Vai al contenuto

Orrore sull'Orient Express - Vol.1 - Londra


Kalym

Messaggio consigliato

Nathaniel Eccleston

 

Si ho letto il giornale.

 

Rispondo sospirando.

 

Ci mancava solo questa, ma immagino che indagare male non farà.

Comunque Frank è qui da me, vieni anche te e siamo al completo. Casomai non tu avessi fatto colazione qui sto anche preparando il thè

 

Concludo, aspettando la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 584
  • Creato
  • Ultima risposta

Custode

@Chen, Nathaniel

Chen accetta l'invito. Una ventina di minuti e sarà a casa Eccleston.

@Casa Eccleston   

Nathaniel conclude la telefonata e comunica ai presenti che Chen arriverà frà circa una ventina di minuti, poi torna in cucina per preparare il the.

Dopo circa un quarto d'ora bussano alla porta.

@Chen   

Raccogli le tue cose, metti le foto nella giacca ed esci.

Guardando il cielo diresti che rispetto a ieri è sicuramente una bella giornata, così ti dirigi verso la tua moto. La accendi, metti il casco, ti cali gli occhialoni e parti.

In poco meno di un quarto d'ora arrivi nel distretto di Soho in Regent Street, dove dimora il Dr. Eccleston.

Parcheggi la moto di fronte all'ingresso di casa e poi bussi.

Londra, venerdì 5 gennaio 1923

Casa Eccleston

Alla porta è Chen, arrivato in anticipo rispetto al previsto; di fronte al vialetto si riesce a vedere la sua bella moto parcheggiata in vista.

Nathaniel lo fa accomodare e poi torna in cucina per finire di preparare il the.

In casa inizia a sentirsi un gradevole profumo provenire dalla cucina. Subito dopo esce Nathaniel con un vassoio carico di tazze e una teiera fumante.

Lo poggia sul tavolo e poi si siede.

Siete di nuovo tutti riuniti, seduti attorno al tavolo del soggiorno, mentre l'orologio segna un quarto alle undici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

"Buongiorno a tutti! Passato una buona nottata?"

Il gradevole profumo del the, precede Nathaniel dalla cucina

"La colazione l'ho già fatta, ma un po' di the e di birra in più non hanno mai fatto male a nessuno..." ridacchio, poi proseguo

"Ma non perdiamo tempo, che ne pensate di questo Makryat? Potrebbe essere un punto di partenza o una perdita di tempo?

È curioso come da perfetto sconociuto sia diventato l'idolo della stampa no?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena

Dopo qualche attimo ricorda che forse il nome era in un articolo di giornale del giorno prima, quello che riguardava la morte di un antiquario.

Potrebbe essere una coincidenza, oppure no. Comunque sia rimane dell'avviso che il viaggio e la morfina dovrebbero avere la priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel Eccleston

 

Sbadiglia, cercando di scrollarsi di dosso il sonno.

 

Scusate, non sono molto mattiniero.

Riguardo alla birra non ne ho in casa. Non ne bevo mai.

Immagino che potremmo anche indagare, dopotutto niente ci dice che non ci sia un pezzo che è stato portato qui. Anche se ne dubito.

Ciò che mi chiedo è cosa potremmo mai trovare. Voglio dire, immagino che non ci faranno esaminare i luoghi del delitto e di sicuro non ci faranno vedere il cadavere. Almeno che voi non sappiate un modo per rintracciare i suoi conoscienti...

Facciamo così. Io vado a prendere 4 biglietti e a controllare gli orari, poi mi occupo della morfina. Nel frattempo voi indagate. Di sicuro non ho bisogno di una mano per fare queste cose, mentre voi potreste anche cacciarvi nei guai.

Tre persone invece di una non fanno mai male.

 

Dico, sorseggiando il mio thè.

 

Ovviamente si accettano suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Chen   

Ascoltando il discorso di Nathaniel, ti viene in mente che, sull'articolo di giornale di ieri, era riportato il luogo di residenza del signor Makryat e che era conosciuto dai negozianti locali.

Tiro INTx1(14%) = 04%

@Nathaniel   

Ripensandoci bene, forse conosci qualche medico legale che potrebbe darti una mano.

Dopotutto qui a Londra ti sei fatto una certa reputazione, grazie a tanti anni di studio e duro lavoro.

Tiro Reputazione (65%) = 31%

@Berenice   

Non riesci a spiegarti il perché, ma questa nuova storia è così bizzarra che in un certo senso stuzzica la tua curiosità dal punto di vista professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena

"Possiamo fare qualche domanda in giro mentre il dottore si occupa dei preparativi del viaggio" ammette controvoglia

"ma niente visite all'obitorio o effrazioni stavolta"

Spera che almeno su questo i suoi compagni gli diano ragione. Perché se la polizia gli mette il sale sulla coda possono dire addio all'idea di aiutare Julius. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

"No Dottore, non intendevo certo chiedere una birra ora, era solo una rifelssione ad alta voce... comunque si lasciare qualcosa di intentato qui a Londra, mi sembrerebbe sciocco, quantomeno visto che abbiamo del tempo investismolo in questo modo"

Mi rivolgo poi verso Frank

"Be si farci beccare sicuramente non ci gioverebbe in nessuna maniera,  ma in fondo stiamo parlando di fare solo qualche domanda no?!

Comunque ora che ci penso nell' articolo era riportata la via e un altro paio di dettagli interessanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Berenice   

Nota. All'apparenza sembra che abbia fatto tutto Nathaniel in cucina, ma il merito dell'ottimo the è tuo.

@Nathaniel    

Nota. In cucina ha fatto tutto tua cugina. In realtà tu hai solo portato il the.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Berenice I. C.

Faccio colazione in silenzio leggendo da capo l'articolo di giornale di cui stanno parlando.

Rimpiango le quiete colazioni solitarie... Mah, almeno una colazione c'è. E ben condita.

Troppe coincidenze per lasciar perdere. faccio, senza scollare gli occhi dal giornale. Meglio dare un'occhiata, potrebbero non essere affatto coincidenze. E comunque, se qualcuno può dare un'occhiata al corpo, quello è il nostro dottore. Su, di' che non hai accosti per dare almeno una sbirciata, Nath!
insisto, mi alzo, raccolgo gli avanzi della colazione e mi dirigo verso la cucina.

Poso questa roba e sono dei vostri. confermo sparendo oltre la soglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

"Bene, abbiamo il nostro piano d'azione!

Direi di non attendere oltre..."

Rimango pensoso per un'istante o due, fissando il poco tè rimanente sul fondo della tazza, quindi lo trangugio in un sorso prima di riprendere

"Pensate sia il caso di darci una sorta di pu to sicuro dove riunirci o rifugiarci in caso di necessità?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel Eccleston

 

Si, immagino di avere degli accosti anche per quanto riguarda vedere il cadavere...

Immagino che potreste indagare fin dove potete e poi vediamo se la mia reputazione serve. In ogni caso la priorità sono i biglietti, ma credo che quelli e la morfina li possa trovare in mattinata.

Facciamo una cosa, per ora procediamo come stabilito. A pranzo ci ritroviamo qui e vediamo.

Riguardo al luogo sicuro... Non so quanto questp luogo sia sicuro, ma siete i benvenuti.

 

Dico, osservando il thè. Quando hanno finito thè lavo il tutto, prendo le chiavi della macchina, prendo la valigetta di Beddows e se nessuno mi dice niente esco.

 

@Custode 

Per prima cosa mi dirigo agli uffici per prenotare i biglietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chen " Half " O'Brien

 

"Possiamo procedere in questo modo, comunque se per qualsiasi motivo non potessimo tornare qui o in qualunque altro posto nel quale ci daremo appuntamento, direi di fissare come punto di ritrovo la hall dell'hotel Savoy, è centrale ed è un' hotel di un certo livello... dovremmo essere tranquilli li!

Che ne pensate?"

 

@Custode

se nessuno ha obiezioni direi di muoverci, e visto che siamo senza macchina, direi che i mezzi possono andar bene!

:) 
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Catena

Scrolla le spalle, per lui un posto vale l'altro. Piuttosto non è sicuro che portare la signora Clarke sia il massimo: una donna che fa domande in giro secondo lui attira fin troppa attenzione e nessun vero uomo la prenderebbe sul serio.

Magari però può lavorarsi qualche puttana da marciapiede. Quelle lì sanno sempre tutto di tutti ma sono astute e guardinghe come animali selvatici. In genere gli devi spezzare un braccio per farti dire qualcosa di interessante, il che è sempre una seccatura perché poi devi pestare pure il loro protettore. Ecco, in quel frangente la Clarke potrebbe funzionare meglio. Questione di affinità, gongola malignamente.

"Penso sia ora che ci muoviamo" borbotta incamminandosi.

@ Koraen

Mi scuso per lui: Frank è maschilista e un po' misogino, spero che la cosa non ti dia troppo fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cudtode

Casa Eccleston

Mentre cercate di organizzarvi la giornata, l'orologio batte le 11.00.

Il tempo scorre inesorabilmente e dovreste muovervi se volete incontrarvi per il pranzo.

Berenice torna dalla cucina, mentre Chen raggiunge il telefono e chiama un taxi. Ci vorranno una decina di minuti, così nel frattempo raccogliete le vostre cose e indossate i soprabiti.

Nel frattempo Nathaniel fa alcune telefonate, purtroppo senza ottenere nulla di utile. Con tenacia insiste e continua a telefonare.

Fuori un clacson annuncia l'arrivo del taxi. Salutate il dottore che ricambia frettolosamente mentre parla al telefono ed uscite.

@Chen, Frank, Berenice

Il cielo è grigio come sempre, ma quanto meno oggi non sta nevicando.

Saliti a bordo del taxi, Chen comunica l'indirizzo di destinazione, Brophy Lane numero 3, Islington.

Il taxi parte, dopo alcuni isolati passate davanti al British Museum e all'Università di Londra, c'è poca gente nei paraggi, sicuramente la settimana prossima non sarà lo stesso. Qualche minuto dopo superate le stazioni di St. Pancras e Kings Cross per raggiungere Islington.

Il taxi rallenta per cercare la strada giusta. Sono trascorsi circa una ventina di muniti da quando siete partiti.

Poi si ferma. Siamo giunti a destinazione signori. Sono 6 penny.

Pagate la tariffa e scendete. La zona è piena di artigiani e piccoli negozi.

Dopo pochi passi raggiungete l'indirizzo indicato da Chen. E' un edificio a due piani, costruito in mattoni, con due stretti vicoli ai lati.

Una piccola insegna "chiuso" fa mostra di sé a pianterreno, più in alto si staglia sulla porta l'insegna "Crescent Treasury".

Dal lato opposto della strada, invece, c'è un ciabattino al lavoro.

ciabattino.thumb.JPG.7cfc6b3bf83fed69b63

@Nathaniel   

Fai alcune telefonate ai tuoi colleghi medici, che purtroppo non sanno come aiutarti, ma tu continui ad insistere, finché uno di loro, il Dr. Green ti rincuora dicendoti che un suo collega ha lavorato proprio su questo assurdo caso. Si tratta del Dr. Anderson, lavora all'obitorio e oggi è di turno nel pomeriggio. Ti dice di andare a suo nome e forse ti farà vedere i cadaveri, o quanto meno potrà darti qualche informazione sul caso, sempre che oggi sia di buon umore. Poi dopo essersi fatto una risata, ti augura una buona giornata.

In realtà era la tua ultima carta da giocare, non hai mai avuto molta confidenza col Dr. Green, anzi non ti aspettavi di ricevere un aiuto proprio lui. Ma come ben sai molti altri tuoi colleghi si comportano in modo simile. C'è sempre un doppio fine. Prima o poi dovrai ricambiare questo favore. 

Quando concludi la telefonata, i tuoi amici sono già andati via da alcuni minuti.

Indossi il soprabito, prendi la valigetta con i soldi ed esci. Dirigendoti verso la tua auto guardi il cielo, sembra che il tempo sia leggermente migliorato rispetto a ieri, almeno oggi non nevica. In circa un quarto d'ora raggiungi gli uffici di Thomas Cook & Son, parcheggi l'auto ed entri.

All'interno ci sono alcune persone in fila, per la maggior parte ti sembra gente di alta classe. Attendi una decina di minuti, finché non arriva il tuo turno.

Buongiorno signore, in cosa posso esserle utile?

Ti domanda l'uomo dietro allo sportello.

Tiro Medicina (80%) = 73%

Tiro Reputazione (65%) = 48%

 @Berenice   

Sei così presa da questa storia, che non ti rendi per niente conto del comportamento leggermente ostile che Frank ha nei tuoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...