Vai al contenuto

Lost Mine of Phandelver


AlexITA81

Messaggio consigliato

300 pezzi d'oro ? parlerò delle tue gesta in ogni luogo in cui metterò piede, Ammazzagiganti! il Kenku si lancia letteralmente sulla piccola montagna d'oro sparpagliando le monete per l'euforia.

Trascorri la nottata alla dimora di Reidoth, che ti prepara una tisana per lenire il dolore e conciliare il sonno. Saggiamente Renkil, prima di lasciare la torre, ha pensato di nascondere il piccolo tesoro in una buca scavata tra altre rovine di modo da tornare a prenderle in futuro. E così il giorno dopo ti rimetti in marcia con i tuoi compagni di viaggio e di avventura.

Ehi uno degli uomini aveva questa al collo. Il kenku ti porge una collana con una piccola fiala. Assaggiandola riconosci una mistura che ti permetterebbe di volare per diversi minuti. Tienila pure tu, la magia è fatta per te non per me.

Dopo un giorno a piedi costeggiando Bosco Neverwinter in direzione Sud, il vecchio druido ti fa deviare verso Est diretto nella fitta vegetazione. Ma si muove con sicurezza ed un passo che segui quasi a fatica nonostante non sia più giovane. E verso il mezzogiorno del secondo giorno giungi in vista della fortezza che vedi a qualche centinaio di metri attraverso gli alberi. Da quando porti con te l'ascia nanica rinvenuta nel tesoro del Drago, hai una sensazione di disagio quando sei appresso a delle piante.

La fortezza è formata da sette torrioni diroccati di diverse dimensioni e altezze, le cui cime sono tutte crollate. Una corta rampa di gradini porta ad una terrazza davanti all'ingresso principale. Attraverso le macerie di una coppia di portoni sfondati, vedi un salone avvolto nell'oscurità. Torri a base rotonda si delineano al di sopra dell'entrata, con feritoie avvolte dal buio che puntano diritte sulla terrazza.

Nessuna guardia. Nessun segno che sia abitata. Nessun rumore.

Sicuro che ci sia qualcuno qui vecchio pazzo ? E per tutta risposta Reidoth fissa in modo accigliato il Kenku ma senza dargli la soddisfazione di stare al suo gioco.

oltre al tesoro del Drago, uno degli uomini morti aveva con se una Pozione del Volo. (segnatela).

Sei di fronte alla fortezza arrivando da Ovest. Non l'hai ancora aggirata. Non vedi guardie al momento. Sei lontano abbastanza da vederla chiaramente, nascosto tra gli alberi, ma non così vicino da vedere tutti i dettagli.

Ti è chiara com'è fatta ? vuoi uno schema ?

Come procedi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo le torri diroccate, sentendo un brivido di eccitazione. 

L'aspetto è da rudere, ma mi chiedo cosa abbiano visto queste mura. 

Da bravi ospiti, entrerei dal portone principale. MMa, per fare una sorpresa al padrone di casa, entro da solo. Voi aspettate qualche minuto. Forse non è necessario, o forse si. 

Mi preparo, estraggo lo scudo, e sorrido. Chissà cosa mi aspetta. 

Adoro le antiche rovine!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Reidoth: Certamente giovanotto, io ed il pennuto faremo una perlustrazione dei dintorni. Ma stai attento perché sono sicuro di aver visto hobgoblin in zona ... 

Renkil: Sono un kenku! O forse sei troppo vecchio per vederlo? Bah ... l'ammazzagiganti li avrà massacrati prima che noi possiamo fare il giro. ti guarda sorridendo dimostrando piena fiducia nella tua abilità. 

Ti incammini ed attivarsi lo spiazzo in meno di un minuto con lo scudo tenuto a protezione. Nulla.

Attraversi l'ingresso passando dai portoni divelti e ti ritrovi in una stanza a forma di "T" rovesciata. Una porta chiusa in fondo al corridoio ed altre due ai lati. Puoi dedurre facilmente che le porte ai lati conducano alle torri dell'ingresso. 

La prima sensazione forte è l'odore pungente di aria stantia e di vecchio. Probabilmente ci sono in giro cadaveri di piccoli animali o escrementi. La luce filtra appena dalle fessure nelle pareti e rende la zona in penombra, i tuoi occhi non vedono bene in questa condizione.

Sempre silenzio.

Sei in Dim Light  (hai malus)

3 porte

Che fai? Dimmi se usi certe Skill in modo attivo invece che passivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce magica ti mostra bene la stanza a forma di "T" rovesciata. Macerie, legno marcio, pozze di acqua stagnante e niente altro. Fino a quando non vedi una singola impronta parziale; un umanoide e dalle dimensioni sembra grosso almeno come un uomo.

E quando ti muovi attorno scorgi una trappola piazzata proprio sulla parte finale del corridoio a protezione della porta che hai di fronte. Un filo sottile ad altezza dei piedi che poi prosegue fino al soffitto, dove ti sembra che siano state messe macerie pesanti.

È evidente che qualcuno ci abiti in questa fortezza e vuole far credere che dall'esterno sia completamente abbandonata.

Con la tua analisi scopri questi dettagli! 

A te!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

"Quindi sei lì."

Non aspetto un secondo. Estraggo l'ascia da lancio, e la lego alla corda che ho estratto dallo zaino. Poi, appoggio l'ascia vicino al filo, e mi allontano. 

"Badabum!"

Tiro la corda.

Punto ad attivare la trappola Senza trovarmi sotto :D l'ascia poi posso richiamarla nella mia mano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai scattare la trappola e le assi del soffitto davanti alla porta cedono ed un cumulo di massi di pietra rovina al suolo ricoprendo parte della zona. Se non l'avessi notata ora potresti essere disteso a terra con il cranio fracassato.

L'eco dei massi che finiscono di rotolare si diffonde nella stanza e oltre, attraverso le fessure dei muri logorati dal tempo riempiendo le rovine di suoni lugubri.

Poi odi voci. Diverse voci che aumentano di volume e strillano; echi, tonfi, metallo che cozza, passi pesanti. Nel rimbombo tra i muri non focalizzi da dove arrivino; ma ti sembra da ovunque, da tutte e 3 le porte che dal corridoio a "T" portano al resto della fortezza.

Hai rivelato la tua presenza.

Bene direi che hai appena rivelato la tua presenza XD E' evidente che qui dentro non ci sia 1 solo individuo e che il gruppo stia arrivando dove ti trovi tu.

Cosa fai ? Non hai idea di quanto tempo hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Per me è perfetto :D E' esattamente quello che volevo, non sono bravo a muovermi in stealth! E poi, preferisco non trovarmi circondato, quando mi scoprono XD

Sorrido, poi indietreggio e torno alla porta principale. Se sono fortunato, penseranno che io sia morto.

Esco, e bevo istantaneamente la pozione di volo che ho trovato. Devo raggiungere la sommità, ora che tutti mi stanno cercando giù!

Ci provo!! Magari in alto trovo il drago verde che sorvola la zona XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena bevi la pozione ne senti subito l'effetto; hai la facoltà di volare solo pensandolo!

Stacchi i piedi da terra ed in poco arrivi a sorvolare la fortezza dimenticata nel bosco. Ora la vedi chiaramente. Le sette torri circolari ne formano la base ma la loro sommità è andata completamente distrutta dal tempo e forse da una guerra passata. In ogni caso capisci che l'unica parte agibile è rimasto il piano terra.

Ma forse, con molta fortuna, potresti trovare un altro accesso attraverso le macerie.

Dal basso intanto senti echi di voci stridule e glutturali, la massa di umanoidi che si sposta tra le stanze alla tua ricerca. E poco dopo due goblin escono lentamente dall'ingresso principale, stringendo dei rozzi archi corti, e si guardano attorno.

 

LooooL il Drago li che ti aspetta XD invece ottima mossa! Ora voli come superman! Vediamo cosa ti inventi. Ricordati il tuo obiettivo XD

Se vuoi un disegno della fortezza XD

Considera che le sette torri sono tutte abbastanza vicine. Prendi 7 cerchi di varie misure e mettili vicini, 2 davanti grandi 2 al centro piccoli e 3 dietro tra grandi e piccoli. Questa è circa la pianta della fortezza. 

Cosa fai ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

"Ok... e ora dove vado?"

Mi alzo ancora di più, per cercare di uscire dalla vista degli arcieri, e mi muovo verso le torri.
"Dubito guardino in alto, ma è meglio non rischiare."

La mia intenzione è di fare un tiro di Perception per capire quale torre potrebbe fare al caso mio!
So che è difficile, quindi sorvolo da sopra e analizzo la situazione. Ci sono torri da dove escono nemici più forti di altri? Qualcuno di importante? Un generale?
O sembrano uscire tutti dall'ingresso principale?

Se non trovo niente, ne provo una a caso, e vedo se c'è un ingresso! Dubito si aspettino un attacco dall'alto :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

I goblin sono indaffarati a cercare qualcuno a terra per cui non ti notano quando ti sollevi sopra le torri. Ti sposti tra le rovine cercando un pertugio e lo trovi nella 4 torre dall'ingresso: una fessura nella parete larga abbastanza da permettere ad un uomo d passare.

Oltre la fessura ti ritrovi in una stanza circolare piena di detriti e macerie e vedi un'unica porta a Est che da quello che da quanto capisci dovrebbe portare nella sezione finale della roccaforte.

La porta è in legno rinforzato da bande di acciaio ed è chiusa dal chiavistello.

 

Percepiton : 11 + 3 = 14 riuscito!

Bene sei praticamente nella parte centro-finale della fortezza. 

La porta è chiusa. La puoi sfondare o chiamare Renkill XD

Cosa fai ? Al momento hai completamente depistato i goblin all'ingresso. 

Mi piace come l'uso della magia risolva le sfide !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

"Bene bene... eccoci qui."

Mi volto, e cerco di capire dove potrebbe essere Renkil. Potrei anche provare a sfondare la porta, ma addio sorpresa.

Esco di nuovo fuori, mi sollevo, e do un occhio nella zona dove potrebbe essere.

Vorrei in effetti recuperare il kenku e portarlo su, spero solo che non mi vedano farlo XD

Se riesco, lo porto qui di fronte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutti il volo per trovare i tuoi compagni mentre si stavano spostando nel bosco per raggiungere la parte sud della Fortezza.

Giovanotto! Non ti lascerò entrare la dentro da solo ora che sei certo che sia abitata. Ti ho promesso il mio aiuto, in fondo, e sono in debito. Ti risponde Reisoth quando li aggiorni sulla situazione.

Così trasporti il kenku fino all'ingresso segreto mentre il druido ti segue nella forma di un pettirosso. Una pattuglia di quattro hobgoblin inizia a setacciare la zona una attimo dopo che sei sparito tra le torri.

È una serratura facile ... basta usare questo ... muovere quest'altro ... ora alzare questo e ... *clank* senti il rumore del chiavestello che si apre.

Oltre la porta una stanza in penombra che prosegue a destra ma il corridoio è nascosto da un drappo. Di fronte invece hai una seconda porta.

Ok sei riuscito ad entrare nella fortezza da un ingresso secondario. 

Alla fine la stai comunque facendo in stealth XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL è vero XD Mi sono ritrovato troppi nemici tutti di colpo XD

Quatto quatto, entriamo all'interno della torre. Da qui sono spaesato. Ovviamente non conosco la zona, quindi devo andare a tentoni.

Indico al kenku la stanza in penombra, mentre io mi avvicino all'altra porta.

Provo a fare un perception per sentire se c'è qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perception 7+3 = 10 riuscito XD

 

Origli all'unica porta della stanza e distingui due voci parlare animatamente nella lingua Comune. La prima, glutturale e roca sembra chiedere una sorta di pagamento; la seconda, melodica e calma, al contrario sembra voler trattare una qualche sorta di offerta. Ma le parole ti giungono appena e non riesci a farti un quadro preciso della situazione.

Reidoth è con te e Renkil si muove per esaminare la stanza in penombra quando dal drappo che occulta il corridoio emerge un grosso hobgoblin che stava ancora finendo di parlare ... un grosso ratto, mi gioco la cena.  Ma si ferma di colpo vedendosi il kenku davanti.

Ehm, le latrine sono di là? sbotta Renkil ... ma la vostra intrusione nella fortezza è stata infine scoperta!

 

Nella stanza senti parlare 2 individui.

Dal corridoio di fianco emerge 1 hobgoblin. 

Puoi agire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Sospiro, sapendo che sarebbe arrivato questo momento.
Renkil, indietro!

Con lo scudo ancora stretto in mano, carico l'hobgoblin, invocando nella mia mano Artiglio.
Il ratto più grosso che abbiate mai visto!

Mi scaglio su di lui con violenza, cercando di ammazzarlo prima che possa reagire.

Vado di attacco!! Woooooo!!

Ho 2 attacchi, ed è una figata che possa usarli con un'azione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti abbatti sull'hobgoblin come una tempesta! I tuoi colpi ne fendono la carne ed infine Artiglio gli perfora il torace; il sangue zampilla ovunque sporcandoti e l'hobgoblin, in un ultimo alito di vita, si aggrappa alla tenda e la trascina a terra con sé nella morte. 

Vedi la stanza ora. Trasandato,  sporca, rifiuti e giacigli in pochi metri.

Un altro hobgolbin si alza da un tavolo tondo appena ti vede e corre verso un corno appeso al muro. Renkil scaglia la lama ed il druido prepara nelle mani la magia del fuoco; ma prima che gli attacchi dei tuoi compagni uccidano il nemico, il corno emette un tuono di allarme che tuona nelle vuote stanze. 

In pochi attimi altri corni suonano.

La fortezza si è destata .

Che facciamo Ammazzagiganti?!?! Saranno un bel po ... ti fa il kenku.

Posso provare a bloccare un accesso con la magia, giovane Cuthmund ma non so quanto tempo ti posso dare per trovare quello che cerchi. Gli occhi del druido determinati per il debito che ha nei tuoi confronti. 

Ok uccidi il primo ma il secondo da l'allarme XD

A te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

"Non poteva andare sempre bene..."

Inspiro, poi mi lancio verso il secondo hobgolin, caricandolo con un calcio, per poi affettarlo con Artiglio.
Reidoth! Devo comunque avanzare, ma ho un'idea! Prendiamo il corno a questo figlio di puttana!
Poi, volatene in un'altra torre, e suonalo!!

Attacco il mio nemico, mentre penso, spada e scudo diventano un tutt'uno.
Attirali da un'altra parte, poi vattene.

Questa è la mia idea! Il druido potrebbe bloccarli, ma devo potermi muovere! Quindi, se suona il corno in un'altra torre, come minimo le forze si dividono, e se mi va molto bene magari vanno per la maggior parte nell'ultimo punto sentito!!

E intanto attacco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranci di netto il braccio che tiene il corno all'hobgoblin, che latra dal dolore mentre il sangue bagna il pavimento. Giri Artiglio in un secondo fendente che gli recide la gola e la fa stramazzare al suolo. Altri corni continuano ad echeggiare tra le rovine.

Va bene giovanotto dai qua. Raccoglie il corno e strappa via la mano serrata nella morte. Farò il possibile ma temo che gireranno per tutta la fortezza! In un attimo il vecchio druido corre via e muta forma in una maestosa aquila tenendo il corno stretto negli artigli.

Passi pesanti. E urla.

Ora che ti guardi attorno capisci di essere probabilmente in una guardiola. Ci sono tre porte, a Sud, a Ovest e quella più a Nord. E solo dalla porta ad Ovest senti le urla e gli echi dei pelleverde che rispondo all'allarme. Dalla porta a Nord, dove avevi sentito la conversazione, non esce nessuno.

Ehm, senti se vuoi che cerchiamo questo Ragno Nero o quel nano di cui mi hai parlato è meglio che ci muoviamo. Ma io eviterei quella direzione ... ti fa indicando la porta a Ovest. Anzi potremmo anche metterci davanti il tavolo.

Reidoth fa come gli hai chiesto. Hai con te Renkil.

3 porte.

Prossima mossa ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Holgard

Sorrido e osservo il Kenku, dandogli poi una pacca sulla spalla.
Ottima l'idea del tavolo, Renkil! Cosa farei senza di te?

Afferrò il mobile e lo sposto davanti alla porta, cercando di bloccarlo il più possibile.
Gli darei anche fuoco, ma forse farei peggio. Andiamo, alla porta nord. E preparati, oggi scorrerà sangue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...