Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

Chen " Half " O'Brien

 

@Casa Eccleston

"Credo che vostra cugina sia la più adatta a rispondere alla domanda, comunque per quanto ne so, sono una famiglia dedita alle arti occulte, il padre ha tramandato la "tradizione" di famiglia al figlio; ordine occulto dell'aba dorata e del crepuscolo d'argento... per quello che ne sappiamo sono collegati in qualche modo al nostro amico vaporizzato!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

Frank Catena - Casa Eccleston

Sì, il tipo che giocava con i trenini e che era scomparso il giorno prima. Ancora quelle storie assurde.

"Potremmo provare a parlare con la padrona di casa di Stanley, Chen passare al giornale e la signora Clarke lavorarsi questo Alexis" azzarda

"Lei è certamente la più qualificata ad affrontare una specie di stregone" aggiunge con un mezzo sorriso

"Magari potrebbe persino utilizzare un pizzico del suo fascino femminile per ottenere preziose anticipazioni sul nostro prossimo oroscopo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Casa Eccleston

Dopo circa un quarto d'ora, il Dr. Eccleston torna dalla cucina, portando in tavola una zuppa fumante. E' un pasto veloce, ma dato il freddo che fa fuori, un pasto caldo è sempre ben accetto. Così vi sedete tutti e quattro intorno al tavolo apparecchiato in modo spartano e, continuando a discutere sul da farsi, assaporate la gustosa zuppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Casa Eccleston

Assaporo la zuppa, godendomi il calore che diffonde nel mio stomaco, quindi dopo le prime silenziose cucchiaiate, torno a guardare i miei compagni

"Bene allora prima di avviarmi, vorrei chiamare in ufficio e sentire come sono messi i miei ragazzi, di modo tale da cercare di accellerare le ricerche... credo che vista la mole di informazioni da trovare passerò il pomeriggio al giornale; quasi sicuramente finirete prima di me i vostri giri e in tal caso potreste raggiungermi li e darmi una mano con le ricerche, lascerò detto che aspetto visite.

Voi come pensate di organizzarvi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - casa Eccleston

Porta cautamente un chucciaio di zuppa alle labbra; è sorprendentemente passabile, ma in una casa rispettabile dovrebbe essere una donna ad occuparsi dei fornelli. Si chiede perché Nath sappia cucinare. Fa il professore, mica il cuoco. Del resto la sua famiglia è strana forte, basta pensare alla cugina che si ritrova!

"Certo che posso andare dalla padrona di casa di Stanley. Ma a pensarci bene non sono sicuro che mandare miss. Clarke sola da un riconosciuto satanista sia saggio"

Rimesta la zuppa, cupo.

Una volta ha letto un articolo su di un giornale scandalistico riguardo agli adoratori del demonio, in America. Parlava di animali, vergini e bambini. Berenice non era simpatica, non era una bambina, e sospettava neanche tanto vergine. Però, aveva deciso ricordando i particolari agghiaccianti dell'articolo, i satanisti erano peggio. Molto peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Casa Eccleston

"Be si non conosco la vostra esperienza in materia, con persone tipo gli Alexis, ma forse andare da sola non è la più saggia delle scelte, a questo punto potreste andare voi due" indicando il Professore e Berenice "Lasciando a Frank, la tenutaria e relativo appartamento... Frank borrei chiederti un favore, nel momento in cui dovessi riuscire ad ispezionare l'appartamento, esami tutte le eventuali stranezze, anche quelle che ti sembrano più strane ed improbabili!

Non possiamo permetterci di tralasciare nulla; ovviamente il discorso vale per tutti noi, mi sembra che ci stiamo andando ad infilare in una situazione dove lo strano e l'inusuale sono gli elementi principi, quindi dibbiamo comportarci di conseguenza! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - casa Eccleston

"Se sono stati i turchi li avranno fatti a fette, che cosa sperate di trovare?" chiede Frank "Non vi preoccupa maggiormente l'incolumità di vostra cugina?"

Ah, i medici! Sempre interessati al macabro. Però anche lui si chiede fino a che punto i sosia di Mekryat fossero veramente identici. Del resto loro non conoscono la faccia dell'antiquario. In casa sua non gli sembra di aver visto neanche una foto. Poterlo riconoscere a vista sarebbe un bel vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berenice Clarke - casa Eccleston

 

Scrolla le spalle, vorrebbe solo concentrarsi sulla zuppa. Per quanto non sia il suo piatto preferito, quando si ha fame tutto sembra più buono, e in fondo ci tiene ad apprezzare gli sforzi del parente. 

- Non credo di aver niente da temere. Per quanto possano avere abitudini insolite, non tutti gli esoteristi sono anche satanisti. 

Per quanto l'Ordine del Crepuscolo d'Argento non abbia una bella fama neanche nell'"ambiente". 

Sospira mangiando un'altra cucchiata di zuppa. Preferisce tagliar corto anziché iniziare un discorso dettagliato su cosa discosti l'esoterismo dal satanismo, non disponendo del paio d'ore necessario ad essere sufficientemente precisa ed esauriente. E inoltre, ha rilevanza in questo momento?  

- Inoltre la presenza di un parente potrebbe ostacolare notevolmente l'uso del mio fascino... Ma se mister Catena è così preoccupato per me, probabilmente io e il Doc potremmo passare a dare un'occhiata al cadavere assieme e dopo recarci dagli Alexis.

- Se gli amici di amici potessero farti dare un'occhiata al rapporto dell'autopsia, risparmieremmo del tempo potendoci concentrare solo su elementi insoliti che potrebbero non aver avuto significato per il medico legale, ma essere un indizio per noi, no?

aggiunge rivolgendosi direttamente a Nathaniel.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Casa Eccleston

Appena finite di pranzare, iniziate a prepararvi per uscire.

Mentre Frank si alza per portare i piatti in cucina, Chen va verso il telefono per chiamare il Reuter.

Nel frattempo Nathaniel e Berenice prendono i soprabiti dal guardaroba.

@Chen   

Ti avvicini al telefono e contatti il Reuter. Dall'altra parte ti risponde Zoe - Buongiorno Mr. O'Brien, cosa posso fare per lei?

Chen è ancora al telefono quando siete quasi pronti per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Casa Eccleston

"Buongiorno a lei Zoe, come va? Come procede la situazione al giornale?

Mi chiedevo se tu e i ragazzi aveste modo di aiutarmi, devo fare delle ricerche, e trovare il materiale già pronto farebbe una grande differenza al livello di tempo!

 

@Custode

se mi viene data la disponibilità,  spiego quali sono gli argomenti e le cose di cui ho bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Casa Eccleston

Frank lascia l'appartamento del Dr. Eccleston, mentre Chen è ancora al telefono.

Nel frattempo anche il dottore e sua cugina sono ormai pronti per uscire.

@Frank   

Esci di casa e nel giro di qualche minuto riesci a trovare un taxi. Salendo a bordo pensi a quanto sia facile spostarsi quando si vive al centro.

Su richiesta del tassista comunichi la tua destinazione e questi replica dicendo che per raggiungere Stoke Newington da Soho ci vorranno circa tre quarti d'ora, perché è piuttosto in periferia in periferia a nord della città dopo Islington.

Così ti metti comodo e ti gusti il viaggio in tranquillità, riflettendo sugli ultimi avvenimenti e di come siano riusciti a dare una scossa alla tua vita.

casa_Stanley1.thumb.png.d7f81370bce4c453

Signore siamo arrivati.

Signore... si sente bene?

Per un istante ti eri completamente allontanato da questa realtà, quando il tassista ti fa tornare in te. La corsa è praticamente volata, al punto che non ti sei reso neanche conto di essere arrivato. Ti scusi con l'uomo, porgendogli la tariffa della corsa e scendi. Il taxi riparte.

Inizi a incamminarti tra le vie di questo quartiere periferico. Da quelle poche indicazioni che ti ha fornito il tassista, dovresti aver capito dove sia l'indirizzo di Stanley. Dalle case ti accorgi che questa è una zona della città per i meno abbienti, di gran lunga diversa dalle zone centrali che stai frequentando negli ultimi giorni.

Cammini alla ricerca dell'indirizzo giusto, quando un voluminoso cartello sbiadito, posizionato sul marciapiede davanti a una casa, attira la tua attenzione. 

Cartello_Stanley1.thumb.png.0dd56be1cb56

Guardando nella direzione della casa, un altro cartello, scritto a mano e appeso alla finestra, recita:

AFFITTASI STANZE

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Stoke Newington

La padrona di mr. Stanley ha un notevole spirito imprenditoriale, pensa osservando il cartello. La cosa non gli dispiace, per pochi spiccioli otterrà senza resistenze tutte le informazioni che vuole e potrà visitare il luogo. Il problema semmai sarà evitare che la donna ci ricami sopra troppa fantasia.

Facciamoci questo giro nel tunnel dell'orrore, borbotta bussando alla porta della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Stoke Newington

@Frank   

Poco dopo aver bussato, la porta si apre.

Un'energica e severa donna si presenta alla soglia, in bigodini e vestaglia da camera.

Mrs_Atkins.thumb.png.056020142b8b0a750b5

Buongiorno signore! Sono Mrs Atkins, proprietaria ed affittuaria delle stanze di questo stabile. Ma può chiamarmi Constance se preferisce. Immagino sia qui per visitare la stanza della morte.. o vuole semplicemente affittare una stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...