Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1042078

Salve a tutti.

A pagina 46 del manuale d'ambientazione forgotten realms, vi è una classe che ha entusiasmato il nostro chierico: il discepolo divino. Il nostro dubbio (almeno per ora) è che il privilegio "trascendenza" sia un po' scarsino in quanto darebbe "solo" le resistenze dell Tipo Esterno nativo Stirpeplanare (oltre a un bonus di abilità con le creature con lo stesso patrono e lancio gratuito di protezione dal male/caos ecc.). Siccome, purtroppo, sono in possesso di un manuale d'ambientazione 3.0, vorrei avere la conferma che tale privilegio non sia diverso dalla versione 3.5. Ho scaricato degli aggiornamenti e l'errata corrige, ma non si accenna ad alcun cambiamento.

Potete aiutarmi?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 856
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore
comment_1042084

Qui c'è la versione aggiornata alla 3.5 (con leggeri cambiamenti del tipo quando prende il dominio extra)

Il personaggio ottiene, anche in questo caso, il tipo esterno e il sottotipo nativo (e personalmente reputo la cosa non male, competenza in tutte le armi, immunità agli incantesimi che funzionano contro gli umani, devi ancora mangiare bere e respirare ma puoi essere resuscitato normalmente. Soprattutto abusi vari di metamorfosi.)

• Autore
comment_1042095

Ma sul file che mi hai passato risulta prendere solo le immunità degli esterni... Niente bonus raziali, capacità magiche extra ecc ecc. Sbaglio io?

• Autore
comment_1042102

Purtroppo sì... sono io e fidati non ho voglia di farlo XD. Quindi in realtà si prende tutto il "pacchetto" tipo esterno sottotipo nativo? LEP compreso?

comment_1042111

Avere il tipo esterno non ha alcun genere di MdL (non LEP), alcune razze archetipi e via dicendo hanno un MdL, non i tipi/sottotipi. Ottieni tutto ciò che è collegato al tipo esterno, ovvero scurovisione, competenze varie e via dicendo. In realtà ottenere il tipo esterno è un ottimo privilegio perché amplia notevolmente le possibilità di metamorfosi, rendendo accessibili creature estremamente interessanti.