Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Briciole di creatività

Risposte in primo piano

• Autore
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

La cosa divertente è che probabilmente così un GDR sci-fi avrebbe comunque un party composto da umano, elfo, nano e halfling!

Esatto! L'idea è appunto quella di "costringere" i giocatori ad avere tutti pg umani... che però, di fatto, sono quasi al livello di razze aliene.
In questo modo c'è comunque una "base psicologica" comune, nonostante le differenze fisiche.
L'idea mi è venuta proprio perchè, se si usano razze aliene in un gdr, ci sono due pericoli opposti:

1. farle comportare come "umani col costume" (anche in caso di differenze fisiche notevoli), col risultato che si perde tutto il "fascino" di usare una creatura completamente differente (sia fisicamente che mentalmente) da un umano.

2. dare alle varie razze aliene delle psicologie così diverse da renderle praticamente ingiocabili.

Ovviamente la mia idea vira più sul primo punto... ma questa volta, visto che nonostante le differenze fisiche i pg sono tutti umani, la motivazione è sensata!
Poi starà al master creare png di razze aliene, con psicologie e società completamente aliene, per costringere i pg ad adattarsi e trovare una soluzione che vada bene per tutti.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Se ti interessano queste dinamiche ti consiglio vivamente All Tomorrows All Tomorrows - Wikipedia

Interessante... mi ricorda i libri "After Man" e "The New Dinosaur"... ebbi modo da dar loro una sbirciata su una bancarella, anni fà, ma feci l'immane idiozia di non comprarli! Uno dei miei maggiori rimpianti...

• Risposte 680
  • Visualizzazioni 116,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Idea ispirata dal film russo "Koma" (che ho iniziato a vedere, ma poi i buchi di trama/regia/recitazione -il protagonista si sveglia in un mondo strano, e dopo aver incontrato altra gente non chiede l

• MattoMatteo
    MattoMatteo

In questo mondo il mare si trova in cielo; circa 1 km sopra il livello del terreno si trova una massa d'acqua dolce che avvolge tutto il mondo, perciò ogni montagna che superi quest'altezza si "tuffa"

• L'imput per un'avventura con pg non più in età: Il tempo degli eroi è finito da anni... molti anni. Troppi anni. Anni che pesano sulle vostre vecchie spalle e che a faticano scorrono nelle vostre

Immagini pubblicate