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Dragons´ Lair

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[Monolente][TdG] - Rise of the Runelords: Burnt Offerings

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1122343

Bazeelius, con un possente colpo di mazzafrusto, fa volare gambe all'aria la progenie di fronte a lui, per poi indietreggiare. Nel frattempo, Ector e Makeba concentrano i loro attacchi sull'altra progenie, che viene ridotta piuttosto male ma è ancora in piedi. Questa si gira verso Makeba per ricambiare l'attacco, ma lo spadaccino evita la minaccia agilmente.

A questo punto, attirato dal rumore, dal passaggio a est fa la sua comparsa una terza progenie, che fa qualche passo sulla passerella prima di notare i tiratori al suo stesso livello.

Turno dei giocatori

Mappa

Spawn 3 è sulla passerella.

 https://app.roll20.net/join/727913/DJl98Q 

  • Risposte 732
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comment_1122393

Makeba

Dopo aver colpito la creatura ed aver evitato la sua vendetta, mi sposto di un passo per avere entrambe i mostri entro un braccio. Poi con un colpo circolare di lama cerco di sventrarli entrambe.

 

DM

Passo da 1,5m già fatto in roll20
Azione standard: scything strike su entrambe le progenie a portata: txc +9 (incluso +1 benedizione), danni 1d8+4+1d6, 19-20/x2

Modificato da Dmitrij

comment_1122405

Ector Camun

Quando sulla passerella esce una nuova progenie, scocco una freccia per attirare la sua attenzione gridando come un forzennato "Sono qui stupida creatura!", dopo di che scendo le scale, per avere manforte da Baazelium  "Padre indietreggiate e tenetevi al riparo, Bazeelius cerco di portarlo verso di te, ferma la sua avanzata!"

Scocco una freccia come azione standard, come azione di movimento, mi sposto a sud-est di bazelium scendendo el scale, ho l'armatura leggera e posso muovermi di 9 metri (6 quadretti), ho già aggiornato su roll20

TxC +8 = +6(base)  +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a quello che si arrampica che è entro 9 metri) +1 (benedizione)

TxD 1d8 

Modificato da Atronach

comment_1122439

Bazeelius

"Dannazione, un altro. Cosa ci fanno tutti questi mostri qui sotto?" Senza perdere ulteriore tempo, faccio roteare il mazzafrusto e sferro un colpo verso la testa della creatura più vicina e corro verso le scale.

@DM:

Se è ancora vivo, attacco la progenie, tiro per colpire +6 = +7 (base) +1 (benedizione) -2 (infermo), danni 1d8+2 (infermità compresa), critico 20/x2. A questo punto immagino che il mostro sia a terra in una pozza di sangue, ma indipendentemente dal risultato corro verso le scale.


Se invece è già a terra dopo l'attacco di Makeba, mi limito a correre incontro alla terza progenie. Ho una velocità di 6 metri.
comment_1122459

Erik Blasco

'Dannazione, questo è un grosso problema'

Rivolgo tutta la mia attenzione alla creatura sulla passerella. Quelle in basso sembrano essere domate, o quasi, ma quella ha strada libera. Impugno saldamente il moschetto e prendo di mira la gamba del mostro, sperando di fermare la sua avanzata e dare tempo a Baazelius di raggiungerci.
Signor prete, meglio che si infili nel corridoio dico rivolto a Gerard

DM

Called Shot sulla gamba della creatura, penalità di -2 al tiro per colpire, ma se la colpisco riduce la sua velocità di 3 metri, fino a un minimo di 1,5 m. Se non valgono le regole dei called shot sparo e basta, senza passi da 1,5 m
Called shot (gamba) +4 (+1 bab +2 des +1 tiro ravvicinato +1 benedizione +1 moschetto perfetto -2 called shot) danni 1d12+1

 

comment_1122493

Gerard

"Gerard Irimov non è un guerriero, ma neanche un vigliacco." Pronuncio le parole con un mezzo sorriso, mentre mi porto alle spalle dei miei compagni, pronto ad intervenire in caso servano cure immediate.

  • Autore
comment_1123674

Makeba tenta un'ampia falciata per colpire entrambi i bersagli, senza riuscire tuttavia nel tentativo. Ad alleviare la situazione ci pensa Bazeelius, che sfracella il cranio della progenie a terra, per portarsi quindi a difendere i suoi compagni. Nel frattempo, Ector e Eric cercano di impegnare a distanza la terza progenie: Il colpo di Eric vola oltre la testa del mostro, mentre la freccia di Ector si conficca in un braccio. L'essere, urlando di rabbia, si avvicina minacciosamente.

Al livello inferiore, intanto, la progenie rimasta si avventa su Makeba, riuscendo a morderlo com violenza.

Turno dei giocatori

@ Makeba

Subisci 7 danni. TS volontà superato

@ Eric

Ho deciso di non fare uso dei called shots. Purtroppo hai fatto un 2 di dado, sorry.

@ tutti

Appena riesco aggiorno su roll20

comment_1123739

Bazeelius

Osservo con piacere il cranio del mostro in frantumi, poi senza perdere altro tempo salgo le scale e imbocco la passerella, facendo scudo col mio corpo a padre Gerard. "Forza bestiaccia, fammi vedere cosa sai fare."

@DM:

Contando l'azione di movimento del round precedente e quella del round attuale, dovrei arrivare da qualche parte sulla passerella. Se riesco ad arrivare a contatto col mostro, lo attacco, altrimenti tengo l'azione standard come azione preparata per quando arriva a portata. Tiro per colpire +6, danni 1d8+2, critico 20/x2, infermità già conteggiata.

comment_1123819

Ector Camun

Sono quasi con le spalle al muro, continuo a tenere la distanza, indebolendo i nemici che fronteggiano i miei compagni, sperando che il fendente di Makeba sarà un colpo di grazia, attendo per scoccare le mie freccie dove più servono.

Posso fare il round completo per attacacre con due frecce, non ho più il malus ad attaccare un nemico in mischia con un mio compagno

Colpisco lo Spawn che fronteggia Makeba, ma aspettando che sia prima lui a  colpire, se cade subito, colpisco la progenie di sopra.

Due TxC +6 = +6(base)  +1 (Tiro ravvicinato applicabile solo a quello che si arrampica che è entro 9 metri) +1 (benedizione) -2(Tiro Rapido)

TxD 1d8 

Modificato da Atronach

comment_1123932

Erik Blasco

Il colpo va a vuoto, basta un piccolo spostamento del braccio per mancare di molto il bersaglio. Nel frattempo Baazelius si avvicina, ma Makeba e Ector sono ancora impegnati dabbasso. Compio un piccolo spostamento, abbastanza per essere lontano dalle fauci del mostro, estraggo una pergamena e inizio a gesticolare mentre pronuncio le parole arcane che vi sono scritte, che si consumano dopo essere state lette.

DM

Estraggo la pergamena di Unto e la casto in modo da comprendere solo il mostro, CD 12, Incantesimo

  • Autore
comment_1126061

Gli sforzi congiunti di Makeba ed Ector riescono ad abbattere l'ultimo mostro al livello inferiore. Prima che quello sulla passerella riesca anche solo ad avvicinarsi, una calorosa mazzata di bazeelius lo accoglie, seguita immediatamente dopo dall'incantesimo di Eric. La progenie scivola vistosamente sulla chiazza di unto, finendo a terra. Questa prova a rialzarsi, ma bazeelius ne approfitta sferrandole un colpo poderoso sul cranio, che la ferma definitivamente.

Fine iniziativa

comment_1126526

Makeba

Un bel combattimento signori! esclamo gagliardo nonostante le ferite subite. Diamo un'occhiata in giro e vediamo di ripulire questa topaia, che ne dite...

 

DM

Mi ricordi quante ferite ho subito in totale?

comment_1126584

Eric Blasco

Quel coso c'è andato vicino, stavolta. Fate attenzione in questo punto, si scivola
Aggiro la zona su cui ho lanciato l'incantesimo e scendo dalla passerella. Mentre passo vicino a Baazelius mormoro un ringraziamento per aver fracassato il cranio alla progenie. Sembro aver perso quella vena di buonumore di poco fa e sono abbastanza silenzioso.

D'accordo rispondo brevemente a Makeba

comment_1126631

Bazeelius

"Già, bel combattimento..." sbotto spazientito. "Siamo stati lenti e scoordinati, io per primo. Saremmo potuti morire qui e nessuno sarebbe venuto a cercarci." Sbuffo nervosamente. "Quei maledetti mostri hanno i denti maledettamente affilati."

comment_1126685

Ector Camun

"Siamo nella tana del nemico" rimprovero "poche ciance oppure attireremo altri di quei così, ora sappiamo che la zone è infestata, facciamo più attenzione,

nella stanza precedente probabilmente ce n'era un altro anche verso sud."

Dico mentre io analizzo l'ulteriore uscita che prosegue da questa stanza alla prossima, sia quella sopra da dove è arrivata la progenie alla fine dello scontro, sia quella sotto se ce ne sono.

Nascondersi +9

Seguire tracce +8 (+2 per goblinoidi)

 

  • Autore
comment_1127832

@ Makeba

Da quando siete entrati nella cripta hai subito 10 danni.

Mentre vi riassestate, Ector batte palmo a palmo la stanza, ma a parte qualche tumulo di ossa masticate non c'è altro. La passerella porta ad un'altra stanza, che ospita un tavolo e una sedia ribaltata. Libri marci e fogli di carta sono sparsi sul tavolo e per terra, molti di questi strappati. A prima vista pare uno studio. Tuttavia, 3 gabbie a una parete ornano la stanza, ognina contenente uno scheletro dalle fattezze distorte: uno ha un terzo braccio attaccato al torace, uno ha un teschio enorme e deformato, e un'altro ha una cassa toracica che gli arriva fino al bacino, con gambe cortissime.

Un passaggio nel muro di fronte a voi conduce a delle scalinate di pietra, che scendono verso il basso. Da lì potete sentire dei versi, come un basso lamento ovattato dalle pareti.

@ Ector

Sei certo che le ttracce di sangue acido e puzzolente vadano giù per le scalinate. Ti ricordo che nella stanza prima-prima c'erano 2 passaggi ancora da esplorare, quindi ti ho fatto avanzare.

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