Posted March 9, 201510 yr comment_1047389 salve ragazzi riuscite ad orientarmi su come creare un veleno che non esiste? un mio PG mi ha chiesto se si poteva fare, ho detto "forse" Mi consigliate un idea su come realizzare una tabella?
March 9, 201510 yr comment_1047435 salve ragazzi riuscite ad orientarmi su come creare un veleno che non esiste? un mio PG mi ha chiesto se si poteva fare, ho detto "forse" Mi consigliate un idea su come realizzare una tabella? Basati sui veleni già esistenti: ce ne sono una marea, quindi qualcosa di analogo/simile a quello che stai cercando di creare ci sarà. A quel punto un po' di buonsenso, di bilanciamento danni/costi ed il più è fatto.
March 10, 201510 yr comment_1047468 quoto. aggiungo che se ci vuoi dare dei dettagli possiamo consigliarti su come fare.
March 10, 201510 yr comment_1047469 I veleni si producono con una prova di artigianato. Esistono tabelle con costi e difficoltà delle prove sparse nei vari manuali. Qui c'è una breve guida ai veleni in 3.5 così che tu possa farti un idea di cosa stai concendendo al pc. http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=4854.0 In breve nulla di che a meno che non ottimizzi molto. Ricapitolando i veleni si producono con una prova di artigianato(creare veleni) o cun una prova di alchimia con una penalita di -4.
March 10, 201510 yr Author comment_1047658 quoto. aggiungo che se ci vuoi dare dei dettagli possiamo consigliarti su come fare. cosa intedi per dettagli, così posso dare a voi della community quello che vi serve
March 10, 201510 yr comment_1047673 ti ha detto che veleno vuole creare di preciso? che effetti vuole ottenere? perchè non è soddisfatto di quelli attuali? ...cose così, insomma. ()
March 10, 201510 yr Author comment_1047711 ti ha detto che veleno vuole creare di preciso? che effetti vuole ottenere? perchè non è soddisfatto di quelli attuali? ...cose così, insomma. () ah nono vuole un modo per crearli alla come gli piace
March 10, 201510 yr comment_1047817 ah nono vuole un modo per crearli alla come gli piace Ma.... In game ("il mio pg produce questo veleno che fa queste millemila cose")? Off game ("DM, progettiamo un veleno che faccia queste millemila cose")? In ogni caso, la risposta è la medesima: non ci sono regole precise, bisogna lavorare paragonando gli effetti del nuovo veleno con quelli di veleni già esistenti.
March 10, 201510 yr Author comment_1047834 Ma.... In game ("il mio pg produce questo veleno che fa queste millemila cose")? Off game ("DM, progettiamo un veleno che faccia queste millemila cose")? In ogni caso, la risposta è la medesima: non ci sono regole precise, bisogna lavorare paragonando gli effetti del nuovo veleno con quelli di veleni già esistenti. mi faresti un esempio? so che è scocciante però così almeno sono sicuro di aver capito
March 10, 201510 yr comment_1047852 esempio a caso senza aprire il manuale: veleno 1: costo 1000 mo, ha cd 16 di artigianato e cd 20 per evitare 1d6 danni for veleno 2: costo 2000 mo cd 18 di artigianato e cd 24 per evitare 2d6 for. allora potremmo stimare che un veleno in grado di fare 2d4 for, con cd 22 potrebbe avere una cd di creazione 17 e 1500 mo di costo.
March 11, 201510 yr Author comment_1048048 esempio a caso senza aprire il manuale: veleno 1: costo 1000 mo, ha cd 16 di artigianato e cd 20 per evitare 1d6 danni for veleno 2: costo 2000 mo cd 18 di artigianato e cd 24 per evitare 2d6 for. allora potremmo stimare che un veleno in grado di fare 2d4 for, con cd 22 potrebbe avere una cd di creazione 17 e 1500 mo di costo. in questa situazione si potrebbe porre il problema che il mio giocatore mi possa chiedere di rendere il veleno in d12, che è grevissimo devo porre un limite all'incremento
March 11, 201510 yr comment_1048049 In realtà puoi anche andare tranquillo: 1 il costo dei veleni e il fatto che siano monodose li rende difficilmente abusabili; 2 rendersi immuni ai veleni in dnd è la cosa più facile del mondo, quindi non credo che possa rovinati la campagna.
March 11, 201510 yr comment_1048076 Semplicemente digli di usare veleni già esistenti, a meno che al mago tu non faccia usare incantesimi inventati da lui o al guerriero armi/talenti di sua invenzione allora non c'è motivo di inventare dei veleni personalizabili, al massimo potresti inventare dei talenti di meta-avvelenatore che danno effetti simili ai talenti di metamagia consumando dosi aggiuntive.
March 13, 201510 yr comment_1048981 in questa situazione si potrebbe porre il problema che il mio giocatore mi possa chiedere di rendere il veleno in d12, che è grevissimo devo porre un limite all'incremento Per valutare l'ammontare di danni dei veleni, usa i valori medi dei dadi, che oltretutto rappresenterebbero la media che si otterrebbe sul lungo periodo utilizzando il veleno in questione. Nell'esempio di cui sopra, il valore medio di 2d6 è 7, mentre di 1d12 è 6,5. Quindi il primo veleno è più performante del secondo, e non vedo il problema.
March 14, 201510 yr comment_1049635 allora, ti consiglio di cercare un libro che si chiama: "the dark art poisoncraft" della blue devil game. Ci sono regole fatte benissimo ( non scherzo) per creare i veleni, con calcolo della cd e del prezzo in base a cosa fa il veleno, inoltre ci sono anche altre cosucce molto simpatiche, quali talenti ( metapoison feat ) e altro. non è ufficiale ovviamente, ma la community ne è stata molto felice
March 24, 201510 yr Author comment_1053701 allora, ti consiglio di cercare un libro che si chiama: "the dark art poisoncraft" della blue devil game. Ci sono regole fatte benissimo ( non scherzo) per creare i veleni, con calcolo della cd e del prezzo in base a cosa fa il veleno, inoltre ci sono anche altre cosucce molto simpatiche, quali talenti ( metapoison feat ) e altro. non è ufficiale ovviamente, ma la community ne è stata molto felice non lo trovo
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