Vai al contenuto

[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

Ah questa reticenza a separarsi dal vil denaro non la capirò mai. Beh vediamo se parliamo solo di una persona come te Rurik penso che l'accettare di scortare qualcuno dei nostri membri più giovani in una spedizione esplorativa potrebbe essere sufficiente. Diciamo un paio di settimane?

Altrimenti un aiutino con dei problemi che di recente stanno piagando la città potrebbe essere plausibile?Ci sono state delle infiltrazioni di una gilda di ladri in città di recente, se potessi occupartene per conto della nostra gilda potrebbe bastare come scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
La cosa si sta espandendo troppo. commento alla presenza del nuovo arrivato mentre entro in locanda. Devo avvisare la gilda e incontrarmi con quelli là. Mi tocca, se voglio informazioni e prove di prima mano. Non posso entrarci per primo in modo da non far pensare che la mia gilda sia coinvolta. Dannazione, ho bisogbo di loro.

Thriller, vai sulla spalla di quello che ha incontrato la Halfling, fagli ciao con la mano e digli "Mastro Rokrov ha un offerta migliore della gilda dei maghi per voi. Se volete parlargli sta' facendo una pausa ad una locanda di nome "le tre donzelle" " e poi vai ad avvisare il Master di quanto abbiamo scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Anastastis

Spoiler:  

Dopo che Toshiro si è allontanato vieni raggiunto da una sorta di uccello meccanico che ti pare di aver visto assieme allo gnomo di prima che con voce metallica ti riferisce.

Mastro Rokrov ha un offerta migliore della gilda dei maghi per voi. Se volete parlargli sta' facendo una pausa ad una locanda di nome le tre donzelle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rovrok

Spoiler:  

Thriller ti comunica di aver riferito il messaggio all'umano che sta arrivando in locanda

@ Anastasis e Rovrok

Spoiler:  

Vi ritrovate alla Locanda delle Tre Donzelle, una locanda dallo stile raffinato e l'interno riccamente decorato gestito da tre giovani umane affaccendate dietro il bancone e un gruppetto di sole cameriere. La clientela è prettamente maschile e il cibo e le bevande hanno l'aria costosa e ricercata. Rovrok ha preso un tavolino d'angolo e ordinato qualcosa da mangiare e da bere.

Tutte le cameriere sono di notevole bellezza e i loro vestiti sembrano fatti apposta per enfatizzare le loro grazie senza però rivelare nulla. I clienti si comportano tutti in maniera garbata, forse anche per via delle due mezz'orche all'entrata che selezionano la clientela e decidono chi entra o meno.

@ Anastasis

Spoiler:  

Le cameriere sono tutte indubbiamente molto carine, ma un'occhiata alle tre ostesse ti rivela un particolare leggermente inquietante...tre vistosi pomi di Adamo

@ Toshiro

Spoiler:  

Dopo qualche ricerca riesci a ritrovare il tuo contatto presso una casa di gioco d'azzardo vicino al fiume

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm e Rovrok

Spoiler:  
Entro nella locanda e subito mi salta all'occhio la grazia delle cameriere - tre donzelle, chissà se si possono avere insieme... - un sorriso sornione si affaccia sul mio viso, ma la vista delle tre "donne" al bancone mi stoppa gli entusiasmi - qui si nasconde un trucco, ed a volte è meglio non svelarlo!

Trovo lo gnomo seduto ad un tavolo, mi avvicino e prendo posto - Posso? - dico mentre mi sto sedendo - Non ricordo se ci siamo già presentati, il mio nome è Anastasis. Il suo assistente - e sottolineo la parola - mi ha riferito che aveva una proposta migliore. Migliore rispetto a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Ignoro il richiamo di Anastasis e continuo per la mia strada; finalmente, dopo una buona mezz'ora di ricerche, trovo il mio contatto. Senza indugiare avanzo a grandi falcate verso di lei e mi ci piazzo davanti

Ho delle informazioni che potrebbero interessarti esordisco E, forse, potrei risolvere un "problema" per la gilda io stesso.. Dico forse perchè, come sai, tutto ha un prezzo.. Dove possiamo parlare lontani da orecchie indiscrete?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Seguo la donna nel retro, controllando discretamente che non ci siano "sorprese" sgradite La prudenza non è mai troppa..

Ho trovato la halfling a cui la gilda sta dando la caccia esordisco con un mezzo sorriso Ha proposto casualmente un lavoro ad uno dei miei compagni che mi ha coinvolto nella cosa.. Tra l'altro, adesso che ci penso, il lavoro consisterebbe nel proteggerla da eventuali assassini che, immagino, siano della nostra gilda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis

Spoiler:  
Seduto al mio tavolo mangio e bevo tranquillo fino all'arrivo del ragazzo che ho convocato, sorridendo.

Piacere Anastasis. Come il mio aiutante ti avra' già detto io sono Mastro Rovkov, membro anziano della gilda degli alchimisti. mi presento indicando col retro della forchetta lo stemma della chiave inglese e gli ingranaggi alati a fermare il mantello.

Ho parlato col vostro compagno, devo dire simpatico. I nani so' che posso essere teste dure, ma di duro hanno anche gli ideali: spesso hanno il cuore al posto giusto anche se hanno il tatto di un masso di granito. introduco

Mi ha detto di cosa avete bisogno e gli ho fatto un offerta, ma aveva da fare e ha detto che servivano a te. Se non sbaglio sono due pergamente per un valore totale di 3500 monete. dico cercando di ricordare. Posso farvele io in un giorno a prezzo di costo. IL MIO prezzo di costo, visto che so' anche sprecare meno materiali. 1312.5 monete d'oro. spiego unendo i palmi. In cambio ho bisogno di un aiuto da voi. inizio a spiegare la mia richiesta.

La halfling con cui hai parlato è una criminale. Le diamo la caccia perchè sembra essere una infiltrata di una gilda di ladruncoli. In questa città far parte di una gilda è dannatamente importante piu' che far parte di una religione, posso assicurartelo. continuo distaccando i palmi e gesticolando mentre parlo con tono serio. E quindi noi delle gilde ci diamo da fare anche per cose minori come infiltrazioni criminali per avere un po' piu' di onore e pubblicità. Cosa che pero' al momento non è il movente principale.

Quella la' è chiaro che lavora per quella dannata gilda di saltimbanchi: tra la nostra gilda e la loro c'è da sempre enorme rivalità e... beh, la storia del come mai questa città tiene tanto alle gilde è interessante, ma non interessa a tutti quindi vado avanti e te la spiego dopo. Noi Gilda degli Artefici siamo quella che viene considerata la seconda gilda per importanza dopo quella dei maghi e non passa occasione in cui noi due litighiamo senza esclusione di colpi. Il punto è che quella la' lavora per loro: l'ho vista nel negozio consegnare un bigliettino al bancone. continuo a spiegare arrivando finalmente al punto.

So' che ti ha chiesto un incarico di protezione. Scusa se ho origliato, ma il mio piccolo Thriller stava seguendo la halfling dico indicando il piccolo uccellino meccanico che si è presentato prima E son rimasto sorpreso pure io che l'abbia chiesto a voi.

Quello che vorrei in cambio è un aiuto ad inchiodarla. spiego. Non dico venire meno al contratto, non dico farmi entrare nell'affare anche gratis, chiedo se almeno lei possa recuperare qualche prova della sua colpevolezza e soprattutto del coinvolgimento di quegli sporchi maghi. Concludo graffiante.

Il suo amico non mi ha detto nulla, ma dal discorso ho capito che dovete aiutare una donna, e degli oggetti direi che dovrete affrontare qualcosa di particolare vista la richiesta addirittura di una pergamena di Contingenza. finisco incrociando le braccia.

Mi sto' fidando di lei perchè a quanto ho capito siete di buon cuore a salvare una debole donna in difficoltà. Non la voglio obbligare o forzare, voglio sapere che ne pensa. Non la obblighero' a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler:  
Non ho due settimane da regalarti, Cancelliere. Dimmi di questa gilda dei ladri, se è n lavoro che posso fare nei due giorni che ti servono per le mie informazioni, allora forse abbiamo un accordo. Viceversa mi separerò dal vil denaro, che si conserva per prudenza, non per avarizia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rovrok

Spoiler:  
Ascolto con attenzione le parole dello gnomo, sembra prolisso, ma fortunatamente riesce a reprimere il suo impulso nel raccontarmi la storia della città.

Una criminale? Probabilmente, di sicuro non una tipa onesta...

Quando finisce, rimango un attimo pensieroso a braccia conserte.

Mi dica buon Rovkor, in che senso criminale? Di che crimini si sarebbe macchiata? A quanto pare fate parti di due gilde opposte, che poco si amano. Il suo punto di vista potrebbe essere imparziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis

Spoiler:  
Le ha detto che fa parte della gilda dei maghi? chiedo sorpreso scuotendo la testa.

No, non abbiamo prove ma è per questo che sono qua.

Son girate voci dell'infiltrazione di membri di una ridicola gilda di ladruncoli. Questa qua è la sospettata numero uno. Noi della gilda degli artefici ci siamo fatti sotto come tutti gli altri: sai, scoprire che un altra gilda traffica nel marcio ti fa onore e soprattutto perde soldi e fama per quello. Io ero nei paraggi del negozio perché l'ho pedinata. Questa entra e appena voi due urlate consegna di nascosto un foglietto ad un commesso che subito si è imboscato nel retro col suo compagno che gli copre le spalle.

Non sappiamo chetipo di criminale sia, ma scommetto una che smercia roba rubata o traffica in materiali illeciti, non lo so'e ho bisogno di saperloper sbattere dentro lei e i suoi clienti.

Le uniche prove che ho per ora è il foglietto che ha passato, i commessi che si comportano omertosamente e strani incarichi di protezione che non ha richiesto a professionisti qualificati registrati come la Gilda delle Fiere offre ma piuttosto a stranieri.

Tutto puzza troppo e sono convinto di essere sulla pista giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rovrok

 

Spoiler:  
Veniamo al sodo: cosa vuole che io faccia? L'halfing mi ha solo chiesto di accompagnarla ad un incontro di affare. Tra l'altro non ho nemmeno ancora accettato, sto aspettando notizie di un mio compagno. E la ricompensa sarebbe vendermi le due pergamene a circa 1000 monete?
Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

@Rurik

Molto semplice, ti forniremo la descrizione di tre affiliati di questa gilda che pensiamo che stanotte cercheranno di portare a termine una grossa operazione di contrabbando. Vorremmo che tu li trovassi, ottenessi prove di queste operazioni illegali e, se possibile, le fermassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis

Glielo ho gia' detto: ho bisogno di prove replica nuovamente lo gnomo guardando l'interloctore. Quello che vuole fare dipende da quanto lei è disposto verso la giustizia. Come minimo vorrei chiederle di raccogliere una prova inequivocabile di quello che fara', , ma se se la sente potrebbe coinvolgermi nel lavoro per poter vedere coi miei occhi cosa fa' o addirittura aiutarmi a farla arrestare. Basterebbe anche solo prendere parte per fare io il lavoro sporco, non voglio soldi ne' nulla. 

In cambio quello che volevate ve lo faccio per 1300 monete, prezzo di costo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Questa notte eh? Mi sembra un'incarico già più fattibile. Mi parli di contrabbandieri, malviventi, quindi acconsento all'incarico. Ma ti avverto: se scoprirò indizi sulla legittimità dei loro affari o non vi saranno tracce di attività maligne, non potrò intervenire in alcun modo ma avrò assolto alle tue richieste.
Ora dammi i dettagli di questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anastasis Redheart

 

 @Rovrok 

Partecipare all'azione, mi sembra una proposta ragionevole. Sto aspettando che un mio amico mi dia delle informazioni, dovrebbe tornare a breve. Possiamo partecipare tutti e tre alla "missione", e lei si prende le sue belle prove.
Sempre se Toshiro torna in tempo...è scappato via come una scheggia, la cosa non mi torna.  

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...