Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 2]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Per un lungo istante non rispondo, mentre mi obbligo a continuare a guardare i fronte a me; poi lentamente mi volto, ricambiando lo sguardo di odio del golb.

Con voce cupa e terribilmente calma, simile alla quiete prima della tempesta, lo minaccio: Quando uscirà da quì, Keothi ti ucciderà, Latz... non importa se ci vorrà una settimana, un mese, o un anno, ma Keothi ti staccherà la testa con le sue stesse mani.

Questa è una promessa.

Disgustoso sorcio verde, se Keothi non muore tu sei solo un morto che cammina!

Ma almeno una cosa buona l'hai fatta... ora Keothi ha un punto da cui cominciare a cercare Leilani: Manara.

C'erano solo 3 donne sulla "Tempesta", e una è stata uccisa dai soldati; quindi le possibilità di trovare Leilani ora sono di più.

@ DM:

Spoiler:  
Voglio che Latz se ne vada con la coda tra le gambe: Carisma (intimidazione) +2
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Helouè e Dalamar

Lwsq vede apparire la pergamena illusoria di fronte a se’ e legge con attenzione, per quanto divertito dai buffi rumori pronunciati da Helouè mentre soffoca.

Maraserana? Avete incontrato la Splendida? Ma per quale ragione avrebbe dovuto consegnarvi la Perla?

Prima che possa reagire, Dalamar pronuncia una parola fatata e l’acqua inizia a ribollire intorno ai due Forn, che subito iniziano a urlare di dolore.

Scuotendo la testa, Lwsq dissolve subito la sfera diventata ora di vapore ustionante, e le due fate nere cadono a terra ai suoi piedi, con la pelle coperta di vesciche.

Certo che dovete odiare la prigionia più di ogni cosa per assoggettarvi a questa sofferenza solo per sfuggirmi. Forse ho tratto conclusioni affrettate sul vostro conto: magari serviamo la stessa signora, anche se ancora non capisco quale sia il vostro incarico. Parlate, prima che cambi idea: perchè avete la Perla, e che compito dovete assolvere per la Splendida?

Spoiler:  
Ok la soluzione narrativa di brok è creativa ma far evaporare l’acqua mentre si è dentro è .... scomodo. TS vs eruzione 16 riuscito. Comunque sia chiunque sia nella sfera subisce 5 danni (10 ritirando i dadi, dimezzati dall’essere in acqua) e 2 se salva: CD12, Helouè subisce 2 danni, Dalamar 2 danni. Entrambi siete proni. L’iniziativa è a Helouè. Lwsq sembra ora più incuriosito che minaccioso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sphok, Utpol, Bellamin

Bug osserva spaventato il dworek seminudo che gli urla in faccia, ma si rasserena quando interviene Bellamin.

Dite che sono andati al Tiglio? Só dov'è, è nel quartiere Manshuera. Mi piacciono i Manshuera, sono divertenti e chiassosi. Ce ne sono tanti a Kolum! Seguitemi, facciamo presto!

Dopo aver dato un'ultima occhiata alla posizione del sole, si intrufola tra la folla, facendovi segno di sbrigarvi.

Dieci minuti dopo arrivate di fronte a una sorta di locanda, e vedete che un gruppetto di Manshuera è impegnato a giocare a dadi sulla porta.

Uno di loro vi fa segno di fermarvi: Un attimo solo, dobbiamo finire la partita...

Il gruppo blocca completamente il passaggio.

@ Utpol

Spoiler:  
Tu riusciresti a passare sgattaiolando tra loro - ovviamente ti vedrebbero ma difficilmente riuscirebbero a fermarti.
Link al commento
Condividi su altri siti

I giocatori non alzano nemmeno la testa, mentre quello che vi aveva fatto segno prima si mette un dito davanti alla bocca. Ssshh, disturbate la concentrazione... Non c'è nessun Lwsq tra gli ospiti, avrete sbagliato posto...

@ Bellamin, Utpol, Sphok

Spoiler:  
Percezione passiva: vi accorgete che uno dei giocatori ha estratto un lungo kriss cercando di non farsi notare, ma gli si è incastrato nella tasca - ha fatto 2!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, manshuera, con tono brusco chiudendo i pugni e flettendo leggermente i bicipiti in forte contrazione isometrica per gonfiare i muscoli e pompare le vene (sperando che si notino), Sei forse il proprietario della locanda?!? C@##o me ne frega della vostra partita di dadi o di sto deficiente che cercano i miei compagni. Io ho sete e devo bere birra o vado di fuori di matto... e voglio berla ora, quest'ultima frase detta in tono calmo, deciso, freddo, con i miei occhi fissi nei suoi e avvicinando il mio volto verso il suo con fare minaccioso. Dopodiché con fare altrettanto brusco mi tiro indietro e, cambiando tono (per destabilizzare gli astanti), smuovo con una mano il sacchettino delle monete alla mia cintura: L'argento per pagare non manca e la locanda è aperta per cui scansatevi, lasciateci entrare ad ubriacarci e continuate la vostra partita.

Oggi mi sento buono e voglio darvi una possibilità prima di staccarvi la testa a mani nude, deficienti di manshuera

Link al commento
Condividi su altri siti

a mezza bocca verso Bellamin e Sphok

puzzano... sono armati... intratteneteli... io entro

e verso Bug

seguimi!

e mi butto dentro tra di loro

Spoiler:  
se serve posso anche usare la mia abilità di Svincolante (posso passare attravero le caselle occupate dai nemici)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sphok, Bellamin, Utpol

Il manshuera in piedi mette una mano in tasca e risponde secco al dworek: Non serviamo birra. Nè alccolici di nessun tipo, in effetti.

Quello tra i giocatori che avete notato estrarre un coltello sogghigna: Al massimo fiori di Leeeqa riferendosi a una sostanza intossicante che è nota nell'arcipelago per le sue conseguenze sull'organismo di chi la assume, dato che in cambio di un pó di divertimento riduce nettamente la potenza sessuale.

In quell'istante Utpol si fionda tra i giocatori, svicolando tra le loro mani tese come un'anguilla! Ehi cosa! Fermo! Quello è il mio piede! Acchiappalo! Scusi... Passo di qua! Mancato!

Utpol sparisce dentro la locanda, mentre Bug resta fuori con un'espressione inebetita e guarda Bellamin per conferma.

I manshuera si guardano e quello in piedi si gira verso l'interno: Vado io a recuperarlo.... dice esasperato.

Gli altri quattro si alzano in piedi: Ma è matto il vostro amico? Adesso come facciamo a ricostruire dove eravamo arrivati nella partita? Tanto vale ricominciare da capo... Giocate con noi?

@ Utpol

Spoiler:  
l'ingresso è deserto. C'è un bancone, una scala che sale e una buia che scende. Vari rumori provengono sia da sopra che da sotto. Dietro di te senti i passi del manshuera che ti insegue.
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
posso fare una prova di ascoltare al volo per capire meglio i rumori che sento? al di la del fatto se riconosco i rumori o meno mi nascondo nelle ombre e vedo cosa fa il mio inseguitore e... che strada prende

Spoiler:  
percezione +3 per ascoltare Furtività + 7 per nascondersi, ricordati che ho il doppio del bonus di competenza per Perizia, non so bene se sia già considerato o meno
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta bene. Sediamoci e scommettiamo! Ehi tu, fermando per il braccio il primo golb di passaggio in strada, so che la mia richiesta é stramba ma portami dalla locanda più vicina un bel boccale di birra e sarai lautamente ricompensato!, facendo tintinnare il borsello delle monete. Dopodiché torno a rivolgermi al manshuera: Non mi piace giocare con la gola secca. Allora, dove eravate rimasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Utpol

Ti acquatti sotto il bancone dell'atrio, e quando entra il manshuera che ti insegue non ha la minima possibilità di individuarti. Si ferma un secondo, poi con decisione scende la scala che si perde nell'oscurità. Sarà un effetto ottico, ma secondo te una qualche luce è apparsa come per magia a illuminare i suoi passi.

Spoiler:  
Hai fatto 20 per nasconderti! I rumori che arrivano da sotto sembrano delle voci.

@ Bellamin e Sphok (e MattoMatteo)

I manshuera consegnano a ognuno di voi 3 dadi d'osso intarsiati con strani pallini. Il gioco si chiama Destino. Ognuno tira i dadi, e si punta poi per ritirare eventualmente i dadi meno buoni. La combinazione migliore è tre facce uguali della faccia più alta, seguita da quelle meno alte. Terminate le facce uguali vincono le scale, sempre a cominciare da quella più alta. La combinazione più scarsa è detta schiavitù, e rappresenta la fine di due membri delle razze piccole in mano ai wojiek. Siete ospiti, quindi tirate voi due la prima combinazione.

I manshuera sembrano appassionati in maniera imbarazzante a questo gioco.

Bug, senza farsi notare, si allontana leggermente, e quando sente la richiesta di Sphok ne approfitta: Vado io eccellenza! A noi schiavi tanto non è permesso giocare!

Spoiler:  
il gioco è stato inventato da MattoMatteo, che ringrazio anche per aver trovato il legame con i wojek e l'ambientazione!
Link al commento
Condividi su altri siti

muovendomi silenziosamente e nascosto seguo a distanza il Manshuera giù per la scala, pronto ad usare la mia balestra o qualcosa d'altro...

preciso che non ho in mano nulla, sono solo pronto all'evenienza

Spoiler:  
un'occhiata veloccissima: c'è qualcosa che può sembrare una cassa? magari posso alleggerirla...
Link al commento
Condividi su altri siti

Heloué

@DM & Dalamar

Sto quasi per svenire, ma di colpo la temperatura inizia a salire e l'acqua a bollire, bruciandomi qua e là.

Urlo per il dolore, o almeno emetto suoni che dovrebbero essere grida dentro questa maledetta sfera d'acqua.

L'istante dopo Lwsq annulla l'incantesimo, e continua a porci domande mentre sia io che Dalamar crolliamo a terra

decisamente provati dalla cosa e bruciacchiati qua e là.

A tratti ansimando, a tratti sputando acqua, mi tiro su a quattro zampe digrignando poi i denti per il dolore delle piccole ustioni,

e ruoto la testa verso Dalmar lanciandogli uno sguardo d'odio

«Era la tua idea migliore? Volevi vedere se morivamo più velocemente annegati oppure bolliti?! Bah... lasciamo perdere!»

Quindi mi volto verso Lwsq, mentre mi rimetto in piedi del tutto.

«Sì... siamo stati al cospetto di Maraserana, e lavoriamo per lei... beh, anche per lei...»

Ci è andata bene, anche se per un pelo... Questo Lwsq afferma di servire Maraserana... a questo punto credo sia il caso di spiegargli la situazione,

anche perché non credo sia il caso di raccontargli altre frottole visto com'è andata finora... e da quel che abbiamo appena visto non mi pare certo

il tipo che possiamo affrontare in uno scontro, ora come ora...

«Se servi "la Splendida", saprai che ha partecipato qualche tempo fa ad un concilio sull'isola sacra di Atalu, con i nostri rappresentati Forn e quelli

di tutte le "razze piccole"... Lei ovviamente era lì in vece di rappresentante del vostro popolo... beh, noi siamo in viaggio per conto di quel gruppo...

Non so se sia il caso di raccontarti tutti i dettagli, e se davvero servi Maraserana confido rispetterai il fatto che stiamo agendo anche per conto suo,

in segreto, e quindi non ci chiederai altro... spero ti basti sapere che dobbiamo arrivare nell'entroterra di Kiroll...»

Attendo quindi di sentire cos'ha da dire ora il misterioso manshuera, mentre mi controllo la pelle nei punti ustionati, per verificare l'entità del danno,

constatando che fortunatamente il dolore delle ustioni è maggiore dell'entità delle ustioni stesse.

@DM

Spoiler:  
Se ritieni sera fammi pure un check di Persuasione per cercare di evitare ci faccia altre domande sulla nostra missione.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Utpol

Inizi a scendere le scale lento e metodico, ma solo dopo aver arraffato 12 pezzi d'argento dal cassetto della reception!

Da sotto ti sembra di sentire la voce di Helouè. Il draghetto si stiracchia intorno al tuo collo: probabilmente ha annusato l'acqua, e sai che non la apprezza troppo.

@ Helouè e Dalamar

Lwsq sembra convinto ma scuote la testa perplesso: Non so nulla di un tale raduno. So che i migliori guerrieri della Comune erano stati convocati poco tempo fa, ma il motivo non era stato diffuso. Ma.... vi guarda un pó incredulo se state compiendo una missione segreta, perchè state attirando così tanto l'attenzione su di voi? A meno che... Gelbog? Il vostro obiettivo era Gelbog?

Spoiler:  
Persuasione riuscita

@ Sphok e Bellamin

Le serie tirate sono

Sphok 156

Bellamin 235

Manshuera Heetr 144 punta 2 pezzi e ritira 1

Manshuera Bhaa 226 punta 2 pezzi e ritira 6

Manshuera Mpxw 345 tiene il tiro e punta 1 pezzo

A voi decidere cosa puntate (1 per giocare, 1 per ogni dado da ritirare)

Quando Bug torna con una enorme pinta di schiumosa birra fredda, Sphok schiocchia le labbra soddisfatto e gli allunga 3 pezzi d'argento con noncuranza: Tieni, ce ne sono un sacco dove ho trovato questi!

I manshuera si scambiano un'occhiata impressionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...