Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

9 minutes ago, L_Oscuro said:

Giusto!

Che la mia proposta nel caso è movimento + misty step enattacco completo con punire il male di terzo e qualche punizione caricato sopra

Questa va oneshottata!

E io posso fare la stessa cosa portando con me Gretchen grazie al Fey Step dell'eladrin dell'estate. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


io potrei:

  •  Spostare uno di noi con Vortex Wrap o spostare la megera da noi
  • usare porta dimensionale e spostare me ed un altro dalla megere
  • rifare bless a tutti se riuscite a spostarvi in autonomia
  • fare haste ad uno se riuscite a spostarvi in autonomia
  • fireball o hynpnotic pattern prima di entrare (ho paura con la prima a distruggere alcune ifnormazioni importanti)
  • Polymorf a me o a qualcuno per aumentare i danni fisici
  • muro di forza se vi viene qualche idea buona 
  • guiding bolt di 5° 
  • fare una curetta al paladino prima di entrare ovviamente

 

Io personalmente sarei per Bless a tutti, e tutti si fanno un buff se possono e poi proviamo con guiding bolt + voi che vi proiettate li e fate un attacco completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, L_Oscuro said:

Se possiamo fare un buff, meglio farlo subito, un po' più in là per non farci sentire.

Ho aiuto e benedizione, nel caso 

E arma magica.

L'arma di Rasziros non è già magica? Arma magica sarebbe un +1 al tiro per colpire, forse ti conviene tenere lo slot per lo smite (e far lanciare Benedizione a Jax).

Se qualcuno ne ha bisogno, Maelira può lanciargli Passo veloce per dargli 3m di movimento extra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è magica... Forse è ora che me ne procuri una!

Per gli smite ho ancora uno slot di terzo, due di secondo e tutti e quattro di primo. Abbastanza per annientare la strega!

In realtà sarei tentato di usare la concentrazione per caricare il colpo di punizione marchiante, così a parte i +2d6 radiosi, evitiamo che possa diventare invisibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se entro poco nella discussione. Gretchen ora ha una maledizione in più. 

Maledizione del Sangue della Scissione Magica.
Quando un nemico lancia un incantesimo entro 18 metri e che richiede un tiro per colpire, se bersaglia il cacciatore del sangue egli può utilizzare la sua reazione per strappare l'incantesimo dall'aria, imponendo svantaggio al tiro per colpire.
Amplificata. Il cacciatore effettua una prova di Saggezza. La CD è 10 + il livello dell'incantesimo. Se la supera, il cacciatore del sangue dissolve l'incantesimo lanciato dalla creatura.

E Gretchen ora ha una spada +1,quindi top 😂

L'unico problema è che posso annullare un incantesimo solo se punta me. 

Oltre a queste... 

Maledizione del Sangue del Marchiato. Con un'azione bonus, il cacciatore del sangue può marchiare un nemico entro 18 metri. Fino alla fine del suo turno, tutti i danni del rito cremisi subiti dal bersaglio vengono raddoppiati.
Amplificata. Il cacciatore del sangue fa perdere tutte le resistenze che il bersaglio ha verso il tipo di danno del rito cremisi fino all'inizio del suo prossimo turno.

Maledizione del Sangue di Mutua Sofferenza. Con
un'azione bonus, il cacciatore del sangue può collegarsi ad una creatura entro 9 metri, forzandola a condividere ogni dolore ad egli inferto. Ogni volta che la creatura maledetta danneggia con un arma il cacciatore del sangue, questa maledizione gli infligge danni necrotici pari a metà del danno inferto al cacciatore del sangue. Dopodiché la
maledizione ha termine.
Amplificata. Questa maledizione infligge gli stessi danni subiti dal Cacciatore del Sangue, ed il danno ignora ogni resistenza ai danni necrotici

Almeno così sapete anche cosa posso dare io oltre a menarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 4/5/2024 at 08:32, Ian Morgenvelt ha scritto:

A che distanza si trova la strega da noi, indicativamente?

Da dove siete a voi a dove la stanza diventa visibile (per via della curvatura del passaggio) ci sono 12 metri. Da dove la stanza diventa visibile alla strega ci sono altri 9 metri.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

master se me lo concedi io faccio bless a tutti (2°) e poi userei porta dimensionale portando dietro un compagno così da arrivare subito vicini vicini alla strega e permettere al compagno di esprimere tutto il suo potenziale offensivo.

se il teletrasporto non serve allora rimango dalla distanza e provo a colpire da lontano con guiding bolt di 5°

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 ore fa, Octopus83 ha scritto:

master se me lo concedi io faccio bless a tutti (2°) e poi userei porta dimensionale portando dietro un compagno così da arrivare subito vicini vicini alla strega e permettere al compagno di esprimere tutto il suo potenziale offensivo.

C'è il tempo sia di fare Bless che poi di usare porta dimensionale se quello è il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Però, a questo punto, non serve Porta Dimensionale, dato che abbiamo tutti dei teletrasporti per arrivare in mischia. 

Sì, l'unico probabilmente che ha bisogno di un teletrasporto sono io. Preferisco Maelira perché Jax palpeggia.

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...