Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

Custode

Stoke Newongton

@Frank   

Beh si, ma una donna sola deve pur guadagnarsi l'affitto, in un modo o nell'altro.

Facendoti cenno di entrare continua Per 6 pence, se vuole, le faccio vedere la sua stanza. Intanto, entrate pure.

Sa, il signor Stanley era sempre così strano.. Un tipo silenzioso, sono tutti un po' toccati, non so se mi capisce, anche mio marito somigliava a loro.

La signora Atkins chiude la porta e prosegue verso un umile soggiorno, poi va verso un cassettone e tira fuori una foto che ti porge.

Ecco una foto del signor Stanley - conservo le fotografie di tutti i miei pigionanti.

Dalla foto, Stanley sembra un uomo sui quaranta, dall'aspetto comune, senza tratti particolari.

Mentre sei intento a guardare la foto, la signora richiama la tua attenzione Allora? ha deciso se vuole vedere la sua stanza? O è solo curioso di sapere cosa è successo?

Tiro Charm (15%) = 08% (Tiro exp)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

Frank Catena - Stoke Newington

"Entrambe le cose" dice allungandogli i soldi.

Lui non si farebbe mai fotografare dalla sua padrona di casa. Sarebbe un po' come quando ti schiaffano al gabbio, in galera. La riservatezza è un bene prezioso, sopratutto se ti muovi nel sottobosco criminale. Ma evidentemente Stanley era veramente una persona onesta, senza colpe, senza segreti.

Allora perché ha fatto una fine simile?

"Riceveva mai visite? Gli venivano recapitati pacchi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Stoke Newington

@Frank   

Prende i soldi e li mette in un borsello, poi inizia a raccontare.

Stanley è tornato a casa verso le quattro, in tempo per il tè. Era emozionato perché aveva appena portato a casa un nuovo trenino acquistato di recente - Pensi un po', un uomo della sua età! Alle sette è salito in camera sua, e da allora non l'ho più visto. Non sarebbe mai potuto uscire di casa senza oltrepassare il soggiorno, dove ero seduta a leggere l'ultimo numero di Silver Screen Stars. Un po' più tardi l'ho sentito gridare, e poi c'è stato un suono come una specie di rombo. Così mi sono precipitata subito a bussare, ma lui era scomparso, e la stanza era piena di fumo. La finestra chiusa e sbarrata dall'interno.

Beh era un uomo solo, non riceveva mai visite, e l'unico pacco che ha ricevuto di recente è stato il suo trenino nuovo.

Mentre ti racconta questa curiosa storia, inizia a salire le scale e ti invita a fare altrettanto, per raggiungere la stanza dove è avvenuto il fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Casa Eccleston

 

"Va bene Zoe, la ringrazio... bene allora pensavo di fare in questa maniera, le dirò tutto quello che mi occorre cercare, io nel frattempo vi raggiungo in ufficio, lei mi dice cosa ha trovato e il resto lo vedo da me!

Cosa ne dice?

Se ha qualcosa su cui scrivere, comincio a dettarle i nomi... Allora Mr. Stanley e la sua attività commerciale, la famiglia Alexis, e i circoli che frequenta, Alba Dorata a e Crepuscolo D'Argento, anche qualcosa sull'osservatorio nazionale dei treni di cui faceva parte Stanley; a e un'ultima cosa, se non ricordo male c'è stato un caso simile a quello di Stanley qualche anno fa, vorrei le desse la precedenza nella ricerca!

La rigrazi ancora, Zoe, lei e i ragazzi, ci vediamo tra poco in ufficio"

Quindi mi vesto e raggiungo il Reuter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Casa Eccleston

L'orologio segna l'una e mezza, quando Chen conclude la sua telefonata e vi apprestate ad uscire dall'appartamento del Dr. Eccleston.

Il dottore si dirige alla sua auto, insieme a Berenice, per recarsi all'obitorio. Mentre Mr. O'Brien indossa casco e guanti, per recarsi con la sua moto al Reuter.

@Chen   

Zoe, sorpresa dalla mole di informazioni che le stai richiedendo, ti dice che cercherà di recuperare quel che po', ma che dovrai provvedere al resto tu stesso quando sarai arrivato al giornale. Si scusa per non poter essere di grande aiuto, ma purtroppo ha molto lavoro da svolgere e rischierebbe di prendersi una ramanzina dal capo se non finisce in tempo le sue attuali mansioni. Così la ringrazi e la saluti.

Intorno alle 2 raggiungi il Reuter. Trovi Zoe nella tua stanza che sta sistemando alcuni fogli sulla tua scrivania e diverse pile di giornali, volumi e riviste presi dagli archivi.

Buongiorno Mr. O'Brien, mi perdoni se non le ho potuto fare molto. Riguardo a Mr. Stanley non ho trovato alcuna attività commerciale, mentre per l'Alba Dorata e il Crepuscolo d'Argento pare che non si trovi nulla, non so proprio di cosa si tratta. Per gli Alexis e il caso simile a quello di Stanley, lo stesso, non ho trovato nulla in questo poco tempo avuto a disposizione. Però le ho selezionato un po' di materiale nel quale cercare. Spero che lei sarà più fortunato e più qualificato di me in questa ricerca.

Sulle note scritte da Zoe è riportato quanto segue:

Mr. Stanley: 41 anni, viveva a Stoke Newington in un monolocale in affitto. Non risultano attività commerciali a suo nome. Era membro dell'Associazione degli Osservatori di Treni Londinesi.

Associazione degli Osservatori di Treni Londinesi: ha sede presso la dimora del signor Arthur Butter, a Camberwell.

Alexis: niente.

Caso simile a quello di Stanley: niente.

Subito dopo Zoe ti augura buon lavoro e se ne va chiudendo la porta della tua stanza.

Inizi così una lunga opera di selezione e ricerche incrociate tra le numerose pile di volumi e giornali, finché dopo un pomeriggio di lavoro trovi in un trafiletto all'interno di una rivista una piccola nota che parla di un volume di recente pubblicazione sugli occultisti britannici tra cui è citato anche lo stesso Randolph Alexis. Ovviamente non è un volume che si può reperire in un archivio di giornale.

Soddisfatto di questa piccola scoperta, dai un'occhiata all'orologio accorgendoti che si sono fatte già le 5.

Tiro Library Use (25%) = 4% (tiro exp)

@Frank   

Stoke Newington

Si, era fissato con i treni. Replica la donna e poi aggiunge Il treno è stato preso dalla polizia, dal momento che era un apparecchio elettrico e sembrava essere l'unica cosa nella stanza del signor Stanley che avrebbe potuto fargli del male.

Subito dopo apre la porta della stanza. Prego, potete entrare. Ma non pensateci neanche di portar via qualcosa!

Una volta entrato, la signora Atkins resta lì svolazzando intorno a te, durante la tua perlustrazione.

Si tratta  di un monolocale soggiorno/stanza da letto, del tipo abitato ovunque dalle persone sole, nella parete est si trova la porta dalla quale sei entrato, e c'è una finestra in quella rivolta ad ovest. L'interesse principale dell'occupante della stanza erano chiaramente i treni. La stanza è zeppa di libri e immagini di vagoni, motrici, progetti e storia ferroviaria.

stanza_stanley.thumb.png.f6215ea85123357

Cosa alquanto interessante, alcuni oggetti sembrano rivestiti da una sottile pellicola di fuliggine nera. Ci sono inoltre delle tracce scure e fuligginose sul soffitto, in una linea che va da nord-ovest a sud-est, sebbene la signora Atkins abbia dichiarato abbastanza fermamente che Stanley non fumava. Sotto la carta da parati ci sono delle bolle d'aria, come se fosse stata esposta a un vapore ad alta temperatura.

Tiro Spot Hidden (Reg 55%) = 67% (fallito)

@Nathaniel, Berenice   

Impiegate all'incirca un quarto d'ora per raggiungete l'obitorio, nei pressi di Scotland, a pochi isolati dall'Abbazia di Westminister.

Parcheggiate l'auto e vi dirigete verso l'ingresso. Il custode al gabbiotto vi comunica che il Dr. Anderson non è ancora arrivato, ma che probabilmente sarà qui a breve. Così attendete il suo arrivo.

Purtroppo l'attesa è più lunga di quanto immaginavate per quanto vi aveva riferito il custode.

Alle 3 in punto arriva il dottore.

Dottor Eccleston! Esclama. A quanto pare sembra che il Dr. Eccleston sia piuttosto conosciuto a Londra.

Poi fa un cenno di riverenza da buon gentiluomo, nei confronti di Miss Clarke. La signorina è con lei, immagino.

Poi porgendo la mano verso di lei Piacere, sono il Dr. Anderson. Questo non è proprio il posto più adatto per una fanciulla... se mi posso permettere.

Ma.. a cosa devo questa visita?

Nel frattempo vi fa spostare verso la sala d'ingresso dell'edificio.

Nathaniel:

Tiro Reputazione (65%) = 36%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Frank   

Stoke Newington - Monolocale Mr. Stanley

Sa, non per mancarle di rispetto, io non la conosco, ma c'è gente che approfitta di queste situazioni per portarsi via qualche cosa...

Mentre controlli in lungo e in largo la stanza, ti accorgi che ci sono due lunghe macchie parallele sullo scuro tappeto floreale: queste impronte parallele corrono anch'esse da nord-ovest a sud-est e pensandoci bene, ti rendi conto che sono distanziate esattamente come i binari di un treno.

Tiro Spot Hidden (55%) = 67% - 12 PF = 55%

Tiro EDU (74%) = 11% (successo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Stoke Newington

Rimane per qualche secondo ad osservare le strane impronte, perplesso.

Più cerca di capirci qualcosa, più tutta quella storia sembra divenire assurda. Cosa sperava di trovare? Questa è roba per quella svitata della Clarke, con le sue palle di cristallo e i tarocchi per predire il futuro dei creduloni. Lui pesta le persone, diamine!

Oltretutto con la megera fra i piedi non può neanche mettere la stanza a soqquadro.

"E che male ci sarebbe poi?" risponde alla vecchia "il vostro pigionante è morto, no?"

"Dovrete comunque chiamare qualcuno per sgombrare tutto questo ciarpame se volte affittare nuovamente la camera"

"Quindi perché non mi vende un souvenir?"

Si avvicina alla tenutaria con aria truce. Vuole intimorirla ma allo stesso tempo tentarla con la prospettiva di un facile guadagno.

In genere la gente preferisce agguantare qualche spicciolo alla prospettiva di avere una discussione con lui, e la vecchia volpe evidentemente non è estranea all'idea di guadagno visto tutto il baraccone che ha montato sulla fine di un pover uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frank   

Stoke Newington - Monolocale Mr. Stanley

La signora Atkins alla tua richiesta fa un espressione di disapprovazione arricciando le sopracciglia.

Certo, il signor Stanley è morto, ne sono certa. E' stato arrostito fino alle ossa, anche se non saprei immaginare dove sono finiti i suoi resti. Non c'è bisogno di sgomberare tutto, perché io l'affitto me lo guadagno lo stesso così. Anzi le dirò, forse ci guadagno anche di più. Quindi tutti gli oggetti restano qui.

Mentre la signora fa la voce grossa, bussano alla porta.

Ecco qualcuno vorrà vedere questa stanza. Vedete? Mi dispiace per lei, ma non la posso proprio accontentare.

Quindi la signora ti chiede di uscire perché deve far entrare i nuovi visitatori.

Tiro Intimidire (Extreme 15%) = 74% (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Stoke Newington

Ah, che la vecchia si tenga pure tutta quella robaccia! Tanto è sicuro che non avrebbe trovato niente di interessante.

Certo gli sarebbe piaciuto dare un'occhiata al trenino giocattolo, ma dato che ora lo ha la polizia è fuori dalla sua portata. Sfortuna nera.

O forse no, visto la fine che ha fatto mr.Stanley. Comunque sia è tempo di tornare a casa Ecclestone, qui ha finito. Perciò saluta la megera e se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Nathaniel, Berenice   

Obitorio

Piacere mio. Si un fatto abbastanza strano direi. Prego seguitemi e inutile che stiamo qui a parlarne, meglio che li vediate con i vostri occhi. Ma vi avverto la vista di quei corpi potrebbe non essere retta da uno stomaco debole.

Il Dr. Anderson imbocca un corridoio e vi fa strada fino a una scala di metallo che scende al piano interrato.

Terminata la rampa di scale entrate in uno stretto antro che termina davanti a una grossa porta di metallo che il medico apre. All'interno ci sono diversi lettini con dei lenzuoli che coprono presumibilmente dei corpi. Il medico si avvicina ad alcuni di essi e solleva il lenzuolo da tre lettini.

I tre corpi a prima vista sembrano essere la stessa persona, ma guardandoli accuratamente, presentano soltanto tratti somatici molto simili, che potrebbero farli passare per uno stesso soggetto. Sono tre uomini dalla carnagione scura e con dei folti baffi cespugliosi. Presentano tutti e tre una ferita al torace, probabilmente da arma da taglio. Ma la cosa più sconvolgente, che per un brevissimo istante vi fa mancare il fiato, come se qualcuno vi avesse dato un colpo allo stomaco, è che ciascun cadavere è stato parzialmente scuoiato - uno sul tronco, uno sulle braccia, e l'ultimo sulle gambe. Queste parti sono completamente scuoiate.

Ve l'avevo detto che non sarebbe stato bello da vedere.

Nathaniel: Tiro Pronto Soccorso (30%) = 27% (tiro exp)

Berenice: Tiro Pronto Soccorso (30%) = 19% (tiro exp)

Entrambi: Tiro Sanità = -1 SAN

@Nathaniel

La scuoiatura eseguita sui cadaveri sembra non essere proprio un'operazione chirurgica, anche se comunque è stata eseguita abbastanza bene.

Tiro Medicina (80%) = 59% (tiro exp)

@Frank   

La signora Atkins chiude la porta e ti fa strada verso fino all'uscita.

Fuori ci sono due giovanotti curiosi di guardare la "stanza della morte". 

La donna ti saluta e poi attacca a parlare con loro, proponendo la visita coma ha appena fatto con te.

Ti incammini alla ricerca di un taxi rimuginando su quanto appena visto. Raggiunta la strada principale, vedi un taxi parcheggiato al lato della strada. Sali a bordo e ritorni a casa Eccleston, quando si sono fatte le 3.30 p.m.

Bussi alla porta, ma non c'è nessuno e guardando bene fuori, non ci sono nè la moto di Chen, né la macchina del dottore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Casa Ecclestone

Era prevedibile. Visto che ha tempo decide di provare a procurarsi dell'oppio. Non fosse mai che la scorta di morfina del dottor Eccleston dovesse rivelarsi troppo scarsa per le esigenze del viaggio. Si reca in uno dei quartieri dove vivono i cinesi e comincia a chiedere in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Reuter

Arrivato in ufficio, saluto i colleghi che incrocio sulla strada tra l'ingresso e il mio ufficio, dove apprendo da Zoe il resoconto del suo lavoro, quindi dopo averla ringraziata, mi dedico alla mia ricerca.

Quando da quelle pile di fogli e documenti esce finalmente fuori qualcosa, mi accorgo che sono già le 17 e che non si è ancora visto nessuno dei miei compagni

Chissà che fine hanno fatto? Certo è che qui non ho ancora finito, inoltre devo tornare in archivio a cercare quello che Zoe non ha avuto il tempo di cercare.

E poi devo ancora parlare con  Paul, riguardo il mio " cambio di incarico"... si era parlato di qualche giorno di ferie e non di questo, ma prima una tazza di tè non me la leva nessuno

Intanto che mi reco a prendere il mio tè, studio la situazione in ufficio per pianificare i miei prossimi passi, così da capire se Paul ci sia o meno e di che umore è, quindi mi reco in archivio

Link al commento
Condividi su altri siti

       Berenice Clarke

@obitorio

- Dio benedetto! Quale malato di mente...? la domanda rimane in sospeso, perché al momento non avrebbe risposta. Dopo un momento per ricomporsi, si accosta a Nathaniel per sussurrare. - Se te lo stai domandando, é questo che intendevo con "elementi insoliti", ma messi così non mi dicono molto, a parte due cosette sulla psiche dell'assassino...  Non vorrei azzardare ipotesi affrettate sul perché li abbiano ridotti così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel Eccleston

 

@obitorio

M'irrigidisco per qualche secondo davanti alla vista dei cadaveri scuoiati.

Io... Che diavolo, spero che fossero già morti quando è successo.

 

Dico, poi con un certo disgusto mi faccio avanti per esaminare meglio i cadaveri.

Sappiamo se è questa la causa della morte? O se ne sono stati trovati altri di sosia... Magari in condizioni migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Frank   

Sai che a Londra c'è un quartiere in particolare in cui ci sono molti cinesi, nell'East End di Londra, presso i moli di Limehouse. Lì non è difficile trovare dell'oppio.

Ci vorrà un po' per arrivare, essendo fuori mano dalla casa del dottore. Così ritorni al taxi che è ancora lì, pronto per partire, sali a bordo e comunichi la tua nuova destinazione, l'area portuale lungo il Tamigi nei pressi di Limehose, con la speranza di recuperare la tua scorta di "emergenza".

Il taxi parte e costeggia tutto il Tamigi fino ad arrivare,dopo circa tre quarti d'ora, nella zona più periferica ad est di Londra. Pagata la corsa ti dirigi verso gli edifici vicini al porto dove riesci a vedere un po' di cinesi al lavoro. Ti è già capitato di passare da queste parti, forse per qualche altro affare, così inizi a fare un po' di domande in giro, cercando qualcuno che capisca un po' di inglese.

Nel giro di una decina di minuti, finalmente trovi un giovane ragazzo cinese, il quale, intimorito dal tuo aspetto e dai tuoi modi duri, dopo qualche minaccia, ti indica un posto dove puoi recuperare ciò che ti serve. Così senza perdere tempo inizi cercare l'indirizzo indicato.

Il ragazzo ti ha detto di chiedere del vecchio Meng Wu, che vive in un edificio vicino all'ultimo molo. Perlustri la zona in lungo e in largo finché, non trovi un edificio sporco e malridotto; dalla descrizione del cinese dovrebbe essere quello giusto. Fuori ai lati ci sono un paio di cinesi sfregiati almeno quanto te. Sembrano essere lì per sorvegliare l'edificio e quando ti avvicini alla porta per bussare, ti scrutano da lontano restando al loro posto.

Alcuni istanti dopo, la porta si apre e ti si presenta davanti un esile ed anziano cinese con baffi Fu Manchu e una veste colorata dal tipico aspetto orientale, che si sorregge su un bastone scuro intarsiato, pieno di simboli cinesi.

Dalla soglia d'ingresso riesci a intravedere leggermente l'interno, che appare di gran lunga diverso da cosa ti potresti aspettare, a giudicare dalla sporca facciata esterna. Una luce soffusa proveniente da diversi lumi rossi illumina tendaggi colorati e rifiniture dorate.

Con un forte accento cinese, l'uomo ti chiede

Cosa posso fare per lei? Sta cercando qualcuno?

Tiro Intimidire (75%) = 17% (Hard - tiro exp)

@Chen   

Reuter

Paul dovrebbe essere nel suo ufficio ed è come sempre indaffarato, specialmente in questi giorni, visti gli strani avvenimenti che si sono verificati ultimamente. Passando per il corridoio dirigendoti in archivio, lo hai incrociato di sfuggita e non ti è sembrato di cattivo umore.

@Nathaniel, Berenice   

Obitorio

E' quello che stavo cercando di stabilire. Non ne sono certo, ma credo che la causa della morte sia la pugnalata al cuore, ma nulla impedisce che siano stati scuoiati prima.

Sono solo questi tre Dr. Eccleston.

Poi rivolgendosi a Miss Clarke Si ha ragione, è una cosa raccapricciante, ne ho viste tante di cose orrende, dato il lavoro che faccio, ma una cosa del genere non l'avevo mai vista. Spero che chi abbia fatto ciò venga catturato e subisca i giusti provvedimenti previsti dalla legge.

Guardando bene i cadaveri ed analizzandoli da vicino, senti di dover appoggiare l'ipotesi del tuo collega, e ne sei anche abbastanza certo.

Date le perdite di sangue dalle varie ferite sui corpi, riesci a stabilire che la ferita al torace, in direzione del cuore, è avvenuta prima che i corpi venissero scuoiati ed è certamente la causa della morte di questi tre turchi.

@Nathaniel

Tiro Medicina (Hard 40%) = 04% (Extreme - successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena - Limehouse

"Sto cercando oppio di buona qualità" risponde senza giri di parole andando dritto al punto

"Me ne serve una discreta scorta. Soffro d'insonnia e devo partire per un lungo viaggio. Se lo vendete io sarò felice di acquistarlo"

"Per il giusto prezzo" precisa un attimo dopo.

Questi musi gialli sono furbi come volpi, meglio mettere le carte bene in tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

@Reuter

Proseguo verso l'archivio, pensando a come porre l'argomento al mio capo... Speriamo che riesca a trovare ciò che manca alla mia ricerca e il sostegno di Paul, potrebbe essere complicato, anche con il sostegno del prof, mantenermi senza lavoro  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...