Vai al contenuto

Uzza Kawtar - Verità nascoste


Tayan Chingachgook

Messaggio consigliato

La nera con una gran chioma di ricci non fa tempo a sorridere nello specchietto retrovisore all'offerta di Logan, che deve aggrapparsi al sedile per cercare di rovinare il meno possibile il suo bel vestito da cocktail, stringendo i denti quando vengono spente le luci.

"Siamo arrivati?" bisbiglia, non tanto nel timore di violare qualche precauzione quanto per il fiato ancora corto dopo la folle corsa in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti


-Ebbene si, questa è la tana del lupo.... fa girare la testa pensare a quanto la gente cerchi questo posto-

Logan sorride e spegne l'auto.

Non appena scendi rimani esterrefatta.

La ghiaia che sentivi era quella bianca di un lungo vialetto che si snoda in un prato inglese curatissimo.

La stradina è illuminata da sfere di plastica appoggiate in terra, che diffondono una luminosità molto riposante e suggestiva. 

Vi trovate di fronte ad una bella villa in muratura,  non è enorme, ma la trovi molto di gusto. 

Poco lontano da dove avete parcheggiato, la villa ha un piano piastrellato che ospita un tavolo, alcune sedie, due sdraio ed un'ampia piscina.

Quando il tuo malvestito autista ravana nelle tasche dei pantaloni cargo e ne estrae le chiavi con le quali apre la porta principale,  pensi che le apparenze ingannano e che tutto sommato non è stata una brutta idea quella del vestito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan ti fa entrare per prima e tu ti trovi in un salotto arredato in stile simil orientale,  con mobili in vero legno.

Alla tua destra si apre la porta della cucina,  mentre di fronte a te vedi una scala in legno che sale verso il piano superiore.  Lungo tutta la scalinata sono appese delle fotografie. 

Logan entra in cucina e si da subito da fare attorno al piano cucina, un unico blocco di marmo nel quale sono integrati i fornelli. 

-Le piacciono gli spaghetti? Pensavo di mettere assieme un piatto italiano se lei non ha nulla in contrario-

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo i pezzi di mobilio in vero legno, scorrendo le dita sulla loro superficie perfetta.

"Un piatto italiano? O che scelta raffinata, come tutto l'arredamento vedo..."

Tengo la borsa sulla spalla libera dal vestito, e vado lentamente ad osservare le foto appese sulla scalinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Mi piace la cucina italiana, mi ricorda che esiste ancora qualcosa di genuino al mondo-

La voce di Logan ti giunge dalla cucina, accompagnata dal suono di strumenti da cucina che si muovono rapidamente.

A quanto pare il giornalista non è male neanche ai fornelli, per lo meno per come si muove.

 

Sembra che le foto siano appese dalla più recente alla più vecchia, risalendo le scale.

L'ultima ritrae un gruppo di persone con un AV come sfondo.

Sul portellone dell'AV campeggia il logo della Nuova Alba Corporation e tutti i soggetti ritratti indossano abiti con lo stesso logo, ad eccezione di Logan stesso, il quale è vestito in modo non dissimile da quello che puoi vedere ora.

Accanto al giornalista riconosci l'uomo che hai visto per una frazione di secondo stanotte.

Il nativo americano indossa una felpa con cappuccio nera, col logo bene in vista. Una donna di chiara origine asiatica lo abbraccia da dietro ed il suo sorriso raggiante stona con l'espressione imbronciata del nativo, che riconosci come Tayan Chingachgook, la storica guardia del corpo di Logan.

Anche l'uomo seduto al posto di pilotaggio dell'AV ha un viso familiare, ma non ti viene in mente chi sia.

 

Noti che Tayan appare in quasi tutte le foto, a testimonianza della loro collaborazione di vecchia data.

Spoiler

Mi ero scordato della tua ricerca sul Distretto 84…. Trovi diverse aziende, ma si tratta per lo più di minimarket, ricambi auto, studi di tatuaggi e lavanderie. Non ci sono attività d'interesse, probabilmente perché si trova in piena zona di combattimento. 

 

Modificato da Tayan Chingachgook
Link al commento
Condividi su altri siti

"Interessante come lei sia riuscito a mantenere nel tempo tante amicizie... C'è qualche segreto per riuscirci?"

Scorro le foto lentamente cercando di imprimermi i volti in mente: il pilota dell'AV può essere Carlos? Scendo così lentamente dalla scala, rivolgendomi con un ampio sorriso di denti bianchissimi verso Logan qualora dovesse entrare in salotto. Nuova Alba Corporation: mi devo informare.

Spoiler

Grazie.

 

Modificato da Lynx_UK
aggiunta nota
Link al commento
Condividi su altri siti

-Il modo migliore è non morire-

Scherza lui mentre esce dalla cucina e ricambia il tuo sorriso. 

-Gradisce un vino in particolare per ingannare l'attesa?-

 

Il pilota non è Carlos, anzi, Carlos non appare in nessuna foto. Al contrario il pilota è un uomo minuto, di statura modesta,  con i capelli brizzolati ed un paio di occhiali da sole vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rido sommessamente.

Spoiler

Per favore descrivimi le location delle altre foto e se ci sono altri ritratti con lui, in quelle che ho visto prima che Logan rientrasse.

"Il fatto che ci sia del vino è più che sufficiente per me, lascio scegliere al tuo gusto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

-Vado e torno! -

Commenta scherzosamente lui mebtre apre una porta che dal salotto da su una scala in discesa.

Ti ritrovi sola in uno dei luoghi più segreti del mondo. E questo ti fa fremere di eccitazione,  perché i tuoi colleghi del quotifax se la sognano una cena con Harry Logan.

Spoiler

In tutte le foto Logan è in compagnia. 

Ci sono alcuni esponenti dei principali canali d'informazione,  una apparizione di Johnny Silverhand e qualche sportivo di rilievo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo il ritorno di Logan per non essere scortese, ma do un'occhiata approfondita ad eventuale elettronica presente (anche solo un televisore) o qualche mobile che sembri particolarmente ricercato o autentico cioè preso durante viaggi o da antiquari.

Se ho ulteriore tempo controllo sullo smartphone eventuali chiamate perse o messaggi arrivatimi nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noti un oloschermo di ultima generazione ed un sistema dolby in tutto il salotto.

Non sapresti valutare se i mobili siano d'antiquariato, ma sicuramente sono di molto valore. 

Sblocchi lo smartphone ma ti rendi conto che, come in effetti ti aspettavi,  non c'è campo ne connessione internet ed i servizi per la localizzazione non sono disponibili.

Logan è una delle persone più ricercate al mondo, niente di strano che abbia preso qualche precauzione.

 

Il tuo ospite riappare tenendo per il collo due bottiglie.  

Ti passa davanti dedicandoti un occhiolino complice e  va in cucina, dalla quale esce quasi subito porgendoti un calice di vino bianco.

-Benvenuta a casa mia, signorina Kawtar- dice facendo tintinnare il proprio calice contro al tuo.

Pochi minuti dopo ti invita a sederti al tavolo vicino la piscina, opportunamente illuminato da un paio di candele,  e da gli ultimi ritocchi al sugo, prima di condire la pasta e portarla in tavola.  Immediatamente un bicchiere di vino rosso molto aromatico si affianca a quello di bianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver risposto al brindisi, assaporo lentamente un sorso di vino bianco. Faccio roteare il liquido chiaro nel calice mentre mi guardo ancora ammirata attorno.

Attraverso la stanza con passi cadenzati e lunghi, per far roteare ritmicamente il mio abito costoso, mi pare il caso di mettere in evidenza quanto più posso.

Arrivo a sedermi al tavolo vicino alla piscina, mettendo la borsa a terra accanto le mie gambe in modo da potermi muovere liberamente. Appoggio il calice di vino bianco e attendo di mangiare garbatamente la pasta, dopo essermi messa il tovagliolo sulle ginocchia.

Con un silenzioso sorriso attendo che Logan mi serva, ringrazio e attendo che si sieda e parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harry Logan conosce l'etichetta,  lo capisci da come versa il vino e ti serve. Senza alcun dubbio è un tipo d'uomo a proprio agio nel mangiare una razione K in una jungla africana nel mezzo di una guerra, quanto lo è al tavolo di un ristorante di lusso o di una cena di gala. 

Tuttavia noti che non riesce a nascondere i gesti frettolosi nel mangiare, come se temesse di doversi alzare da un momento all'altro. 

Di certo un retaggio della sua vita pericolosa.

-Signorina Kawtar,  questa sera lei ha rischiato la vita per incontrarmi.  Certo, forse non si rendeva davvero conto del pericolo,  ma comunque non poteva ignorarlo del tutto.

Sono curioso,  mi dica per cosa le serve davvero la mia consulenza,  su che pasticcio sta indagando? -

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sto indagando sull'incidente capitato alla famiglia Orlando, ma lei di certo lo sapeva già.

Immagino si informi bene sulle persone che la vogliono incontrare..." e chiude con un sorrisetto malizioso.

Da come le risponderà e da come prosegue il colloquio potrebbe decidere di svelare la sua vera identità e motivazione.

Intanto si gode la cena, e osserva Logan come un predatore in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Ho sentito al quotifax di una sparatoria in centro, è stata rubata un'auto di una famiglia di spicco, appunto gli Orlando se ben ricordo. .. ma non mi sono interessato particolarmente al caso, non è il mio genere di notizia...

Per fortuna godo di una comoda situazione finanziaria,  per cui non ho bisogno di scrivere riguardo a notizie di cui si occupano anche altri.... 

Del resto mi pare strano che lei abbia affrontato i rischi di vedermi per un banale furto d'auto, immagino che abbia scoperto qualcosa di più interessante dietro alla questione. ..

Quanto all'informarmi su di lei.... mi spiace doverlo ammettere signorina,  ma io ho un debole per le belle donnee, quindi se è qui per uccidermi temo che avrà gioco facile.

È qui per spararmi?-

L'ultima domanda è posta con tono divertito.

Hai l'impressione che il tuo comportamento studiato abbia fatto una certa impressione sul giornalista, che tj guarda da sopra le candele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con una risatina.

"No, affatto, perché trova difficile credere che una collega sia tanto interessata ad un collega di successo? La realtà è che il distretto 84 mi interessa molto, anche per i suoi esperimenti di civiltà creata dal basso..."

Non è ancora il momento di giocare la carta verità: faccio fatica a credere che un uomo così immerso nel pericolo non si sia premunito nel caso io avessi davvero avuto intenzione di ucciderlo, venderlo o peggio... Vediamo se si espone un po' di più su un argomento che gli sta a cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Harry annuisce.

-Trova tutto quello che ho scoperto sull'84 nei miei articoli, quindi lo saprà già…

Ad ogni modo per farla breve i City Daemons sono apparsi dal nulla, raccogliendo vari sbandati, la maggior parte dei quali ex membri di altre gang. 

La cosa strana è che il loro leader non ha un passato.

Mi spiego, il suo braccio destro, Slinky, non era in nessuna banda, ma era famoso nella zona di combattimento già da qualche anno, combatteva nelle arene clandestine ed era un campione ben conosciuto.

Helmet, il  capo, invece è apparso pochi giorni prima della fondazione dei Daemons.

Nessuno lo aveva mai visto nella zona di combattimento prima. 

Ora, Helmet è un bestione alto più di due metri, con uno spiccato senso della giustizia ed un pugno che, posso giurarlo, può tranquillamente uccidere un uomo. Come è possibile che nessuno nella Zona di Combattimento lo abbia conosciuto?

Altra particolarità era il coinvolgimento di un netrunner.

L'ho visto un paio di volte parlare con Helmet e decisamente non era il tipo di uomo che frequenta la zona di combattimento.

Giacca tre bottoni Armani, 24 ore, occhiali a specchio, scarpe di vernice, sempre accompagnato da almeno una bella donna in abito elegante...

Ho scoperto il suo nome, J Boy, e poi il suo VERO lavoro. Si tratta di un capitano di polizia, della Netwatch di Night City.

Non sono mai riuscito a scoprire di più, perché da quel momento il quartiere si è blindato per me.

Sono solo riuscito a risalire ai finanziatori dei Daemons, come dicevo si tratta di conti intestati a società fantasma, registrati in due banche europee ed una di Crystal Palace.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso trattenermi dallo spalancare la bocca per la sorpresa.

"Un capitano di polizia della Netwatch che si finge netrunner per loro... MOLTO interessante, e saprebbe rivelarmi anche la sua identità?"

Mi umetto le labbra pregustando la succosa notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Mia cara signorina, io ho incontrato questo signore e le posso assicurare che sapere la sua identità è la via più diretta per una fossa comune.

Ho lasciato la notizia perché era troppo pericolosa, e quando dico troppo pericolosa, intendo anche per uno come me.

Ma torniamo al motivo della sua visita, io non mi ritengo certo una delle menti più brillanti del panorama giornalistico mondiale, ma non mi considero neanche uno stupido.

Se lei ha letto i miei articoli saprà che il Distretto 84 è un binario morto, per cui ora mi dica… Per quale motivo ha voluto vedermi? su cosa sta indagando?-

Il sorriso sornione di Logan ti fa capire che lui conosce molto bene il tuo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...