Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1057373

Stavo ragionando che i danni sono l'unica cosa in cui non va a sommarsi al mod di caratteristica il valore di metà livello. Al di là della perplessità di questa piccola falla nell'altrimenti apprezzabile omogeneità della 4e, mi chiedevo il motivo di questa scelta. Oltretutto, visti gli elevati pf dei nemici (e le infinite discussioni riguardo la lunghezza dei combattimenti e della possibilità di ridurne leggermente i pf, ecc), secondo voi cosa succederebbe ad aggiungere metà del livello anche ai danni?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1057467

il motivo sinceramente non lo so, ma ti posso dire le conseguenze: avrai un party formato da molti ranger e controllori ad area.

personalmente ti sconsiglio di farlo, ma proprio tanto...

comment_1058143

secondo voi cosa succederebbe ad aggiungere metà del livello anche ai danni?

Come dice Sevial, accorcerebbe i combattimenti (che ad alti livelli si allungano proprio per via dell'aumento dei pf)... personalmente l'idea mi piace.

comment_1058700

ripeto: è pericoloso andare a toccare la meccanica della quarta edizione in questo modo. si creano squilibri incredibili. dare + mezzo livello al danno significa aumentare drasticamente l'efficacia di determinate classi (tipo mago blaster e ranger) a discapito di altre.

il problema dei combat troppo lunghi c'è, ne sono tutti consapevoli, ma secondo me andare a modificare i pf dei nemici è un sistema molto più pratico, elegante e soprattutto "funzionale" rispetto all'aggiungere mezzo livello al danno (che poi richiede una certa riflessione sopra: il danno dell'attacco furtivo e della maledizione del warlock lo somma? i colpi che non infliggono mod di caratteristica - vedi colpi gemelli - lo sommano? la punizione del paladino lo somma? se no la cosa la rende ulteriormente più inutile...)

se avete sessioni da perderci dietro non c'è problema, tentare non costa nulla, altrimenti non provateci nemmeno che vi bruciate una serata per nulla...

comment_1058762

Ma poi, la metteresti anche ai mostri? Sono con Aleph, la meccanica della 4^ è molto ben bilanciata, andare a modificare un aspetto ha ripercussioni su tutto io mi asterrei. Al limite si fa come con i mostri del manuale 3, si riducono i p.f. e si aumentano i danni inflitti dai mostri, quindi si hanno combattimenti più corti e potenzialmente letali. Io solitamente metto un dado di danno in più o simili (varia da mostro a mostro) e riduco di un 20% i p.f. i combattimenti sono lunghi uguali (anche perchè al mio tavolo concedo riflessioni ecc.) ma un pelo meno.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.