Vai al contenuto

Il quarto incomodo - cacciatore del sovrannaturale


Messaggio consigliato

Sono un terribile opportunista: capito qui solo quando ho bisogno di aiuto. Confido però nella vostra esperienza, dato che mi serve un consiglio per la creazione, dal punto di vista specialmente tecnico, di un personaggio.

Stiamo per incominciare una campagna, che si svolgerà prevalentemente in un ambiente nordico/marino (fiordi, per capirci) e che spazierà dal dungeon vero e proprio, all'avventura "urbana" fino al roaming nelle terre selvagge. Il party per ora è:

- nano picchiatore (guerriero?)

- umano ranger (arciere)

- umano chierico

- il mio personaggio, il motivo per cui sono qui.

Ce l'ho già in mente dal punto di vista narrativo, e non stravolgerò la mia idea per sgravare. Vorrei fosse una sorta di indagatore del sovrannaturale, un tizio esperto di misteri e specializzato nell'eliminare queste minacce. Dylan Dog? Cacciatore di Monster Hunter? Supernatural? All'inizio sarà alla ricerca di un Lich per motivi di trama. Il nodo centrale del pg dovrebbe essere che egli è costretto a ricorrere a mezzi non ortodossi per eliminare nemici altrettanto non ortodossi. Combattere il fuoco con il fuoco, il fine giustifica i mezzi etc... Ma a questo ci ho già pensato e ci penso io.

Arriviamo al punto: non saprei come costruirlo, dal punto di vista tecnico. Vorrei fare attenzione anche alla team composition, quindi eviterei di replicare perfettamente il ruolo di un mio compagno. Quale costruzione, a vostro avviso, sarebbe la migliore? Mi piaceva il Binder, ma non sono sicuro che sia performante in questo caso. Ci sono classi di prestigio che fanno al caso mio?

D&D 3.5, possiamo prendere materiale da Pathfinder - senza sgravare, e non è quello il mio fine.

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sono un terribile opportunista: capito qui solo quando ho bisogno di aiuto. Confido però nella vostra esperienza, dato che mi serve un consiglio per la creazione, dal punto di vista specialmente tecnico, di un personaggio.
Qui mi sono detto: "Gli consiglio il Binder, tutti dovrebbero giocarne uno".

Ce l'ho già in mente dal punto di vista narrativo, e non stravolgerò la mia idea per sgravare. Vorrei fosse una sorta di indagatore del sovrannaturale, un tizio esperto di misteri e specializzato nell'eliminare queste minacce. Dylan Dog? Cacciatore di Monster Hunter? Supernatural? All'inizio sarà alla ricerca di un Lich per motivi di trama. Il nodo centrale del pg dovrebbe essere che egli è costretto a ricorrere a mezzi non ortodossi per eliminare nemici altrettanto non ortodossi. Combattere il fuoco con il fuoco, il fine giustifica i mezzi etc... Ma a questo ci ho già pensato e ci penso io.
Qui mi sono detto: "Sì, gli consiglio decisamente il Binder".

Poi ho visto che ti sei già risposto da solo. :D

Se il gruppo non è ottimizzato all'eccesso (e non dovrebbe, essendoci un Guerriero e un Ranger), il Binder va benissimo anche puro, senza correre il rischio di risultare "poco performante". Considerando le abilità (Raggirare e Intimidire), il Carisma come caratteristica primaria, la possibilità di fare da combattente di seconda linea e l'immensa versatilità delle capacità fornite dalle vestigia, per me sarebbe il personaggio ideale. Poi, data la descrizione che hai dato del personaggio, "trarre potere da antiche entità misteriose andate dimenticate" mi sembra perfettamente in tema.

Se quello che vuoi è essere il più possibile performante, potresti prendere in considerazione la classe di prestigio Anima Mage, che combina il Binder con un incantatore arcano (magari lo Stregone, considerando la sinergia sul Carisma). Con un solo livello da Binder (e il talento Improved Binding), otterresti l'accesso a tutte le vestigia, mantenendo contemporaneamente una progressione piena da incantatore arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, proprio sul tome of magic c'è una cdp che sembra proprio quello che stai cercando.

Witch slayer (almeno mi pare sia così).

Non è obbligatorio che abbia capacità di binding, ma a pelle mi sembra perfetto per quello che vuoi interpretare

Ti lascio il link alla classe

http://dndtools.pw/classes/witch-slayer/

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace un sacco il cacciatore di streghe del nephandum anche se non ho mai avuto l'opportunità di usarne uno, se no c'è anche al guardia grigia (Grey guard mi pare) che in pratica è un paladino che può metter da parte l'allineamento (quindi agire in modo meno ortodosso) è un pg molto "il fine giustifica i mezzi" se è quello che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...