Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Combattente orso

Risposte in primo piano

Visto che parli di archetipi suppongo non partiate del 1° livello, giusto? Da che livello partite?

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

I livelli da Combattente Orso oltre il 5° sono praticamente dei livelli vuoi, non ne vale assolutamente la pena. Il Mutaforma Combattente è un'ottima classe di prestigio e, prendendo quattro livelli,

• Autore

tra 10 e 11...ma a quanto ho capito l'archetipo si prende all'inizio....molto interessante il draconico, e non ho capito se lo è anche "dragonblood"...

Gli archetipi si prendono quando si può e ciò dipende dall'archetipo.

La maggioranza sono archetipi di tipo "ereditario", per cui vanno presi all'inizio, altri come Santo e Lich si possono prendere più avanti nel gioco.

La regola per la riduzione del MdL è molto semplice. Invece che avere per sempre X livelli di classe in meno, si possono usare i Punti EXP per eliminare il modificatore.

Quanti PE vanno spesi e quando si possono spendere è mostrato sul manuale.

Se non sbaglio al 9 dovresti riuscire a ridurre a 0 un MDL +2.

Ti consiglio l'archetipo Ferino, dovrebbe essere adatto al tuo pg.

• Autore

Dove lo trovo questo tipo di Archetipo?

mmmmm...ma quando cambia forma non rischia di perdere molti degli effetti dell'archetipo? Rendendolo così praticamente inutile..?

• Autore

Non voglio rischiare di perdere i veri effetti...mi sembrava un buon modo, se avevo capito bene, per avere il talento bonus e +2 FOR e CON.

Il Dragonblood (RotD) è un archetipo o una razza? Non l'ho ben capito...riporta MdL +0 ma non ho capito se le sue peculiarità si sommano a quelle dell'umano base oppure è una razza a se...

Perderebbe gli attacchi naturali che riacqusisce da orso.

Credo perda il rake ma per me dovrebbe mantenere il pounce ed il rend.

In più guadagna armatura naturale +6, scurovisione, guarigione rapida, e bonus alle caratteristiche splendidi.

Anche solo per quel che avanza per me dovrebbe valere la pena.

Poi anche fisicamente ci sta, è come sei il personaggio già di base somigliasse ad un Orso.

• Autore

Comunque CVD...sono morto ieri...ora vediamo cosa accadrà...

Caro Actarus,

ti rispondo qui (e non in chat anche se farei molto prima).

1) Sandstorm e Frostburn non sono bannati. Solo che, alcuni incantesimi, talenti e CdP non sono accessibili a personaggi che non hanno niente a che vedere con quell'ambientazione. Espediente del Master per evitare che i chierici (uno in particolare) avessero una lista di incantesimi infinita da cui attingere (leggi Shivering touch incanalato in un'ascia). A mio avviso, se nel BG inserisci un passato tra le montagne e il gelo, la classe del Primeval sarà ben accetta

2) Evita più di 4 classi. O monaco o barbaro. Già il guerriero è un espediente che farà storcere il naso al DM. Il monaco si intona bene con il Fist (basti vedere che sul Complete, l'esempio di build è con il monaco). Secondo me, raggiungi la coerenza massima con Barbaro, Combattente orso e Primeval

3) Riduzione del MdL di Arcani Rivelati bannata