

(Renkil)

Solo a me sembra un buffone ? però è un buffone che può polverizzarti ... eh guarda i nani!

E seguendo con lo sguardo dove ti indica il tuo compagno, vedi i nani che si sono arrampicati sull'antica fucina, fino al giunto che tiene la ruota agganciata all'enorme soffietto. E quando sono in posizione, con le loro armi, iniziano a colpire il punto più debole dove il legno è diventato vecchio e fragile finchè, in uno scricchiolio raccapricciante, la ruota d'acqua si stacca ed inizia a rotolare lentamente.

(Gundren)

Ehi ragazzo! Che ne dici di dare una spintarella a quel rimbambito di un guardiano ?

Il Teschio di Fuoco, che ha già fatto un mezzo giro sotto la ruota ed ora si ritrova al contrario, ti guarda adirato:

(Teschio di Fuoco)

Non oserai tanto, vero umano ?

Spoiler

Ho cercato di rendere un po' spiritosa questa parte XD non so se hai apprezzato XD perché il nemico mi sembrava perfetto da usare in questo modo. Restando comunque molto pericoloso.

La tua azione di Dodge ti fa evitare gli attacchi del Teschio di Fuoco! I tuoi compagni hanno agito sganciando la ruota che ora rotola lentamente.

con Second Wind recuperi 4+6=10 pf !

Holgard 30/52 pf

Teschio di Fuoco 28 ferite subite

Tocca ancora a te! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

LOOOL si si va benissimo XD il teschio è un figo!! XD

Adoro l'azione di difesa, molto più interessante della 3.5!

Holgard

Osservo la ruota, grattandomi lentamente la barba.
Renkil, ricordi quel gioco che si faceva da piccoli? Quello con la ruota, e il bastone, e si faceva correre la ruota di legno il più possibile?

Poi sorrido malignamente.
Andiamo, ragazzi. Giochiamo!

Mi avvicino alla ruota, e la spingo con più forza possibile, per imprimerle velocità, mentre dico a Sildar: Usa la torcia per dare fuoco a questa ruota! Forse il teschio è immune... o forse no! In ogni caso, schiantiamo questa ruota infuocata e godiamoci il panorama!

Spoiler

LOL che scena, è fantastica XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E così Sildar appica il fuoco proprio nel mentre che tu, aiutato dai tuoi compagni, inizi a spingere l'enorme ruota d'acqua. E passo dopo passo le fai prendere sempre maggiore velocità fino a quando la lasci andare diretta contro la parete della caverna.

Vedi il teschio girare all'impazzata incastrato nelle pale senza potersi liberare: Io ... vi ... detesto ... deficienti ... vi ... NOOOOOOOOO !!!

Fino a quanto l'enorme ruota oramai avvolta nelle fiamme si schianta con fragore contro la parete di pietra andando in frantumi e seminando frammenti di legno ovunque! E la magia che animava il non-morto si spezza, rilasciando il potere in un'esplosione multicolore che pone fine all'esistenza del guardiano.

Renkil si piega sulle gambe sghignazzando a più non posso:

Ahh ah! Ma l'hai visto ? Diamine, troppo divertente! Questa la devo assolutamente raccontare appena torniamo a Phandalin.

Anche Sildar ed i nani sono piuttosto euforici per la sconfitta del non morto. Avete vinto uniti, nonostante veniate da luoghi diversi e le vostre storie siano altrettanto varie. Che sia forse il tuo destino di unire la gente comune e condurla alla battaglia ? Di farli inebriare nella vittoria ?

Ora la via per il cuore delle Miniere è libera.

Spoiler

LoL immagina il teschio che urla mentre gira nella ruota e si va a schiantare XD

oh bene e anche il guardiano è stato sconfitto.

Si piace molto anche me l'azione Dodge nella 5e. Usarla è spesso un'ottima scelta tattica.

Cosa fai quindi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

LOOOOOOOL che scena bellissima XD XD 

Holgard

Quando vedo il teschio schiantarsi, esplodo a ridere, dando colpetti di gomito a Renkil.
Hai visto?? Ahahaha il primo teschio roteante! Non mi sembrava gli piacesse molto, e non possiamo nemmeno fargli ripete l'esperienza! Ahahaha!

Rido ancora un po', insieme agli altri, poi mi guardo attorno.
Bene, speriamo fosse l'unico guardiano. In ogni caso, non abbiamo la guardia, amici miei. Forza!

E avanzo, proseguendo per la miniera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...