Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Gish Necromante


Mordha
 Share

Recommended Posts

Ciao, Cerco aiuto per una Build da gish-necromante. Premetto che la avventura è già iniziata ( solo prima session ) di cui io sono il Master. Un mio Giocatore ha costruito un Necromante Focused specialist, ( scuole proibite: Illusione ((si! è pazzo))- ammaliamento - invocazione ).

Premetto che questa avventura è SOLO per Elfi base ( manuale giocatore ). Inoltre nel gruppo c'è un altro promesso gish swift blade, chierico/monaco/sentinella di bharrai, ranger arciere e un archivista. Alla luce di questa disorganizzazione si sono trovati molto in difficoltà già da subito per la mancanza di Punte d'attacco e resistenza.

Da qui il Necromante ha deciso di intraprendere la via del gish. Purtroppo è poco usuale, vedo dopo molte ricerche, creare un gish necromante.

Percui: Cerco consigli di build, talenti e varie, per ottimizzare e biclassare questo Gish Necromante!

Grazie..........

Link to comment
Share on other sites


Se fa il mago Necromante l'unica possibilità è biclassare con il guerriero e poi entrare il prima possibile nell'Abijurant Champion

Quanto alla progressione dipende molto dal tipo di PG che vuole giocare, nel senso se più picchione o più incantatore

In base a questa scelta deciderá quanti livelli fare da mago e quanti da guerriero; tieni comunque presente che la CdP che ti ho proposto richiede +5 di BaB come prerequisito quindi più livelli da mago fa e più ritarda l'ingresso nella CdP

Link to comment
Share on other sites

OK, credo però che L'abjurant vada forse un po' fuori tipologia di personaggio. Non c'è nulla di più sinergico che possa completare un necromante? Nell'insieme dei Debuffer avevo pensato alla Hexblade, ma non cozza con le caratteristiche, altre cose che mi sono venute in mente sono, Uccisore dal volto spettrale/Guerriero furtivo ( variante Ua )/necromante..... Diciamo che ottimizzare l'arma vincente della necromanzia, il Debuff, sia la scelta più matura ..... Interpretativamente anche più giusta ...... E in materia non ci sono proprio ...... Davvero non esiste niente altro?

Link to comment
Share on other sites

Di tematicamente adatto non mi viene in mente molto, ma intanto potrebbe essere una buona idea prendere un'arma accumula incantesimi con dentro Ciste necrotica.

Potrebbe aver senso fare 4 livelli da Incantaspade, anche se pesa moltissimo sul LI, ma fornisce l'abilità di incanalare un qualsiasi incantesimo nel prossimo attacco per 3 volte al giorno, rendendo possibile debuffare in combattimento.

Molto interessante per una build è la classe di prestigio del Knight Phantom, di Eberron, progressione 9/10, BAB pieno e d8 come dado vita, ben più del Cavaliere mistico.

Una possibile build potrebbe essere Mago 5/Guerriero o Crusader 1/ Knight Phantom 10/ Abjurant Champion 4 (non in quest'ordine), bab +17 e LI 18. In alternativa si possono sostituire i 4 livelli da Abjurant con 4 da Incantaspade, ma fa perdere due livelli di incantatore e non fornisce molti benefici prima del 4° livello.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del consiglio, mi sembra più attinente il Knight Phantom....... L'incantaspade, tenendo conto che Abjurant per me in questa build è solo un metodo per renderlo più forte ma meno inerente con la necromanzia, mi sembra più corretto. Se consideraiamo che di 9° livello Necromanzia ha spell da fare schifo anche ai morti, fermarsi all'8° non è male ...... Se avete altri consigli, sparate pure!

Link to comment
Share on other sites

Vi propongo questa Build, ditemi cosa ne pensate, se è tematicamente adatta e se potrebbe essere valida ed efficace come Gish. Intanto ti ringrazio Aurelio, purtroppo forse l'allineamento malvagio potrebbe essere "accettato" dalla sentinella... Ma i non morti no. Preferirei ucciderli io piuttosto che si uccidano tra loro :rolleyes:.... Anche se un'ottima classe!

Allora:

1-necromante

2-guerriero con attacco furtivo (variante ua)

3-necromante

4-guerriero (variant.)

5-necromante

6--10-Aracnomancer

11--20-Vermin Keeper

qui apro una parentesi riguardo i requisiti della seconda CDP, poiché richiede "forma selvatica". L'Aracnomancer da una specie di simile, "forma di ragno". Do per assunto che sia la stessa cosa.... Ditemi se sbaglio.

???

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

qui apro una parentesi riguardo i requisiti della seconda CDP, poiché richiede "forma selvatica". L'Aracnomancer da una specie di simile, "forma di ragno". Do per assunto che sia la stessa cosa.... Ditemi se sbaglio.

Se c'è scritto che funziona come forma selvatica, puoi usarla per rispettare i requisiti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.