Vai al contenuto

Gish Necromante


Messaggio consigliato

Ciao, Cerco aiuto per una Build da gish-necromante. Premetto che la avventura è già iniziata ( solo prima session ) di cui io sono il Master. Un mio Giocatore ha costruito un Necromante Focused specialist, ( scuole proibite: Illusione ((si! è pazzo))- ammaliamento - invocazione ).

Premetto che questa avventura è SOLO per Elfi base ( manuale giocatore ). Inoltre nel gruppo c'è un altro promesso gish swift blade, chierico/monaco/sentinella di bharrai, ranger arciere e un archivista. Alla luce di questa disorganizzazione si sono trovati molto in difficoltà già da subito per la mancanza di Punte d'attacco e resistenza.

Da qui il Necromante ha deciso di intraprendere la via del gish. Purtroppo è poco usuale, vedo dopo molte ricerche, creare un gish necromante.

Percui: Cerco consigli di build, talenti e varie, per ottimizzare e biclassare questo Gish Necromante!

Grazie..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fa il mago Necromante l'unica possibilità è biclassare con il guerriero e poi entrare il prima possibile nell'Abijurant Champion

Quanto alla progressione dipende molto dal tipo di PG che vuole giocare, nel senso se più picchione o più incantatore

In base a questa scelta deciderá quanti livelli fare da mago e quanti da guerriero; tieni comunque presente che la CdP che ti ho proposto richiede +5 di BaB come prerequisito quindi più livelli da mago fa e più ritarda l'ingresso nella CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, credo però che L'abjurant vada forse un po' fuori tipologia di personaggio. Non c'è nulla di più sinergico che possa completare un necromante? Nell'insieme dei Debuffer avevo pensato alla Hexblade, ma non cozza con le caratteristiche, altre cose che mi sono venute in mente sono, Uccisore dal volto spettrale/Guerriero furtivo ( variante Ua )/necromante..... Diciamo che ottimizzare l'arma vincente della necromanzia, il Debuff, sia la scelta più matura ..... Interpretativamente anche più giusta ...... E in materia non ci sono proprio ...... Davvero non esiste niente altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tematicamente adatto non mi viene in mente molto, ma intanto potrebbe essere una buona idea prendere un'arma accumula incantesimi con dentro Ciste necrotica.

Potrebbe aver senso fare 4 livelli da Incantaspade, anche se pesa moltissimo sul LI, ma fornisce l'abilità di incanalare un qualsiasi incantesimo nel prossimo attacco per 3 volte al giorno, rendendo possibile debuffare in combattimento.

Molto interessante per una build è la classe di prestigio del Knight Phantom, di Eberron, progressione 9/10, BAB pieno e d8 come dado vita, ben più del Cavaliere mistico.

Una possibile build potrebbe essere Mago 5/Guerriero o Crusader 1/ Knight Phantom 10/ Abjurant Champion 4 (non in quest'ordine), bab +17 e LI 18. In alternativa si possono sostituire i 4 livelli da Abjurant con 4 da Incantaspade, ma fa perdere due livelli di incantatore e non fornisce molti benefici prima del 4° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, mi sembra più attinente il Knight Phantom....... L'incantaspade, tenendo conto che Abjurant per me in questa build è solo un metodo per renderlo più forte ma meno inerente con la necromanzia, mi sembra più corretto. Se consideraiamo che di 9° livello Necromanzia ha spell da fare schifo anche ai morti, fermarsi all'8° non è male ...... Se avete altri consigli, sparate pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi propongo questa Build, ditemi cosa ne pensate, se è tematicamente adatta e se potrebbe essere valida ed efficace come Gish. Intanto ti ringrazio Aurelio, purtroppo forse l'allineamento malvagio potrebbe essere "accettato" dalla sentinella... Ma i non morti no. Preferirei ucciderli io piuttosto che si uccidano tra loro :rolleyes:.... Anche se un'ottima classe!

Allora:

1-necromante

2-guerriero con attacco furtivo (variante ua)

3-necromante

4-guerriero (variant.)

5-necromante

6--10-Aracnomancer

11--20-Vermin Keeper

qui apro una parentesi riguardo i requisiti della seconda CDP, poiché richiede "forma selvatica". L'Aracnomancer da una specie di simile, "forma di ragno". Do per assunto che sia la stessa cosa.... Ditemi se sbaglio.

???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qui apro una parentesi riguardo i requisiti della seconda CDP, poiché richiede "forma selvatica". L'Aracnomancer da una specie di simile, "forma di ragno". Do per assunto che sia la stessa cosa.... Ditemi se sbaglio.

Se c'è scritto che funziona come forma selvatica, puoi usarla per rispettare i requisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...