Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Risposte in primo piano

comment_1915452

Allora 5 domande sono poche. Dobbiamo avere una strategia primaria in mente, e seguirla. Vogliamo entrare sneaky? Vogliamo entrare con un sotterfugio? Vogliamo affrontare la cosa in maniera diretta?

3 domande devono essere destinate alla strategia che abbiamo in mente, due saranno certe la terza solo se serve.

Le altre due domande (forse tre) possono rispondere ad altre informazioni poi generali.

Secondo me funziona l'entrata di soppiatto se abbiamo qualche informazione. Forse non tutti riescono ad essere silenziosi, ma magari riusciamo a comprare qualche pergamena per aiutarci.

Quella della spia interna è rischiosa, ma forse avendo molte skill sociali è cmq una cosa fattibile, ma faccio difficoltà a fidarmi di qualcuno interno al castello in così poco tempo. Ma è cmq una scelta valida.

L'entrata diretta la escluderei, sarebbe un suicidio o poco meno. Ma sono pronto a cambiare idea se avete un piano audace.

In generale sarebbe comodo avere una planimetria del castello prima di entrare.

Avere una exit strategy in caso le cose si complicano

• Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 87,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Ciao @Ian Morgenvelt e benritrovato. Ti è stato già spiegato qualcosa sulla campagna in generale?

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Faccio presente che causa impegni improvvisi sarò assente fino a mercoledì prossimo 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Silwith "Paranoia" @Fiore di Loto @Eru Iluvatar @Hennet87 Signori si festeggia, level-up!

Immagini pubblicate

comment_1915462

Mmmmm.....

Vi sto seguendo, ma non ho contributi che non siano già stati detti.

Concordo sul capire innanzitutto se ha senso andare alla fortezza, perché se la risposta è no, perdiamo tempo.

Magari qualcosa del tipo: che contributo alla guerra può portare assaltare la fortezza?

Perché magari la strega non è lì, ma c'è il segreto per sconfiggerla.

comment_1915542
9 ore fa, L_Oscuro ha detto:

Mmmmm.....

Vi sto seguendo, ma non ho contributi che non siano già stati detti.

Concordo sul capire innanzitutto se ha senso andare alla fortezza, perché se la risposta è no, perdiamo tempo.

Magari qualcosa del tipo: che contributo alla guerra può portare assaltare la fortezza?

Perché magari la strega non è lì, ma c'è il segreto per sconfiggerla.

Purtroppo con una parola di risposta non è semplice. Forse un "assaltare la fortezza può essere una azione chiave per sconfiggere Althea e Iuz"?

comment_1915583
3 ore fa, Octopus83 ha detto:

Siamo d'accordo di preferire una entrata di soppiatto ad una infiltrazione per un traditore? Oppure meglio provare a cercare il traditore?

Concordo su un approccio furtivo, che sia con un traditore o entrando noi da un eventuale ingresso segreto. Però temo che non avremo a disposizione una mappa del castello, trattandosi di una fortezza del nemico.

La domanda sul traditore potrebbe aiutarci a scartare direttamente quel piano, nel caso.

comment_1915632
18 ore fa, Octopus83 ha detto:

Siamo d'accordo di preferire una entrata di soppiatto ad una infiltrazione per un traditore? Oppure meglio provare a cercare il traditore?

Per come è fatta gretchen, sicuramente si. Però prima valuterei l'importanza del palazzo.

comment_1916217
Il 30/04/2025 alle 18:23, Alonewolf87 ha detto:

Potete sicuramente fare una o due domande per volta nel topic di gioco, vedere le risposte e poi aggiustarvi di conseguenza

Prendiamo per buona la risposta "No" ? :)

comment_1916311
7 ore fa, Daimadoshi85 ha detto:

Ho l'impressione che alla fortezza di granito nero ci troviamo Althea.

Credo anch'io, anche se mi chiedo perché non ci sia stato detto direttamente dal solar. Essendo entrato nella campagna da poco, voi sapete quanto è fuori scala Althea rispetto ai PG? Affrontarla direttamente è un suicidio o è difficile ma possibile?

Per la domanda, secondo voi può andare il modo in cui l'ho posta ("Possiamo trovare una mappa o delle informazioni che ci permettano di infiltrarci nella fortezza di granito nero nella biblioteca di Greyhawk?")? O volete modificarla? E potremmo usare l'ultima domanda per il traditore, come suggeriva Octopus.

comment_1916313
17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha detto:

Credo anch'io, anche se mi chiedo perché non ci sia stato detto direttamente dal solar. Essendo entrato nella campagna da poco, voi sapete quanto è fuori scala Althea rispetto ai PG? Affrontarla direttamente è un suicidio o è difficile ma possibile?

Per la domanda, secondo voi può andare il modo in cui l'ho posta ("Possiamo trovare una mappa o delle informazioni che ci permettano di infiltrarci nella fortezza di granito nero nella biblioteca di Greyhawk?")? O volete modificarla? E potremmo usare l'ultima domanda per il traditore, come suggeriva Octopus.

Eh... Non so se tenere la domanda così, o chiedere direttamente dove trovare una mappa, senza dare un luogo. Entrambe le domande rischiano una risposta sibillina, comunque. In caso affermativo però con la tua abbiamo un luogo preciso, quindi punterei sulla tua.

Su quanto sia fuori scala Althea, mi sa che tutti noi siamo subentrati tardi nel pbf. Avevo letto gli inizi di questo specifico capitolo e c'era stata una battaglia contro di lei (master, correggimi se sbaglio) però non l'abbiamo raggiunta in tempo mi sa e avevamo fallito la missione. Ricordo solo questo.

comment_1916361

mah la situazione è strana, la risposta "No" è senza senso. (con tutto il rispetto per il master). Mi sarei aspettato il nome Althea come risposta se ci fosse stata lei nella fortezza.

Mi immagino che ci sia o una "protezione" alle divinazioni sulla fortezza oppure che il master non voglia favorirci troppo con una magia divinatoria e quindi è volutamente enigmatico.

E' comunque difficile fare la domanda giusta e la risposta SI da tanto valore ma la maggior parte delle domande ha come risposta NO.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1916368
1 ora fa, Octopus83 ha detto:

mah la situazione è strana, la risposta "No" è senza senso. (con tutto il rispetto per il master). Mi sarei aspettato il nome Althea come risposta se ci fosse stata lei nella fortezza.

Mi immagino che ci sia o una "protezione" alle divinazioni sulla fortezza oppure che il master non voglia favorirci troppo con una magia divinatoria e quindi è volutamente enigmatico.

Oppure la modalità in cui è stata posta la domanda era tale per cui l'unica risposta sensata era un no...