Vai al contenuto

Rappan Athuk - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 450
  • Creato
  • Ultima risposta

EDIT: il nano ti dà competenza nel Warhammer! 

No non avevo letto! e infatti hai ragione.
Ero convinto che la weapon familiarity dei nani desse semplicemente accesso all'ugrosh e ascia nanica come armi da guerra, invece dona proprio anche la competen
za! Ottimo.

Quanto al compagno, alla fine ho scelto il torello :P ma comparirà più avanti, per ora resta il buon Abel a farci compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

le descrizioni dei personaggi sono nella prima pagina del topic di gioco

dei rapporti tra di noi non c'è altro che quello che si legge nel topic di gioco, non posso aiutare molto i nuovi giocatori per i loro pg

a parte questo nell'ultimo post ho segnati degli argomenti che durante l'avventura avevamo cercato di discutere ma, per colpa dei goblin, non abbiamo avuto tempo per metterci d'accordo

a pagina 12 si è parlato delle uova di Afrit, comunque questa è una cosa che può aspettare

riguardo ai goblin che abbiamo chiuso in cella dovremo decidere se liberarli/ucciderli/tenerli ora che abbiamo il controllo del castello

questo per quanto riguardo il mio pg, poi ci potrebbero essere altre questioni che interessano ai vostri di cui si può decidere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ho un po' più di tempo faccio il punto della situazione:

Avete appena ripulito il castello Calaelen dai suoi occupanti abusivi. Il castello non è in buono stato, ci sono mura cadenti, torri crollate, il ponte levatoio in pessimo stato, porte marce, eccetera. Tuttavia, se volete tenerlo questo è il vostro castello. Avete una base per le operazioni, un tetto gratuito sopra la testa (riparazioni escluse) e avete conquistato la fiducia di un volenteroso fabbro goblin.

Avete raccolto alcuni oggetti: una rete (Roghnar), 3 pergamene (Suvahu; si tratta di Ristorare inferiore, Benedizione, Scudo della fede) e le uova di Afrit (Reek).
@Vind Nulend:

Dal nido di Afrit Leonard ha raccolto, senza che nessuno lo vedesse, 5 gemme. Si tratta di 5 peridoti da 50 monete d'oro l'uno.

Sapete che in diversi locali ci sono vari oggetti che non avete preso (varie armi dei goblin nell'armeria e uno scudo torre incantato, per citare quelli che mi vengono in mente), senza contare i numerosi cadaveri che giacciono nei corridoi e nelle stanze.

Vi avevo promesso l'assegnazione dell'esperienza, ma mi sono reso conto che non avete ancora concluso il capitolo. A conclusione provvederò.

Vorrei anche aggiungere una correzione riguardante il già citato scudo torre incantato. Avevo detto che è uno scudo di taglia media, ma successivamente ho scoperto che gli oggetti magici si considerano ridimensionabili, quindi se qualcuno ha intenzione di usarlo lo può considerare senza problemi della sua taglia.
Infine, mi sono reso conto che certe prove le devo per forza considerare automatiche, senza aspettare che lo chiediate, quindi dove possibile effettuerò sempre prove di percezione, conoscenze, valutare, sapienza magica e probabilmente qualcos'altro che al momento mi sfugge. Per il momento spero di non avervi creato disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (smite, non Van Oldric) i goblin possono essere utilizzati come forza lavoro, se li si tratta un minimo decentemente secondo me li si convince (abbiamo anche il fabbro come mediatore). Mettendosi di buona lena si dovrebbero poter riparare almeno porte e finestre del castello (il top sarebbe sistemare anche il ponte levatoio, ma per quello probabilmente servirà qualcuno di esperto).

Inoltre, non ho capito se la roba che fa il fabbro è a misura di uomo o di goblin. Nel secondo caso non so quanto mercato abbia, ma nel primo possiamo cercare di convincerlo a venderla per usare i profitti nel mantenimento/restauro del castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbaz, il fabbro, vuole lavorare il metallo. Se gli chiedete di fare oggetti della vostra taglia, semplicemente vi chiederà più metallo.

Per capire cosa c'è bisogno per rimettere in sesto il castello, direi che avete bisogno di qualche prova di percezione, conoscenze (ingegneria), eventualmente anche valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reek detto Riccardo, il mio personaggio "in prestito", è decisamente un goblin fuori dal comune: la sua mentalità dall'approccio estremamente scientifico lo porta spesso a risultare piuttosto egocentrico, ma è sempre pronto a dare fuoco agli avversari per il bene del suo gruppo e del progresso della conoscenza...

Adesso è troppo preso dalla vittoria sui suoi indegni simili, che disprezza molto a causa della loro mancanza di ricerca di elevazione dalla mediocrità, e soprattutto dall'avere un castello da ristrutturare, per pensare alle uova. I goblin catturati si sono dimostrati restii a qualsiasi proposta di collaborazione, Reek le ha provate proprio tutte, quindi è difficile che torni a parlarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono

credo che il master abbia avuto problemi a postare (lo diceva nella sua firma fino a poco fa)

in effetti Mortimer era un prigioniero dei goblin, che si pensa lo tenessero per qualche sacrificio rituale, che ha accettato di venire con noi per vendicarsi

p.s. complimenti per averla letta tutta in una sera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...