Vai al contenuto

[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio

Featured Replies

• Risposte 2k
  • Visualizzazioni 84,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Ciao @Ian Morgenvelt e benritrovato. Ti è stato già spiegato qualcosa sulla campagna in generale?

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Faccio presente che causa impegni improvvisi sarò assente fino a mercoledì prossimo 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@Silwith "Paranoia" @Fiore di Loto @Eru Iluvatar @Hennet87 Signori si festeggia, level-up!

Posted Images

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1910848
Il 14/03/2025 alle 18:22, Ian Morgenvelt ha scritto:

La missione principale è riportare dei manufatti in possesso dei monaci a Riggby

Corretto, ma c'erano anche le ricerche che avevate fatto avviare ai monaci riguardo il "palazzo di granito nero" in cui dovrebbe trovarsi la strega Althea.

Il 14/03/2025 alle 18:22, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il ragazzo era con noi, ma è restato al monastero.

Sì ci sarebbe da riportare anche lui sano e salvo a Greyhawk.

• 4 settimane dopo...
comment_1914771

Le domande poste fin'ora come ipotesi mi paiono buone.

Soprattutto quella su qualcosa in grado di ferire la strega. Ma anche qualcosa in grado di darle un vantaggio contro di noi, che è importante uguale!

comment_1915197

Io eviterei le domande in cui lar i sposta è "si" o "no" a meno che l'informazione sia vitale.

Abbiamo già le 5 domande?

Io provo a spararne qualcuna che mi ronza nella testa

1. Qual è il punto di vulnerabilità finale della Strega Althea?

2. Quali sono le difese principali della fortezza, sia fisiche che magiche?

3. Quali creature o servitori proteggono Althea all’interno della fortezza?

4. Come si può accedere alla fortezza evitando i percorsi più sorvegliati?

5. Quali punti della fortezza sono meno sorvegliati o più vulnerabili?

6. Quali sono passaggi segreti o vie nascoste all'interno della fortezza?

7. Qual è il percorso che conduce direttamente al cuore della fortezza?

8. Quali trappole o barriere magiche proteggono gli ingressi della fortezza?

9. C'è qualcuno all'interno della fortezza che potrebbe tradire o aiutarmi?

10. Come Althea mantiene il controllo sui suoi servitori o guardiani?

11. Quali emozioni, memorie o legami personali sono ancorati alla fortezza per Althea?

12. Chi sono i principali alleati della Strega Althea nella fortezza?

13. Qual è la storia oscura o il segreto più pericoloso custodito nella fortezza?

comment_1915440

Visto l'incantesimo dobbiamo scartare le domande con risposta aperta. Io propongo queste, riprendendo quanto detto in gioco e la lista postata da Octopus:

-La fortezza contiene un segreto letale per Althea o Iuz?

-C'é qualcuno dall'interno che potrebbe aiutarci o tradire il nemico?

-Le trappole o le difese della fortezza possono essere superate senza avere l'autorizzazione di Althea o Iuz?

-Quanti accessi segreti di cui Althea non è a conoscenza esistono per permetterci di accedere alla fortezza?

E terrei la quinta domanda per approfondire la questione del traditore in caso di risposta positiva.

comment_1915442

Eviterei anche la quarta per ora. Vediamo come vanno le prime tre. Poi ci giochiamo le ultime duela quarta se ti risponde 1 2 o 3 a che ci serve?

comment_1915444
8 minuti fa, Octopus83 ha detto:

Eviterei anche la quarta per ora. Vediamo come vanno le prime tre. Poi ci giochiamo le ultime duela quarta se ti risponde 1 2 o 3 a che ci serve?

Il fatto che risponda nessuno o un numero ci dà già un'informazione. E pensavo che, in caso si tratti di un numero, possiamo avere un riferimento per una domanda successiva più precisa (per dire, "Come si accede al primo ingresso segreto?").

comment_1915450
14 ore fa, Alonewolf87 ha detto:

Lo sapevo che c'era la fregatura!!! 🤣

The DM answers each question with one word, such as yes, no, maybe, never, irrelevant, unclear (if the entity doesn't know the answer to the question). If a one-word answer would be misleading, the DM might instead offer a short phrase as an answer.

A me non dispiace l'idea di Ian. Non so se chiedere anche se Althea si trovi nel luogo o no.

-Le trappole o le difese della fortezza possono essere superate senza avere l'autorizzazione di Althea o Iuz?

Su questa però sarei più preciso, tipo "possono essere superate SENZA FARLE SCATTARE". Non vorrei che rispondesse "Certo!" ...Poi le fai scattare tutte xD Però le hai superate.