Vai al contenuto

Uzza Kawtar - Verità nascoste


Tayan Chingachgook

Messaggio consigliato

Un sorriso obliquo, un'alzata di sopracciglia e poi lo guarda dritto negli occhi "Sono davvero interessata al distretto 84 e lei mi ha detto più di quanto ho trovato scritto nei suoi articoli. 

Sono una videogiornalista ma la mia vera identità è che sono una corporativa a caccia di talenti utili... Come lei."

Attendo con calma che la sorpresa faccia effetto e di osservare attentamente la sua reazione e le sue prossime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti


-Non mi interessa-

La risposta ti spiazza.

Logan non ha dato il minimo segno di stupore, forse sapeva già, o forse non gli è mai interessato.

Di fatto non cambia neppure espressione, come se la rivelazione che tu gli hai appena fatto e che avrebbe scosso chiunque fosse per lui ordinaria amministrazione.

-Sai quanti messaggi del Quotifax e di altre corporazioni mi arrivano ogni giorno sul blog?

Io ho già chi mi paga e lo fa solo per fare il mio lavoro, un'insolita onestà di questi tempi, te lo concedo, ma tant'è.

Il punto è che tu sei una donna molto bella, ma questo non cambia il fatto che non si manda un pesciolino rosso a catturare uno squalo. Dillo ai tuoi capi-

L'allusione al colore del tuo abito ti strappa un piccolo moto di ammirazione.

Logan probabilmente non sa per chi lavori, altrimenti te lo avrebbe rinfacciato, eppure la cosa non sembra preoccuparlo, rifiuta a prescindere la tua offerta e ti sta offrendo una cena a lume di candela, incurante dei pericoli che potresti rappresentare per lui.

Ti viene da chiederti chi sia davvero quest'uomo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena lo dici noti un cambiamento di espressione sul viso di Logan, come a suggerirti di collegare due cose ovvie.

Il sospetto ti coglie immediatamente.

Un uomo ricercato in tutto il mondo, abbastanza ricco da permettersi una villa del genere, tutto sommato non troppo lontano da Night City e da proteggerla in modo da rendere inservibili i dispositivi di telefonia in modo abbastanza sofisticato da impedire a chiunque di accorgersene, abbastanza ricco da poter usare il più costoso tavolo del più costoso locale della città come specchietto per le allodole… E tu lo hai rintracciato così facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Vorrei darle una risposta più affascinante, ma sfortunatamente non la ho. Ero curioso.

Avevo bisogno di incontrare qualcuno che non potesse essere ricondotto a me per perseguire un mio scopo. Quindi perché non una bella donna?

Il suo interesse per il distretto 84 mi aveva incuriosito e poi l'idea era di lasciarla per strada una volta esaurito il suo scopo.

Tuttavia è riuscita a catturare la mia curiosità, per questo è seduta con me a bordo piscina davanti ad una cena italiana.-

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono sinceramente interessata al distretto 84 per quello che ne ho scoperto per lavoro, e anche perché mi piace studiare le subculture emergenti, è un mio hobby."

Riprendo a mangiare una forchettata di pasta, come rimuginando.

In realtà sto ringraziando me stessa per la grandiosa opportunità e per aver schivato un grosso rischio, o almeno così sembrava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Improvvisamente Logan si fa interessato. 

-Questa poi... Deve essere  male informata, Helmet non permette furti nel quartiere e non permette neppure alla polizia di entrarvi...

Quindi chiunque abbia detto che l'auto è stata rinvenuta nel Distretto 84 o che li sia stata rubata stava mentendo.

Questo glielo posso assicurare. Se qualcuno cerca di spostare l'attenzione sul Distretto 84, lo fa per nascondere  qualcosa. -

Link al commento
Condividi su altri siti

"Interessante, questo qualcuno potrebbe essere la donna che è fuggita e che era a bordo per scortare il figlio degli Orlando... Mi sembra semplicemente la persona che più di tutti avesse qualcosa da nascondere, o l'autista, che inspiegabilmente è irreperibile e protetto dalla stessa famiglia..."

Alza il calice fra loro e lo fa roteare per vedere il vino assumere tutte le sfumature fra la luce e l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Loro, o forse gli stessi autori dell'assalto... Diversi boosters sono morti durante l'azione, viene da chiedersi se abbiano sottostimato il rischio, o se il gioco valesse la candela... Al suo posto mi domanderei quale sia lo scopo di un'azione tanto particolare.-

Logan ti lascia rimuginare sulle sue parole, mentre sparecchia i piatti ormai vuoti e si reca in cucina, dalla quale torna con due calici.

-Sorbetto alla mela verde, spero gradisca-

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie, una punta d'acido in questa serata così afosa..."

Uzza sottintende un commento alle ultime parole di Logan, appunto un poco pungenti nei suoi confronti: come se io non ci avessi già pensato...

Mentre lui si allontana stringe le labbra, pensando.

E' ora di sapere il responso da lui: lavoreranno insieme? Non ha avuto molto per fargli prendere in considerazione la cosa, ma crede di avergli dato almeno qualche spunto, qualche informazione che lui stesso non sapeva, e un'idea del suo modo di fare. Non aveva altro da mettere sul tavolo, non ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan ti sorride, ha colto l'allusione.

Beve il sorbetto d'un sorso e si alza di nuovo.

-L'afa si risolve facilmente-

Con gesto fluido si toglie camicia e t-shirt, quindi è  la volta di scarpe e pantaloni. 

Ti trovi ad osservare l'uomo in boxer.

Scopri così, da una piccola irregolarità  della cute, che il braccio destro dell'uomo è  una protesi, per quanto  ben mascherata.

Non ha un fisico da culturista, gli addominali non sono definiti ed i pettorali non sporgono come quelli di un modello, ma il suo corpo segnato da più  d'una cicatrice trasmette forza, come quello di un lottatore.

Se non sapessi che è  un giornalista, diresti che ha il corpo di un solitario.

Con gesti rapidi l'uomo si tuffa in piscina, gettando via gli occhiali appena in tempo.

Riemerge e ti sorride, come invitandoti ad unirti a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, pure la performance fisica adesso, acc...

E va bene, vediamo fino a dove vuole arrivare.

Si alza, mette la borsa sulla sedia, si sfila le scarpe, poi toglie con cura il vestito dandogli le spalle, toglie reggiseno e mutandine mettendole sotto il vestito e poi si tuffa in acqua. La temperatura è tiepida, e il massaggio dell'acqua sul corpo le fa bene: è stata sballottata un po' troppo in tutti i sensi stasera.

Rimane a galla, ma ogni tanto dà qualche bracciata rimanendo però sempre vicino ai bordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan sorride compiaciuto.

-Guarda che avevo un costume, bastava chiedere-

Anche lui sembra godersi l'acqua e non ti pare abbia intenzione di fare una prima mossa di qualche tipo.

O è  molto sicuro di se, oppure  non gli interessi così  tanto, anche se non ti è  sfuggito quello sguardo felino quando ti ha vista nuda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...