Vai al contenuto

Barbaro indistruttibile


Messaggio consigliato

Ciao a tutti :) sto per cominciare, credo, un altro PbF, e stavo optando per un bel barbaro. Ho visto l'archetipo invulnerable rager, e mi piacerebbe costruirci qualcosa attorno. L'idea era quella di un piggì sullo stile nordico, temprato dagli ambienti rigidi, probabilmente delle terre dei re linnorm. Per la razza stavo valutando se usare un umano o uno skinwalker.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se ti può interessare, uno degli editori della Paizo sta giocando tale "Ostog the Unslain", un barbaro Ulfeno che ha raggiunto il livello 13 senza mai usare un'armatura e morire. La differenza essenziale è che Ostog ha l'archetipo savage barbarian, ma direi che il tuo PG potrebbe comunque seguire le sue orme, dato che la RD dell'invulnerable rager aiuta a sopravvivere piuttosto bene. Inoltre, parlando di alti livelli, la CA o la tieni altissima investendoci molto, o puoi anche farne a meno perché tanto i nemici (soprattutto quelli mostruosi) ti colpiranno quasi sempre. Qui qualche info in più sul vichingo nudo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piaceva andare di RD. Volevo proprio fare una roba tipo indistruttibile, capace di tenere testa a -quasi- qualunque cosa. Magari prendendo la catena di feat per stalwart. Qualcosa alla barbaro dei manowar, per intenderci XD

L'idea potrebbe essere questa:

Barbaro umano

Tratti: threathening defender, veteran of battle/second chance

1) endurance, combat expertise

2) RP superstition

3) diehard

4)RP strenght surge/witch hunter/reckless abandon

5) stalwart

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'eresia. È che mi piaceva l'idea di ammassare DR.

Build alternativa:

Tratti: battle veteran, axe to grind EDIT alternativamente anche optimistic rager o defensive strategist.

1) power attack, endurance

2) RP superstition

3) die hard

4) come sopra

5) stalwart/maestria in combattimento

7)l'altro talento che non ho preso al 5

In alternativa me ne frego altamente di Stalwart e andrei così:

1) power attack, vital rage

2) superstition

3) Bonus traits/altro, non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po se posso darti i miei due centesimi...

- Umano ha il tratto raziale alternativo di Heart of the Field, che ti permette, per una volta al giorno, di terminare la condizione di Ira senza essere affaticato.

Spoiler:  
Heart of the Fields Humans born in rural areas are used to hard labor. They gain a racial bonus equal to half their character level to any one Craft or Profession skill, and once per day they may ignore an effect that would cause them to become fatigued or exhausted. This racial trait replaces skilled.

- Se ti piace il talento Die hard, considera il dip di un singolo livello del Fighter con l'archetipo Unbreakable: perde la competenza negli scudi a torre ed il talento bonus al primo livello; ma guadagna i talenti Die hard ed Endurance al primo livello.

- a me piace molto la combinazione dell invulnerable con l'Urban Barbarian (anche se il fatto che tu abbia espresso l'idea di creare un barbaro piu selvatico, probabilmente rende questo consiglio inadeguato; ma porporlo, non mi cksta nulla....poi valuterai tu! :-)): perde fast movement, puo usare solo armature leggere ed ha qualche variazione alle skill; ma ottiene un piccolo bonus combattendo adiacenete a piu di un avversario e, soprattutto, un uso alternativo (bada bene che non perdi la capacità normale di ira; ma ottieni un altra capacità alternativa) di ira che permette di decidere dove distribuire il bonus fra Forza, Destrezza e Costituzione; che non da bonus ai TS will o alla costituzione; ma che non da il malus alla CA quando si è in Ira.

- il tratto Berserker of the Society, permette di usare Rage per tre round in iu al giorno: utile ai primi livelli, quando non ne hahi tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono effettivamente un mucchio di belle cose. E un dip di un livello nell'unbreakable è effettivamente comodo. Grazie rex! Non avendo mai fatto un barbaro, non so che pesci pigliare :D

Una progressione potrebbe essere, prendendo al secondo livello il dip da guerriero:

1) power attack, vital rage

2) endurance, diehard

3) maestria in combattimento(?), superstition

4) potere d'ira a caso

5) stalwart

Di fatto al 5° dovrei avere RD 3/- che sale a RD 7/- con maestria in combattimento, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono effettivamente un mucchio di belle cose. E un dip di un livello nell'unbreakable è effettivamente comodo. Grazie rex! Non avendo mai fatto un barbaro, non so che pesci pigliare :D

Una progressione potrebbe essere, prendendo al secondo livello il dip da guerriero:

1) power attack, vital rage

2) endurance, diehard, superstition

3) stalwart

4) potere d'ira a caso

5) maestria in combattimento(?)

Di fatto al 5° dovrei avere RD 3/- che sale a RD 7/- con maestria in combattimento, dico bene?

perchè, maestria in combattimento influenza la rd? pensavo aumentasse la CA. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

se giochi mixando d&d e pathfider posso darti un build fino al 20° già fatta

è focalizzata sull RD/- ... dovresti avere circa 20 RD/- ... e una CA di circa 12 ahahah

Purtroppo gioco solo su materiale PF. Avevo visto delle build che dippavano (prendevano) 1 livello da monaco per Crane Style, ma mi piaceva di più l'idea di mantenere il flavour del PG, di barbaro veterano di guerra e inscalfibile, più che su un maestro della tecnica. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...