Vai al contenuto

Uzza Kawtar - Verità nascoste


Tayan Chingachgook

Messaggio consigliato

"Ho bisogno di informazioni, diciamo. E mi rendo conto di come tu riesca a sopravvivere al suo servizio..."

E' inutile cercare di ricordare il percorso che stanno facendo, tutta la sua attenzione è assorbita dal non farsi sballottare troppo violentemente contro qualcosa di più rigido.

Considera un peccato non essersi riuscita a portare la videocamera o il tablet, anche se probabilmente le riprese sarebbero state fuori discussione, avrebbero reso più semplice prendere appunti. Intanto sentiva una certa soddisfazione per essere finalmente arrivata a quell'appuntamento cruciale che le aveva provocato un'attesa ansiosa, da lì in avanti tutto sarebbe cambiato, sperava in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Bene, allora conversiamo... Ti capita spesso di fare di queste corse?"

Uzza trattenne un sospiro, l'attesa di quel grande incontro era snervante anche senza mettere in conto smancerie con lo chaffeur.

Per sottolineare il suo comportamento, estrasse lo smartphone per controllare se vi fossero chiamate perse o messaggi, ma a seconda della risposta sarebbe stata pronta ad immergersi nella navigazione senza uno scopo particolare, non era davvero il caso di disperdere la concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risulta impossibile reperire un'immagine di Harry Logan.

Del resto mezzo mondo corporativo lo vuole morto, mentre lui è ben vivo e, anche se non più prolifico di articoli come un paio di anni fa, quando scrive non manca mai lo scoop....

Interessante. .. e dove avete lavorato assieme se non sono indiscreto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spoiler:  
Chiedo venia per il ritardo, ho avuto problemi di connessione.

Logan getta uno sguardo allo specchietto retrovisore, poi lo sposta con due dita, in modo da permetterti di vedere il riflesso di due SUV neri che procedono a grande velocità dietro di voi.

Bene, allora credo che dovremo essere rapidi perché quelli li invece sembra che abbiano tutte le buone intenzioni di farlo.

Il Distretto 84, come puoi leggere nei miei articoli, è un quartiere dello Sprowl retto da una gang di Guardiani, i City Daemons, o più semplicemente Daemons.

Fino a pochi anni fa era controllato da una banda di boosters cromati, molto violenti e temuti, poi i Daemons si sono formati dal nulla, sotto la guida del loro carismatico leader Helmet ed in pochi giorni si sono impadroniti del quartiere.

è stata una lotta parecchio sanguinosa, 250 morti in totale, quasi una piccola guerra.

Ed in effetti i Daemons, soprattutto il gruppo di fedelissimi di Helmet, sembrano avere un addestramento militare, si muovono come soldati ed hanno una conoscenza dell'impiego delle armi che normalmente i boosters non hanno.

La polizia ha provato un paio di volte a punzecchiarli, ma Helmet ha sempre rispedito gli agenti al mittente, vivi, un po' strapazzati e legati come salami.

Alla fine i Daemons mantengono l'ordine ed agli sbirri sta bene così.

Nel Distretto 84 non si spaccia, le prostitute non vengono infastidite, non ci sono rapine e non esistono i furti…

Per quanto riguarda NN32 non credo che abbiamo il tempo per tutta la storia… Ma se davvero sei una mia fan ne avrai letto abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso scompare dalla sua faccia non appena vede gli inseguitori.

"Se sei certo di riuscire a seminarli, poi vorrei che mi mettessi in contatto con i Daemons, mi incuriosiscono molto questi Guardiani, del resto parleremo con più calma."

Una goccia di sudore le scese sul collo: ora stava veramente rischiando la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui sorride.

Un'espressione tesa e raggiante allo stesso tempo.

Capisci che ama profondamente quello che fa ed anche la vita che è costretto a vivere per poterlo fare.

Seminarli?!

Non siamo ridicoli, anche ammesso che riuscissi a liberarmi di quei due SUV, cosa tutto sommato non troppo difficile, ormai abbiamo un satellite tutto per noi.

​Come si suol dire… Benvenuta nel mondo dei grandi ragazza!

L'auto s'intraversa pericolosamente, infilandosi per puro miracolo tra lo sparti traffico di cemento armato ed un'auto che inchioda per lo spavento.

Ti accorgi con una stretta allo stomaco che vi siete appena inseriti su una rampa di accesso alla tangenziale di Dapantown, in contromano.

Schivate tutti i veicoli che vi vengono in contro, nonostante la velocità, ed i loro fari illuminano ad intermittenza il vostro abitacolo, abbagliandoti.

Ancora una volta ti trovi a pensare che Logan è davvero un ottimo pilota, ma la cosa non ti consola particolarmente.

Non avevi mai considerato l'essere un giornalista d'assalto in questo significato.

Eppure Harry Logan sembra nato per questo e la sua voce non cambia tono mentre, tra lo stridio delle gomme ed il rombo del motore che si sforza di combattere la forza centrifuga e ributtare in strada l'auto, dopo una curva a gomito tra i palazzi dello sprowl, ti parla.

I Daemons non parlano con i giornalisti, tra tutte le cose quella che odiano di più è la pubblicità.

A suo tempo rischiai il collo per quell'articolo…

Ma non sono aggressivi, è come se per loro la protezione del quartiere fosse una vera e propria missione.

L'importante è evitare di risultare antipatici ad Helmet o al suo braccio destro Slinky… Pura dinamite entrambi!

Poi vedi le dita di Logan che corrono all'autoradio e l'ultimo successo di Jhonny Silverhand viene sostituito da una chiamata in corso.

una voce dura risponde al secondo squillo.

Che vuoi Harry?

Logan ti strizza l'occhio.

Sei a Night City?

Io sono a Dapantown che mi faccio una passeggiata con una bella signorina, solo che due SUV Arasaka hanno deciso di unirsi alla festa...

Senti un chiaro sbuffare.

One Eyed Booster, vicolo Est fra cinque minuti.

Il giornalista chiude la chiamata e ti sorride.

Abbiamo cinque minuti signorina…

Con tutto il rispetto non vedo per quale motivo dovrei portarla fino a casa mia… Quindi venga al sodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uzza si tranquillizza vedendo che Logan sa come gestire la situazione.

"Va bene, ecco quello che cerco veramente.

Non m'importa di intervistarli o di pubblicare chissà quale reportage. Sono molto interessata al loro essere guardiani del distretto per due motivi: il primo è che da quelle parti proveniva qualcuno che è coinvolto con il furto di auto agli Orlando della EFH, il secondo è che vorrei fargli come da intermediario per portare il loro distretto nel giro d'affari della città vera e propria.

Per il network invece l'interesse è molto professionale, ma diciamo sul fronte personale, ovvero vorrei che mi spiegassi i dettagli, insomma tutto quanto non ho trovato in rete, per semplice profitto individuale.

Cosa ne dici?"

Link al commento
Condividi su altri siti

I Daemons non sono interessati al giro d'affari, pare ricevano fondi dall'esterno.

Una banca europea ed un'altra da Crystal Palace.

La cosa mi interessava, ma non ho più accesso al quartiere, non hanno apprezzato il fatto che ficcanasassi.

Tutto quello che posso dire su di loro è che la criminalità nel distretto 84 è scomparsa. .. Sempre se non vogliamo considerare illegale il fatto che loro si sostituscano agli organi di polizia.

L'auto imbocca una strada di Dapantown che ti scopri a riconoscere, è quella che hai percorso questa mattina dalla stazione al One Eyed Booster.

I due SUV continuano a seguirvi e tu vedi nello specchietto un uomo in tuta tattica e passamontagna che esce dal tettuccio imbracciando un fucile d'assalto.

Quanto ai consigli. .. Te ne posso dare uno che vale oro e che mi ha salvato la vita anche in quell'occasione, se vuoi pestare i piedi ai potenti e restare viva, trovati una guardia del corpo in gamba e fattela amica....

Ah!

Lupus in fabula!

In quel momento l'auto svolta nel vicolo dietro il locale ed i fari illuminano una figura umana in piedi al centro della strada.

L'uomo indossa un paio di pantaloni a tasche laterali simili a quelli indossati da Logan.

Sopra porta una maglia tecnica nera a maniche lunghe che ne esalta il fisico asciutto ma non muscoloso.

Quello che ti sconvolge è il viso coperto di tatuaggi e sormontato da un'acconciatura alla mohicana, la sua espressione è totalmente immobile.

Contrariamente a quanto chiunque farebbe, Logan accellera e, quando pensi che l'impatto con l'uomo sia ormai inevitabile, questi spicca un balzo e, adoperando cofano e tetto della vostra auto come trampolino, si lancia contro il SUV, il corpo raccolto in forma fetale.

Dietro di te senti uno schianto terrificante, come un auto che sbatte contro un muro di cemento.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma che cosa..."

Uzza estrae velocemente lo smartphone quasi fosse un'arma, e si mette a cercare le attività, non solo commerciali ma anche le aziende, che hanno sede o filiali nel distretto 84, in particolare quelle medio-grandi come fatturato.

Poi sceglie lo stile diretto "Cosa posso offrire per convincerti a lavorare con me?".

Pochi minuti per concludere con un contatto che avrebbe potuto sfruttare per anni del suo vero lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Spoiler

 

Spoiler

 

 

-Ci sono poche cose che desidero e dubito che tu ne possieda qualcuna... però potrebbe tornarmi utile qualcuno che si possa muovere liberamente...

E poi mi sento un po' in colpa Per questa sera... Parliamone a cena,-

L'auto s' infiLa in contromano su una rampa dell'autostRada, poi in galleria, dove Logan spegne i fari.

Un lieve chiarore nei suoi occhiali ti rivela l'ennesimo trucco del giornalista d'assalto, un vksore notturno.

L'auto si muove velocemente nel buio, tu perdi nuovamente il senso dell'orientamento, poi rallenga e tu senti un suono come di ghiaia sotto le gomme, finché l'auto non si ferma del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...